Jump to content

Recommended Posts

• Replies 179
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ad onore di Bulleri va detto che dopo la partita si è assunto tutta la responsabilità della prestazione negativa, come dovrebbe fare un allenatore vero. Poteva appellarsi agli infortuni per giustificare almeno parzialmente l'imbarcata, scaricare su qualche giocatore di cui il popolo già chiede la testa, invece si assume le colpe in prima persona.
Chapeau.

• Like 1
Posted

Molto dipenderà da quanto il sostituto di Andersson sarà meglio,

E' un peccato ma lo sapevamo dall'inizio: con Scola e uno Strautins così, se Douglas fosse stato quello che ci avevano millantato e il nuovo fosse buono, puoi arrivare ai po anche con un play Ruzzier/De Nik (che ieri ha sì attaccato il ferro, ma molto martoriato il tabellone),

Poi, se fosse dipeso da me, avrei tenuto Mayo (che forse con Scola avrebbe tirato un po' meno) e ripreso uno come Cain, fisico e rimbalzista, investendo meno sulla guardia (a quel punto poteva essere anche più difensore e meno tiratore).

Non ho rimpianti per Caja, aspetto a giudicare Bulleri anche se uno più navigato non mi sarebbe spiaciuto.

Posted

Ecco dopo le dichiarazioni di Bulleri e Conti il problema vero sarà :chi pagherà ancora per la palla. Varese? cioè sponsor consorziati e tifosi manterranno la voglia di esserci? Dare addosso a Bulgheroni non ha senso: senza di lui dove saremmo? il che non lo toglie da critiche ovvio ma costruttive 

Posted
10 hours ago, MarkBuford said:

E basta figu.

Aspettiamo coso nuovo. Inserire più giocatori in una squadra che non difende non ha senso, faresti saltare i due automatismi che ancora ci sono.

Marginalizzare Douglas mettendolo a fare la riserva di ingus e sperando che chieda di andarsene. 

Denik per ruzzier.

Scola in una partita da -30 ha giocato 32' e avrebbe potuto tranquillamente riposarsi. Non ci serve sta gran riserva e scola non giocherà mai col contagocce. Morse o uno che viene via allo stesso prezzo (compreso tesseramento etc.) basta.

Mark, concordo con te, però se mi dicessero che c'è un Saunders libero e che la F non lo prende subito e riuscissimo a cambiare Douglas (che tanto secondo me non finisce il girone d'andata con la nostra maglia, mi ricorda sinistramente il veterano preso quando c'era il Poz che era venuto qui a chiudere carriera e faceva ca.ga.re) domani, risparmiando magari anche qualche fiorino, bé, non mi opporrei affatto.

Posted
28 minuti fa, seth dice:

Mark, concordo con te, però se mi dicessero che c'è un Saunders libero e che la F non lo prende subito e riuscissimo a cambiare Douglas (che tanto secondo me non finisce il girone d'andata con la nostra maglia, mi ricorda sinistramente il veterano preso quando c'era il Poz che era venuto qui a chiudere carriera e faceva ca.ga.re) domani, risparmiando magari anche qualche fiorino, bé, non mi opporrei affatto.

Certo, probabilmente lo avrebbero fatto ma non ci saranno i soldi, a mio parere douglas non è questo tipo di giocatore e si trova in un sistema non fatto per lui.

imho nella squadra dello scorso anno avrebbe fatto molto bene 

Posted
9 hours ago, nic said:

A me questo modo di scrivere non piace 

Purtroppo,e dico purtroppo perché non avrei mai voluto e dovuto scrivere certe cose,è un modo nudo e crudo di descrivere la realtà,una realta‘ fatta da un allenatore “principiante” messo a condurre una squadra costruita sul modello di un allenatore “particolare”,un allenatore che pur con modi rudi costruisce le squadre sulla compattezza difensiva,sulla disciplina e sopperisce al poco talento diffuso con l’organizzazione.

