Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
56 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Egbunu non ha calcato il campo a Las Vegas nella partita disputata tra i T.wolves e San Antonio. Che dire... forse meglio così. 

Decisamente. A meno che non abbia un risentimento muscolare, o peggio.

Posted
7 hours ago, Mentadent Ruttolibero said:

Egbunu non ha calcato il campo a Las Vegas nella partita disputata tra i T.wolves e San Antonio. Che dire... forse meglio così. 

Tra Las Vegas e La Sfigas il passo è breve. Torni a Varese il più presto possibile e basta.

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Si diceva di Scola presente col figlio, qualcuno conferma ?

Dicono si sia allenato al palazzetto con figlio. Ora va in vacanza e darà risposta definitiva a inizio settembre

Posted (edited)
8 hours ago, Ponchiaz said:

Si diceva di Scola presente col figlio, qualcuno conferma ?

Instagram conferma

Edited by marisa
Posted
On 8/7/2021 at 5:03 PM, zucca said:

Porgo una domanda a Silver, massimo conoscitore di giocatori sparsi per il mondo. Mi pare ci troviamo nella stessa situazione dell'anno scorso. A parte le prime, campionato molto equilibrato, zero squadre materasso, neopromosse agguerrite.  

Sarà comunque dura, a meno che torni Lui...

Visto che conosci i giocatori a fondo, visto i roster, come vedi la lotta là in basso? 

Dammi delle indicazioni grazie 

Ciao Corrado, grazie per la (ormai purtroppo immotivata) considerazione, e scusa se rispondo con estremo ritardo.

Inizierò le vacanze da domani pomeriggio, ma eccomi, per quel poco che posso aggiungere alle considerazioni già espresse.

Ci sono alcuni punti da sottolineare:

- dare giudizi oggi sarebbe ovviamente presto, perchè diverse squadre sono ancora in fase di costruzione;

- il ns. Campionato ruota intorno ad alcune "scommesse", sia dal punto di vista caratteriale e tattico (AleGent), sia fisico e medico (il recupero di JJ, la tenuta atletica e fisica di Egbunu), sia tecnico (direi segnatamente play e guardia);

- per la parte tecnica ammetto un pò di (lecite?) paure legate a Kell e Wilson, sebbene il secondo sia (forse?) solo la riserva di Beane. Molto dipenderà da Kell, perchè è vero che trattasi di giocatore fisicamente ed atleticamente potente, dotato di Carisma e Leadership sin dagli anni in Ncaa, ma anche IMHO da qualche carenza in ball-handling e velocità-dinamismo rispetto alla media dei play razzenti USA. Speriamo bene, perchè intorno a Kell e Wilson ruoteranno le Ns. gioie o al contrario tristezze, IMHO...penso che già nelle prime uscite si potranno diradare diverse nebbie, e chiarire alcuni dubbi. Credo in Vertemati, e nel lavoro che i ns. Responsabili Tecnici hanno condotto in estate.

Fingers Crossed...!

Posted
42 minuti fa, Silver Surfer dice:

Ciao Corrado, grazie per la (ormai purtroppo immotivata) considerazione, e scusa se rispondo con estremo ritardo.

Inizierò le vacanze da domani pomeriggio, ma eccomi, per quel poco che posso aggiungere alle considerazioni già espresse.

- dare giudizi oggi sarebbe ovviamente presto, perchè diverse squadre sono ancora in fase di costruzione;

- il ns. Campionato ruota intorno ad alcune "scommesse", sia dal punto di vista caratteriale e tattico (AleGent), sia fisico e medico (il recupero di JJ, la tenuta atletica e fisica di Egbunu), sia tecnico (direi segnatamente play e guardia);

- per la parte tecnica ammetto un pò di (lecite?) paure legate a Kell e Wilson, sebbene il secondo sia (forse?) solo la riserva di Beane. Molto dipenderà da Kell, perchè è vero che trattasi di giocatore fisicamente ed atleticamente potente, dotato di Carisma e Leadership sin dagli anni in Ncaa, ma anche IMHO da qualche carenza in ball-handling e velocità-dinamismo rispetto alla media dei play razzenti USA. Speriamo bene, perchè intorno a Kell e Wilson ruoteranno le Ns. gioie o al contrario tristezze, IMHO...penso che già nelle prime uscite si potranno diradare diverse nebbie, e chiarire alcuni dubbi. Credo in Vertemati, e nel lavoro che i ns. Responsabili Tecnici hanno condotto in estate.

