Paul The Rock Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 Diciamo che avrebbero potuto fa entrare gli abbonati gratis a livello di immagine, un po' come forma di marketing per tutti quelli che si sono abbonati quasi a scatola chiusa. Poi sui prezzi non ci vedo niente di scandaloso alla fine 10€ non sono una grande cifra per la tribuna e volendo si entra pure con soli 5€.
fabioRE Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 tornando al basket giocato, qualcuno a Pavia stasera?
Spo2 Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 No, neppure lì. Sarebbe stata interessante da vedere questa. Sembra che saremo al completo e contro una squadra che si è attrezzata per bene sarebbero potuti venire fuori vari aspetti......Niente dai, leggerò.
walk Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 7 minuti fa, Spo2 dice: No, neppure lì. Sarebbe stata interessante da vedere questa. Sembra che saremo al completo e contro una squadra che si è attrezzata per bene sarebbero potuti venire fuori vari aspetti......Niente dai, leggerò. Dovrebbe esserci la diretta Facebook
Spo2 Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 2 minuti fa, walk dice: Dovrebbe esserci la diretta Facebook Grazie! Se farò in tempo la guarderò volentieri.
Ponchiaz Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 11 minutes ago, Spo2 said: Grazie! Se farò in tempo la guarderò volentieri. Costa 11€
El Pampa Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 3 hours ago, Dragonheart said: Poi basta perché mi sembra di discutere con un no vax: ma esattamente, stagione 2017/2018, che interesse abbiamo a sapere perché nel 2015 il Consorzio diede tutto in mano ad un Presidente che ne azzeccò poche, e a caro prezzo? Secondo me, zero al cubo. il no vax non vuol sapere la verità....io si, mi pare assai diverso poi se crolla una casa a me interessa capire di chi è l'errore, a me dico, per altri meglio e più comodo tacere o far calare il silenzio
Ponchiaz Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 11 minutes ago, El Pampa said: il no vax non vuol sapere la verità....io si, mi pare assai diverso poi se crolla una casa a me interessa capire di chi è l'errore, a me dico, per altri meglio e più comodo tacere o far calare il silenzio Forse ad altri non frega una mazza e vogliono solo guardarsi qualche partita di basket, chi lo sa.
El Pampa Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 27 minutes ago, Ponchiaz said: Forse ad altri non frega una mazza e vogliono solo guardarsi qualche partita di basket, chi lo sa. forse le critiche sulla mancanza di fondi hanno un punto di partenza, a meno che i buchi interessanti siano solo quelli nello stomaco poi forse siamo in democrazia e discutere è la libertà iniziale del forum, ma poi, sempre prontamente vengo smentito
Ponchiaz Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 46 minutes ago, El Pampa said: forse le critiche sulla mancanza di fondi hanno un punto di partenza, a meno che i buchi interessanti siano solo quelli nello stomaco poi forse siamo in democrazia e discutere è la libertà iniziale del forum, ma poi, sempre prontamente vengo smentito Ma guarda, a me pare che il tema sia soprattutto già stato ampiamente dibattuto. Ora vorresti riesumare il cadavere per parlarne ancora un po' e come vedi lo stai facendo. E' solo che a pochissime settimane dall'inizio del basket giocato, ed a poche settimane dal perdere ogni interesse nel campionato, speravo potessimo usare questo thread per parlare delle scarpe di Cain, per esempio.
El Pampa Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 1 minute ago, Ponchiaz said: Ma guarda, a me pare che il tema sia soprattutto già stato ampiamente dibattuto. Ora vorresti riesumare il cadavere per parlarne ancora un po' e come vedi lo stai facendo. E' solo che a pochissime settimane dall'inizio del basket giocato, ed a poche settimane dal perdere ogni interesse nel campionato, speravo potessimo usare questo thread per parlare delle scarpe di Cain, per esempio. il tema è partito dal fatto che fan pagare il biglietto per l'amichevole, ripeto, forse con qualche soldo in più in cassa la società avrebbe potuto anche regalarlo. Delle scarpe di Cain non so che farmene, mi interessa sapere se salterà più in alto dei suoi avversari o si butterà per un pallone vagante a costo di graffiarsi
meltemi Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 ancora sta storia dei buchi di bilancio..provo a spiegarla io visto che qualcuno ci tiene..chi doveva fare delle scelte ne ha sbagliate parecchie e per rimediare, sono stati spesi altri soldi chiamati extrabudget..ora questa é la storia, poi visto che qualcuno non se li é intascati questi soldi, io mi concentrerei su questa stagione..
