Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Speriamo che siano highlights vecchi perché se è rimasto così lento neanche in C2 silver vedo più questi Bradipi...

avercene di bradipi alti 207 cm in C2 ... detto questo, anche Bodiroga era lento ...

Posted (edited)

avercene di bradipi alti 207 cm in C2 ... detto questo, anche Bodiroga era lento ...

Spero tu intenda non ci siano molti 207 cm in C2...

Visto che è lento come Bodiroga spero abbia la stessa classe...

Edited by uccellodirovo
Posted

Spero tu intenda non ci siano molti 207 cm in C2...

Visto che è lento come Bodiroga spero abbia la stessa classe...

beh si, what else? ... immagino che un 207 cm in C2 "sposti" a prescindere ...

Posted

Soko ha vinto lo scontro salvezza che gli ha impedito di firmare da noi?!

Posted

Ma non doveva essere sabato?

Bhò, cmq questo fine settimana!!!

Posted

Manco da Masnago da alcuni anni per cui chiedo indicazioni ai varesini. Vorrei fare un grande rientro il 23 per la coppa, vi chiedo:

Nella lista dei prezzi non vedo la curva sud, non esiste più o non li vendono per questa partita?

Dato che la mia presenza non è sicura al 100% non vorrei comprare in prevendita: anche se il carro si sta affollando non credo di avere problemi a comprare i biglietti al botteghino, giusto?

Ringrazio chi mi vorrà dare indicazioni

Posted

Manco da Masnago da alcuni anni per cui chiedo indicazioni ai varesini. Vorrei fare un grande rientro il 23 per la coppa, vi chiedo:

Nella lista dei prezzi non vedo la curva sud, non esiste più o non li vendono per questa partita?

Dato che la mia presenza non è sicura al 100% non vorrei comprare in prevendita: anche se il carro si sta affollando non credo di avere problemi a comprare i biglietti al botteghino, giusto?

Nessun problema al botteghino.

Posted

La vecchia curva sud è diventata "tribuna silver"

Posted

Una grandissima Trento batte MM 83-73 nell'andata dei quarti di Eurocup

Gandini e Dan Peterson....tanto rispetto per Dan però dai stai facendo una telecronaca in tv, non sei a casa di Giorgio Armani. Caxxo, a tutto c'è un limite....ma quelli che vanno in TV tifano tutti merda Milano? Ma dai!!!
Posted (edited)

Servono 250mila euro per ospitare a Masnago le Final Four di Fiba Cup

Varese è decisa a presentare la candidatura

L’Openjobmetis studia l’operazione Final Four di FIBA Cup a Masnago, riflettendo però con la dovuta attenzione sui costi elevati necessari per portare l’evento a Varese.

Le 110 pagine del manuale operativo inviato alle possibili candidate ad organizzare l’evento in programma dal 29 aprile all’1 maggio propongono una lunghissima serie di criteri vincolanti sul piano della logistica e dell’ospitalità. La prima stima parla di un investimento complessivo attorno ai 250mila euro per rispettare tutti gli obblighi imposti dalla federazione internazionale: una somma importante da coprire principalmente tramite i ricavi di biglietteria (si ipotizza un mini-abbonamento per le 4 partite in cartellone), dato che solo il 10% dei proventi pubblicitari sarà assegnato al club organizzatore (più una quota variabile tra il 20 e il 7 per cento a seconda del piazzamento finale).

E i tempi tecnici per la raccolta pubblicitaria specifica legata alle Final Four a Varese (mai in 70 anni di storia della società il PalaWhirlpool ha ospitato una finale europea) sono decisamente ridotti. La candidatura andrà formalizzata entro il 30 marzo, forse addirittura alla cieca, visto che l’eventuale gara-3 della serie con Anversa si giocherà a Masnago il 6 aprile (ma in caso di mancata qualificazione l’offerta decadrà automaticamente).

La società di piazza Monte Grappa sembra comunque decisa a presentare la sua offerta, compatibilmente con i problemi logistici del PalaWhirlpool che in alcuni aspetti non legati alla capienza (bastano 3mila posti) e al campo di gioco non risponde ai canoni minimi della FIBA. Puntando su un importo complessivo ridotto e su un battage importante per la biglietteria, c’è la possibilità di coprire quasi interamente i costi vivi dell’organizzazione offrendo un evento allettante al pubblico biancorosso.

E poi c’è lo stimolo supplementare del bonus di risultato: giocare in casa aiuterebbe Varese a puntare ai premi più cospicui (250mila euro per la vincente e 100mila per la finalista rispetto ai 70mila per la terza ed ai 50mila per la quarta). «È una scommessa il cui esito, in caso di riscontri positivi della FIBA, dipenderà dalla risposta del pubblico e dalla capacità della squadra di sfruttare l’aiuto del possibile fattore campo - conferma il presidente biancorosso Stefano Coppa -. Riteniamo giusto provarci compatibilmente alle nostre possibilità, anche se sarà molto complicato per questioni logistiche: purtroppo, nonostante un investimento di 1,5 milioni di euro nel giro di sei anni, il nostro palasport ha ancora limiti oggettivi per quanto riguarda gli spazi extra-campo, soprattutto rispetto ad arene di ultima generazione».

