Sir Joe Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 2 ore fa, MarkBuford dice: Facciamo un giochino... al netto delle differenze di preparazione e degli organici ancora in parte incompleti (e che probabilmente per qualche squadra cambieranno di molto in corso d'opera), oltre all'anomalia Pesaro (ingiudicabile perchè già alle final eight per un colpo di culo dell'anno scorso), cosa puó dire la supercoppa-monstre-cialtronata? Date per scontate Virtus e Olimpia su un altro livello, e con Brindisi, Sassari, Venezia già prenotate per i playoff (la parte del campionato che sicuramente non ci compete). Si vedono un paio di squadre già candidate ad essere la potenziale rivelazione del campionato come Treviso (che ha già fatto bene l'anno scorso) e Tortona. C'è un gruppo di squadre che punta ai playoff e, nel caso peggiore, a un salvezza tranquilla (Reggio, Trieste e pure Cremona se gli americani in arrivo non deluderanno in modo clamoroso). Altre squadre che, perlomeno con l'organico attuale, possono essere la potenziale delusione (Brescia, Trento, Fortitudo?). Noi ci giocheremo la salvezza con queste tre e Napoli? Oppure vedete lo spazio per delle sorprese? Noi potremmo essere la sorpresa, specialmente se la nostra guardia risicata dovesse mantenere le aspettative di tiratore da 3. Per quel poco che si è visto il play mi sembra uno che può far la differenza tra il 5° e l'8° posto e il centro lo conosciamo: non può che migliorare, diventando più esperto (o meno pollo, come dir si voglia). In più abbiamo il nostro 3/4 che potrebbe rivelarsi una gran sorpresa... I P.O. sono a nostra portata, senza dubbio!
Bluto Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 3 ore fa, Giobbo dice: Premettendo che anche con queste partite siamo difficilmente giudicabili vista l'assenza del play titolare (e, in teoria, uno dei due perni della squadra), secondo me balliamo, tra le fasce che hi fatto, tra l'ultima e quella subito prima. Nella migliore e nella peggiore delle ipotesi, quoto. A patto che almeno il minimo sindacale da 3 il nostro Wilson lo riesca a mettere, e che Kell renda al 101%.
walk Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 Bravo Mark, bella idea. io faccio il best case ed il worst case. Best: Gentile fa il vero gentile, Kell è un buon giocatore, Egbunu si sveglia, JJ si lascia alle spalle l'infortunio e Wilson la mette da tre come in allenamento. Se tutto questo si avvera secondo me siamo dal 4° al 7° posto. Worst: Gentile fa il mangiapalloni, Kell è sempre rotto, Egbunu continua a dormire, JJ ha bisogno di più tempo per ritrovare l'esplosività smarrita, Wilson non la mette da 3 con continuità. Se tutto questo si avvera...siamo rovinati e lottiamo per non retrocedere.
Ronin Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 1 ora fa, walk dice: Bravo Mark, bella idea. io faccio il best case ed il worst case. Best: Gentile fa il vero gentile, Kell è un buon giocatore, Egbunu si sveglia, JJ si lascia alle spalle l'infortunio e Wilson la mette da tre come in allenamento. Se tutto questo si avvera secondo me siamo dal 4° al 7° posto. Worst: Gentile fa il mangiapalloni, Kell è sempre rotto, Egbunu continua a dormire, JJ ha bisogno di più tempo per ritrovare l'esplosività smarrita, Wilson non la mette da 3 con continuità. Se tutto questo si avvera...siamo rovinati e lottiamo per non retrocedere. Diciamo che se Kell è sempre infortunato si cambia...se Wilson non è al livello della serie A si cambia...etc etc Le squadre non finiscono mai come iniziano. Quello che conta è nel complesso com'è la situazione poi li aggiustamenti si fanno.
tento Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 6 hours ago, MarkBuford said: Magro mi sembra un coach valido, questo è vero. Ma hanno bruciato altri prima di lui... Sulla rosa non saprei, sono un paio di stagioni che rendono molto meno di quanto preventivato, spesso per equivoci in fase di costruzione della rosa iniziale (Mika Kotica, Cain incompatibile con le idee di Esposito etc.). Sulle risorse, secondo me, bisogna tener conto del caso Vitali che comunque toglierà risorse (sia che lo tengano come soprammobile, sia che arrivino alla risoluzione con buonuscita). Non conterei troppo sulla possibilità che qualcuno paghi un buyout o offra al magic della bassa un contratto cosí ricco da farlo rinunciare ai denari che la Leonessa gli deve per questa stagione... La proprietà è cambiata e, dopo l'entusiasmo per i risultati post-promozione, gli ultimi due anni deludenti potrebbero aver raffreddato l'entusiasmo in una città che non è certo una piazza storica del nostro basket. La proprietà è cambiata, decisamente in meglio per quanto concerne la disponibilità economica. Dopo lo scorso anno in cui hanno davvero speso moltissimo, ottenendo pochissimo (voci interne alla società parlano di "problemi" extra cestistici di Esposito come problema principale), quest'anno hanno deciso di cambiare strategia, cercando di costruire qualcosa con un progetto pluriennale. Staremo a vedere
Guest Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 Io dico che ce la giochiamo con Trento Trieste Fortitudo, in attesa di vedere Pesaro
Ponchiaz Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 1 hour ago, zucca said: Comunque siamo in 16 Dai cazzo, abbiamo già recuperato due posti!