Bulleri ora si trova in una situazione in cui è molto difficile uscirne,è difficile( ma non impossibile) trovare la svolta,non penso che un innesto possa far girare la situazione,bisogna provarci col lavoro in palestra e col lavoro psicologico sui giocatori,trovare la compattezza.

Forse Scola,con la sua esperienza,potrebbe essere una bella ancora di salvezza.

Posted
23 minuti fa, Binzaghino dice:

Purtroppo,e dico purtroppo perché non avrei mai voluto e dovuto scrivere certe cose,è un modo nudo e crudo di descrivere la realtà,una realta‘ fatta da un allenatore “principiante” messo a condurre una squadra costruita sul modello di un allenatore “particolare”,un allenatore che pur con modi rudi costruisce le squadre sulla compattezza difensiva,sulla disciplina e sopperisce al poco talento diffuso con l’organizzazione.

Bulleri ora si trova in una situazione in cui è molto difficile uscirne,è difficile( ma non impossibile) trovare la svolta,non penso che un innesto possa far girare la situazione,bisogna provarci col lavoro in palestra e col lavoro psicologico sui giocatori,trovare la compattezza.

mha Fabio, visto che mi piacevano i commenti bsn (forse perchè si vinceva?), spero tu non scada nella retorica isterica di noi tifosi. 

Posted
27 minutes ago, Binzaghino said:

Sempre ricorrendo al mercato, dopo aver contribuito a costruire squadre mediocri.

Mi chiedo cosa abbia visto in Douglas, tanto da volerlo anche aspettare.

Niente di nuovo, solo che quest'anno sarà più difficile uscirne.

Posted
12 hours ago, Indimenticabili said:

Caja è acqua passata, facciamocene una ragione. E non penso che Bulleri sia in cima alla lista dei problemi nel momento in cui hai il play e il 4 che viaggiano a 8 pt di media combinati.

Certo che quando penso a chi schifava un coach da 56W/52L perché "si gioca solo la mezza ruota" mi viene da sorridere...

Sono gli schemi che fanno una squadra? 
Forse, anche, ma di certo se i giocatori non giocano, puoi fare lo schema perfetto ma canestro mica lo fai.

Attualmente i giocatori più pericolosi dal palleggio sono De Nicolao e Scola. Il cambio del play (che però quando batte l'uomo sbatte sugli aiuti) e il centro titolare.
Ruzzier vive di extra pass, Douglas non mette piede dentro la linea dei 3, Jakovics pure.

Poi ci sono le idee.
Adesso che tutti raddoppiano Scola: che si fa?
E visto che non si batte l'uomo mai, perchè usare uno zipper classico? 
E se l'idea di giocare backdoor era buona, perchè la si è provata 3 volte in tutta la partita?

Questo in attacco, che comunque ne fa quasi 81 di media, neanche malvagio.

Difesa. Concede 88,5 a partita. Le medie dicono neppure con le % lasciate ieri.
Ma sono li le scelte più importanti. Ieri il post basso di Sassari è stata l'angoscia per tutta la partita. Al secondo aiuto da lato forte si innescavano rotazioni lente e farraginose. Canestro. 
L'aggressività su pick and roll con questo linguaggio di corpo e con i tempi degli aiuti, paga? Si direbbe di no...
La transizione difensiva che ha portato a un sacco di mismatch? O la famosa bilancia difensiva, quanti punti facili toglierebbero?

Poi, in generale, De Vico manca come l'aria per questa squadra. Almeno i quintetti venivano fuori un po' più pesanti e tosti e le rotazioni soffrivano meno il peso altrui.

Posted
26 minutes ago, H7-25 said:

Sono gli schemi che fanno una squadra? 
Forse, anche, ma di certo se i giocatori non giocano, puoi fare lo schema perfetto ma canestro mica lo fai.

Attualmente i giocatori più pericolosi dal palleggio sono De Nicolao e Scola. Il cambio del play (che però quando batte l'uomo sbatte sugli aiuti) e il centro titolare.
Ruzzier vive di extra pass, Douglas non mette piede dentro la linea dei 3, Jakovics pure.

