Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, alberto dice:

Alle volte ci sono problemi di ambientamento che nulla hanno a che vedere con le questioni tecniche. Anche se ti pagano.

E' questa la ragione ufficiale? Con un allenatore come Sacchetti? Mi sembra strano....

• Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
34 minuti fa, peter pan dice:

Comunque cominciamo a prendere Rice. Poi il sesto lo vediamo...

Io lo aspetto dalla prima volta che GS l'ha nominato... 

Edited by Sir Joe
Posted
1 hour ago, Sir Joe said:

E' questa la ragione ufficiale? Con un allenatore come Sacchetti? Mi sembra strano....

non lo so, ma ci può stare. sacchetti o non sacchetti.

Posted
59 minuti fa, peter pan dice:

Comunque cominciamo a prendere Rice. Poi il sesto lo vediamo...

Caja ha fretta di chiudere il quintetto base e spera molto in Rice.

Per il sesto straniero si possono fare pensate.

Posted (edited)

Cremona aveva il 5+5 

Si è infortunato Crawford e hanno preso Stojanovic. Quando si è ristabilito Crawford , non volendo passare al 6+6 o alternare li stranieri, dovevano tagliarne uno ...e non c'erano alternative perché Crawford e Saunders stavano facendo benissimo e Stojanovic era stato appena firmato fino al 2021. 

Edited by Ronin
Posted
28 minuti fa, Sir Joe dice:

Oggi si parla di Blackmon e Tepic...

Così sarebbe

Mayo -Tambone   play

Blackmon-Peak-Tepic   2/3

Vene-Ferrero   4

Simmons-Gandini  5 

Adatta a Caja direi...ruoli ben fissi 

Posted (edited)
6 minuti fa, Binzaghino dice:

E non sarebbe davvero una brutta presa!!

Da 15 giorni che si parla di prese e quasi mai brutte.

Io non conosco Rice: mi sarebbe piaciuto perché molto fisicato; Blackman l'ho visto giocare in una squadra "smandruppata", dove il gioco corale durava 5 minuti per poi passare a chi è più veneziano... e Blackman lo era più di tutti. Come farebbe con Caja?

Edited by Sir Joe
Posted
23 minuti fa, Ronin dice:

Così sarebbe

Mayo -Tambone   play

Blackmon-Peak-Tepic   2/3

Vene-Ferrero   4

Simmons-Gandini  5 

Adatta a Caja direi...ruoli ben fissi 

Ricordati niknat

Posted
19 minuti fa, Sir Joe dice:

Da 15 giorni che si parla di prese e quasi mai brutte.

Io non conosco Rice: mi sarebbe piaciuto perché molto fisicato; Blackman l'ho visto giocare in una squadra "smandruppata", dove il gioco corale durava 5 minuti per poi passare a chi è più veneziano... e Blackman lo era più di tutti. Come farebbe con Caja?

Si, però era il più forte insieme a mcree e di fatto non c'erano alternative offensive.

Blackmon però era stato firmato da Philadelphia e quest'anno era in prestito da Milano: non credo che queste due squadre erano interessate a uno che tirasse 20 volte a partite senza passare mai la palla. Credo quindi che sia un giocatore in realtà molto diverso da quello visto a Pesaro.