Franz#12 Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 SS - VA Liveblog https://www.varesenews.it/2021/09/supercoppa-basket-banco-sardegna-openjobmetis-diretta/1378211/
Guest Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 Intanto si sono visti sprazzi di mezza ruota
Sir Joe Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 Caruso una spanna sopra Egbunu... bella roba!
MarkBuford Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 Dallamericaruso non mi è dispiaciuto. Bene, per ora, anche il profeta che da tre è una sentenza.
MarkBuford Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 11 minutes ago, Giobbo said: Ma JJ? Dimenticato o infortunato? Magari Vertemati voleva provare un po' sorokas.
walk Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 Però siamo davvero un po’ (tanto) polli in difesa eh
Aleltj Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 In my opinion giochiamo davvero troppo poco in pick and roll, e con un centro come Egbunu è davvero un peccato capitale. In più non facciamo mai e poi mai azioni veloci/in contropiede... Continuo a sperare che Kell sblocchi questi due aspetti chiave
robokop Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 Speriamo che Kal Kell sia un prodigio di play, altrimenti....
MarkBuford Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 Benino per due quarti, poi si è vista la differenza. Bene che Wilson sia riuscito a raddrizzare la mira dopo le prime uscite. Jones mi sembra un giocatore bravo a leggere le situazioni e anche molto deciso in entrata e rimbalzo. Gentile ha forzato diversi passaggi, ci sta in un semi-allenamento. Egbunu mi sembra un po' più pollo di come lo ricordavo. DeNik decisamente meglio delle prime due, ma curava Logan quando lui ha chiuso la partita a inizio terzo quarto.
Paul The Rock Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 La mia è solo una sensazione, ma credo che ci si aspetti troppo da Egbunu... temo possa essere uno dei punti deboli della squadra. Già non mi piaceva tantissimo lo scorso anno, seppur almeno ha avuto l'impatto di far migliorare la difesa, e temo che quest'anno si ripeta. Infatti non mi stracciavo le vesti quando lo davano in partenza. Insomma per me può bastare, ma non dobbiamo aspettarci cose migliori della scorsa stagione... (sarò felice di essere smentito naturalmente).
venti Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 14 minuti fa, MarkBuford dice: Benino per due quarti, poi si è vista la differenza. Bene che Wilson sia riuscito a raddrizzare la mira dopo le prime uscite. Jones mi sembra un giocatore bravo a leggere le situazioni e anche molto deciso in entrata e rimbalzo. Gentile ha forzato diversi passaggi, ci sta in un semi-allenamento. Egbunu mi sembra un po' più pollo di come lo ricordavo. DeNik decisamente meglio delle prime due, ma curava Logan quando lui ha chiuso la partita a inizio terzo quarto. Ottima analisi. Secondo tempo inguardabile: 2 ipotesi: o siamo in debito d'ossigeno dopo 20' e Jones che sta recuperando è l'esempio o dopo aver preso 6 punti in un amen all'inizio del terzo tempo si sono rassegnati e hanno mollato. La seconda ipotesi farebbe arrabbiare e non l'accetterei: la mentalità conta eccome anche nelle partite amichevoli.
venti Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 2 minuti fa, Paul The Rock dice: La mia è solo una sensazione, ma credo che ci si aspetti troppo da Egbunu... temo possa essere uno dei punti deboli della squadra. Già non mi piaceva tantissimo lo scorso anno, seppur almeno ha avuto l'impatto di far migliorare la difesa, e temo che quest'anno si ripeta. Infatti non mi stracciavo le vesti quando lo davano in partenza. Insomma per me può bastare, ma non dobbiamo aspettarci cose migliori della scorsa stagione... (sarò felice di essere smentito naturalmente). Per me o si sta trattenendo dallo sprigionare energia o è regredire. L'anno scorso crea problemi a chi si avvicinava a tirare....Spero sia solo un periodo così
Aleltj Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 49 minuti fa, venti dice: Per me o si sta trattenendo dallo sprigionare energia o è regredire. L'anno scorso crea problemi a chi si avvicinava a tirare....Spero sia solo un periodo così L'anno scorso Egbunu iniziò a giocare davvero bene quando Ruzzier capì che doveva sfruttare i suoi blocchi e poi alzargliela in quota per l'alley hoop. Semplice ed efficace. Lo possiamo rifare?
Guest Posted September 14, 2021 Posted September 14, 2021 10 minuti fa, Aleltj dice: L'anno scorso Egbunu iniziò a giocare davvero bene quando Ruzzier capì che doveva sfruttare i suoi blocchi e poi alzargliela in quota per l'alley hoop. Semplice ed efficace. Lo possiamo rifare? Questo è la madre dei problemi. Non abbiamo un play che lo sappia innescare. Perché Kell non è un play. Quindi ci siamo giocato due ruoli con una fava.
Recommended Posts