MarkBuford Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 Ma Ashley è tornato dagli Usa o l'abbiamo ingaggiato per giocare da remoto?
alep77 Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 17 minuti fa, Sir Joe dice: Proviamo a fare 2 conti. Senza metterci dentro i soldi risparmiati per la guardia polacca, ormai da tempo evaporata, abbiamo: i ratei rimanenti degli stipendi di Kell e di Egbunu (che pare fosse il più pagato) e JJ + 90.000€ di buy out + i ratei dello stipendio di Conti + un extra budget... ? Roba da leccarsi i baffi! Mai visti tanti soldi in una volta sola! E, per ora, abbiamo preso un nano + Vene. Dovremmo aver avanzato soldi per prendere due califfi. Mo' vediamo... Io non so così convinto....Vene secondo me va a pari con jj detratto costo tesseramento, se il centro fosse Ashley andrebbe a pari con Egbunu detratto costo tesseramento. Rimane la guardia x cui ci sarebbe lo stipendio di Kell + 50.000 (detratto tesseramento) di buyout.
Aleltj Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 3 minuti fa, alep77 dice: Io non so così convinto....Vene secondo me va a pari con jj detratto costo tesseramento, se il centro fosse Ashley andrebbe a pari con Egbunu detratto costo tesseramento. Rimane la guardia x cui ci sarebbe lo stipendio di Kell + 50.000 (detratto tesseramento) di buyout. È questo il problema, cerchiamone un altro per favore... Oltretutto l'unica cosa che fa discretamente è il pick and roll, che nessuno dei nostri giocatori è stato finora in grado di servire
Ponchiaz Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 46 minutes ago, MarkBuford said: Eyenga campione del post basso? Ma sai che volevo scrivere la stessa cosa ma oramai ho dei dubbi sui miei ricordi.
nic Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 49 minuti fa, Sir Joe dice: Proviamo a fare 2 conti. Senza metterci dentro i soldi risparmiati per la guardia polacca, ormai da tempo evaporata, abbiamo: i ratei rimanenti degli stipendi di Kell e di Egbunu (che pare fosse il più pagato) e JJ + 90.000€ di buy out + i ratei dello stipendio di Conti + un extra budget... ? Roba da leccarsi i baffi! Mai visti tanti soldi in una volta sola! E, per ora, abbiamo preso un nano + Vene. Dovremmo aver avanzato soldi per prendere due califfi. Mo' vediamo... C è anche il 50k della lotteria di Natale! Ho vint nagot almeno siano ben spesi!
venti Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 2 ore fa, Sir Joe dice: Non è questione di nostalgia: certi problemi si risolvono sempre di presenza e la presenza di certe posizioni deve essere "scontata". Il telelavoro (perché questa vecchia definizione è quella corretta) va bene per la burocrazia, ma solo sino a certi livelli. Per quanto riguarda Egbunu, secondo me, è stata tutta una pantomima: lui aveva già da tempo incaricato il suo agente di piazzarlo altrove, quando i contatti con la nuova destinazione sono arrivati all'accordo, mancando solo la firma, il nostro valido centro ha dato inizio alla commedia. Ok ma in concreto andare a prendersela con Scola per una situazione non creata da lui e che non avrebbe risolto da vicino ( cosa avrebbe dovuto fare? Con il suo carisma convincere i 3 a restare? Offrire loro un plus al contratto con soldi che non abbiamo? ) e sottolineare l'assenza fisica di Scola mi pare che sia un segno di diffidenza ( mi sbaglierò e chiedo scusa) anche nei confronti di quello che farà che solo il tempo ci dirà se funziona. Quando si sono firmati quei contratti lui non firmava un bel niente e gli americani ora sono legalmente a posto ad aver scelto i dollari offerti da altre squadre.
venti Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 2 ore fa, marisa dice: che peraltro non sta giocando proprio da schifo ultimamente - anzi da un anno a questa parte -...e sono certa che a Varese arriverebbe di corsa https://www.proballers.com/it/pallacanestro/giocatore/18939/rok-stipcevic Sinceramente un trio di piccoli da meno di 180cm mi pare una bella scommessa
UNSELD Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 30 minutes ago, Ponchiaz said: Ma sai che volevo scrivere la stessa cosa ma oramai ho dei dubbi sui miei ricordi. Beh, Jones venne preso perché avevamo bisogno di un pivot per alleggerire Scola dai compiti sotto canestro…
stemar70 Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 Comunque a mio parere tutto questo problema è derivato dalle clausole di uscita nei contratti di Kell e Jones: sarà sicuramente vero che le hanno volute i procuratori e non la società, ma quest'ultima avrebbe dovuto passare la mano e firmare qualcun altro (ovviamente senza clausole a favore di quest'ultimo). Invece operando come fatto ci si è presi un rischio eccessivo che ora si sta pagando, e per di più si sono sprecati dei visti che ora ci servirebbero. Per me scelta assurda e incomprensibile.
peter pan Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 35 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma sai che volevo scrivere la stessa cosa ma oramai ho dei dubbi sui miei ricordi. Ho una certa età ma sono abbastanza certo che con caja eyenga spesso riceveva in post basso
Giesse2 Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 12 minuti fa, peter pan dice: Ho una certa età ma sono abbastanza certo che con caja eyenga spesso riceveva in post basso Confermo (parlando del 2016/17 in particolare).
