Ponchiaz Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 9 minutes ago, Giobbo said: Posto che secondo il ragionamento (da parte della società) è stato fatto nel ruolo sbagliato, non ho capito chi prima si lamenta del fatto che non c'è bisogno di 10 giocatori 10 e poi schifa il fatto che si prende un italiano per due verze per investire sul quintetto. Mah. Forse perché il costo al minuto giocato sarà superiore a LBJ
alberto Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 34 minutes ago, Giobbo said: Posto che secondo me il ragionamento (da parte della società) è stato fatto nel ruolo sbagliato, non ho capito chi prima si lamenta del fatto che non c'è bisogno di 10 giocatori 10 e poi schifa il fatto che si prende un italiano per due verze per investire sul quintetto. Mah. A scanso di equivoci, il mio era sarcasmo. giammai avrei lasciato sostanzialmente sguarnito il settore lunghi, così come giammai avrei puntato sul panda ipertiroideo.
Giobbo Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 4 minuti fa, alberto dice: A scanso di equivoci, il mio era sarcasmo. giammai avrei lasciato sostanzialmente sguarnito il settore lunghi, così come giammai avrei puntato sul panda ipertiroideo. Son d'accordo. L'errore sta a monte, secondo me: avere un reparto lunghi sostanzialmente formato da due giocatori (Vene e Simmons) + Ferrero che comunque da 4 soffre sul lato fisico quasi contro tutti. Roba che secondo me pagheremo caro. Tutto per il fatto che non si mai presa in considerazione l'idea di puntare su un esterno italiano e un 4-5 straniero dalla panca. Il motivo mi è del tutto oscuro e incomprensibile. 2
Ronin Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 Mossa strana. Forse con Cain poteva starci ma con un giocatore tutto da scoprire mettere come riserva uno che ha numeri da riserva di A2 è rischioso. Cioè Bruttini che in A ha dimostrato praticamente di non poter giocare è due spanne sopra. Forse cambiano strategia e si prende un altro lungo straniero con Vene che giocherà anche da tre e Peak una decina di minuti da due .
alberto Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 https://m.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/a-la-nota-della-pallacanestro-varese-in-merito-ai-controlli-fip-e-comtec-184231
MarkBuford Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 Ocio che in tanti non vedono l'ora di tornare a 16 squadre... Magari Gandini torna utile come titolare...
alberto Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 1 hour ago, Ronin said: Forse cambiano strategia e si prende un altro lungo straniero con Vene che giocherà anche da tre e Peak una decina di minuti da due . My two cents: no.
seth Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 A me sta mossa di Gandini mi lascia davvero perplesso. Va bene come terzo lungo, ma non come secondo. A sto punto fai giocare Verri. Cosa può dare uno così, se non 3 falli in 5 minuti e un parziale per gli avversari? Veramente vogliamo far giocare Vene da 5? Non aveva senso prendere un 4 stazzato (uno alla Norman Nolan, per dire) che ti dava minuti da 5, ma con Vene non ha senso. Il tutto per cercare una guardia realizzatrice e un ulteriore esterno dalla panchina esperto (mi ricorda tanto il bidone di qualche anno fa preso con Willie Dean). Che brutta idea!
Franz#12 Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 https://www.varesenews.it/2019/07/pallacanestro-varese-nessun-rischio-liscrizione-al-campionato/835304/
Giobbo Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 (edited) Mayo - X Y - Tambone Peak - Natali Vene - Ferrero Simmons - Gandini Io veramente fatico a capire la logica di costruzione di squadra. Non parlo di singoli, ma di copertura dei vari ruoli. Con X e Y così disposti ti ritrovi 5 giocatori (più Natali, che non è un fenomeno ma ha già fatto vedere di poter reggere il campo 5 minuti per eventuali problemi di falli) per coprire 120 minuti di gioco; mentre nel reparto lunghi hai 3 giocatori (più Gandini, che a sto piano non ci è mai stato e anche a quello di sotto non ha fatto esattamente onde) che ne devono coprire 80. Di cui uno è un 4 adattato ed il centro del quintetto è tutto da scoprire a questo livello (anche se secondo me, vista la tipologia di giocatore, può far bene). Avrebbe molto più senso che X fosse un 4-5, con Y in grado di giocare qualche minuto da 1 e/o qualche minuto da 3. Il tutto ovviamente IMHO. Edited July 2, 2019 by Giobbo
sertar Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 18 minutes ago, seth said: A me sta mossa di Gandini mi lascia davvero perplesso. Va bene come terzo lungo, ma non come secondo. A sto punto fai giocare Verri. Cosa può dare uno così, se non 3 falli in 5 minuti e un parziale per gli avversari? Veramente vogliamo far giocare Vene da 5? Non aveva senso prendere un 4 stazzato (uno alla Norman Nolan, per dire) che ti dava minuti da 5, ma con Vene non ha senso. Il tutto per cercare una guardia realizzatrice e un ulteriore esterno dalla panchina esperto (mi ricorda tanto il bidone di qualche anno fa preso con Willie Dean). Che brutta idea! ...solo che Gandini 5 minuti in A può darli, Verri no. Ovviamente se i 5 minuti dovessero diventare 10 avremmo un serio problema. Aspetto il sostituto di Avramovic per farmi una idea.
