Jump to content

Pallacanestro Varese 2021/2022


Recommended Posts

  • Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mah io non sarei così catastrofista. 3/26 da tre è percentuale difficilmente ripetibile (sgratttt) ti condiziona anche nel modo di attaccare xche gli altri si chiudono a riccio. Mi preoccupa di più la gentile dipendenza e la difesa che al momento è esclusivamente individuale. Vero che Cremona era largamente rimaneggiata sicuramente più di noi. Siamo corti nel reparto lunghi xche non mi aspetto molto da Caruso . Vediamo come sarà fra qualche settimana.

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Bluto dice:

Parlare con un certo DS ché passò da queste parti con scarsa fortuna, se è quello che intendo io, non è impossibile.

Sarebbe lui, ma di sue dichiarazioni non ne trovo...diciamo che qualcuno le ha riportate...

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, lukemo dice:

Una squadra penosa, un allenatore pulcino bagnato, un solo giocatore, quello che il forum schifa. Direi che le premesse sono buone. Poi qualcuno dirà che sono le prime partite e che mancava Trell. 

X me l'unico che si salva è jones. Gentile no ma proprio no gioca da solo e non difende mai. Va bene essere giù e tanto di condizione fisica e usare quintetto sperimentali anche alla fine, ma manca proprio la grinta e la voglia

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, MarkBuford dice:

Panic mode già alla prima uscita ufficiale? :)

Ad essere ottimisti ci mancava il più forte che può sicuramente rendere meno gentile-centrico l'attacco e fare rendere meglio anche gli altri.altri.

Ma non l'ho vista, quindi è più facile pensare positivo :)

Diciamo anche che gli altri, come Derthona, ha fatto largo uso di juniores. Il che non è propriamente motivo di orgoglio per l'avversario sconfitto, o quasi 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, zucca said:

Diciamo anche che gli altri, come Derthona, ha fatto largo uso di juniores. Il che non è propriamente motivo di orgoglio per l'avversario sconfitto, o quasi 

Ma no infatti, ritiriamoci adesso che risparmiamo i soldi dell'iscrizione.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, alep77 said:

X me l'unico che si salva è jones. Gentile no ma proprio no gioca da solo e non difende mai. Va bene essere giù e tanto di condizione fisica e usare quintetto sperimentali anche alla fine, ma manca proprio la grinta e la voglia

Beh dai se discutiamo anche Gentile probabilmente pensiamo di avere il budget del CSKA 

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, zucca dice:

Diciamo anche che gli altri, come Derthona, ha fatto largo uso di juniores. Il che non è propriamente motivo di orgoglio per l'avversario sconfitto, o quasi 

Non ho ancora capito cosa ci presentiamo a fare al via del campionato.

Link to comment
Share on other sites

Damiano su varesenews la tocca piano. Insolito per lui che è sempre giustamente attento a dare giudizi. Io l’ho vista tutta e sinceramente mi è sembrato più un problema di condizione che del resto. Non posso pensare che uno che viaggia sopra il 40% da tre venga qui e faccia 1/8 o che Egbunu tiri due schiacciate da solo sul ferro tutte le volte. Posso invece pensare che le percentuali di gentile siano quelle, ma come ha detto sempre giustamente Damiano se non tirava lui non tirava nessuno.

stiamo a vedere, di certo l’inizio non è dei migliori.

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, zucca dice:

Siete fortissimi ??

Mi fa piacere ti diverta.

Poi magari accetta che qualcuno preferisca vedere come va la stagione, non provando particolare gusto a fare previsioni e/o sentenziare dopo 0 partite di campionato. 

Tranquillo, prometto che ti applaudirò non appena scriverai il tuo trionfale "Io l'avevo detto".

Link to comment
Share on other sites

Questa squadra senza Kell non ha senso. È il trattatore della palla e go to guy insieme a Gentile che, se solo, forza troppo. Male Wilson, che è il nostro tiratore designato, senza di lui, grande fatica perché ci manca affidabilità da fuori. Sorokas non mi spiace, Egbunu pollo, ma sotto si sente, Jones in ripresa. De Nic pensavo più in palla, Beane era meglio se non avesse giocato. Ferrerò ex giocatore. Manca una difesa di squadra che permetta rotazioni e aiuti. Brutta sconfitta, ma senza Kell non ha senso giudicare una squadra che ruota su di lui. Aspetterei per qualsiasi giudizio. 

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, walk dice:

Damiano su varesenews la tocca piano. Insolito per lui che è sempre giustamente attento a dare giudizi. Io l’ho vista tutta e sinceramente mi è sembrato più un problema di condizione che del resto. Non posso pensare che uno che viaggia sopra il 40% da tre venga qui e faccia 1/8 o che Egbunu tiri due schiacciate da solo sul ferro tutte le volte. Posso invece pensare che le percentuali di gentile siano quelle, ma come ha detto sempre giustamente Damiano se non tirava lui non tirava nessuno.

stiamo a vedere, di certo l’inizio non è dei migliori.

Ha ragione. È evidente che la società abbia volontariamente preso la Supercoppa come una passeggiata in un girone in cui si poteva tentare di passare.

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Giobbo dice:

Mi fa piacere ti diverta.

Poi magari accetta che qualcuno preferisca vedere come va la stagione, non provando particolare gusto a fare previsioni e/o sentenziare dopo 0 partite di campionato. 

Tranquillo, prometto che ti applaudirò non appena scriverai il tuo trionfale "Io l'avevo detto".

L'unico che si professa tifoso di Varese, ma che gioira' se retrocederemo.. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, alep77 said:

Ha ragione. È evidente che la società abbia volontariamente preso la Supercoppa come una passeggiata in un girone in cui si poteva tentare di passare.

Abbiamo un piano diabolico per uscire subito dalla Supercoppa e non riusciamo a tesserare Caruso in tempo per la prima partita? :)

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, simon89 said:

Franz davvero duro.

Certo che la situazione tesseramento Caruso è davvero imbarazzante

Dopo più di un mese problemi di tesseramento per Caruso ???

Chi ha visto la partita non può che essere d'accordo con Franz: a lunghi tratti decisamente imbarazzanti contro gli juniores di Cremona.

Edited by stevie
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, alep77 dice:

Ha ragione. È evidente che la società abbia volontariamente preso la Supercoppa come una passeggiata in un girone in cui si poteva tentare di passare.

Perdere toglie ottimismo non si discute. Poi che per assenza di Kell Gentile abbia fatto play aiuta ad evitare che in campionato lo si possa fare per più di 3/4 azioni. Peccato che Denik non sia in palla: avrebbe giocato tanto invece meno meno rispetto all'anno scorso

 Mercoledì sarò presente ( al pala si capiscono più cose). Al momento tra le peggiori delle candidate alla lotta retrocessione.

Egbunu necessario ma pollo anche e per ora la fisicità della squadra non emerge. Come al solito siamo in tanti a scrivere dopo partita deludente. Speriamo di essere tanti a dire tra poco : abbiamo una bella squadra

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...