Fingers Crossed...!

Fingers crossed è comunque meglio di red cross.

Su Kell, l'unica cosa che mi preoccupa davvero, scorrendo innumerevoli siti di scouting e draft, è la scarsa attitudine sui PnR, sia in attacco che in difesa ?

Speriamo bene.

Posted
3 ore fa, Silver Surfer dice:

Fingers Crossed...!

Ciao Silver, in realtà la domanda era soprattutto come vedi la lotta là in basso,  essendo tu conoscitore del mondo giocatori ???

Mi rispondo da solo, ad oggi forse Pesaro Cremona Trieste ... noi spereem 

Posted
42 minutes ago, zucca said:

Ciao Silver, in realtà la domanda era soprattutto come vedi la lotta là in basso,  essendo tu conoscitore del mondo giocatori ???

Infatti, ma qs.risposta ad oggi risulta difficile, come scrivevo oggi proprio al primo punto analizzato (squadre ancora in formazione).

Certo quella da Te citate potrebbero rientrare nel gruppo.

Posted
11 ore fa, zucca dice:

Quelle che hanno il budget più basso quindi credo noi più di Trieste.  

Posted

Egbunu, nella ultima partita disputata in summer league tra i "suoi" T.wolves ed i Bulls (finale 78 a 59 per i Timberwolves) guardando le statistiche pare abbia disputato un discreto match: in 14 minuti ha fatturato 6 punti, preso 7 rimbalzi, fatto una stoppata, chiudendo con un plus minus di +11. Il neo di 4 su 10 ai liberi non inficia però una partita positiva. Per fortuna non ha l'escape. Per fortuna non si è fatto male.

Posted
14 ore fa, zucca dice:

Beh Reggio, Trento dipende da come finisce la squadra. A me personalmente non piacciono Treviso e Brindisi

Posted (edited)
2 hours ago, Mentadent Ruttolibero said:

Egbunu, nella ultima partita disputata in summer league tra i "suoi" T.wolves ed i Bulls (finale 78 a 59 per i Timberwolves) guardando le statistiche pare abbia disputato un discreto match: in 14 minuti ha fatturato 6 punti, preso 7 rimbalzi, fatto una stoppata, chiudendo con un plus minus di +11. Il neo di 4 su 10 ai liberi non inficia però una partita positiva. Per fortuna non ha l'escape. Per fortuna non si è fatto male.

"Per fortuna non ha l'escape", per modo di dire.

Se lo vogliono, se lo prendono.

Pagano e se lo prendono.

Non illudiamoci: i contratti sono carta straccia che vengono cancellati e rifatti, basta avere i soldi per indennizzare la parte lesa e re-ingaggiare.

Molto meglio se non avessero permesso che andasse a La Sfigas, ammesso che la cosa fosse possibile.

Voi siete belli tranquilli, ma io no.

Edited by UNSELD
  • Like 1
Posted (edited)
20 minutes ago, Giobbo said:

Non che si avessero dei dubbi in merito.

Hai perfettamente ragione.

Evidentemente, Conti è estremamente sicuro di trovare di meglio nel caso che il nostro asse play-pivot si dissolva nel nulla del deserto del Mojave in poche ore.

D'altra parte, è il suo lavoro.

Edited by UNSELD
Posted
26 minuti fa, UNSELD dice:

Molto meglio se non avessero permesso che andasse a La Sfigas, ammesso che la cosa fosse possibile.

Certo sarebbe stato possibile, mettevi altri 10/20k e gli dicevi di non andare

Posted
1 minuto fa, Silver Surfer dice:

--> Milano, dicunt...

Vero, lì anche da infortunato può fare bene