Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
11 minutes ago, meltemi said:

Anche gli spagnoli sono geneticamente superiori a noi? 

Sono le scuse di chi è meno organizzato oppure di chi non vuole cambiare le cose quando non vanno bene.

Posted
1 ora fa, meltemi dice:

Si,perché sono leggermente più a ovest 

Posted
1 ora fa, meltemi dice:

1 ora fa, Binzaghino dice:

Sono le scuse di chi è meno organizzato oppure di chi non vuole cambiare le cose quando non vanno bene.

11 minuti fa, Ronin dice:

Si,perché sono leggermente più a ovest 

Si può fare ironia, ma gli studi cui avevo accennato non sono campati per aria. Andate a leggere le caratteristiche fisiche ed atletiche dei dinarici. Mi ricordo di avere letto un articolo in proposito riguardo alla meccanica di tiro di Peja Stojakovic. 

Posted
1 hour ago, meltemi said:

Hard to say, quello che vedo è che la statura media tra i 25 migliori prospetti dell'anno 2000 è 196 con "centri" di 2 metri. 

Si seleziona per lo small ball, non certo per l'eccellenza globale.

Posted
4 hours ago, Binzaghino said:

Personalmente non ritengo che la maggior differenza tra italiani e serbi sia l’atletismo. Quello che invidio è la loro “scuola di pallacanestro”:la mentalità che creano nei giocatori dopo aver insegnato loro qualsiasi genere di fondamentali,dopo aver stralavorato sul tiro,dopo aver insegnato loro la disciplina e la mentalità per il lavoro.

Ad esempio,sapete che per migliorare la velocità di piedi si fa lavorare i giovani col pugilato? Per la meccanica di tiro lavorano con macchinari appositi?( quante società italiane lo fanno?)

Certo.

E qui si parla di tecnica, organizzazione, volontà.

Giusto.

Infatti non si parla di solo atletismo, ma anche di quello.

Posted
1 hour ago, Giobbo said:

Oggi la Prealpina non dice nulla?

Si spruzza per la scarsa performance di thompson nella prima partita e si spera che continui così. Nel mentre si è ripresentato quello che volevano prendere prima, ma è diventato una seconda scelta perché si preferisce aspettare il totale fallimento di thompson alla summer league. 

Questa la parte importante.

Posted
22 hours ago, banksanity6 said:

Ste referenze sul 7 mi risultano del tutto misteriose... Bah

Se non comperi il Postalmarket rimani ignorante 

Zioporkone!

Posted
55 minutes ago, alberto said:

Si spruzza per la scarsa performance di thompson nella prima partita e si spera che continui così. Nel mentre si è ripresentato quello che volevano prendere prima, ma è diventato una seconda scelta perché si preferisce aspettare il totale fallimento di thompson alla summer league. 

Questa la parte importante.

E prendere sia Thompson sia Freeman, impossibile? 

Posted
1 hour ago, alberto said:

no.

in ogni caso ne vogliono uno dei due, non tutti e due.

Se ho ben compreso (oggi nei giornali): puntano ad una guardia e ad una ala con maggiore propensione al rimbalzo.

Posted
3 minuti fa, Silver Surfer dice:

Se ho ben compreso (oggi nei giornali): puntano ad una guardia e ad una ala con maggiore propensione al rimbalzo.

E quindi addio Goss?

Posted
8 minuti fa, Silver Surfer dice:

Possibile quindi Peak dalla panca? O sarà l'ala a partirci?

Posted
4 minuti fa, Silver Surfer dice:

Penso proprio di sì, da quanto ho velocemente letto.

Un po' mi spiace... però dovremmo essere più bilanciati. Anche se molto dipenderà da chi prenderemo in ala forte...

Posted
Just now, Giobbo said:

Possibile quindi Peak dalla panca? O sarà l'ala a partirci?

Onestamente non lo so.

Anche se penso che qs.equilibri interni si decidano di volta in volta in base a forma ed avversari, o comunque dopo la prova dei fatti ed a seconda del momento contingente.