Giesse2 Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 16 minuti fa, UNSELD dice: Beh, Jones venne preso perché avevamo bisogno di un pivot per alleggerire Scola dai compiti sotto canestro… Quello era Egbunu. Jones era per affiancare Scola con un 4 che garantisse fisicità ed atletismo al posto del mozzarellone svedese.
Binzaghino Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 1 hour ago, alep77 said: Io non so così convinto....Vene secondo me va a pari con jj detratto costo tesseramento, se il centro fosse Ashley andrebbe a pari con Egbunu detratto costo tesseramento. Rimane la guardia x cui ci sarebbe lo stipendio di Kell + 50.000 (detratto tesseramento) di buyout. Cioè Ashley costa come Egbunu?
Binzaghino Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 2 hours ago, Giesse2 said: D'estate scegli tra quel che vuoi, compatibilmente alle tue risorse, ed alle tue prospettive*. D'inverno scegli tra quel che c'è, compatibilmente alle tue risorse, ed alle tue prospettive*. E se sei impiccato con i visti, quel che c'è diventa di molto poco. * Articolo 1 delle istruzioni per l'uso del mercato. Ragionamento giustissimo, non fauna piega. Ora ci ritroviamo con Vene al posto di Jones,il buon SimSander che arriva da un paio di stagioni non esaltanti a dirpoco penso costi più o meno come Jones,probabilmente qualcosina in meno. Ci restano 1 visto per 1 giocatore mentre per l’altro dobbiamo prendere 1 senza visto( o europeo o già vistato; questione money abbiamo 70K di buyout di Kell,stipendio Kell restante+stipendio Egbunu restante+ stipendio Conti risparmiato+ extra budget promosso da TommyV. Egbunu e Kell erano i giocatori più pagati della squadra( unico forse paragonabile a loro Ale Gent). Le aspettative devono essere NETTAMENTE superiori a Dom Johnson e Ashley. Non voglio far nomi però la priorità assoluta deve essere il CENTRO su cui puoi anche spendere il visto e su cui devi riversare la maggior parte del budget. 2
Sir Joe Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 1 ora fa, venti dice: Ok ma in concreto andare a prendersela con Scola per una situazione non creata da lui e che non avrebbe risolto da vicino ( cosa avrebbe dovuto fare? Con il suo carisma convincere i 3 a restare? Offrire loro un plus al contratto con soldi che non abbiamo? ) e sottolineare l'assenza fisica di Scola mi pare che sia un segno di diffidenza ( mi sbaglierò e chiedo scusa) anche nei confronti di quello che farà che solo il tempo ci dirà se funziona. Quando si sono firmati quei contratti lui non firmava un bel niente e gli americani ora sono legalmente a posto ad aver scelto i dollari offerti da altre squadre. Io non ce l'ho con Scola anche se, sinceramente, sono diffidente nei suoi riguardi, questo si! Diffidente come lo sarei nei riguardi di quasi tutti i giocatori professionisti per i quali, come si sa, non ho una gran stima quando, finita la carriera in mutante, cercano di riciclarsi spacciandosi per "dirigenti" o chissà cos'altro... senza avere né l'intelligenza né l'umiltà di capire che, nella vita reale, non sarebbero assunti da nessuno se non per dei lavori diciamo "basici"... dirigenti?! Ma andassero a...!!!
