Jump to content

Recommended Posts

Posted

io penso che si possa dire che questa squadra sta regalando emozioni. Mai avrei pensato fino solo ad un mese fa di scrivere una cosa del genere. Bravi tutti, dal primo all'ultimo.

Certo che vedere Mike Green fare il giro del palazzetto a dare il 5 e poi alla botte...è un colpo al cuore!

• Replies 182
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mi è dispiaciuto non esserci solo per la compagnia.

Sull'esito della partita sinceramente non nutrivo soverchie speranze: avrete visto coi vostri occhi quello che noi stiamo vedendo da inizio anno.

Squadra apallica (del resto cosa vuoi sputar sangue con quelle maglie divanate?...), con giocatori in buca psicolabile perenne, altri disanimati, altri "vorrei ma non posso" e con una società dietro troppo impegnata ....

Una buona lezione ai soloni che affermavano che era tutta colpa di Recalcati, il quale aveva colpe tanto quanto l'universo mondo della Reyer, che è invece ancora saldo al proprio posto.

Beh, che dire?.... A gara x tendente a infinito! ?

P & L

Posted

Questa squadra è la dimostrazione che non bisogna inventarsi niente di particolare per fare bene nel campionato italiano ...

Tutto nasce da un play che come al solito prendiamo nel girone di ritorno, prenderlo prima ci fa schifo .. Grazie a questo play abbiamo capito, io per primo che quella ciofeca di davis è il centro più forte del campionato .. Prima da prendere a calci .. Ora si farebbe di tutto per trattenerlo e non fargli prendere quell'aereo .. Il resto una guardia che sappia attaccare il canestro, un ala messa in ritmo per il tiro pesante, un 4 con quoziente intellettivo alto che sa cosa fare aiutando gli altri a stare in campo oltre che dare l'esempio in quanto a grinta. Assieme a 3 italiani che dimostrano di valere il campo. Questa squadra costa meno di quella costruita a settembre. Ed era la squadra che Moretti voleva. 8 giocatori formata da un play, una combo guard, ala piccola con tiro da fuori, ala forte, centro. Cavaliero ala piccola e campani.

Posted

Venezia pessima impressione partenza con Goss in modalità STAND ALONE forse offeso perchè non ha ricevuto un coro come maigrinn poi dopo il suo infortunio ognuno che giocava per i fatti suoi.

Nota a margine Kangur decisivo perchè da due suoi contatti sono nati gli infortuni di Goss e Owens il primo scontro sulla ripartenza (Kangur dopo faceva segno all'arbitro che Goss aveva provato a fargli lo sgambetto) il secondo abbattuto dopo che aveva piazzato un gomito in faccia a Kangur... della serie one shot one kill

Posted

Kangur è un fottuto clinic difensivo vivente.

Al netto delle due ernie, così bene, così continuo e decisivo imho non l'avevamo mai visto
Posted

Kangur è un fottuto clinic difensivo vivente.

si, verissimo, ma qualcuno sa perché oramai rifiuta ogni tiro da tre anche senza l'uomo ... ?!?

Posted

Bella prestazione contro una squadra che, almeno sulla carta, vanta un organico sicuramente piú completo e talentuoso del nostro.

I problemi a Goss e Owens ci hanno sicuramente aiutato, ma l'impressione è che la Varese di ieri potesse reggere l'impatto anche con i due americani al 100%.

D'altra parte l'assenza di commenti robokopiani nelle ultime settimane mi sembra la piú forte evidenza scientifica che le cose vanno per il meglio. Manca solo che il mona (ieri eccezionalmente seduto al fianco dei coniugi Buford, incurante dei rischi per la sua incolumità) perda l'abbonamento per l'ultima partita.

