Sir Joe Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 1 minute ago, peter pan said: Scusate lo so che non c'entra... ma qualcuno vuole commentare la partita di Crosariol ?? Era ora!
homersimpson Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 35 minuti fa, parish76 dice: Non ê giocatore di sistema ,.. Smentendo il credo del nostro santo ... Anche wayns non era giocatore di sistema e da guardia ha fatto bene gli ultimi mesi da noi .. Ah ecco, quindi per il secondo anno consecutivo abbiamo un allenatore e dei dirigenti che vogliono una squadra di sistema. Falliscono tristemente e allora ripiegano sul primo delonte holland disponibile.
Maurizio Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 9 minuti fa, homersimpson dice: Ah ecco, quindi per il secondo anno consecutivo abbiamo un allenatore e dei dirigenti che vogliono una squadra di sistema. Falliscono tristemente e allora ripiegano sul primo delonte holland disponibile. Wayns lo scorso non è stato preso in corsa, ma da luglio
FinoAllaFine Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 21 ore fa, Bluto dice: Negli ultimi 3 anni sono cambiati tutti più volte. E dire che uno come Bulgheroni (ma secondo me anche Coldebella) è un incompetente.... Se leggi La Prealpina di oggi troverai un trafiletto con il contenuto che volevo esprimere con la parola incompetenti ( forse usata in maniera appropriata, perdonami). Società che non si fa sentire dopo due mesi di agonia, 10 su 12 perse, umiliazioni di 30 e passa punti subiti, giocatori indecifrabili, allenatore con pessime uscite in conferenza stampa, atteggiamenti strani tra allenatore e giocatori......e chi piu ne ha ne metta! Nessuno della societa che interviene, che difende o che alza i toni per sistemare gerarchie e indirizzare un percorso preciso. E come dici giustamente tu, in 3 anni squadre costruite senza senso per poi correre ai ripari cambiando i giocatori e a fine anno tutti a casa per rifondare tutto peggio dell anno precedente. Questo non è il comportamento di una società seria e preparata. Questo intendevo dire. Speriamo che Toto possa sistemare le cose segando i rami secchi In merito al grande Bulgheroni non penso abbia potuto fate molto questanno. In merito a Coldebella, se è lui che ha costruito la squadra senza asse play-pivot, con un play le cui condizioni fisiche erano una scommessa, con dei pivot che non sono capaci di prendere una palla spalle a canestro e fare un gancio o scivolare intorno all uomo, senza una guardia tiratrice o un giocatore talentuoso con punti nelle mani, un giovane Usa che era tutto da scoprire, insomma una squadra senza talento, a parte Maynor (che e' stato assente per mesi! e che ora predica nel deserto)...allora SI.... COLDEBELLA è un incompetente cosi coloro che lo hanno assecondato.
Maurizio Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Poi, oh , non risolverà in pieno in nostri problemi , ma un cane sciolto qualche partita te la fa vincere. Che è il caso nostro, non puntando a vincere lo scudetto
homersimpson Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 2 minuti fa, Maurizio dice: Wayns lo scorso non è stato preso in corsa, ma da luglio Certo, mica parlavo di wayns (che fra l'altro è molto più di sistema di quello che si pensi). Il concetto è che per due anni di fila non si è riusciti a fare nulla con le idee iniziali perché anche l'anno scorso prima di vedere risultati si sono dovuti cambiari n giocatori.
homersimpson Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 3 minuti fa, Maurizio dice: Poi, oh , non risolverà in pieno in nostri problemi , ma un cane sciolto qualche partita te la fa vincere. Che è il caso nostro, non puntando a vincere lo scudetto gran verità!