Aleltj Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 7 minuti fa, Binzaghino dice: Ragionamento giustissimo, non fauna piega. Ora ci ritroviamo con Vene al posto di Jones,il buon SimSander che arriva da un paio di stagioni non esaltanti a dirpoco penso costi più o meno come Jones,probabilmente qualcosina in meno. Ci restano 1 visto per 1 giocatore mentre per l’altro dobbiamo prendere 1 senza visto( o europeo o già vistato; questione money abbiamo 70K di buyout di Kell,stipendio Kell restante+stipendio Egbunu restante+ stipendio Conti risparmiato+ extra budget promosso da TommyV. Egbunu e Kell erano i giocatori più pagati della squadra( unico forse paragonabile a loro Ale Gent). Le aspettative devono essere NETTAMENTE superiori a Dom Johnson e Ashley. Non voglio far nomi però la priorità assoluta deve essere il CENTRO su cui puoi anche spendere il visto e su cui devi riversare la maggior parte del budget. Amen
Ponchiaz Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 12 minutes ago, Sir Joe said: Io non ce l'ho con Scola anche se, sinceramente, sono diffidente nei suoi riguardi, questo si! Diffidente come lo sarei nei riguardi di quasi tutti i giocatori professionisti per i quali, come si sa, non ho una gran stima quando, finita la carriera in mutante, cercano di riciclarsi spacciandosi per "dirigenti" o chissà cos'altro... senza avere né l'intelligenza né l'umiltà di capire che, nella vita reale, non sarebbero assunti da nessuno se non per dei lavori diciamo "basici"... dirigenti?! Ma andassero a...!!! Sinceramente qui c’è un po’ di materiale per un terapista però 4
venti Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 14 minuti fa, Sir Joe dice: Io non ce l'ho con Scola anche se, sinceramente, sono diffidente nei suoi riguardi, questo si! Diffidente come lo sarei nei riguardi di quasi tutti i giocatori professionisti per i quali, come si sa, non ho una gran stima quando, finita la carriera in mutante, cercano di riciclarsi spacciandosi per "dirigenti" o chissà cos'altro... senza avere né l'intelligenza né l'umiltà di capire che, nella vita reale, non sarebbero assunti da nessuno se non per dei lavori diciamo "basici"... dirigenti?! Ma andassero a...!!! Mah de gustibus..preferisco valutare dopo senza pregiudizi anche perchè se è stato bene accolto in società (proprietari ecc) forse significa che alternative per andare avanti e anche per fare qualche passo in su non ci sono. Senza illudersi
MarkBuford Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 1 hour ago, stemar70 said: Comunque a mio parere tutto questo problema è derivato dalle clausole di uscita nei contratti di Kell e Jones: sarà sicuramente vero che le hanno volute i procuratori e non la società, ma quest'ultima avrebbe dovuto passare la mano e firmare qualcun altro (ovviamente senza clausole a favore di quest'ultimo). Invece operando come fatto ci si è presi un rischio eccessivo che ora si sta pagando, e per di più si sono sprecati dei visti che ora ci servirebbero. Per me scelta assurda e incomprensibile. Comunque non sappiamo se clausole simili ci fossero anche gli anni passati. Semplicemente perché non è scappato nessuno. Ed Egbunu non aveva la clausola ma è riuscito lo stesso a scappare, probabilmente senza lasciare un ghello...
seth Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 1 minute ago, MarkBuford said: Comunque non sappiamo se clausole simili ci fossero anche gli anni passati. Semplicemente perché non è scappato nessuno. Ed Egbunu non aveva la clausola ma è riuscito lo stesso a scappare, probabilmente senza lasciare un ghello... Infatti. Clausola o meno, se uno vuole andarsene, va, senza colpo fetire. È se lo vuoi cacciare che, spesso, lo devi pagare.
Federico Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 5 hours ago, nic said: Io penso che Milano ci darà un giocatore in prestito, tipo mercante in fiera. Moraschini. Per un anno
alep77 Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 1 ora fa, Binzaghino dice: Cioè Ashley costa come Egbunu? Si, secondo me Ashley, detraendo i costi del suo tesseramento, costa come sarebbe costato Egbunu.
peter pan Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 53 minuti fa, Sir Joe dice: Io non ce l'ho con Scola anche se, sinceramente, sono diffidente nei suoi riguardi, questo si! Diffidente come lo sarei nei riguardi di quasi tutti i giocatori professionisti per i quali, come si sa, non ho una gran stima quando, finita la carriera in mutante, cercano di riciclarsi spacciandosi per "dirigenti" o chissà cos'altro... senza avere né l'intelligenza né l'umiltà di capire che, nella vita reale, non sarebbero assunti da nessuno se non per dei lavori diciamo "basici"... dirigenti?! Ma andassero a...!!! Un po Severo con Luis direi...
alep77 Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 55 minuti fa, Binzaghino dice: Ragionamento giustissimo, non fauna piega. Ora ci ritroviamo con Vene al posto di Jones,il buon SimSander che arriva da un paio di stagioni non esaltanti a dirpoco penso costi più o meno come Jones,probabilmente qualcosina in meno. Ci restano 1 visto per 1 giocatore mentre per l’altro dobbiamo prendere 1 senza visto( o europeo o già vistato; questione money abbiamo 70K di buyout di Kell,stipendio Kell restante+stipendio Egbunu restante+ stipendio Conti risparmiato+ extra budget promosso da TommyV. Egbunu e Kell erano i giocatori più pagati della squadra( unico forse paragonabile a loro Ale Gent). Le aspettative devono essere NETTAMENTE superiori a Dom Johnson e Ashley. Non voglio far nomi però la priorità assoluta deve essere il CENTRO su cui puoi anche spendere il visto e su cui devi riversare la maggior parte del budget. Per fare i conti giusti dovresti conteggiare anche i costi di tesseramento di Vene e degli altri due che arriveranno, + il costo di tesseramento di Keene e la differenza tra lo stipendio di Keene e quello di Wilson. Così ad occhio potrebbero esserci 80/100 mila euro in meno di quello che pensavi tu...
nic Posted January 5, 2022 Posted January 5, 2022 28 minuti fa, Federico dice: Moraschini. Per un anno Ihihi
Recommended Posts