meltemi Posted September 21, 2021 Posted September 21, 2021 Il contributo di ruzzolo si è fatto sentire
Ponchiaz Posted September 22, 2021 Posted September 22, 2021 (edited) In futuro Si dirà “L di Messina” invece che di Livorno Edited September 22, 2021 by Ponchiaz
MarkBuford Posted September 22, 2021 Posted September 22, 2021 7 hours ago, UNSELD said: E, nonostante siano ancora in ferie, perdono solo di 6 a Bologna. Punteggio bugiardo. La vittoria di Bologna è maturata a cavallo dell'intervallo. Milano è rientrata grazie alle iniziative individuali di shields e Rodriguez, ma non è mai riuscita ad avere continuità in attacco. In difesa c'era solo Hines. Bologna nel finale ha abbassato il ritmo, ma ha sempre giocato di squadra. Pajola è diventato un giocatore clamoroso. 1
Lucaweb Posted September 22, 2021 Posted September 22, 2021 La Virtus mi ha fatto una ottima impressione sia per continuità sui 40 minuti, sia per attenzioni difensive. Molto più squadra di Milano al momento 2
Giobbo Posted September 22, 2021 Posted September 22, 2021 (edited) 10 minuti fa, Lucaweb dice: La Virtus mi ha fatto una ottima impressione sia per continuità sui 40 minuti, sia per attenzioni difensive. Molto più squadra di Milano al momento Concordo. E gli mancano pure Mannion e il sostituto di Udoh (ieri in effetti usciva Jaiteh ed entrava Tessitori; possono permettersi di meglio). P.S: e nonostante gli manchi un altro play, Ruzzier ha raccolto la bellezza di 13 minuti totali in 3 partite. La vedo dura per lui ritagliarsi dello spazio. Anche se forse in campionato una volta partita l'Eurocup faranno riposare spesso Teodosic. Edited September 22, 2021 by Giobbo
Sir Zap Posted September 22, 2021 Posted September 22, 2021 35 minuti fa, Lucaweb dice: La Virtus mi ha fatto una ottima impressione sia per continuità sui 40 minuti, sia per attenzioni difensive. Molto più squadra di Milano al momento Ad oggi Messina non ha ancora capito come scardinare la trappola difensiva di Castelmaggiore, solo nel terzo quarto contro le seconde linee è riuscito a macinare gioco più o meno con continuità. Al momento l'attacco di MMilano prevede ancora troppi palleggi e tentativi di isolamento per cercare vantaggio tramite il talento dei singoli. Delle new entry Mitocoso non mi ha fatto una grande impressione un po spaesato e pasticcione per le Funere invece Hervey mi sembra una bella presa.
MarkBuford Posted September 22, 2021 Posted September 22, 2021 La Virtus sicuramente più squadra e decisamente più avanti coi meccanismi offensivi e difensivi, pur avendo cambiato allenatore. Messina mi sembra decisamente imbolsito, come diversi dei suoi (datome impresentabile, Melli poche volte pericoloso in attacco). L'unico in palla è sembrato Hines. Qualche fiammata di shields e Rodriguez, più per talento individuale che per altro. Guardie USA umiliate da Pajola e lunghi mai davvero pericolosi (solo un paio di tagli e qualche rimbalzo offensivo del solito Hines). Milano mi pareva più forte l'anno scorso con punte e leday.E, nonostante l'allenatore più vincente di sempre in panca, in attacco la palla era quasi sempre ferma e l'80% delle volte lo schema si riduceva a un blocco alto per il portatore di palla. Vediamo se torneranno sul mercato o se promuoveranno il poz capo allenatore Se Mannion è anche solo parente di quello visto tra Tokio e Belgrado a sgruzzolo conviene portare un mazzo di carte per giocare a scopa con Biligha durante le prossime sfide. E l'Eurolega era meglio farla giocare alla squadra più forte...
walk Posted September 22, 2021 Posted September 22, 2021 in attacco Milano io l'ho trovata davvero simile a quella dello scorso anno. Zero giochi, un pick and roll ogni tanto, isolamento e vediamo cosa ne esce. In italia vinci con tanti ma non con tutti, in Europa la vedo un po' diversa. Per ora dietro sono completamente da registrare. A talento singolo sono davvero una gran bella squadra (secondo me meno forte dello scorso anno) a livello di insieme non mi piacciono per nulla. In primis il guru della panca che secondo me si è nbeizzato dimenticando come si gioca in Europa. Bologna bella squadra, nulla da dire solo che non è bologna...
peter pan Posted September 22, 2021 Posted September 22, 2021 Concordo su Milano. Hanno cambiato tanto devono assestarsi x un giudizio definitivo. Certo ripetersi non sarà così facile (almeno in eurolega). Bologna più avanti. Pajola tanta roba.... E poi hanno Nico...
Sir Joe Posted September 22, 2021 Posted September 22, 2021 1 ora fa, peter pan dice: Concordo su Milano. Hanno cambiato tanto devono assestarsi x un giudizio definitivo. Certo ripetersi non sarà così facile (almeno in eurolega). Bologna più avanti. Pajola tanta roba.... E poi hanno Nico... Milano rischia di ripetersi e cioè di non vincere niente... come al solito. Sino a quando Armani sarà vivo saranno dei ricchi perdenti. Senza Armani perderanno anche la serie A.
Giobbo Posted September 22, 2021 Posted September 22, 2021 1 ora fa, Sir Joe dice: Senza Armani perderanno anche la serie A. E questa sicurezza arriva da?