Poi ci sono le idee.
Adesso che tutti raddoppiano Scola: che si fa?
E visto che non si batte l'uomo mai, perchè usare uno zipper classico? 
E se l'idea di giocare backdoor era buona, perchè la si è provata 3 volte in tutta la partita?

Questo in attacco, che comunque ne fa quasi 81 di media, neanche malvagio.

Difesa. Concede 88,5 a partita. Le medie dicono neppure con le % lasciate ieri.
Ma sono li le scelte più importanti. Ieri il post basso di Sassari è stata l'angoscia per tutta la partita. Al secondo aiuto da lato forte si innescavano rotazioni lente e farraginose. Canestro. 
L'aggressività su pick and roll con questo linguaggio di corpo e con i tempi degli aiuti, paga? Si direbbe di no...
La transizione difensiva che ha portato a un sacco di mismatch? O la famosa bilancia difensiva, quanti punti facili toglierebbero?

Poi, in generale, De Vico manca come l'aria per questa squadra. Almeno i quintetti venivano fuori un po' più pesanti e tosti e le rotazioni soffrivano meno il peso altrui.

Quoto tutto

Posted

Pagelle di Franz inappuntabili.

Basta parlare di Caja, tutti nostalgici delle ex?

L'arrivo di Jones non rsiolverà i problemi statene certi. E' la struttura dei ruoli 1 e 2 ad essere completamente da buttare.

Ruzzier è soggetto ad involuzione tecnico mentale clamorosa mentre quell'altro che nemmeno nomino perchè pare davvero una pecora morta è bollito da almeno 2 stagioni. Non una responsabilità, non una cosa giusta. Qui cercherei di recuperare il play e caccerei il 23 asap. Abbiamo bisogno di una guardia realizzatrice che attacchi il ferro come un cane schiumante rabbia. Uno che dia vigore e atletismo.

• Like 2
Posted
2 minuti fa, uccellodirovo dice:

L'arrivo di Jones non rsiolverà i problemi statene certi. E' la struttura dei ruoli 1 e 2 ad essere completamente da buttare.

Ruzzier è soggetto ad involuzione tecnico mentale clamorosa mentre quell'altro che nemmeno nomino perchè pare davvero una pecora morta è bollito da almeno 2 stagioni. Non una responsabilità, non una cosa giusta. Qui cercherei di recuperare il play e caccerei il 23 asap. Abbiamo bisogno di una guardia realizzatrice che attacchi il ferro come un cane schiumante rabbia. Uno che dia vigore e atletismo.

Ti quoto in tutto 

Posted (edited)
2 ore fa, uccellodirovo dice:

4 punti perfetti che riassumono queste ore......
 Fuori Anderson  e Douglas dentro Jones + X 2/3 USA e ci sistemiamo.......qualsiasi altro ragionamento sulla rosa e sulla guida tecnica non mi sembra (al momento), per svariati motivi, nemmeno da prendere in considerazione

Edited by Scottie
Posted
3 hours ago, nic said:

mha Fabio, visto che mi piacevano i commenti bsn (forse perchè si vinceva?), spero tu non scada nella retorica isterica di noi tifosi. 

Guarda che io non sono Fabio......e mai avrei voluto scrivere certe cose di Bulleri,perché è una bravissima persona e perché si sta probabilmente bruciando una carriera per “colpa nostra”.

La colpa sua più grande è quella,dopo una partenza brillante,di non aver creato un gruppo coeso. Si vede lontano 1000 miglia che Ruzzier è totalmente demotivato,fa traspirare quasi una poca voglia di giocare,di lottare,Andersson è probabilmente piuttosto scarso,però nelle prime partite di coppa era un’altro giocatore.

La squadra nelle prime 2 partite(vinte) ha fatto vedere cose interessanti,poi nel derby di Cantù dopo una partenza alla grande qualcosa si è rotto. Non penso per colpa sola di Bulleri,di certo lui era troppo concentrato a protestare con gli arbitri,però dal secondo quarto di quella partita la squadra ha smesso di giocare di squadra,e a Cremona,in casa contro la Virtus e a Sassari si è continuato a non giocare di squadra aggiungendo man mano anche una difesa imbarazzante a dir poco.