peter pan Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 La situazione rilevata da cometec di fatto ci costringe a beccare uno come Gandini onesto mesteriante di A2. Mah allora veramente non si scherzava con Vene in 5.... Devi beccare nei due ruoli mancanti qualcuno che ti garantisca molta roba... punti rimba etv etv
ABUELO Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 La società ha diramato un comunicato in cui smentisce la Gazzetta. Iscrizione regolare.
Ronin Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 Di certo Simmons dovrà fare una preparazione da triatleta! Per reggere 38 minuti ogni partita Lato positivo: non avrà pressioni se sbaglia due cose!
peter pan Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 9 minuti fa, Giesse2 dice: Ma quale situazione... Irpef
Sir Joe Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 19 minuti fa, Giobbo dice: Mayo - X Y - Tambone Peak - Natali Vene - Ferrero Simmons - Gandini Io veramente fatico a capire la logica di costruzione di squadra. Non parlo di singoli, ma di copertura dei vari ruoli. Con X e Y così disposti ti ritrovi 5 giocatori (più Natali, che non è un fenomeno ma ha già fatto vedere di poter reggere il campo 5 minuti per eventuali problemi di falli) per coprire 120 minuti di gioco; mentre nel reparto lunghi hai 3 giocatori (più Gandini, che a sto piano non ci è mai stato e anche a quello di sotto ) che ne devono coprire 80. Di cui uno è un 4 adattato ed il centro del quintetto è tutto da scoprire a questo livello (anche se secondo me, vista la tipologia di giocatore, può far bene). Avrebbe molto più senso che X fosse un 4-5, con Y in grado di giocare qualche minuto da 1 e/o qualche minuto da 3. Il tutto ovviamente IMHO. Sono assolutamente d'accordo! Ma se il 4-5 potrebbe essere, come esempio, un Ivanov, il 2 che può giocare da 1 e da 3 dovrebbe essere Carr (ex Torino, Cantù) che sarà esageratamente caro, immagino.... chi altri?
Franz#12 Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 18 minuti fa, peter pan dice: La situazione rilevata da cometec di fatto ci costringe a beccare uno come Gandini onesto mesteriante di A2. Mah allora veramente non si scherzava con Vene in 5.... Devi beccare nei due ruoli mancanti qualcuno che ti garantisca molta roba... punti rimba etv etv Non direi che c'è correlazione tra Gandini e la Comtec....
Ponchiaz Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 (edited) Ma fatemi capire, a sto giro avremo il Gandini sbagliato e PURE Verri? Se Gandini serve a tenere alto il tenore degli allenamenti, Verri serve a tenere alto il livello della ruota? Edited July 2, 2019 by Ponchiaz
Giesse2 Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 14 minuti fa, peter pan dice: Irpef Ma Irpef cosa? Ma l'Irpef e oggetto di verifiche bimestrali e se non la paghi scattano penalizzazioni e multe, santiddio.
ABUELO Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 7 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma fatemi capire, a sto giro avremo il Gandini sbagliato e PURE Verri? Se Gandini serve a tenere alto il tenore degli allenamenti, Verri serve a tenere alto il livello della ruota? No, di Verri non se ne è più parlato. Non dovrebbe rimanere. Non avrebbe senso.
ROBERTO1961 Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 18 minutes ago, ABUELO said: No, di Verri non se ne è più parlato. Non dovrebbe rimanere. Non avrebbe senso. Ecco, così avrebbe più logica: Gandini al posto di Verri altrimenti la notizia sulla pista Magro sarebbe dovuta uscire il primo di aprile....
alberto Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 Gandini al posto di Verri E Iannuzzi non mi sembra esattamente una cosa logica, poi siamo ai discorsi da bar, s'intende, però maheggio abbondantemente.
ROBERTO1961 Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 2 minutes ago, alberto said: Gandini al posto di Verri E Iannuzzi non mi sembra esattamente una cosa logica, poi siamo ai discorsi da bar, s'intende, però maheggio abbondantemente. Al posto di Verri...per me il secondo lungo deve ancora arrivare.
Giesse2 Posted July 2, 2019 Posted July 2, 2019 Con la massima pazienza...ognuno può continuare a farsi i propri film OPPURE stanziare un eurino e 30, leggere l'intervista di Caja e il pezzo di mercato a corredo, e anche il pezzo relativo alla vicenda ComTec o non ComTec. Fine della autopromozione.
Recommended Posts