Non sono sicuro che l'agognato ritorno di Green a Varese sarebbe un bene, mi sembra che il buon Mike sia, per carattere e atteggiamento, un po' incompatibile con la filosofia di Moretti, che spesso chiama gli schemi al suo play e toglie dal campo che non si attiene alle sue direttive. Cosa che sembra aver finalmente capito Wayns che oggi da piú spesso retta a quanto gli dice il coach e meno a quanto gli suggerisce il suo talento (che parla spesso per un cazzo) e porta a casa un'altra prestazione positiva che, spero, lo aiuterà nel proseguio della sua carriera lontano da qui (con gran dispiacere di Roo, immagino). Il tappetto di philadelphia mette punti importanti, smazza buoni palloni e si applica pure in difesa, cosa fino a qui mai nemmeno considerata. In questo ruolo è sicuramente utile alla squadra e non la porta fuori giri pompando la boccia fino a sfinimento gonadico come faceva prima.

Ieri mi è sembrato un po' in ombra Wright, forse anche stanco fisicamente dopo un paio di settimane tirate. Moretti lo ha tenuto a riposo dalla fine del terzo quarto ai minuti finali dopo che a inizio del terzo quarto la squadra ha faticato molto in attacco, pur riuscendo al contempo a tenere a secco i tappezzieri della laguna. Credo sia anche per quello che il coach ha concesso ben due giorni di riposo. Roba che non si vedeva dai tempi del Poz.

É invece decisamente in palla il buon Davies che questa volta parte già bene, arrivando alla pausa quasi in doppia doppia. Nelle prime uscite aveva la cattiveria di uno scout che aiuta un'ultracentenaria a attraversare la strada, ieri ha sgomitato e attaccato il ferro con parecchia grinta. Si è comunque preso diciassette tiri, segno che i compagni lo considerano ormai il nostro principale terminale offensivo. Ogni tanto fa sanguinare le madoninne per gli improperi che partono dopo un balletto perfetto sul perno che fa abboccare alle finte il quintetto avversario e mezza tribuna e finisce con una loffiona sputata dal ferro... ma adesso le cose pregevoli sono decisamente in sovrannumero e il ragazzone sembra aver capito qual'è l'atteggiamento giusto per evitare le frustate del Paolino. E poi da l'idea di essere un gran bravo fieu, ieri se avesse potuto avrebbe dato un cinque a tutti i presenti al palazzo e pure a parte di quelli collegati da casa.

Gli fanno da degna spalla Kangur e Campani. Il primo roccioso in difesa e a rimbalzo e, al solito, intelligente in attacco e il secondo che pare ormai aver risolto i guai fisici e, nonostante il fisico impiegatizio, si leva pure la soddisfazione di uno schiaccione sul crapone brizzolato di Ress. Ovvio che l'uscita di Owens a compensare le nostre rotazioni ridotte ha reso il lavoro un po' piú facile ma il boscaiolo ortner, l'attempato ress e compra una consonante ejim restano clienti abbastanza ostici. Il Kanguro si cimenta anche quando Venezia prova ad abbassare il quintetto e, alla fine, non ne esce neppure male.
Continua il periodo di grazia dell'ex virgolino-bocellino Kuksis che ormai centra sicuro il canestro anche quando tira una madonna dopo aver pestato il mignolo nello spigolo del comodino. Percentuali irreali che peró nascono da tiri presi sempre in ritmo. Sporca la perfetta prestazione balistica pestando la riga su una delle sette triple (su otto) messe a bersaglio, ma per stavolta lo si puó perdonare. Sembra anche un po' piú mobile e tonico, relativamente alle possibilità di uno che a ventotto anni sembra il padre di Recalcati.