Ponchiaz Posted September 22, 2021 Posted September 22, 2021 4 minutes ago, Giobbo said: E questa sicurezza arriva da? Ammiro molto chi ha tutte queste certezze.
UNSELD Posted September 22, 2021 Posted September 22, 2021 Parlando di altro, cadono definitivamente alcuni veli… https://m.pianetabasket.com/amp/legabasket-serie-a/lba-reggiana-attilio-caja-sul-mercato-ero-abituato-diversamente-234465
Mentadent Ruttolibero Posted September 23, 2021 Posted September 23, 2021 12 ore fa, Ponchiaz dice: Ammiro molto chi ha tutte queste certezze. Magari non certezza. Ma sogno bagnato, quello si.
Ponchiaz Posted September 23, 2021 Posted September 23, 2021 10 hours ago, UNSELD said: Parlando di altro, cadono definitivamente alcuni veli… https://m.pianetabasket.com/amp/legabasket-serie-a/lba-reggiana-attilio-caja-sul-mercato-ero-abituato-diversamente-234465 Riferimento al nono posto, nostalgia vera.
Bluto Posted September 23, 2021 Posted September 23, 2021 2 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice: Magari non certezza. Ma sogno bagnato, quello si. Fosse vero, capirei anche la soddisfazione, il tifo e il campanilismo, ma nel momento in cui sparisse anche Milano, per il basket sarebbe la mazzata definitiva per scomparire (o quasi) mediaticamente
venti Posted September 23, 2021 Posted September 23, 2021 1 ora fa, Bluto dice: Fosse vero, capirei anche la soddisfazione, il tifo e il campanilismo, ma nel momento in cui sparisse anche Milano, per il basket sarebbe la mazzata definitiva per scomparire (o quasi) mediaticamente Vero il sogno di Varese è diventare competitiva con le grandi , non dico avere le stesse potenzialità cosa impossibile, non di vederle scomparire
MarkBuford Posted September 23, 2021 Posted September 23, 2021 3 hours ago, Bluto said: Fosse vero, capirei anche la soddisfazione, il tifo e il campanilismo, ma nel momento in cui sparisse anche Milano, per il basket sarebbe la mazzata definitiva per scomparire (o quasi) mediaticamente Non che avere la notizia delle final four di Euroleague dopo il calcio mercato dell'Udinese sia questa gran visibilità mediatica... Costruiscono piú campi da padel (che manco so bene che cosa sia) che da basket, è questo che dovrebbe far riflettere.
Ponchiaz Posted September 23, 2021 Posted September 23, 2021 13 minutes ago, MarkBuford said: Non che avere la notizia delle final four di Euroleague dopo il calcio mercato dell'Udinese sia questa gran visibilità mediatica... Costruiscono piú campi da padel (che manco so bene che cosa sia) che da basket, è questo che dovrebbe far riflettere. "Il Padel è uno sport sano e alla portata di tutti" Cit. Soprattutto dei diversamente atletici
Bluto Posted September 23, 2021 Posted September 23, 2021 29 minuti fa, MarkBuford dice: Non che avere la notizia delle final four di Euroleague dopo il calcio mercato dell'Udinese sia questa gran visibilità mediatica... Costruiscono piú campi da padel (che manco so bene che cosa sia) che da basket, è questo che dovrebbe far riflettere. Ecco, se scompare Milano finiamo dopo le notizie sulla Sagra del Porco, o del calcio fiorentino, mentre danno i titoli di coda con il/la conduttore che accelera sperando non lo taglino a metà frase. Anche negli anni d'oro del basket italiano, sui canali Rai le notizie venivano date dopo i goal della Serie A, della serie B, le moviole, i rutti di Ciotti e infine la Formula 1, in un tempo condensato di circa 50" su immagini di repertorio di 15 anni prina dove vedevi Meneghin che affrontava Marzorati. È stata mancata un'occasione, anzi l'Occasione.
Mentadent Ruttolibero Posted September 23, 2021 Posted September 23, 2021 6 ore fa, Bluto dice: Fosse vero, capirei anche la soddisfazione, il tifo e il campanilismo, ma nel momento in cui sparisse anche Milano, per il basket sarebbe la mazzata definitiva per scomparire (o quasi) mediaticamente Vero, senza dubbio sarebbe un colpo gravissimo. Ma sai che ciucca che mi prendo?
nic Posted September 24, 2021 Posted September 24, 2021 Larson a Pesaro. Sembra 1000 anni fa fosse da noi…io ne ho un buon ricordo
Mentadent Ruttolibero Posted September 25, 2021 Posted September 25, 2021 (edited) 6 ore fa, nic dice: Larson a Pesaro. Sembra 1000 anni fa fosse da noi…io ne ho un buon ricordo A me non era dispiaciuto, sinceramente mi era sembrato un buon giocatore, con una discreta visione di gioco, un buon tiro e poco timore nel buttarsi verso il canestro, nonostante non fosse propriamente "stazzato". Mi è dispiaciuto che a fine stagione mi parve che non ci fosse stato nemmeno un minimo di interesse (salvo errori o mia dimenticanza) nel tenerlo da parte di PallVa Edited September 25, 2021 by Mentadent Ruttolibero
baloncesto Posted September 26, 2021 Posted September 26, 2021 Prima di campionato appena terminata e Repesa saluta già FoBo
Aleltj Posted September 26, 2021 Posted September 26, 2021 Il nostro ex Dimsa 28 punti con 8 su 10 da tre
Recommended Posts