Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
5 minuti fa, Binzaghino dice:

Via Strautins per far posto all’Ale Gentile.

Ma è un tuo pensiero o c'è qualche rumor effettivo? 

Posted
2 minutes ago, peter pan said:

Ma sono solo io a pensare che Jones se rimane farà l'ala piccola? 

Io spero che faccia l'ala piccola.

Sennò non si capisce il perchè si lasci andare Strautins.

In teoria.

Posted

Prendo spunto da quanto dice Rasizza sul progetto senza entrare nel merito specifico per chidervi: meglio uno scudetto nel breve ( per pura ipotisi) e poi un forte declino o sapere che per 10 anni ci aggireremo stabilmente e potenzialmente nei play-off tra il terzo/sesto posto?

Posted
Just now, venti said:

Prendo spunto da quanto dice Rasizza sul progetto senza entrare nel merito specifico per chidervi: meglio uno scudetto nel breve ( per pura ipotisi) e poi un forte declino o sapere che per 10 anni ci aggireremo stabilmente e potenzialmente nei play-off tra il terzo/sesto posto?

Penso che Rasizza cerchi di esprimersi per assurdo, perché non si parla sicuramente di scudetto, ma di salvare la pelle dalla retrocessione senza farsi venire infarti tutte le volte.

Rasizza è un benemerito, ma con le parole non ci sa fare per niente.

Non c’è comunque pericolo che si vincano scudetti, neppure per sbaglio, visto anche che l’ultimo risale al 1999…

Una salvezza tranquilla non è uno scudetto, ponderiamo bene i termini.

Posted (edited)
6 minutes ago, Maurizio said:

Se arriva Gentile mi prendo un anno sabbatico da tifoso di Varese

Io me lo prendo se non arriva un pivot che non lo sia veramente.

Deciso. Vendo anche il mio abbonamento ad Eurosport Player e chiudo anche con il basket europeo in generale.

Seguo solo atletica leggera.

Edited by UNSELD
Posted
21 minuti fa, Maurizio dice:

Se arriva Gentile mi prendo un anno sabbatico da tifoso di Varese

Quando fai così sei poco gentile , però

Posted
Adesso, Maurizio dice:

Sono stronzo dentro

Quale degli Stronzo ? Ale o il fratello ?

• Like 1
Posted

In nessun posto d'Italia si firmano prima gli Usa e poi gli Ita. Basta poi guardare cosa fanno gli altri...

Perchè gli italiani sono pochi, e finiscono in fretta, mentre gli stranieri sono disponibii world wide web, e c'è molta più scelta.

Tutta la canea prima la panchina e poi il quintetto ecc. ecc. è totalmente insensata. Gli stranieri si incastrano DOPO aver finito il parco italiani.

Posted
28 minuti fa, venti dice:

I soldi non fanno canestro, però facciamo a capirci perchè facciamo prima.

Milano, dal 2015 ad oggi, ha progressivamente aumentato il budget da 15 a 32 milioni di euro. Dal 2015 ad oggi, peraltro, ha vinto SOLO 3 scudetti.

I 3 scudetti persi sono stati vinti da Venezia (circa 10 miloni di budget) e Virtus Bologna quest'anno (18 milioni).

Perdunque tanto, per uno Scudetto nel breve, la Varese che dal 2010 a oggi ha superato UNA SOLA VOLTA i 5 milioni (5,2 nel 2012/13; infatti aveva Dunston a 225mila e Green a 210) ed è sempre stata tra i 4+ e i 4-, dovrebbe largo circa:

1 - Aumentare il budget del 120-140% 

2 - Sperare che le Milano e le Bologna che spenderebbeo ancora 2 o 3 volte il budget aumentato del 120-140% si sparino nel piede.

Posted
2 minuti fa, Giesse2 dice:

Milano, dal 2015 ad oggi, ha progressivamente aumentato il budget da 15 a 32 milioni di euro. Dal 2015 ad oggi, peraltro, ha vinto SOLO 3 scudetti.

I 3 scudetti persi sono stati vinti da Venezia (circa 10 miloni di budget) e Virtus Bologna quest'anno (18 milioni).

Perdunque tanto, per uno Scudetto nel breve, la Varese che dal 2010 a oggi ha superato UNA SOLA VOLTA i 5 milioni (5,2 nel 2012/13; infatti aveva Dunston a 225mila e Green a 210) ed è sempre stata tra i 4+ e i 4-, dovrebbe largo circa:

2 - Sperare che le Milano e le Bologna che spenderebbeo ancora 2 o 3 volte il budget aumentato del 120-140% si sparino nel piede.

Beh, su Milano si può contare, magari Castelmaggiore la imita.

Posted
10 minuti fa, Giesse2 dice:

In nessun posto d'Italia si firmano prima gli Usa e poi gli Ita. Basta poi guardare cosa fanno gli altri...

Perchè gli italiani sono pochi, e finiscono in fretta, mentre gli stranieri sono disponibii world wide web, e c'è molta più scelta.

Tutta la canea prima la panchina e poi il quintetto ecc. ecc. è totalmente insensata. Gli stranieri si incastrano DOPO aver finito il parco italiani.

Giustissimo, però a me pare che non si stia facendo un ragionamento tecnico, ma economico.

Poi, se questo significo avere un quintetto molto forte, ben venga; ad oggi, io so che la squadra ha Douglas e Scola in meno e Jones in più; se le voci su Strautins son confermate, per ora, sottolineato per ora, il saldo mi pare negativo.

Posted
50 minuti fa, UNSELD dice:

Penso che Rasizza cerchi di esprimersi per assurdo, perché non si parla sicuramente di scudetto, ma di salvare la pelle dalla retrocessione senza farsi venire infarti tutte le volte.

Rasizza è un benemerito, ma con le parole non ci sa fare per niente.

Non c’è comunque pericolo che si vincano scudetti, neppure per sbaglio, visto anche che l’ultimo risale al 1999…

Una salvezza tranquilla non è uno scudetto, ponderiamo bene i termini.

era domanda per assurdo

Posted
26 minuti fa, Giesse2 dice:

la mia era domanda gioco per pura ipotesi visto che parlare di chi arriva un po' annoia.

volevo curiosare tra i desideri proibiti e ho posto in astratto un alternativa. ovvio che prima ci sono Milano ecc.....ma voi tifosi che cosa preferireste tra uno scudetto a breve e poi declino anche da A2 e 10 anni di play-off?

Posted (edited)
44 minuti fa, Giesse2 dice:

Se il programma è triennale riuscire a attuare il punto 1 è o dovrebbe essere obiettivo realistico. Per il punto 2 è fuori dalla nostra disponibilità. Stiamo sul possibile praticabile 

Edited by peter pan
Posted
36 minuti fa, venti dice:

la mia era domanda gioco per pura ipotesi visto che parlare di chi arriva un po' annoia.

volevo curiosare tra i desideri proibiti e ho posto in astratto un alternativa. ovvio che prima ci sono Milano ecc.....ma voi tifosi che cosa preferireste tra uno scudetto a breve e poi declino anche da A2 e 10 anni di play-off?

meglio 10 anni di playoff, come Sassari per intenderci 

Posted

Qui mi pare che ci si scordi che dopo aver vinto lo scudetto sono già arrivati VENTI anni di declino e di A2.

Quindi, si proceda pure con lo scudetto per quel che mi concerne.

Posted
2 hours ago, venti said:

Scudetto. Poi si puó anche far compagnia ai canturini.

Posted
2 hours ago, Giesse2 said:

D'altra parte è il calcio lo sport che fa sognare i bambini, no?