Jump to content

Recommended Posts

• Replies 443
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Recalcati, tra l'altro, presente in tribuna mercoledì scorso contro l'Oldenburg. 

Ma chi inneggia a Caja, si è posto il quesito che magari lui, dopo il contenzioso con Varese, sotto il Sacro Monte non voglia più mettere piede? 

Posted
16 ore fa, MarkBuford dice:

Vado controcorrente stasera.

Non so cosa sia successo negli spogliatoi (sarebbe da chiedere), ma il terzo quarto è stato giocato da un'altra squadra. Soprattutto in difesa (se guardi i numeri, Bluto, vedrai che loro, al netto dell'infamata finale......

premetto che la consuetudine di smettere di giocare l'ultima azione a risultato acquisito a me non piace, proviene da oltreoceano dove non hanno la cultura della differenza canestri

ma noi, e nemmeno Caccù; non sappiamo a dicembre come saremo messi ad aprile, quindi giusto giocare fino alla fine

a prescindere da ciò, bisogna sempre ricordare che chi di infamata ferisce, di infamata perisce......

38e49294-63ec-4222-bf62-6af7b7037b1b_800.jpg

Posted (edited)
31 minuti fa, fabioRE dice:

premetto che la consuetudine di smettere di giocare l'ultima azione a risultato acquisito a me non piace, proviene da oltreoceano dove non hanno la cultura della differenza canestri

ma noi, e nemmeno Caccù; non sappiamo a dicembre come saremo messi ad aprile, quindi giusto giocare fino alla fine

a prescindere da ciò, bisogna sempre ricordare che chi di infamata ferisce, di infamata perisce......

Fabio ottimo, ricordo molto bene quel precedente e trovo ridicole le rimostranze di tanti ieri sera. 

Edited by Forward
Posted (edited)
39 minutes ago, fabioRE said:

Ma infatti, la citavo solo per rendere il confronto del punteggio più corretto. É stato furbo e l'energia e la cattiveria che certi dei nostri hanno messo nell'inseguirlo mentre esultava avrei voluto vederle durante la partita. 

Edited by MarkBuford
Posted

Questa squadra in stagione ha vinto 5 partite su 16, di cui 2 con preghiere di Kangur all'ultimo secondo senza le quali saremmo 3/13... Squadra assemblata male e gestita peggio, senza alcuna scintilla emotiva e con lacune tecniche clamorose. 

Su Maynor concordo con quello che scriveva ieri sera un canturino solitamente lucido e bene informato su Sportando, Bolshakov ha deliberatamente scelto di lasciarlo libero di produrre impedendogli di coinvolgere e mettere in ritmo il resto della squadra.

Non è un caso che Moretti abbia fatto riferimento all'inseguimento costante delle scelte tattiche di Cantù, ad esempio giocare con il doppio play e il giovane lituano da finto 3 e in marcatura addirittura sul fantasma di KK. 

Posted
31 minuti fa, Forward dice:

Questa squadra in stagione ha vinto 5 partite su 16, di cui 2 con preghiere di Kangur all'ultimo secondo senza le quali saremmo 3/13... Squadra assemblata male e gestita peggio, senza alcuna scintilla emotiva e con lacune tecniche clamorose. 

Su Maynor concordo con quello che scriveva ieri sera un canturino solitamente lucido e bene informato su Sportando, Bolshakov ha deliberatamente scelto di lasciarlo libero di produrre impedendogli di coinvolgere e mettere in ritmo il resto della squadra.

Non è un caso che Moretti abbia fatto riferimento all'inseguimento costante delle scelte tattiche di Cantù, ad esempio giocare con il doppio play e il giovane lituano da finto 3 e in marcatura addirittura sul fantasma di KK. 

E beh certo, ecco perché io non capisco un cazzo di basket, ecco a cosa si riferiva quando ha detto "al di la di chi capisce e non capisce". Quando perdiamo con quelli grossi è perché sono più grossi di noi, quando perdiamo con quelli più piccoli è perché sono più piccoli. Figa, non ce ne va mai bene una, siamo anche sfortunati! Ora che ho capito perché "io non capisce", eviterò qualsiasi commento tecnico perché non son degno. Moretti, perdonami, ho appena visto la luce, sempre sia lodato!