Ora la strada intrapresa  è assai pericolosa,difficile è trovare il punto di svolta,possiamo aggrapparci a Scola e Douglas per uscire,possiamo provare a fare un gran lavoro di fiducia su di Ruzzier,possiamo sperare in Jalen Jones,però quando le stagioni si mettono in questo modo,è molto molto dura uscirne.

Posted (edited)
1 ora fa, Binzaghino dice:

Guarda che io non sono Fabio....

ihihih scusa, ho interpretato male il tuo "non avrei mai voluto e dovuto scrivere certe cose" 

Edited by nic
Posted (edited)
19 ore fa, Sir Joe dice:

Che torni Caja e, se Scola non lo volesse, che andasse a giocare altrove.

19 ore fa, Zanzkne dice:

Se Caja è stato cacciato per Scola per favore cacciate l’argentino 

19 ore fa, stemar70 dice:

Sassari ha tirato 12/15 da 2 e 13/16 da 3... questo dice tutto sulla nostra difesa....

Richiamare subito Attilio, chi non lo sopporta può andare in altri campionati... e anche chi ha deciso l'esonero davanti a uno scempio del genere dovrebbe trarne le conclusioni ....

17 ore fa, stemar70 dice:

Semplice, richiamiamo Caja.... se non torna possiamo non pagarlo e dirottare i soldi dovuti a lui su un allenatore vero... se torna, i giocatori che non sono d'accordo con lui possono andare in altri campionati... Douglas potrebbe essere il primo e non sarebbe un male....

17 ore fa, robokop dice:

Caja non torna,tranqui.Bulgheroni,piuttosto ci fa affondare in A2 pur di non chiedere scusa e richiamare il suddetto.Lo sappiamo tutti

Ok la libertà di espressione , ma mi pare si stia esagerando.

Edited by Virgus
Posted

una squadra triste, senza entusiasmo. Trasmette piattume, infelicità.

Guardate in faccia i giocatori. O si inverte la rotta nel brevissimo spazio o finiamo in una spirale da cui sarà moooolto difficile uscirne.

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Tu dici?

?

Guarda , ho dovuto stampare ed appendere in ufficio il messaggio di SirZap e quello di H7-25 per far da contraltare alle assurdità lette stamattina in questa discussione.

Caro Lei , si stava meglio quando il Cerchio Magico imponeva il proprio pensiero unico al Forum. Almeno era un pensiero coerente ??

Posted
3 hours ago, Virgus said:

Guarda , ho dovuto stampare ed appendere in ufficio il messaggio di SirZap e quello di H7-25 per far da contraltare alle assurdità lette stamattina in questa discussione.

Caro Lei , si stava meglio quando il Cerchio Magico imponeva il proprio pensiero unico al Forum. Almeno era un pensiero coerente ??

Da quando si è disciolta la cupola questo posto è un bivacco di manipoli signora mia ???

Posted
Il 1/11/2020 at 23:31, fabioRE dice:

se fosse confermato sarebbero cazzi amarissimi per domenica prossima

ci può salvare solo l'eventuale contagio dei pesaresi per colpa dei giocatori positivi di Cremona (non è sportivo, ma un rinvio ci darebbe almeno il tempo di recuperare De Vico e di inserire il nuovo)

Speriamo nei rinvii.. che amarezza 

Posted
14 ore fa, uccellodirovo dice:

una squadra triste, senza entusiasmo. Trasmette piattume, infelicità.

Guardate in faccia i giocatori. O si inverte la rotta nel brevissimo spazio o finiamo in una spirale da cui sarà moooolto difficile uscirne.

È difficile avere entusiasmo in una situazione del genere. Ruzzier sta facendo schifo ,temo lo sappia...e non è semplice avere un altro atteggiamento in una situazione del genere. 

Attualmente siamo la peggior squadra del campionato, a pari con la Fortitudo!