El Pampa Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 Just now, meltemi said: ancora sta storia dei buchi di bilancio..provo a spiegarla io visto che qualcuno ci tiene..chi doveva fare delle scelte ne ha sbagliate parecchie e per rimediare, sono stati spesi altri soldi chiamati extrabudget..ora questa é la storia, poi visto che qualcuno non se li é intascati questi soldi, io mi concentrerei su questa stagione.. se c'è un buco di bilancio i soldi mancano, extrabudget significa che qualcuno ripiana in maniera consapevole...è un pò diverso anche perchè ci han messo un anno per ripianare....
Paul The Rock Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 3 minuti fa, El Pampa dice: se c'è un buco di bilancio i soldi mancano, extrabudget significa che qualcuno ripiana in maniera consapevole...è un pò diverso anche perchè ci han messo un anno per ripianare.... Dipende come è stato gestito l'extra budget e ci sono vari modi possibili. Questi 3 esempi... 1. si chiede ai soci un anticipo sul veramento del prossimo anno, che tradotto vuol dire che togli risorse alla prossima stagione perché i versamenti saranno minori per via degli anticipi già arrivati e spesi 2. si chiede ai soci di mettere più del dovuto per l'anno corrente e dato che la liquidità serve subito si fa richiesta di credito alla banca per poi ripianalrla a consuntivo con i versamenti aggiuntivi dei soci. Se però qualche socio si tira indietro e non paga tu ti trovi in "negativo" che devi ripianare il prossimo anno togliendo risorse alla stagione successiva... 3. si fa richiesta di credito alla banca puntando ad avere maggiori entrate, es. allargando la base societaria, l'anno successivo in modo da ripianare i debiti. Se però queste maggiori entrate non ci sono torni al solito punto che devi attingere al budget currente togliendo risorse. Ripeti questa cosa per 2-3 stagioni ed il buco si allarga sino a quando non è più gestibile se non coprendolo del tutto e spendendo solo quanto effettivamente in cassa al momento e non un euro di più (magari lasciando pure un tesoretto per interventi in corsa).
Silver Surfer Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 9 minutes ago, El Pampa said: se c'è un buco di bilancio i soldi mancano, extrabudget significa che qualcuno ripiana in maniera consapevole...è un pò diverso anche perchè ci han messo un anno per ripianare.... Mi sembra che in estate il buon 15 abbia spiegato a tutti, Binza e SirJ in testa, motivazioni e termini di buchi, relative coperture, extrabudget e relative ripianature. Forse eri distratto, oppure al lavoro, oppure in bellissime vacanze (beato Te). Dai 15, riassumi, ma con dovizia di particolari: non essere criptico. Io riassumerei in malo modo, forse troppo semplicistico, più o meno così: tanti errori-->paura-->rischio di A2-->cambiare giocatori-->spendere molto più di quanto previsto/possibile*. Talvolta le risposte sono lì che ci guardano, semplici, senza tanta dietrologia. *si potrebbero avere più Sponsor, magari anche munifici e generosi? Si potrebbe riempire il Pala2A "Everyday except XMas" (cit.) con 5300 persone entusiaste? Onestamente non lo so, ma aspetto preziose info da Chi Sa o Potrebbe Sapere...
LucaB Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 2 ore fa, Ponchiaz dice: Costa 11€ Ma il dildo te lo mandano direttamente a casa con dhl ?
Maurizio Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 22 minuti fa, LucaB dice: Ma il dildo te lo mandano direttamente a casa con dhl ? No, ti inviano Silver
Sir Zap Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 3 minuti fa, Maurizio dice: No, ti inviano Silver
Dragonheart Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 La grande verità è che qui qualcuno vuole sentirsi dire che il buco di bilancio deriva non da vaccate gestionali ma da malversazioni. Corollario: tutti in galera!1!1 No vax non so, ma grillino sicuro.
