Jump to content

BR-VA


Recommended Posts

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

35 minutes ago, sertar said:

più di qualcuno ha già fatto le valigie ed è arrivato in europa negli ultimi giorni.

purtroppo non ho seguito quest'anno.

difficile trovare un play di ottimo livello, temo.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Sir Joe dice:

Il conteggio degli assist è ormai arrivato al ridicolo: se io passo la palla a un giocatore che sta 20m dal canestro e questo tira una sassata segnando 3 punti, a me viene assegnato l'assist... e poi ti trovi giocatori brocchi o acerbi, come Candi (non ho ancora capito cosa sia), che fanno 9, 10 assist, magari in casa propria, e 1 o 2 fuori... 

 

A parte che se riceve e segna anche da casa sua è pur sempre un assist molto di più che ricevere e fare 6 palleggi con cambio di direzione.

Poi il problema non è recente Aldo Giordani ironizzava sul fatto che Alessandro Fantozzi in casa aveva la media di 10 e passa assist e in trasferta si attestava sui 2.

 

Link to comment
Share on other sites

Peccato che Reggio ci abbia soffiato l'uomo senza collo, che sembra essere il modello ideale di playmaker per molti qui dentro :)

Moore è sicuramente in crisi, ma il ferro non lo attaccavano nè Wells (che finchè ha giocato da play è stato un pianto, nessuno si ricorda la rimessa passata agli avversari nel possesso decisivo contro Torino?) nè Larson. Il secondo al massimo sparava qualche bomba ignorante.
Possiamo anche cambiare Moore, ma se vi aspettate che Caja faccia giocare un play alla Mike James siete sulla strada sbagliata.
Lasciava qualche licenza poetica solo al pattina, e solo perchè era il pattina.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, MarkBuford dice:

Peccato che Reggio ci abbia soffiato l'uomo senza collo, che sembra essere il modello ideale di playmaker per molti qui dentro :)

Moore è sicuramente in crisi, ma il ferro non lo attaccavano nè Wells (che finchè ha giocato da play è stato un pianto, nessuno si ricorda la rimessa passata agli avversari nel possesso decisivo contro Torino?) nè Larson. Il secondo al massimo sparava qualche bomba ignorante.
Possiamo anche cambiare Moore, ma se vi aspettate che Caja faccia giocare un play alla Mike James siete sulla strada sbagliata.
Lasciava qualche licenza poetica solo al pattina, e solo perchè era il pattina.

Infatti non c'è questa grossa differenza tra Moore e Tambone entrambi attaccano poco il ferro e non solo per loro caratteristiche credo sia anche parte del piano di gioco previsto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Ponchiaz said:

Va beh ma per attaccare il ferro serve primo passo, elevazione, fisico per reggere la carica. Stupiamoci anche che non lo attacchino.

vero, ma vale solo per chi lo fa sempre. possibile che a noi non capiti mai la difesa avversaria che dorme? veramente?

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Sir Zap dice:

Infatti non c'è questa grossa differenza tra Moore e Tambone entrambi attaccano poco il ferro e non solo per loro caratteristiche credo sia anche parte del piano di gioco previsto.

C’è anche da dire che il giocatore che normalmente attacca il ferro è avra, ma ieri ha prodotto poco con 5/13 da 2 e -11 di plus/minus

Link to comment
Share on other sites

A volte attaccare il ferro serve anche per caricare gli avversari di falli. Andare dentro quando c'è il bonus per prendere tiri liberi. A volte servirebbe solo un po' più di intelligenza cestistica anziché palleggiare per 23". Mike Green non era un fenomeno ma era un maestro in questo. Spesso nei momenti decisivi era in lunetta. E anche Childress nonostante l'età avanzata ed il fisico malconcio era maestro in questo.

Con Travis Diener questa squadra sarebbe un pezzo sopra.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, uccellodirovo dice:

A volte attaccare il ferro serve anche per caricare gli avversari di falli. Andare dentro quando c'è il bonus per prendere tiri liberi. A volte servirebbe solo un po' più di intelligenza cestistica anziché palleggiare per 23". Mike Green non era un fenomeno ma era un maestro in questo. Spesso nei momenti decisivi era in lunetta. E anche Childress nonostante l'età avanzata ed il fisico malconcio era maestro in questo.

