Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sono d'accordo ma mi chiedo Tambone quando giocherebbe,anche se arriva da un anno deludente

20 minuti fa, Bluto dice:

Comunque meglio Goss di Tepic, come 6° uomo per fare 7-8 minuti da 1 e 7-8 da 2 imho ce la fa. 

Posted
3 minuti fa, Ellediluca dice:

Sono d'accordo ma mi chiedo Tambone quando giocherebbe,anche se arriva da un anno deludente

Tambone purtroppo non ha dato grandi segnali di crescita, quando Moore faceva poco, non è che lui ti girava le partite, a parte un paio di occasioni. Quando era stato rifirmato per 2 stagioni sono convinto che ci si aspettava qualche segnale più incoraggiante. Comunque ha ancora solo 25 anni, qualche margine c'è ancora, speriamo.

Posted
29 minuti fa, Bluto dice:

Tambone purtroppo non ha dato grandi segnali di crescita, quando Moore faceva poco, non è che lui ti girava le partite, a parte un paio di occasioni. Quando era stato rifirmato per 2 stagioni sono convinto che ci si aspettava qualche segnale più incoraggiante. Comunque ha ancora solo 25 anni, qualche margine c'è ancora, speriamo.

A parer mio il margine di crescita di Tambone sta nel cambio di ruolo: di alleni da guardia e a parer mio fa un salto (anche piccolo) in avanti.

Posted
1 ora fa, Bluto dice:

Comunque meglio Goss di Tepic, come 6° uomo per fare 7-8 minuti da 1 e 7-8 da 2 imho ce la fa. 

Non so se può farcela, soprattutto quando inizia la stagione invernale. Non so se ce la fa in canottiera e pantaloncini

Posted
4 hours ago, Roberto said:

Un sacco di gente......avrebbe solo il genius che gli dice cosa fare.

E il Ponti, il Rasizza, il consorzio, il Roberto, il Ponchiaz....ce n'è di gente

Posted
10 minuti fa, Ponchiaz dice:

E il Ponti, il Rasizza, il consorzio, il Roberto, il Ponchiaz....ce n'è di gente

Io no.....tifo, mi abbono, mi trust,  ogni tanto scrivo una cazzatine e poi aspetto che  mi facciano una squadra dignitosa. 

Insomma una personcina a modo 

Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

Oggi GS, sulla Prealpa, ha fatto molti nomi di possibili candidati... 

Qualcuno riesce a postare l'elenco?

Posted
1 ora fa, Scottie dice:

Tipo ?

Li ho letti questa mattina bevendo il caffè al bar, non me li ricordo... però erano parecchi.

Posted (edited)
2 hours ago, Franz#12 said:

Bah, si vedeva lontano 50 km che avrebbe perso malamente...Solo un cretino poteva sperare di estorcere quattrini in simil guisa. Ma il problema non è questo. Il problema è che a Varese hanno permesso a un cretino di allenare la prima squadra. Questo sconvolge.

Edited by UNSELD
Posted
2 hours ago, Giobbo said:

Qualcuno riesce a postare l'elenco?

Un veterano con qualità perimetrali per arrivare ad un bomber di razza che prenda il posto di Aleksa Avramovic nello scacchiere tattico di Attilio Caja e nel cuore dei tifosi.

Nel gioco delle coppie al vaglio per gli ultimi due tasselli della nuova Openjobmetis, è questione di caratteristiche tecniche complementari per indirizzare il mercato biancorosso verso i profili giusti. Nelle more delle valutazioni degli ultimi giorni c’è stata anche l’ipotesi di non chiudere il mercato italiano con l’operazione Gandini e cercare un cambio degli esterni col passaporto tricolore per passare al 5+5 e cercare un super crack realizzatore come guardia titolare. Ma anche valutando gli eventuali esuberi, qualora Avellino non dovesse farcela, il mercato non propone elementi interessanti nel rapporto costo/rendimento (anche valutando il risparmio di 40mila euro della luxury tax per il sesto straniero).

Dunque avanti sulla rotta tracciata da Artiglio per trovare la quadratura del cerchio nella scelta degli ultimi due elementi del reparto esterni, dando priorità all’elemento che uscirà dalla panchina come sesto uomo. La decisione di aumentare la qualità dello straniero del secondo quintetto a costo di scommettere su un esordiente come Luca Gandini nei panni del pivot di riserva, è figlia di un’altra esperienza non soddisfacente del 2018/19, dove lo scarto del rendimento offensivo tra gli elementi del quintetto e della panchina – prima con Bertone ma anche poi con Salumu – ha causato sbalzi spesso fatali, soprattutto in trasferta.

La lista dei candidati sul tavolo del g.m. Andrea Conti è più lunga rispetto alle prime ipotesi Milenko Tepic e Phil Goss. Un ventaglio di profili relativamente ampio, comprendente un esterno più play che guardia come il 35enne William Hatcher (l’atleta visto due anni fa a Sassari ha giocato anch’egli al Paok Salonicco nel 2018/19), oppure un elemento rodato in A2 come Tourè Murry, 28enne guardiona multiruolo con comparsate NBA tra il 2013 e il 2015 ripartito nella stagione passata dall’Assigeco Piacenza (16,0 punti e 3,0 assist) dopo varie vicissitudini fisiche.

O anche un jolly senza esperienza italiana come Aaron Broussard, 29enne esterno con stazza e trattamento di palla reduce dal titolo vinto in Polonia con l’Anwil Wroclavec (10,6 punti e 3,1 assist). Un elenco ancora nutrito dal quale si proverà a stringere nei prossimi giorni per indirizzare con maggior precisione l’attenzione sulla guardia titolare. L’idea di cercare un sesto uomo con trattamento di palla, legata anche all’ipotesi di utilizzare maggiormente Matteo Tambone nello spot di guardia per sfruttare di più le doti balistiche dell’esterno, si sposa con la volontà di cercare un terminale principe che possa capitalizzare la propensione al gioco di squadra dell’asse portante Mayo-Vene.

Nelle settimane scorse era stato vagliato il profilo dell’ex avellinese Demonte Harper, poi scartato per costi fuori portata ma anche doti realizzative non sufficientemente affidabili per far scattare la scintilla dell’area tecnica biancorossa. Ora si guarda allo sconfinato plotone di speranzosi che da domani al 15 luglio saranno impegnati alla Summer League di Las Vegas: Varese non la seguirà dal vivo ma ha già sul taccuino diversi nomi da verificare, una volta scelto il sesto uomo andrà all’assalto a colpo (auspicabilmente) sicuro...

Giuseppe Sciascia

Posted
2 ore fa, tatanka dice:

Goss

Childress

Larsson

Clark

Capin

Letho

Ranniko

"Signora, ma parecchi di questi giocatori si son ritirati,e gli altri fuori forma da tempo....E questo è morto 1 anno fa!!"

Signora Phelps:"Allora facci una croce sopra!" Cit.