Fabsche73 Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 13 minuti fa, Maurizio dice: Poi, oh , non risolverà in pieno in nostri problemi , ma un cane sciolto qualche partita te la fa vincere. Che è il caso nostro, non puntando a vincere lo scudetto bisogna vedere se lo farà giocare...:-) io sono convinto che Moretti se avesse allenato Cantù non avrebbe fatto giocare per 37/38 minuti i tre "fenomeni" che ci hanno impallinato...e sarebbe riuscito a non vincere la partita... sabato è riuscito a chiamare un doppio cambio (DOPPIO) a 29 secondi dall'uscita di un time-out...ha dei seri problemi...ma forse sono ancora più gravi i problemi di chi fa finta di non vedere/capire che il suo modo di allenare è assurdo... Comunque anche quest'anno la scamperemo...speriamo di almeno trovare un giocatore che ci tiri su di morale...anche se sarà l'ennesimo "passante" da questa società...
parish76 Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Penso che ci sia da chiarire che questo johnson sarà il giocatore più pagato da Varese degli ultimi 3 anni. Aggiungo meno solo ad ukic che però era a tempo ... Il giocatore che si prende è buono e risolviamo uno dei principali problemi che avevamo ..ovvero avere un go to guy che sa creare dal palleggio .. L'altro ruolo più delicato rimane lo spot di 4 .. Ma penso che anche kangur con questo nuovo assetto possa finalmente avere meno responsabilità offensive e tornare ad essere quel collante e costruttore di gioco che è più congeniale nelle corde dell'estone .. può bastare solo un correttivo? forse no .. Io confido in un passo indietro da parte di Moretti .. Ovvero di essere più gestore delle risorse che si trova in casa e meno insegnate di basket rigido nelle sue idee .. Con un maynor ritrovato una guardia con punti nelle mani ed un eyenga non più primo terminale offensivo ma secondo/violino si può finalmente e si spera invertire la rotta .. Curioso di vedere la squadra domenica ..
Fabsche73 Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 10 minuti fa, parish76 dice: Penso che ci sia da chiarire che questo johnson sarà il giocatore più pagato da Varese degli ultimi 3 anni. Aggiungo meno solo ad ukic che però era a tempo ... Il giocatore che si prende è buono e risolviamo uno dei principali problemi che avevamo ..ovvero avere un go to guy che sa creare dal palleggio .. L'altro ruolo più delicato rimane lo spot di 4 .. Ma penso che anche kangur con questo nuovo assetto possa finalmente avere meno responsabilità offensive e tornare ad essere quel collante e costruttore di gioco che è più congeniale nelle corde dell'estone .. può bastare solo un correttivo? forse no .. Io confido in un passo indietro da parte di Moretti .. Ovvero di essere più gestore delle risorse che si trova in casa e meno insegnate di basket rigido nelle sue idee .. Con un maynor ritrovato una guardia con punti nelle mani ed un eyenga non più primo terminale offensivo ma secondo/violino si può finalmente e si spera invertire la rotta .. Curioso di vedere la squadra domenica .. da quello che si capisce Moretti non ce lo togliamo dai piedi...quindi il tuo auspicio di un suo "passo indietro tecnico" è l'unica speranza che ci resta di avere almeno da qui in avanti una squadra, che non vincerà niente, ma che almeno ci faccia tornare un pò il sorriso al palazzetto... dopo 2 anni di Moretti, ormai è ben chiaro il suo "stile" di gioco...quindi sono abbastanza pessimista sulla sua evoluzione (o involuzione) tecnica... detto questo...mi pare non ci sia scelta...avanti fino in fondo con lui...sperando che il fondo si sia toccato sabato...