Con Travis Diener questa squadra sarebbe un pezzo sopra.

Vero anche se dubito che Diener e Caja potrebbero collaborare.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Ponchiaz said:

Mike Green è forse stato il solo play che mi faceva sentire del tutto tranquillo nei finali punto a punto

Assolutamente. Ero tranquillo che con la palla in mano a lui avremmo fatto la scelta giusta, soprattutto nei finali tirati.

Non un fenomeno tecnicamente. Maestro nelle scelte.

Capiva e sfruttava al meglio i punti deboli dell'avversario. Play meno stazzato? Mi metto spalle a canestro. Avversari con 4 falli? Attacco il canestro. Mismatch sotto canestro? Palla sotto.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, MarkBuford said:

Peccato che Reggio ci abbia soffiato l'uomo senza collo, che sembra essere il modello ideale di playmaker per molti qui dentro :)

Moore è sicuramente in crisi, ma il ferro non lo attaccavano nè Wells (che finchè ha giocato da play è stato un pianto, nessuno si ricorda la rimessa passata agli avversari nel possesso decisivo contro Torino?) nè Larson. Il secondo al massimo sparava qualche bomba ignorante.
Possiamo anche cambiare Moore, ma se vi aspettate che Caja faccia giocare un play alla Mike James siete sulla strada sbagliata.
Lasciava qualche licenza poetica solo al pattina, e solo perchè era il pattina.

Considerazione che si può condividere al 100%,poi vai a vedere Brindisi,che è davanti a noi in classifica e ha fatto la finale di Coppa Italia,che ha giocato 3 mesi senza play adattando Banks all’uso. 

Nel basket odierno,Make James è un attaccante e non un playmaker,Cantù gioca senza play da iniziò campionato e ha fatto miracoli,perciò difficilissimo è trovare l’equazione giusta.

Di certo Moore era questo prima di Varese,sta confermando le sue caratteristiche,siamo sesti e a volte ci sono delle belle fighe in parterre.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Mike Green è forse stato il solo play che mi faceva sentire del tutto tranquillo nei finali punto a punto

In tempi diversi Mc Cullough era un altro molto affidabile x i finali punto a punto

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, uccellodirovo said:

A volte attaccare il ferro serve anche per caricare gli avversari di falli. Andare dentro quando c'è il bonus per prendere tiri liberi. A volte servirebbe solo un po' più di intelligenza cestistica anziché palleggiare per 23". Mike Green non era un fenomeno ma era un maestro in questo. Spesso nei momenti decisivi era in lunetta. E anche Childress nonostante l'età avanzata ed il fisico malconcio era maestro in questo.

Con Travis Diener questa squadra sarebbe un pezzo sopra.

Con TD e due partite a settimana?
Attaccare il ferro e prendere falli dovrebbe essere la specialità di Avra, ma nelle ultime partite i canestri sputano due terzi dei suoi appoggi.

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Binzaghino said:

Considerazione che si può condividere al 100%,poi vai a vedere Brindisi,che è davanti a noi in classifica e ha fatto la finale di Coppa Italia,che ha giocato 3 mesi senza play adattando Banks all’uso. 

Nel basket odierno,Make James è un attaccante e non un playmaker,Cantù gioca senza play da iniziò campionato e ha fatto miracoli,perciò difficilissimo è trovare l’equazione giusta.

Di certo Moore era questo prima di Varese,sta confermando le sue caratteristiche,siamo sesti e a volte ci sono delle belle fighe in parterre.

Nessuna delle due mi sembra essere allenata da un discepolo di Caja :)
Anche noi giocavamo senza play quando avevamo Wells e uallero, e infatti non se ne portava a casa mezza.
Brindisi ha esterni esperti come Banks, Chappell e Moraschini che quando giochi i possessi in modo veloce possono sopperire all'assenza di un portatore di palla.
Cantú mi sembra la classica squadra in autogestione, gli americani hanno trovato un modus vivendi che gli consente di vincere le partite e fare dei numeri per sperare di essere pagati la prossima stagione.
Ma ben informati mi dicevano che non arriveranno a fine stagione.
Non ben informati come quelli che davano Archie in rotta con Caja :P

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...