Posted

Fonte: La Prealpina

L’elenco dei papabili si è così allungato negli ultimi giorni, tra chi è uscito di scena (Goss e Thompson) e chi vi è entrato (Rice, Tepic e Giuri); ma potrebbero esserci altre evoluzioni in vista negli incastri del gioco delle coppie. A oggi la risposta più imminente è quella che dovrebbe arrivare nelle prossime 48 ore da Milenko Tepic: l’OJM ha sondato le intenzioni del 32enne esterno serbo, che si è riservato di comunicare a breve la sua eventuale disponibilità. L’atleta del 1987 gradirebbe restare al Paok Salonicco per non spostare la famiglia (è padre da soli 2 mesi) ma non ha chiuso le porte a Varese ed all’Italia, dove conserva ricordi positivi delle esperienze a Capo d’Orlando (8,6 punti più 5,6 rimbalzi e 3,0 assist tre anni fa) e Brindisi (8,3 punti più 3,6 rimbalzi e 2,1 assist nel 2017/18). Se Tepic dovesse dire sì, allora ci sarebbe il margine per scommettere su un emergente; ma Rayvonte Rice ha preso ulteriormente tempo – venerdì notte ha concluso la Summer League di Las Vegas non entrando in campo con Phoenix dopo i 19 punti della gara di esordio – in attesa di capire se i Suns possano considerarlo per un eventuale invito al camp prestagionale. E in attesa di risposte Varese vaglia anche James Blackmon: il secondo marcatore della serie A 2018/19 a Pesaro (19,7 punti di media) si libererà entro lunedì dall’opzione che Milano aveva nei suoi confronti, con un duttile factotum come Tepic alle spalle si potrebbe anche scommettere su un solista del mitra come il 24enne fuciliere. Se invece da Tepic dovesse arrivare un no, l’OJM potrebbe riconsiderare l’idea di virare verso la formula 5+5 puntando su Marco Giuri come primo cambio degli esterni. Il 31 enne play-guardia brindisino, fresco campione d’Italia con Venezia (4,4 punti e 1,8 assist di media), e rimasto a piedi dopo il doppio passo indietro di Avellino dove era indirizzato. Il calcolo è di natura economica: non versando la luxury tax da 40mila euro per chi ingaggia il sesto straniero e fermandosi a 10 contratti anziché 12 (con Seck ed eventualmente Virginio) si aumenterebbero le disponibilità da investire sulla guardia titolare, cercando di arrivare ad un terzo top player dopo Mayo e Vene. Ma oggi sarebbe una scommessa al buio: vero è che i costi dei big ancora in cerca di collocazione hanno iniziato a scendere, ma per certi big – vedi il sogno proibito Jason Rich – le distanze sono ancora enormi (al cambio attuale l’eventuale coppia Rich-Giuri oggi sballerebbe i conti di più di 200mila euro…) e non è detto che attendere fine luglio possa pagare dividendi.

Posted

Demps a parte il partitone con noi a me pare abbia abbondantemente deluso, tant'è che parlavano di un suo taglio molto prima che giocassimo proprio contro di lui a Cremona, personalmente non lo prenderei nemmeno in considerazione. Tepic sarà serbo ma come il suo predecessore Sekic hanno il turbo nel DNA. Dei 2 sopracitati spero si dissolva tutto come una bolla di sapone. 

Posted
3 minutes ago, banksanity6 said:

Che poi viene sempre fuori Giuri quando D'Ercole ha firmato a Pistoia... Anche qui vorrei evitare di commentare un'eventuale presa del genere. 

ma infatti pistoia quanto può aver offerto a d'ercole?

Posted
2 minutes ago, alberto said:

ma infatti pistoia quanto può aver offerto a d'ercole?

Lo stesso dubbio che mi era sorto quando avevano firmato DJ.

Risposta: eh, tanto! Troppo per noi!

Boh.

Posted

Comunque non capisco ....e quando non capisco chiedo all immenso GS.

Com è possibile che seguiamo DT, lo approcciamo, gli facciamo un’offerta ....e dopo 10 giorni scopriamo che è scarso in difesa..???‍♂️

• Like 2
Posted
2 minutes ago, Roberto said:

Com è possibile che seguiamo DT, lo approcciamo, gli facciamo un’offerta ....e dopo 10 giorni scopriamo che è scarso in difesa..???‍♂️

Eh...anche qs sarebbe un giusto rilievo... ?

Posted
14 minuti fa, Roberto dice:

Eh... Come la spieghiamo questa? A me la scusa della non difesa non convince affatto, bravo Roberto. 

Posted
4 minuti fa, banksanity6 dice:

Eh... Come la spieghiamo questa? A me la scusa della non difesa non convince affatto, bravo Roberto. 

Grazie.

Posted

Se davvero si fa 5+5 con Giuri l'ultimo straniero dovrà essere da d wade in su! 

Speriamo che Pistoia e Pesaro siano sempre due punti sotto! 

Il 5+5 si può fare solo con un italiano buono più altri due discreti : noi ne avremmo uno discreto (giuri) e due scarsi (Tambone Ferrero) ,li altri due vabbè...

Cremona aveva Diener ( buono) , ruzzier Ricci (discreti)