Ale Div. Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 2 ore fa, Silver Surfer dice: Mi sembra che in estate il buon 15 abbia spiegato a tutti, Binza e SirJ in testa, motivazioni e termini di buchi, relative coperture, extrabudget e relative ripianature. Forse eri distratto, oppure al lavoro, oppure in bellissime vacanze (beato Te). Dai 15, riassumi, ma con dovizia di particolari: non essere criptico. Io riassumerei in malo modo, forse troppo semplicistico, più o meno così: tanti errori-->paura-->rischio di A2-->cambiare giocatori-->spendere molto più di quanto previsto/possibile*. Talvolta le risposte sono lì che ci guardano, semplici, senza tanta dietrologia. *si potrebbero avere più Sponsor, magari anche munifici e generosi? Si potrebbe riempire il Pala2A "Everyday except XMas" (cit.) con 5300 persone entusiaste? Onestamente non lo so, ma aspetto preziose info da Chi Sa o Potrebbe Sapere... Bravo Paolo.. Riproviamoci per l'ultima volta. Girare 29 giocatori in una stagione e mezza (scarsa), per una squadra che se ne può permettere a malapena una quindicina in due (stagioni), ha il suo costo. Considerando che un Thompson lo abbiamo pagato per intero e l'ex allenatore si è preso pure la buona (sic!) uscita (oltre allo stipendio per intero..), non è difficile fare i conti della serva. Al di là delle motivazioni tecniche (salvarsi il culo / Chalon), il prezzo da pagare è una, due stagioni di austerity. Il/I colpevoli principali hanno un nome e cognome, inutile ora chiedergli conto. Se poi dopo ci siano anche consulenze, favori, salcazzocosa, non lo so e poco mi interessa ma so che difficilmente potrebbero aver creato UN MILIONE E DUECENTO MILA EURO di buco in un anno. Prima del magico duo, ce ne furono altri 400.000 di sponsorizzazioni non pagate, di cui abbiamo appreso dalla stampa. Credo che anche qui, fare nome e cognome, sia inutile oltre che a rischio denuncia (a meno di non avere le fatture scoperte in mano). *l'unico modo di portare 5300 anime al palazzo any given fuckin sunday, è avere una squadra di livello. Partite gratis, marketing nelle scuole (per altro già fatto negli anni scorsi), iniziative social, Maffioli/Briatore delle Prealpi che fa il sandwich pubblicitario in giro per la provinica, sono come vendere un prodotto senza averlo in casa...
Silver Surfer Posted September 13, 2017 Posted September 13, 2017 1 hour ago, Ale Div. said: Bravo Paolo.. Riproviamoci per l'ultima volta. Girare 29 giocatori in una stagione e mezza (scarsa), per una squadra che se ne può permettere a malapena una quindicina in due (stagioni), ha il suo costo. Considerando che un Thompson lo abbiamo pagato per intero e l'ex allenatore si è preso pure la buona (sic!) uscita (oltre allo stipendio per intero..), non è difficile fare i conti della serva. Al di là delle motivazioni tecniche (salvarsi il culo / Chalon), il prezzo da pagare è una, due stagioni di austerity. Il/I colpevoli principali hanno un nome e cognome, inutile ora chiedergli conto. Se poi dopo ci siano anche consulenze, favori, salcazzocosa, non lo so e poco mi interessa ma so che difficilmente potrebbero aver creato UN MILIONE E DUECENTO MILA EURO di buco in un anno. Prima del magico duo, ce ne furono altri 400.000 di sponsorizzazioni non pagate, di cui abbiamo appreso dalla stampa. Credo che anche qui, fare nome e cognome, sia inutile oltre che a rischio denuncia (a meno di non avere le fatture scoperte in mano). *l'unico modo di portare 5300 anime al palazzo any given fuckin sunday, è avere una squadra di livello. Partite gratis, marketing nelle scuole (per altro già fatto negli anni scorsi), iniziative social, Maffioli/Briatore delle Prealpi che fa il sandwich pubblicitario in giro per la provinica, sono come vendere un prodotto senza averlo in casa... Ecco, bravo Ale, nella fretta avevo omesso il grassetto che giustamente sottolinei...
Recommended Posts