Jump to content

Serie A 2019/20


Recommended Posts

Credo che il tema, gira e rigira, sia sempre lo stesso. Se non hai tanti soldi compri gente che (per mille motivi) fa prestazioni decenti/di livello con discontinuità.  Ecco perché mi stupisco, ma solo fino ad un certo punto, vedendo squadre davanti a noi che quando hanno giocato con noi sono magari state asfaltate: dipende se gli era girata bene o male.

E poi, l'esempio lo abbiamo noi li da vedere.. in casa siamo mediamente gagliardi, mentre fuori (in questo girone di andata) siamo oggettivamente stati macinati come carne da Hamburger anche da squadre alla nostra portata. 

Poi, se vogliamo dirla tutta, nel caso specifico sono comunque veramente stupito di come Bofogna Schifiltudo si sia fatta prosciuttare le chiappe dai Pesaresi, che oggettivamente quest'anno si salvano solo se arriva il la vincita alla sacra lotteria della botta di culo.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per me le tre neopromosse sono tutte e tre molto scarse. Bologna però grazie al fatto di avere molti giocatori esperti sa come vincere le partite appena c'è la possibilità e quindi non avrà problemi a salvarsi. Roma e Treviso invece per me rischiano grosso e se la giocheranno fino alla fine con Pistoia e Trieste. 

Per quanto riguarda il mercato la mia idea è che in società ci sia un solo grosso obbiettivo e cioè la salvezza,da raggiungere possibilmente il prima possibile. Tre anni quando la classifica faceva paura si presero Vene e Larson mentre di fatto non si prese nessuno per sostituire l'infortunato Wells nei playoff. L'anno scorso si cambiò Bertone per Salumu ( e credo si spese poco in più,oltre al fatto che secondo me influì più il volere del giocatore per la mancanza di feeling con Caja) ma non si prese nessuno nel momento cruciale con archie infortunato. 

Quest'anno sarà uguale, di soldi non se ne spenderanno per arrivare ai playoff, se ci si arriva così benissimo altrimenti fa niente. Questo secondo me è dettato anche dall'impostazione della società dove la mancanza di un proprietario in queste cose si fa sentire. Cioè se ci sono da mettere 100k extra a Cremona ad esempio arriva il sig. Vanoli e li mette ,qui no. È proprio questione di "regole" secondo me. Non mi venite a dire che se ci fosse la disponibilità economica di fare un'operazione la società non è in grado! Penso che l'unica cosa che non manca nello sport siano i giocatori...

Jacovics ,che nessuno conosceva e si sta dimostrando un buon giocatore, è stato preso in poco tempo e addirittura con un contratto di un mese rinnovabile dalla società e a cifre non esagerate, tanto per fare capire che proprio incompetenti non sono.

 

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, UNSELD dice:

Peccato non poterne approfittare domani. Segneremo il passo. 

Vista Reggio Emilia, oggi...A parte gli ultimi minuti dove è sembrato quasi che potessero recuperare ( quasi per caso..), una squadra di salme...E noi abbiamo perso con queste salme.

a proposito.....

https://www.reggionline.com/pallacanestro-reggiana-crisi-nera-giocatori-sul-banco-degli-imputati-video/

 

 

Link to comment
Share on other sites

questo non è malaccio in prospettiva domenica!

 

Serie A
Prima giornata di ritorno, gare dell'11-12 gennaio 2020

DEQUAN MARQUEZ JONES (atleta ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE). Squalifica per 2 gare perché, a gioco fermo, colpiva al volto un giocatore avversario,ricevendo, a sua volta, dei colpi al viso.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fabioRE said:

questo non è malaccio in prospettiva domenica!

 

Serie A
Prima giornata di ritorno, gare dell'11-12 gennaio 2020

DEQUAN MARQUEZ JONES (atleta ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE). Squalifica per 2 gare perché, a gioco fermo, colpiva al volto un giocatore avversario,ricevendo, a sua volta, dei colpi al viso.

Ricorso, una giornata, multa, trentello.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, fabioRE dice:

questo non è malaccio in prospettiva domenica!

 

Serie A
Prima giornata di ritorno, gare dell'11-12 gennaio 2020

DEQUAN MARQUEZ JONES (atleta ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE). Squalifica per 2 gare perché, a gioco fermo, colpiva al volto un giocatore avversario,ricevendo, a sua volta, dei colpi al viso.

