tento Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 3 minutes ago, banksanity6 said: Come opzione mi viene da pensare al fatto che con una discreta continuità Varese riesca a lanciare giocatori passati dalle sue fila in altre squadre o altre leghe con sostanziosi aumenti di pippi/ambizioni. Credo capiti un po' in tutte le squadre mediocri dopo aver giocato un'ottima annata... Si potrebbe anche discutere sul concetto di continuità, per 4 o 5 giocatori che ci sono riusciti...abbiamo un elenco lunghissimo di giocatori tornati nel dimenticatoio. Anche solo a livello statistico non credo si possa offrire di molto meglio rispetto ad una qualsiasi squadra tedesca
Ronin Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 5 minuti fa, banksanity6 dice: Come opzione mi viene da pensare al fatto che con una discreta continuità Varese riesca a lanciare giocatori passati dalle sue fila in altre squadre o altre leghe con sostanziosi aumenti di pippi/ambizioni. Esatto, per adesso ha fatto bene in Ungheria e fiba, infatti non ci sono cska e fenerbache su di lui. Almeno un altro anno a cifre contenute deve farselo ( nel senso che non riceverà offerte incredibili), guardare adesso i 5/10k di differenza è stupido perché se fai una bella annata in serie A o in Bundesliga puoi arrivare a raddoppiare. Quindi scegliere la squadra giusta è molto importante, e nel recente passato Varese ha fatto bene a tanti giocatori.
tatanka Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 31 minutes ago, Giobbo said: Non è detto che uno scelga solo per soldi e non parlavo solo di lato economico nella mia considerazione. Azz, no. Ancora le coppe
Ronin Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 2 minuti fa, tatanka dice: Azz, no. Ancora le coppe Per me le coppe servono come incentivo per giocatori che vanno in campionati di basso livello ( quindi Fiba Europe in Ungheria ad esempio...) oppure per giocatori di fascia media e media-alta con Eurocup e Eurolega (esempio il buducnost l'anno scorso , col solo campionato non prendeva quei giocatori a parità di ingaggio). La coppa è un qualcosa che ti dà più visibilità e paragone rispetto al campionato. Quindi ad esempio: fiba Europe vale meno del campionato italiano. Champions più o meno simile. Eurocup di più. Cioè Avramovic avrebbe trovato un bel contratto anche senza coppa ( come fu per Okoye). Un altro incentivo facendo la coppa (qualsiasi) è che si fanno meno allenamenti e si sta di più in giro...sembra una cavolata ma soprattutto per giocatori senza famiglia al seguito non è poco.
tento Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 12 minutes ago, Ronin said: nel recente passato Varese ha fatto bene a tanti giocatori Ma scusa, sarò io che sottovaluto o mi sono dimenticato di qualcuno...ma negli ultimi 10 anni a me vengono in mente solo: Avramovic (dopo un primo anno quanto meno tragico...) Okoye (al secondo tentativo) Green Dunston Non ditemi che Davies sia esploso da noi...l'abbiamo spedito a Monaco senza nessun rimpianto. Io tutta questa millantata fucina formativa fatico a vederla
banksanity6 Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 28 minuti fa, tento dice: Ma scusa, sarò io che sottovaluto o mi sono dimenticato di qualcuno...ma negli ultimi 10 anni a me vengono in mente solo: Avramovic (dopo un primo anno quanto meno tragico...) Okoye (al secondo tentativo) Green Dunston Non ditemi che Davies sia esploso da noi...l'abbiamo spedito a Monaco senza nessun rimpianto. Io tutta questa millantata fucina formativa fatico a vederla Se mi permetti Davies io l'ho visto andar via con molti rimpianti, nel corso dell'anno era cresciuto in modo esponenziale forse anche una volta ambientato completamente. Poi tornando anche indietro, Polonara e De Nik hanno monetizzato, Cain ha monetizzato rispetto al suo arrivo, Scrubb viaggia su richieste quasi doppie a l'anno scorso, Dom Johnson è finito a Venezia, Vene è andato a prendere bene in Spagna così come prima Eyenga per non parlare di Maynor che in russia prendeva bene prima di spaccarsi. Pochi non mi sembrano... 1
Sir Zap Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 32 minuti fa, tento dice: Ma scusa, sarò io che sottovaluto o mi sono dimenticato di qualcuno...ma negli ultimi 10 anni a me vengono in mente solo: Avramovic (dopo un primo anno quanto meno tragico...) Okoye (al secondo tentativo) Green Dunston Non ditemi che Davies sia esploso da noi...l'abbiamo spedito a Monaco senza nessun rimpianto. Io tutta questa millantata fucina formativa fatico a vederla Eyenga D Jhonson dopo essere stati da noi hanno incrementato l'ingaggio. Quest'anno Cain e forse Scrubb
Ponchiaz Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 1 hour ago, banksanity6 said: Se mi permetti Davies io l'ho visto andar via con molti rimpianti, nel corso dell'anno era cresciuto in modo esponenziale forse anche una volta ambientato completamente. Poi tornando anche indietro, Polonara e De Nik hanno monetizzato, Cain ha monetizzato rispetto al suo arrivo, Scrubb viaggia su richieste quasi doppie a l'anno scorso, Dom Johnson è finito a Venezia, Vene è andato a prendere bene in Spagna così come prima Eyenga per non parlare di Maynor che in russia prendeva bene prima di spaccarsi. Pochi non mi sembrano... Banks...chi era prima degli Indimenticabili?
banksanity6 Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 8 minuti fa, Ponchiaz dice: Banks...chi era prima degli Indimenticabili? Beh se non il capocannoniere del campionato israeliano poco ci mancava... E cmq hai ragione anche lui ha svoltato.
