Jump to content

Recommended Posts

Posted
40 minuti fa, Bluto dice:

Due tesi condivisibili, ma sono più dalla parte di @Sir Joe perché, Bullo a parte, non ho visto tutto sto talento inesploso e inespresso. D'altro canto ci sono contratti già in essere, qualche giocatore che vale la pena cercare di tenere (Egbunu, Beane? Jones??), di conseguenza i giochi sono fatti e le opzioni pochine. 

Anch'io terrei Egbunu ma Beane no, anche se è una guardiola abbastanza brava avrei cercato un guardia vera, fisicata, tipo Bostik, per poter cambiare anche il 3... e poi Jones lo terrei in 3 perchè sono stufo dello small ball: Egbunu è grande e grosso, così come JJ se giocasse in 3, aggiungi un 4 massiccio eppoi sono cavoli degli altri tenerci a rimbalzo, entrare in area...

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 ore fa, UNSELD dice:

Se avessimo avuto fin dall'inizio la squadra con cui abbiamo chiuso il campionato, con il caxxo che Cantù avrebbe vinto 2 volte con noi.

E con il caxxo che non avremmo fatto i PO: di sicuro avremmo avuto diversi punti in più. Mi sembra anche che alcuni forumisti la pensino come me.

Con l'inquadratura invariata, invece, saremmo probabilmente retrocessi anche con quel genio di Caja al posto di Bulleri.

Poi, è chiaro, l'assenza di un 4 del calibro di  Scola peserà molto, a meno di miracoli imprevisti.

Io sono preoccupato infatti di come lo potremo sostituire e sono anche preoccupato di ritrovarmi con un pivot non all'altezza, dati i pochi quattrini disponibili.

Ruzzier va bene se hai un buon pivot, tra l'altro.

Ma sono cose che abbiamo già visto tutti ad abundantiam...

Sono d'accordo ma la realtà dice che se avessimo perso a Milano saremmo retrocessi, il resto sono solo tue e mie ipotesi.

Posted

A me pare che le ipotesi fossero due: rivoluzione totale, coach e giocatori, oppure conferma del coach e del gruppo che si era creato.

Invece si va verso la terza via: nuovo coach e blocco confermato, a parte i più forti/decisivi.

Boh...

Posted

Bastano 2 o 3 USA giusti per rivoltare totalmente una squadra.

L’intelaiatura era piuttosto buona secondo me:

ovvero Ruzzier-DeNik junior

x-Beane

X-Strautins(DeVico)

Jones- Ferrero

Happ-X

Con 3 giocatori di livello( butto lì Avramovic-A.Gentile-Langston( dall’Urania)) saremmo da primi 6 posti.

Posted (edited)
1 hour ago, Sir Joe said:

Sono d'accordo ma la realtà dice che se avessimo perso a Milano saremmo retrocessi, il resto sono solo tue e mie ipotesi.

Senza Paternicó avremmo fatto i PO, allora…Come vedi, la frittata là si può rivoltare a piacere.

Edited by UNSELD
Posted
18 minuti fa, Binzaghino dice:

Bastano 2 o 3 USA giusti per rivoltare totalmente una squadra.

L’intelaiatura era piuttosto buona secondo me:

ovvero Ruzzier-DeNik junior

x-Beane

X-Strautins(DeVico)

Jones- Ferrero

Happ-X

Con 3 giocatori di livello( butto lì Avramovic-A.Gentile-Langston( dall’Urania)) saremmo da primi 6 posti.

Beh dici poco...

.

Posted

Ah beh, con 2-3 innesti, se vale tutto:

- Markovic e Teodosic in uscita da Castelmaggiore;

- Elegar in uscita da Reggio.

- Altri 5 a caso fra quelli che abbiamo già (o che ci dobbiamo tenere per forza)

Squadra fatta.

Posted
2 ore fa, UNSELD dice:

Senza Paternicó avremmo fatto i PO, allora…Come vedi, la frittata là si può rivoltare a piacere.

Mah, visto come han fischiato tutto l'anno, quel fischiato ci stava eccome. Andrebbero riviste le regole, così è troppo soggettivo.  Detto questo dobbiamo ringraziare la generosità di Milano, le assenze pesanti altrui nelle vittorie a Bologna, in casa con Sassari e Brindisi, i due suicidi clamorosi di Cantù in casa nelle ultime due, il tiro da 3 di Leunen. Vabbè che tutte hanno avuto elementi favorevoli e contrari causa tutto ciò che è accaduto, ma quest'anno direi che le difficoltà (diciamo così) di società e staff sono state ben compensate da una gran bella dose di culo. 

Posted

A me lo slogan pare sempre lo stesso: fare le nozze con i fichi secchi.

E in questi casi la differenza la fa la competenza di chi sceglie, ovvero Conti.

C'è da fidarsi? Quanto il suo operato è stato condizionato da Caja prima e Bulleri poi?

Posted (edited)

Di sicuro sotto Bulleri non ha cannato molto.  Anzi , ne ha azzeccate 2 su 3. Jones per me è stato un errore “solo” per il ruolo. Doveva essere un lungo e invece è arrivata un’ala. Ma forse davvero non c’era molto in giro allora…

Edited by UNSELD
Posted
1 ora fa, florob dice:

A me lo slogan pare sempre lo stesso: fare le nozze con i fichi secchi.

E in questi casi la differenza la fa la competenza di chi sceglie, ovvero Conti.

C'è da fidarsi? Quanto il suo operato è stato condizionato da Caja prima e Bulleri poi?

In altre parole: Caja contava troppo e Bulleri con contava un cavolo con Conti che, di conseguenza, spariva o s'imponeva.

E se la cosa migliore fosse che ognuno facesse il proprio senza intrusioni nelle competenze altrui...?

Posted
13 minutes ago, Sir Joe said:

E se la cosa migliore fosse che ognuno facesse il proprio senza intrusioni nelle competenze altrui...?

In realtà, l’ultimo nostro scudo è nato da confronti ma anche da scontri tra Recalcati e il duo Chiapparo/Bulgheroni. Carlo, per esempio, non voleva Santiago, ma poi se lo è gestito volentieri…

Posted
3 ore fa, Sir Joe dice:

In altre parole: Caja contava troppo e Bulleri con contava un cavolo con Conti che, di conseguenza, spariva o s'imponeva.

GM e allenatore non possono avere ruoli completamente staccati. Si deve conciliare idea di gioco e dindi. Bisogna riuscire a capire quando puoi permetterti di scommettere e quando devi accettare un dato di fatto. Vedono la stessa cosa con 2 angolazioni diverse: l’importante è l’obiettivo comune e potersi confrontare alla pari

Posted
11 ore fa, Ponchiaz dice:

Io dell’intervista non ho capito assolutamente nulla.

Dai questo passaggio tocca le corde del lettore

“Nei mesi scorsi mi era stato chiesto di rientrare con un ruolo dirigenziale di gestione societaria non legata all’area tecnica, ma non ci sono stati più contatti recenti da parte della Pallacanestro Varese”

Posted

Secondo me sta facendo un lavoro straordinario, ultrasonoro al genoma esplosivo sul settore giovanile può rimanere lì.

La serie A mi pare un po’ fuori dalla sua comfort zone