Jump to content

Recommended Posts

Posted
44 minutes ago, Dragonheart said:

Se la prima opzione era Eyenga, e dando per scontato che non fosse solo una questione di affetto ma ci fosse dietro un'idea tecnico-tattica, io escluderei dai papabili gente poco atletica tipo il paracarro del filmato.

Non sarà il massimo dell'atleticita ma è pur sempre un nazionale lituano

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Dragonheart dice:

Se la prima opzione era Eyenga, e dando per scontato che non fosse solo una questione di affetto ma ci fosse dietro un'idea tecnico-tattica, io escluderei dai papabili gente poco atletica tipo il paracarro del filmato.

Vero, però di fatto sarebbe un tipo di giocatore (è un 4 basso) che farebbe giocare Okoye stabilmente da 3 pur avendo però un minimo di mobilità e capacità di giocare palla a terra.

Posted
2 minuti fa, Paul The Rock dice:

Vero, però di fatto sarebbe un tipo di giocatore (è un 4 basso) che farebbe giocare Okoye stabilmente da 3 pur avendo però un minimo di mobilità e capacità di giocare palla a terra.

Sì certo, però, se ripenso alle giocate di Eyenga la prima cosa che mi viene in mente é l'atletismo, con i suoi derivati: la difesa, le stoppate, le schiacciate.

Credo, temo, che fosse tutta quella energia ciò che cercavamo e che faticheremo a trovare nel sostituto.

Posted
13 minutes ago, Paul The Rock said:

Oltre al fatto che, in attacco, mi è sembrato un bel furbino... uccella gli avversari come fossero giocatori dell'oratorio.

Posted
39 minuti fa, Dragonheart dice:

Sì certo, però, se ripenso alle giocate di Eyenga la prima cosa che mi viene in mente é l'atletismo, con i suoi derivati: la difesa, le stoppate, le schiacciate.

Credo, temo, che fosse tutta quella energia ciò che cercavamo e che faticheremo a trovare nel sostituto.

Beh chiaro che siamo agli antipodi rispetto ad Eyenga... boh c'è da capire cosa vorranno fare Coldebella e Caja... a quanto ho capito stanno valutando quale giocatore, al netto dei difetti che sicuramente avrà per via del costo che possiamo sostenere, può adattarsi meglio alla squadra. Non so perché ma l'idea di Eyenga mi fa anche pensare che fosse portata avanti anche solo per il fatto che si sapeva già che caratteristiche ha e quindi era no in meno da scoprire visto il cambio di tutta la rosa praticamente...

Comunque se restiamo su questo tipo di giocatore dobbiamo scegliere un atletico, difensore e scarsino in attacco se non in campo aperto...

Posted
2 ore fa, Dragonheart dice:

Bel paracarro però...

Posted (edited)
1 hour ago, Giobbo said:

Seeeeeee. Direi che si vola troppo alto.

Memento audere semper.

E, comunque, è il 25 luglio ed è senza squadra. Magari...

Edited by alberto
Posted
4 hours ago, Dragonheart said:

spero che la questione Eyenga sia andata in un altro modo.

Io adoro questo paracarro. Se fosse anche un minimo capace e volenteroso in difesa e fosse avvicinabile economicamente sarebbe il mio giocatore ideale.

amavo il Meo e i suoi appoggi alla tabella e questo lo fa appena possibile. Peccato che andrà altrove....

Posted

Sarò anche un po' tarlucco io, ma l'idea che uno possa pensare ad Eyenga e poi, dopo averlo perso, vada sull'uomo moviola come equivalente, mi sembra quantomeno surreale.

A prescindere dall'appeal tecnico del paracarro, ovvio, che negli anni '80 sarebbe stato il mio idolo.

Posted
2 ore fa, Dragonheart dice:

Sarò anche un po' tarlucco io, ma l'idea che uno possa pensare ad Eyenga e poi, dopo averlo perso, vada sull'uomo moviola come equivalente, mi sembra quantomeno surreale.

A prescindere dall'appeal tecnico del paracarro, ovvio, che negli anni '80 sarebbe stato il mio idolo.

Ma credo rientri nella famosa duttilità citata da Artiglio :

«Se arriverà un no non ci ritireremo, ma ce ne faremo una ragione cercando un elemento con caratteristiche diverse. La duttilità dell'organico attuale ci permette di spaziare su pro- fili diversi per inserire l'ultimo pezzo del puzzle.

Posted

Averne di paracarri come questo...pallacanestro e fondamentali li conosce bene!

Comunque vero anche che, come dice il Dragone, tutto dipende dal tipo che squadra stai/vuoi allestire. Se vuoi uno che vola sopra il ferro, zompa, stoppa, difende e va in contropiede a 1000 allora non è il giocatore adatto.

Posted

Sulskis è solo una mia idea .... non so se la società stia ricercando questo tipo di giocatore.

Posted
1 ora fa, Virgus dice:

Se dopo averli citati ci spiegassi anche chi sono ...

Saranno i mariti di quattro squinzie slave passate per la mansarda.

Posted

Zagorac purtroppo è passato da qs. "squadretta" qui

http://basketball.eurobasket.com/team/Serbia/BC-Mega-Bemax-Sremska-Mitrovica/4564?Page=3

ai Grizzlies proprio in qs.giorni...

Hrovat temo abbia già un contratto con l'Olympia Lubjiana.

Drenovac dovrebbe essere libero

http://basketball.eurobasket.com/team/FYR-Macedonia/KK-MZT-Skopje-Aerodrom/612?Page=3

Anche Marcinkovic dovrebbe essere ancora libero...

http://basketball.eurobasket.com/team/Croatia/KK-Zagreb/82?Page=3

Posted

Si andrebbe su un 4? Okoye da 3... bene. Va da se che la qualità del 4 farà, per noi la differenza tra una tranquilla salvezza e la lotta per l'ultimo posto per i P.O.

Posted
2 minuti fa, Sir Joe dice:

Si andrebbe su un 4? Okoye da 3... bene. Va da se che la qualità del 4 farà, per noi la differenza tra una tranquilla salvezza e la lotta per l'ultimo posto per i P.O.

sembra si voglia stringere per firmare entro fine settimana.

La provincia invece dice che Pelle potrebbe giocare una manifestazione internazionale con il Libano ed arrivare a Varese non prima del 20 agosto.

Posted
1 hour ago, Silver Surfer said:

Non ricordo...Pavle Marcinkovic, Gregor Hrovat, Rade Zagorac e Djordje Drenovac sono stati già citati?

Bei nomi .... Zagorac è in orbita NBA e penso sia out per noi, Marcinkovic è leggerino pur essendo un grande attaccante, Drenovac non è propriamente un leone ma un onesto realizzatore, Gregor Hrovat giocatore in ascesa ma pur sempre una scommessa, da tenere sotto osservazione comunque.

Posted

Più che un 4 classico servirebbe uno dotato di gioco sul perimetro o pelle gioca meno dell anno scorso con relativi malumori

Posted

Se continuerà nella sua crescita Pelle vedrà crescere ulteriormente anche il il suo utilizzo da parte di Artiglio. 

Già lo scorso anno, nel girone di ritorno, ha visto aumentare i suoi minuti in campo, nonostante Anosike avesse miracolosamente risolto i suoi problemi alla schiena.

Ho molta fiducia nel nostro numero 5.