Ponchiaz Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 Just now, banksanity6 said: Beh se non il capocannoniere del campionato israeliano poco ci mancava... E cmq hai ragione anche lui ha svoltato. Hai ragione anche tu, l'ho messa giù un po' dura
joe Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 Gli stessi Kangur1º e Stipcevic dopo gli anni a Varese sono andati sempre ad un livello più alto.
Maurizio Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 Insomma, migliorano quasi tutti, da noi. Solo noi tifosi, rimaniamo esclusi, per noi sempre il nono posto
Dragonheart Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 Davies l'abbiamo spedito a Monaco senza nessun rimpianto? Ma se solo con le fette di salame sugli occhi, o per conclamata incompetenza, era impossibile vedere che avesse l'unica cosa che davvero conta ora della fine, e cioè sapesse giocare a pallacanestro.. 2
Ponchiaz Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 46 minutes ago, Maurizio said: Insomma, migliorano quasi tutti, da noi. Solo noi tifosi, rimaniamo esclusi, per noi sempre il nono posto Che comunque è qualcosa eh, non sputiamo su un onesto nono posto. Tra l’altro ci lascia un sacco di tempo libero già a maggio
Maurizio Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 56 minuti fa, Ponchiaz dice: Che comunque è qualcosa eh, non sputiamo su un onesto nono posto. Tra l’altro ci lascia un sacco di tempo libero già a maggio Hai ragione. Ora sono curioso di sentire il pronostico di Rooster
Ponchiaz Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 3 minutes ago, Maurizio said: Hai ragione. Ora sono curioso di sentire il pronostico di Rooster Sta chiudendo la stagione 2018/2019, dagli un attimo
stemar70 Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 Scusate, forse ho perso qualche passaggio... ma, se non sbaglio, Gandini non è ancora ufficiale... perché ? problemi di scambio di documenti oppure una delle parti ha cambiato idea ? E nel caso in cui fossimo nella seconda ipotesi chi arriverebbe al suo posto ? (perché ora si parla solo di stranieri e in ruoli diversi, non come cambio del pivot, quindi?)
tento Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 quindi per voi, giusto per dirne uno, proseguire la carriera post Varese all'Hapoel Gilboa e prendere qualche dollaro in più è svoltare? Per non parlare di Avellino o Brindisi... C'è chi mi ha addirittura citato De Nicolao, che dopo Varese si è sparato un anno interlocutorio a Verona in A2. Continuo a pensare che a parte i quattro da me citati nessuno ha svoltato dopo aver giocato a Varese.
Roberto Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 11 minuti fa, tento dice: quindi per voi, giusto per dirne uno, proseguire la carriera post Varese all'Hapoel Gilboa e prendere qualche dollaro in più è svoltare? Per non parlare di Avellino o Brindisi... C'è chi mi ha addirittura citato De Nicolao, che dopo Varese si è sparato un anno interlocutorio a Verona in A2. Continuo a pensare che a parte i quattro da me citati nessuno ha svoltato dopo aver giocato a Varese. Tu devi essere uno che i sogni li tiri giu' a suon di Parabellum 9x21.
Ronin Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 28 minuti fa, tento dice: Per non parlare di Avellino o Brindisi Avellino negli ultimi anni aveva un budget per gli ingaggi credo doppio rispetto a Varese. Qui si parla di soldi,non di squadra. Cooley è andato in Giappone con Sassari che gli faceva ponti d'oro,non credo per il sushi. Sono professionisti, e per li americani conta solo l'NBA : sotto conta solo l'ingaggio Vedi i giocatori che vanno in Libano o in Iran.
tento Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 19 minutes ago, Ronin said: sotto conta solo l'ingaggio Mai stato così d'accordo...ma avendo letto che in certe circostanze, nella scelta, conta più la possibilità di crescita che i numeri di zeri sul contratto, mi sono permesso di dissentire! Sottolineando che A Varese ci sono le stesse possibilità di crescita che ci sono a Sassari (per citarti), a Brindisi, a Cremona, a Brescia, a Trieste, a Pesaro, a Pistoia....posso andare avanti
Ponchiaz Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 1 hour ago, tento said: quindi per voi, giusto per dirne uno, proseguire la carriera post Varese all'Hapoel Gilboa e prendere qualche dollaro in più è svoltare? Per non parlare di Avellino o Brindisi... C'è chi mi ha addirittura citato De Nicolao, che dopo Varese si è sparato un anno interlocutorio a Verona in A2. Continuo a pensare che a parte i quattro da me citati nessuno ha svoltato dopo aver giocato a Varese. Tu devi solo rispondere alla domanda: hanno lasciato Varese per prendere di più, giocare di più? Oh issa.
tento Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 38 minutes ago, Ponchiaz said: Tu devi solo rispondere alla domanda: hanno lasciato Varese per prendere di più, giocare di più? Oh issa. La risposta è dentro di te, epperò è sbagliata!
peter pan Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 Insomma siamo un posto di Merda dove giocare! Adesso me lo segno.
tento Posted July 11, 2019 Posted July 11, 2019 28 minutes ago, peter pan said: Insomma siamo un posto di Merda dove giocare! Adesso me lo segno. Io però non ho scritto questo...ho solo fatto notare che, se speriamo di convincere un giocatore sulla base che da noi ha maggiore possibilità di crescita che da altre parti, proponendo un contratto più basso, stiamo freschi! E mi pareva pure un discorso sensato, evidentemente mi sbaglio.
Recommended Posts