simon89 Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 (edited) C'è Johnson. Basterà? Tesoretto investito ma i dubbi restano tanti L'Openjobmetis mantiene la rotta già tracciata prima del tonfo casalingo nel derby contro Cantù. Completata l'operazione Dominique Johnson, già in itinere dallo scorso weekend, nel momento in cui l'Alba Berlino ha trovato il sostituto della guardia statunitense scelta da Varese per sostituire il suo omonimo Melvin Johnson. Ma al momento non sono previste altre operazioni, e nessuna valutazione è in corso sulla posizione di Paolo Moretti: nonostante il ruolino di marcia a dir poco "zoppicante" degli ultimi 40 giorni (10 sconfitte in 12 partite, 5 su 6 in casa) il coach toscano non è in discussione. Ed anzi è stata proprio la sua decisione di dare fiducia ad Eric Maynor (che nelle ultime tre gare è parso tonificato dalle maggiori certezze garantite sulla sua posizione) e cercare un rinforzo sul perimetro a dettare l'agenda alla società sulla strategia di mercato da seguire. Dunque il tesoretto deliberato dal CdA per potenziare il roster è stato investito interamente su Johnson; ma basterà l'aggiunta di una punta di sicuro valore per far ripartire la peggiore Openjobmetis del post-LegAdue (3-7 ad un terzo di regular season è il secondo peggior record degli ultimi 15 anni dopo il 2-8 della Cimberio di Mrsic poi retrocessa nel 2007-08)? Il 29enne fuciliere statunitense potrà certamente sopperire ai problemi offensivi -Varese è dodicesima nei punti segnati a 77,3 e tredicesima nelle percentuali dall'arco al 32,3% - soprattutto per quanto riguarda il gioco a metà campo, essendo un finalizzatore provetto in grado di eostruirsi un tiro da sé. Ossia quel che mancava per non dipendere troppo dalle invenzioni di Maynor (troppo spesso in riserva di energie nel quarto periodo) o dalle accelerazioni di Eyenga (troppo spesso in affanno quando non può sfruttare la sua potenza atletica). Ma i problemi in difesa, fatali ben più dell'asfissia del quarto periodo nel derby contro Cantù? Ancora una volta, contro un esterno pericoloso in penetrazione e un lungo agile, la retroguardia biancorossa ha fatto acqua, dimostrando che la coppia Maynor-Anosike è strutturalmente incompatibile nella protezione del "pitturato". E i cambi sui giochi a due, che danno cattiva copertura sul perimetro e su eventuali secondi tiri, rendono ancora più evidenti gli affanni di Kangur, quintessenza del giocatore di squadra il cui rendimento decisamente negativo è la cartina di tornasole di una squadra che non vince per cattive alchimie tecniche di chi l'ha assemblata e non per cattiva volontà di chi va in campo. Gli errori estivi sono evidenti da due mesi, ma solo ora - dopo una catena di sconfitte preoccupante che ha ingenerato una spirale di negatività assai complicata da invertire -si è riusciti a intervenire con un innesto di innegabile qualità, che non risolve però l'equivoco più evidente sull'asse portante play-pivot. La sconfitta con Cantù ha azzerato il credito dell'ambiente nei confronti della squadra: nelle prossime gare casalinghe con Reggio Emilia e Klaipeda servirà una netta inversione di tendenza, altrimenti rischia davvero di crollare tutto addosso a chi ha costruito questa impalcatura di squadra pericolante... Giuseppe Sciascia Edited December 5, 2016 by simon89
MarkBuford Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Io un po' di difesa l'ho vista nel secondo tempo.
alberto Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Infatti. Si è vista. Poi sono cambiati gli attori.
Sir Zap Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Che Eyenga sabato non avesse voglia era evidente. Si preso un contropiede su palla persa dove il suo uomo volava a canestro e lui lo seguiva camminando. Insieme a lui sono stati praticamente nulli in difesa Kangur e Cavaliero.
Ponchiaz Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 1 hour ago, simon89 said: C. Ma al momento non sono previste altre operazioni, e nessuna valutazione è in corso sulla posizione di Paolo Moretti: nonostante il ruolino di marcia a dir poco "zoppicante" degli ultimi 40 giorni (10 sconfitte in 12 partite, 5 su 6 in casa) il coach toscano non è in discussione. Fischia, zoppicante: ma tipo che fai una gara a colpi di tacco con Bebe Vio e la perdi.