Un pochino sotto tono la coppia di fatto Cavaliero-Ferrero (fanno rima e il capitano ha scritto un articolo elogiativo sul suo blog che manco in Korea del Nord in tempi di riduzione del personale ^_^), con il primo che piazza due tiri in momenti caldi della partita e poi lascia il palcoscenico a Wayns e Kuksis e il secondo molto limitato dai falli (un paio onestamente borgesiani) bravo comunque a tamponare qualche falla quando il quintetto basso veneziano sembrava in grado di chiudere il distacco.
Oggi ennesimo capolavoro dell'aretino che tiene in campo un quintetto molto atipico tra terzo e quarto quarto (tra gli improperi del mona che non vedeva una Venezia cosí in palla dai tempi di Lepanto) facendo rifiatare per il rush finale Wright e Davies. Si strappa anche qualche muscolo della schiena (di quei muscoli del cazzo che uno scopre di averli solo quando si strappano) con un esultanza scomposta per un bel canestro dei suoi. Mi cospargo il capo di cenere (operazione peraltro facile, visto che nel mio caso scivola via come niente) per averlo messo in discussione dopo le scoppole con Pesaro e CdO. Adesso siamo una squadra e anche per l'anno prossimo, una squadra di serie A.
Adesso possiamo affrontare senza troppi patemi le prossime partite, facendo finta di mettere un po' di strizza agli amici veneziani con la testa gia a Chalon e sperando di vedere un po' di preoccupazione sul visino d'angelo di ukic mentre aspetterà i risultati degli altri campi dopo la sconfitta nel derby.

Certo che l'idea di arrivare ai playoff e trovare una milano capace di fare solo cinquanta striminziti punti a una non certo quadratissima brindisi...

Posted

si, verissimo, ma qualcuno sa perché oramai rifiuta ogni tiro da tre anche senza l'uomo ... ?!?

Ti quoto!

Io penso per il fatto che, a differenza di altri, valuta rischi e benefici di ogni tiro. A volte tira, a volte no. Penso dipenda dalla valutazione che fa della sua fatica, della necessità del tiro da tre e delle altre alternative disponibili.

Tutto quello che, per capirci, non fa Wayns ogni volta che scaglia palloni a caso verso il ferro.

Posted

Ti quoto!

Io penso per il fatto che, a differenza di altri, valuta rischi e benefici di ogni tiro. A volte tira, a volte no. Penso dipenda dalla valutazione che fa della sua fatica, della necessità del tiro da tre e delle altre alternative disponibili.

Tutto quello che, per capirci, non fa Wayns ogni volta che scaglia palloni a caso verso il ferro.

... e io quoto te ... :P

pensato anch'io che il suo fine Q.I. cestistico sia perfettamente in grado di valutare le risorse a disposizione ed evitare di scheggiare il ferro cercando un gioco che porti a liberare un 2/3 punti più sicuri ... spiace perché a me piace moltissimo la sua meccanica di tiro ... parliamo di uno che in Italia si presentò a un playoff con la Virtus chiudendo col 100% al tiro ... gli anni passano per tutti

Posted (edited)

... e io quoto te ... :P

pensato anch'io che il suo fine Q.I. cestistico sia perfettamente in grado di valutare le risorse a disposizione ed evitare di scheggiare il ferro cercando un gioco che porti a liberare un 2/3 punti più sicuri ... spiace perché a me piace moltissimo la sua meccanica di tiro ... parliamo di uno che in Italia si presentò a un playoff con la Virtus chiudendo col 100% al tiro ... gli anni passano per tutti

La fantastica intelligenza di kangur e tutta li da vedere, dettto questo a volte sbaglia a non tirare e si complica la vita, il tiro lo ha eccome Edited by DRIZZY
Posted (edited)

Bramos al bar :D

Ormai siamo talmente sicuri che Kuksiks la mette sempre, che Wright e la panchina esultano prima che la palla entri nel canestro .....

Edited by corny
Posted

Ormai siamo talmente sicuri che Kuksiks la mette sempre, che Wright e la panchina esultano prima che la palla entri nel canestro .....

Ormai siamo al curry style

Posted

E comunque diciamolo: la figlia di edmundo talismano vero. :lol::lol:

ahhahaha!!! ... puoi dirlo forte, dopo un inizio in sordina (Cdo) ma senza drammi (senza di lei credo mi sarei gettato dalla balaustra), ora la ragazza si sta facendo il palato fino, solo W ... e ieri ha anche gridato "passi!!!" ... ah! son soddisfazioni ;- ) ... considerate che è nata e residente a Milano, quindi non avevo tempo da perdere ... quando poi riuscirò anche a farle capire che la "Juven" e "Varese" non sono la stessa cosa, il più sarà fatto :- )