Posted
2 ore fa, Ale Div. dice:

E beh certo, ecco perché io non capisco un cazzo di basket, ecco a cosa si riferiva quando ha detto "al di la di chi capisce e non capisce". Quando perdiamo con quelli grossi è perché sono più grossi di noi, quando perdiamo con quelli più piccoli è perché sono più piccoli. Figa, non ce ne va mai bene una, siamo anche sfortunati! Ora che ho capito perché "io non capisce", eviterò qualsiasi commento tecnico perché non son degno. Moretti, perdonami, ho appena visto la luce, sempre sia lodato!

Siamo in 2 Ale, poi vedo che qualcuno si entusiasma per la firma di D.Johnson come se il nostro problema fosse un giocatore piuttosto che un altro e mi assicuro di non capire davvero un cazzo. 

Posted
2 hours ago, Binzaghino said:

Beh che dire? Sulla carta gran bel colpo di Coldebella.( io avevo paura che ce lo soffiava Avellino,che già quest'estate lo aveva cercato).

In un post solo hai stroncato una carriera e il congiuntivo ^_^

Posted
1 hour ago, MarkBuford said:

In un post solo hai stroncato una carriera e il congiuntivo ^_^

Beh,lasciando perdere il congiuntivo dacci una tua opinione sull'avvicendamento tra i 2 Johnson

Posted
23 minutes ago, Binzaghino said:

Beh,lasciando perdere il congiuntivo dacci una tua opinione sull'avvicendamento tra i 2 Johnson

Non credo basti un giocatore, fosse anche buono, a farci fare un salto di qualità. Moretti deve mettere da parte certe convinzioni, si devono chiarire i ruoli e le gerarchie in campo e fuori. Il cambio sembra un upgrade, ma finché non giochiamo 40' con lo stesso atteggiamento del terzo quarto di sabato, non andiamo da nessuna parte. 

Posted
1 minute ago, MarkBuford said:

Non credo basti un giocatore, fosse anche buono, a farci fare un salto di qualità. Moretti deve mettere da parte certe convinzioni, si devono chiarire i ruoli e le gerarchie in campo e fuori. Il cambio sembra un upgrade, ma finché non giochiamo 40' con lo stesso atteggiamento del terzo quarto di sabato, non andiamo da nessuna parte. 

Tralasciando il discorso Moretti,il campo chiama decisamente dei rinforzi nei ruoli di 2 e 4.Inserendo Dominic,più che beneficiarne Maynor( perché è evidente che sta tornando ad essere un Giocatore),spero godano di benefici Eyenga,a cui si toglieranno responsabilità a difesa schierata,e a Kangur,sperando che si svegli un po' è che soprattutto non rifiuti tiri come quello di ieri a 3 minuti dalla fine.

P.S. Proporre uno scambio Anosike-Jefferson a Trento? Johndre dovrebbe essere più congeniale ad affiancare Maynor

Posted

Fosse un problema di giocatori avremmo vinto con Brescia e Pistoia. 

Puoi prendere chi vuoi, ma se l'atteggiamento è quello del primo tempo di sabato, non serve a nulla. 

Prima di aggiungere c'è da tagliare. 

Posted
5 minuti fa, Binzaghino dice:

P.S. Proporre uno scambio Anosike-Jefferson a Trento? Johndre dovrebbe essere più congeniale ad affiancare Maynor

E Trento di Anosike cosa se ne fa? Prendere rimbalzi è l'unico problema che non hanno

Posted

Se arriva questo Johnson e se è forte come dicono, la nostra stagione comincia qui, può far svoltare anche se è solo uno dei 10 a referto  perchè francamente

con AD (o Pelle) e KK in campo i punti nelle mani erano veramente pochi...e anche se Maynor sta crescendo, Avra e Eyenga sono ancora troppo discontinui,

quando l'unica alternativa in panca  è il Cavaliero dell'ultimo periodo è ovvio che  non ne vinci una, a maggior ragione se giochi 2 partite a settimana.

Aggiungendo un realizzatore vero (e sperando non sia una testina...) secondo me i conti potrebbero  tornare in maniera sorprendente (toccatina  obbligata)

Posted
14 minutes ago, homersimpson said:

Premesso che io ne capisco poco, ma questo Johnson che abbiamo preso sbaglio o NON è un giocatore di sistema?

Non ê giocatore di sistema ,.. Smentendo il credo del nostro santo ... Anche wayns non era giocatore di sistema e da guardia ha fatto bene gli ultimi mesi da noi ..