parish76 Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 1 hour ago, Sir Zap said: Che Eyenga sabato non avesse voglia era evidente. Si preso un contropiede su palla persa dove il suo uomo volava a canestro e lui lo seguiva camminando. Insieme a lui sono stati praticamente nulli in difesa Kangur e Cavaliero. Più che voglia mi sembra spompo
Binzaghino Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 14 hours ago, MarkBuford said: Fosse un problema di giocatori avremmo vinto con Brescia e Pistoia. Puoi prendere chi vuoi, ma se l'atteggiamento è quello del primo tempo di sabato, non serve a nulla. Prima di aggiungere c'è da tagliare. Vorrei capire che definizione daresti al tiro rinunciato da 3 di Kangur che probabilmente ci è costato la partita sabato.Libero rifiuti un tiro aperto( eravamo se non erro a -4 o -5),ovvero rifiuti di fare l'unica cosa che sai fare,e provochi una palla persa.Ti invito a dare un occhio alle statistiche di Kangur,soprattutto in un inizio di campionato in cui si doveva prender per mano la squadra fino alla crescita fisica di Maynor e all'abitudine al basket europeo e professionista di M.Johnson. Avendo inoltre un 5 con pochi punti nelle mani,se sei il 4 titolare devi produrre fatturato.
Spo2 Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 3 minuti fa, meteora dice: Ma Kangur sta bene, secondo voi? Fiducia sotto zero. Io atteggiamenti di scazzo con il Moretti non ne ho visti. Voi?
Binzaghino Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Kangur,25.9 minuti,5 punti partita con 8/34 da 3 ovvero 23.5% e 3 rimbalzi. Hai voglia di voler cacciare Maynor oppure Moretti,ma se il tuo 4 titolare gioca così puoi solo finire in L2 a meno di non affiancargli il nuovo Charles Shackleford oppure Vinnie Del Negro in play
Binzaghino Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 1 minute ago, Spo2 said: Fiducia sotto zero. Io atteggiamenti di scazzo con il Moretti non ne ho visti. Voi? Io nemmeno,Kangur per me ha evidenti problemi alla schiena che ne limitano la mobilità e che ne intaccano la fiducia.
MarkBuford Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 14 minutes ago, Binzaghino said: Vorrei capire che definizione daresti al tiro rinunciato da 3 di Kangur che probabilmente ci è costato la partita sabato.Libero rifiuti un tiro aperto( eravamo se non erro a -4 o -5),ovvero rifiuti di fare l'unica cosa che sai fare,e provochi una palla persa.Ti invito a dare un occhio alle statistiche di Kangur,soprattutto in un inizio di campionato in cui si doveva prender per mano la squadra fino alla crescita fisica di Maynor e all'abitudine al basket europeo e professionista di M.Johnson. Avendo inoltre un 5 con pochi punti nelle mani,se sei il 4 titolare devi produrre fatturato. Quindi si risolve tutto cambiando l'ala grande titolare? Forse se prendiamo LeBron.
Sir Zap Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 40 minuti fa, parish76 dice: Più che voglia mi sembra spompo Ma nel modo in cui ciondolava per il campo mi sembrava che non avesse proprio voglia di essere li.
Binzaghino Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 Beh di certo uno dei problemi,e grosso se pensi che ha un biennale,è il rendimento di Kangur,sia in attacco,sia in difesa.L'allenatore ha le sue belle colpe,Maynor finora ha cercato di recuperare la condizione,Melvin Johnson è andato via via spegnendosi,però se guardi il rendimento in generale del tuo 4,in particolare sabato sera,capisci che o si sveglia oppure "Houston c'è un'avaria a bordo". Poi mi fan ridere i discorsi che gioca contro Moretti,chi Kangur? Ma per favore......è atleticamente impresentabile per ora,speriamo cresca anche lui.
Ponchiaz Posted December 5, 2016 Posted December 5, 2016 31 minutes ago, Spo2 said: Fiducia sotto zero. Io atteggiamenti di scazzo con il Moretti non ne ho visti. Voi? Svariati.
Recommended Posts