Jump to content

Recommended Posts

• Replies 400
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

UMEH ANCORA FERMO, VIRTUS IN EMERGENZA ESTERNI

Micheal Umeh è ancora fermo, e la sua situazione clinica non migliora. Il malessere accusato negli ultimi giorni non è passato, la febbre permane, e – secondo Repubblica, Stadio e Corriere di Bologna – il giocatore ha passato la giornata di ieri in clinica (a Villalba9 per visite e accertamenti. Secondo il Resto del Carlino, l’esterno di origini nigeriane sarebbe stato anche ricoverato per accertare quella che, da una semplice infiammazione al piede, potrebbe essere diventata un’infezione.
Chiaramente tutelare la salute del giocatore è la priorità della società, che quindi quasi certamente domenica dovrà fare a meno di lui. La Virtus quindi affronterà Varese in piena emergenza, senza Umeh e Alessandro Gentile.

Posted
2 ore fa, Little John dice:

Io non mi faccio troppe illusioni, ma se con tutte queste premesse andiamo a Bologna e la vinciamo siamo proprio forti (in questo momento !!!!).

E comunque ci sarebbero ancora 3 partite ... per arrivare 9°, 10° o 11°

Storicamente è un campo impossibile per noi, come mmilano... Me ne ricordo poche di vittorie, da loro.. Due nel 1999 e una nel 2012/13*:P

*con quella schiacciata di Banks da fermo che sto urlando ancora!!

Posted
2 hours ago, fabioRE said:

UMEH ANCORA FERMO, VIRTUS IN EMERGENZA ESTERNI

Micheal Umeh è ancora fermo, e la sua situazione clinica non migliora. Il malessere accusato negli ultimi giorni non è passato, la febbre permane, e – secondo Repubblica, Stadio e Corriere di Bologna – il giocatore ha passato la giornata di ieri in clinica (a Villalba9 per visite e accertamenti. Secondo il Resto del Carlino, l’esterno di origini nigeriane sarebbe stato anche ricoverato per accertare quella che, da una semplice infiammazione al piede, potrebbe essere diventata un’infezione.
Chiaramente tutelare la salute del giocatore è la priorità della società, che quindi quasi certamente domenica dovrà fare a meno di lui. La Virtus quindi affronterà Varese in piena emergenza, senza Umeh e Alessandro Gentile.

Chiara pretattica dai

Posted
1 ora fa, Silver Surfer dice:

Chiara pretattica dai

Pure un ricovero per renderlo più credibile.... professionisti non c'è che dire....

Posted
28 minuti fa, Spo2 dice:

Ma questo Luca Cocchi, la partita del girone di andata, l'ha vista? Ed il suo pezzo lo ha riletto. No sai, se non altro per evitare errori di stUmpa......

Ma tanto ci riempiranno di sberle, senza nessun errore.

Già 

Posted
8 hours ago, boccia said:

Pure un ricovero per renderlo più credibile.... professionisti non c'è che dire....

Reggio per Candi aveva pubblicato pure il referto autoptico e il ragazzo era regolarmente in campo ^_^

Posted
22 ore fa, Silver Surfer dice:

Sabato del Villaggio docet.

Giusto.

E come nella Poesia leopardiana la Vera Festa sarà l'Attesa...

Da uno del tuo spessore non mi sarei mai aspettato che confondessi Giacomo Leopardi con Camillo Negroni! :o:rofl:

Posted

Comunque umeh sembra avere problemi tali da richiedere un ricovero e di cui non è ancora stata diagnosticata la causa. Al di là delle battute prepartita, speriamo non sia nulla di grave. 

Posted
1 hour ago, walk said:

Pare che un’infiammazione sia diventata infezione...

o è molto sfortunato, oppure l'hanno trascurata di brutto. peraltro, da profano, non capisco il nesso tra una e l'altra...

Posted
28 minuti fa, alberto dice:

o è molto sfortunato, oppure l'hanno trascurata di brutto. peraltro, da profano, non capisco il nesso tra una e l'altra...

Si neppure io ma l’ho letto su un quotidiano bolognese . 

Posted

Prima della conferenza stampa di Alessandro Ramagli, il medico sociale della Virtus, dottor Gianpaolo Amato, ha fatto il punto sulla situazione clinica di Michael Umeh.

“Mike è sotto terapia massimale. Sta rispondendo bene e tutti gli esami si stanno avvicinando ai valori normali. Ha iniziato con un dolore al piede. Prima di Torino aveva avuto qualche linea di febbre. Ha fatto delle terapie ma determinate situazioni non tornavano. Mercoledì ho consigliato di ricoverarlo. Lui preferiva stare a casa con la moglie e la figlia. Però vista la situazione si è deciso di ricoverarlo, anche se non si sa ancora la causa dell’infezione. Sono in corso degli accertamenti per identificare il batterio ma ancora non si riesce a riscontrare. Adesso è ancora presto per capire: è difficile adesso fare un’ipotesi di rientro, dipende come andrà nei prossimi giorni. Non è stato detto niente per rispetto della privacy e volevamo avere qualche certezza in più. Non prima di metà settimana prossima potremo fare una previsione di rientro. Lui è tranquillo a livello umano e questo intanto aiuta.”

Posted

minchia, peso!

più che altro non capisco come non riescano a identificare il batterio che sta causando l'infezione.

Posted
5 hours ago, alberto said:

piu che altro mi sembra abbastanza pazzescho il fatto che il medico che ha diagnosticato l'infiammazione (e che poi ne ha constatato il cronicizzarsi della stessa) non si sia reso conto dell'origine batterica.

Posted
23 ore fa, Franz#12 dice:

Posso far notare un “piccolo”errore statistico sia di legabasket che della pall varese che della prealpina? Viene indicata come ultima vittoria al paladozza quella del 20.12.1998 contro la fortitudo: peccato che quella partita fu giocata alla unipol arena (allora palamalaguti) perché quello era il campo della fortitudo all’epoca e poi perché io a quella partita c’ero ( insieme ad altre 3 persone )

Posted
41 minuti fa, pxg14 dice:

Posso far notare un “piccolo”errore statistico sia di legabasket che della pall varese che della prealpina? Viene indicata come ultima vittoria al paladozza quella del 20.12.1998 contro la fortitudo: peccato che quella partita fu giocata alla unipol arena (allora palamalaguti) perché quello era il campo della fortitudo all’epoca e poi perché io a quella partita c’ero ( insieme ad altre 3 persone )

Il 20/4/2018 at 12:18, fabioRE dice:

secondo me non vinciamo in piazza Azzarita dal 1994 (Buckler-Cagiva 92-93) anche perchè dopo loro si sono trasferiti prima a Casalecchio e poi a Castelmaggiore :P

qualcuno più informato di me può verificare l'esattezza di questo dato?

io me la ricordavo come sopra....

Posted
3 hours ago, pxg14 said:

Chi erano gli altri 3? Vogliamo i nomi

Posted
2 ore fa, fabioRE dice:

io me la ricordavo come sopra....

Quella Fortitudo giocava al palamalaguti (basta vedere le foto sul sito della fossa) insieme alla virtus

Posted
14 minuti fa, Ponchiaz dice:

Datevi da fare, ubriaconi in gita! 

:D

Se perdiamo sarà tutta colpa tua,Buc#13 e Walk.

Sapevatelo.