 

21 ore fa, MarkBuford dice:

Ricorso, una giornata, multa, trentello.

no, almeno qua ci va di lusso, era già stato squalificato dopo la partita con Treviso, ed aveva commutato, anche se gli riducono la squalifica da due ad una giornata con noi non scende in campo

a meno che la squalifica non gliela tolgano proprio, ma non penso sia possibile, visto le due patelle che ha rifilato a Widmar

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, fabioRE dice:

comunque in tutti i siti in cui si parla della vicenda Cervi, la notizia è accompagnata da una foto con un canestro di Cervi in maglia Varese, debbono avere fatto una gran fatica a trovarle, visto che ne ha segnati solo quattro

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sir Zap said:

Con buona pace di chi lo voleva tenere anche per l'anno prossimo.

Poi loro hanno lo sponsor che assicura da infortuni ?

Botto di mercato...adesso .... mica hanno preso Tavarez ... e per volerlo anche per l'anno prossimo magari Varese l'ha pure transato bene....sperem

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, fabioRE said:

 

no, almeno qua ci va di lusso, era già stato squalificato dopo la partita con Treviso, ed aveva commutato, anche se gli riducono la squalifica da due ad una giornata con noi non scende in campo

a meno che la squalifica non gliela tolgano proprio, ma non penso sia possibile, visto le due patelle che ha rifilato a Widmar

Se ha tirato due patelle a Vidmar puó appellarsi all'infermità mentale :P

Link to comment
Share on other sites

Allianz Pallacanestro Trieste, ecco Riccardo Cervi: 'Qui ho l'opportunità di mostrare quanto valgo'

125931_Cervipresentatlo.jpg

 

 
 

È stato ufficialmente presentato, nella mattinata di oggi all’Allianz Dome, il terzo rinforzo di mercato dell’Allianz Pallacanestro Trieste: dopo Deron Washington e Ricky Hickman, la formazione biancorossa potrà contare anche su Riccardo Cervi, pivot di 215 centimetri classe 1991 proveniente dalla OpenJobMetis Varese.
A fare gli onori di casa nella sala stampa dell’Allianz Dome, il Presidente Mario Ghiacci, che ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’arrivo di Cervi: “Avete letto del suo arrivo e vi avevo già anticipato nella precedente conferenza stampa di come sia stato un acquisto deciso in pochissimo tempo, consultandomi con i soci e con coach Dalmasson. Ci è bastato un quarto d’ora per capire che era un’occasione che non potevamo lasciarci sfuggire. Quindi eccoci qui a parlare di un arrivo importante, che dimostra lo sguardo al futuro che ha questa Società, la grande voglia di costruire un progetto solido. Riccardo ha fatto vedere grandi cose, non per niente ha vestito diverse volte l’azzurro, ma sono sicuro abbia un potenziale ancora tutto da esprimere e io sono convinto che possa farlo al meglio vestendo i colori di questa città. Ho seguito tutto il suo percorso giovanile e per me è una grande cosa poterlo avere in squadra”.
Di seguito, le parole di colui che avrà il compito di mettere in condizione Cervi di rendere al meglio, coach Eugenio Dalmasson: “Quello che mi piace molto dell’arrivo di Riccardo, al di là del discorso tecnico, è la comune voglia di dimostrare il nostro reale valore: da parte sua la necessità di far vedere le sue qualità e le sue doti, da parte nostra il voler finire la stagione meglio di come l’abbiamo iniziata, superando le fragilità che ci hanno portato a lottare in fondo alla classifica. L’unione di queste due forze sarà fondamentale nell'alchimia del nostro gioco. È un giocatore con caratteristiche precise, un centro capace di dare nuovi riferimenti vicino a canestro. Starà a noi dargli la dimensione giusta affinché dia il miglior contributo possibile”.
Il pivot reggiano, arrivato da mezza giornata in città, ha già preso parte all'allenamento di questa mattina ed è pronto a partire alla volta di Ljubljana per l’amichevole di oggi.
“Sono contentissimo, sinceramente – ha esordito Cervi davanti ai giornalisti - Vedo la possibilità per me di dimostrare quanto valgo dopo l’esperienza di Varese. Tutti mi hanno parlato bene di questa piazza e scegliere Trieste è stato facile: anche io come la Società, ci ho messo poco a decidere. Ci sono tutti i presupposti per fare bene sul campo, compresa la grande spinta che ci viene dal voler conquistare quanto prima la salvezza e occupare il posto che ci meritiamo in classifica. Voglio essere da subito una sicurezza in più per miei compagni in area. I nuovi acquisti dimostrano che la squadra è sì un cantiere aperto, ma che può portare con il lavoro ad una solida costruzione”.

Link to comment
Share on other sites

Il ‎13‎/‎01‎/‎2020 at 13:58, fabioRE dice:

questo non è malaccio in prospettiva domenica!