Ad oggi la società sembra decisa a formulare un’offerta alle sue condizioni economiche e logistiche, verificando anche l’interesse dell’organismo europeo a portare l’evento in una piazza storica come Varese.

Lunedì Coppa sarà a Parigi in occasione della presentazione ufficiale della nuova Basketball Champions League: sarà un’occasione per tastare il polso ai vertici dell’organismo internazionale. Anche se poi lo sforzo più importante dovrà farlo la squadra di Moretti nella sfida con Anversa...

Giuseppe Sciascia

Ma il PalaWhirlpool è...imperfetto

(g.s.) - Un ufficio riservato interamente ai membri della FIBA, una sala riunioni per il commissioner, una sala d’attesa e una stanza riservata all’antidoping, 64 metri di led in più rispetto a quelli disponibili, un tavolo per le statistiche preferibilmente a bordocampo, una tribuna stampa da 250 posti (rispetto ai 112 attuali) e una sala stampa con 50 postazioni. I criteri logistici imposti dalla FIBA cozzano contro l’attuale dislocazione interna del PalaWhirpool che, pur avendo migliorato la disponibilità degli spazi interni (vedi la nuova sala stampa intitolata a Giancarlo Gualco e l’hospitality rifatta nell’estate 2015), manca degli spazi extra-basket degli impianti di nuova generazione.

Varese farà comunque la sua offerta facendo presente quel che c’è (con qualche eventuale adeguamento interno degli spazi, senza ovviamente interventi in muratura) e quel che manca; la decisione della FIBA dipenderà pure dalla presenza di eventuali candidature alternative. Francoforte, con un’arena da 5.003 posti datata 1988 e un aeroporto in città, sembra poco attratta dai costi fissi per la candidatura, mentre pare interessata Chalon, che ha un impianto da 4.988 posti datato 2001. Ma la cittadina francese sul fiume Saone dista 140 chilometri dal più vicino aeroporto a Lione.

Fermo restando che Varese dovrà lavorare sulla fiducia in attesa dei risultati della squadra di Moretti...

Edited by simon89
Posted

Questo ci fa capire come siamo indietro a livello impiantistico a Varese e in Italia.

Posted

Questo ci fa capire come siamo indietro a livello impiantistico a Varese e in Italia.

Stante quei criteri, a parte il PalaAlpitour di Torino dove faranno il Preolimpico, in Italia non si può organizzare niente.

Comunque, se vogliono farli rispettare al 100%, mi sa che la Fiba dovrà organizzarsi a sue spese le F4 in campo neutro.

Che poi l'anno scorso le fecero a Trebisonda, due anni fa Reggio le organizzò al Paladozza che come spazi mi sembra abbastanza simile al nostro.

Posted

In pratica stiamo scommettendo 250k euro sulle capacità dei nostri giocatori...

Me pare 'na mandrakata...

E,non offenderti Tricky,ma che cavolo ci fanno duecentocinquanta giornalisti a commentare le final four di sfiga europe cup???

Posted

E,non offenderti Tricky,ma che cavolo ci fanno duecentocinquanta giornalisti a commentare le final four di sfiga europe cup???

il sospetto che qualcuno la prenda piú sul serio di te, non ti é venuto?

Posted

Se passiamo..... Sgratttttt ... A queste cifre mi pare una pazzia organizzare le final four a Varese ... Mettiamo pure due incassi buoni da 70 keuro... 140 keuro lordo..Ok qualche soldo dagli sponsor e poi ? Se arriviamo quarti? Ecco direi meglio Francoforte che non è interessata o chalon ..

Posted

Me sembra un'assurdità. Se non ci sono candidature la FIBA se la deve organizzare gratis, che se la facciano loro.

Posted

il sospetto che qualcuno la prenda piú sul serio di te, non ti é venuto?

Sicuramente sí.

Ma sono cinquanta e fischia giornalisti al seguito di ogni finalista... mi paiono un po' tantini. Se sono tutti giornalisti.

Posted

Credo che sia una sorta di asta al ribasso.

Sparano alto, nessuno la vuole e vedono chi offre di piú.

Anche perchè, con tutto il rispetto, parliamo di una coppa che quasi nessuno voleva fare.

Posted

Se passiamo..... Sgratttttt ... A queste cifre mi pare una pazzia organizzare le final four a Varese ... Mettiamo pure due incassi buoni da 70 keuro... 140 keuro lordo..Ok qualche soldo dagli sponsor e poi ? Se arriviamo quarti? Ecco direi meglio Francoforte che non è interessata o chalon ..

Ma infatti nell'articolo si legge neanche troppo velatamente che a quel prezzo noi (oserei dire giustamente) non ci arriviamo.

Esattamente come ha detto MarkBuford, è un'asta al contrario per vedere se la FIBA riesce a raccattare qualche soldo o deve smenarcene per organizzarla lei.