 

Serie A
Prima giornata di ritorno, gare dell'11-12 gennaio 2020

DEQUAN MARQUEZ JONES (atleta ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE). Squalifica per 2 gare perché, a gioco fermo, colpiva al volto un giocatore avversario,ricevendo, a sua volta, dei colpi al viso.

 

Il ‎13‎/‎01‎/‎2020 at 15:58, MarkBuford dice:

Ricorso, una giornata, multa, trentello.

 

Il ‎14‎/‎01‎/‎2020 at 13:47, fabioRE dice:

 

no, almeno qua ci va di lusso, era già stato squalificato dopo la partita con Treviso, ed aveva commutato, anche se gli riducono la squalifica da due ad una giornata con noi non scende in campo

a meno che la squalifica non gliela tolgano proprio, ma non penso sia possibile, visto le due patelle che ha rifilato a Widmar

l0_tml2197599270657_535475541205_1579102

DEQUAN JONES: RIDOTTA LA SQUALIFICA DAL GIUDICE SPORTIVO

 
Allianz Pallacanestro Trieste rende noto che la Commissione Giudicante Nazionale ha ridotto la squalifica del giocatore Dequan Marquez Jones da due a una giornata: l’atleta americano, quindi, salterà la trasferta di Varese e potrà essere regolarmente schierato dalla gara successiva.
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, fabioRE said:

 

 

l0_tml2197599270657_535475541205_1579102

DEQUAN JONES: RIDOTTA LA SQUALIFICA DAL GIUDICE SPORTIVO

 
Allianz Pallacanestro Trieste rende noto che la Commissione Giudicante Nazionale ha ridotto la squalifica del giocatore Dequan Marquez Jones da due a una giornata: l’atleta americano, quindi, salterà la trasferta di Varese e potrà essere regolarmente schierato dalla gara successiva.

Toccherà quindi a Cervi farci il culo, nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Toccherà quindi a Cervi farci il culo, nessun problema.

purtroppo non c'è il tabellino, non si capisce bene, ma in passaggio c'è scritto che Cervi ha fatto il culo al pivot del Lubiana! :cry:

 

15. 1. 2020

Cedevita Olimpija na pripravljalni tekmi premagala Trst

Košarkarji Cedevite Olimpije so v sredo na pripravljalni tekmi za zaprtimi vrati stoženske dvorane premagali moštvo Trsta z 82:76.
900-400-15012020pr01.png

Moštvo Cedevite Olimpije je prost teden pred 16. kolom Lige ABA, v katerem se bodo Zmaji v soboto ob 17.00 v Areni Stožice pomerili z Mornarjem iz Bara, izkoristilo za pripravljalno tekmo z ekipo Trsta. Izbranci glavnega trenerja Slavena Rimca so zabeležili zmago z 82:76, priložnost za igro pa so dobili vsi košarkarji, ki jih lahko najdemo na seznamu ljubljanske ekipe. Cervi ima mastno rit, da bi vrtil lokale

Vstopnice za ogled sobotne tekme z Mornarjem so na voljo v spletni trgovini (www.shop.olimpija.com), na vseh bencinskih servisih Petrol in na prodajnih mestih Moje karte.

Slaven Rimac, glavni trener KK Cedevita Olimpija:
»Sredo smo izkoristili za pripravljalno tekmo s Trstom. Vedeti moramo, da so naši igralci navajeni na dve tekmi tedensko, zato je bil sredin obračun z Italijani več kot dobrodošel. Na parket so stopili tudi igralci, ki drugače ne dobijo veliko priložnosti za igro, saj se naše misli počasi obračajo proti državnemu prvenstvu in pokalnemu tekmovanju. Zadovoljen sem, da smo lahko odigrali takšno pripravljalno tekmo sredi sezone, zdaj pa se bomo povsem osredotočili na sobotni obračun z Mornarjem iz Bara.«

Mikael Hopkins, igralec KK Cedevita Olimpija:
»Tekmo smo odigrali z željo, da nekoliko dvignemo intenziteto našega dela. Namesto treningov in medsebojnih tekem smo se tako pomerili z nekom, ki ne pozna naših akcij. Obračun s Trstom smo izkoristili za to, da v obrambi preizkusimo različne postavitve, obenem pa smo zabeležili še zmago, ki je zelo pomembna za krepitev naše samozavesti.«


PRIPRAVLJALNA TEKMA

Arena Stožice (Ljubljana), sreda, 15. januar:
CEDEVITA OLIMPIJA – TRST 82:76 (22:20, 24:19, 27:13, 9:24)
Cedevita Olimpija:
Krušlin 6, Boatright, Hopkins 17, Vujačić, Murić 2, Mulalić 9, Miller-McIntyre 9, Blažič 9, Stipanović 3, Zagorac, Simonović 14, Zirbes 13.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...