Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 minuto fa, UNSELD dice:

Sì, ma...paghiamo?

E chi paga (ammesso che ci sia 'sta gran fretta...)?

La società o Gentile?

certo che paghiamo

su questo non si discute nemmeno

non c'è nemmeno bisogno di pagare, te li trattengono proprio dal conto

sull'altra questione, dipende dagli accordi contrattuali

• Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 minuti fa, UNSELD dice:

Sì, ma...paghiamo?

E chi paga (ammesso che ci sia 'sta gran fretta...)?

La società o Gentile?

piuttosto mi fa paura una cosa

non vorrei che la Supercoppa a livello disciplinare fosse assimilata al Campionato

ma spero e penso proprio che non sia così, e vengano considerate due manifestazioni differenti

altrimenti, a settembre Alegent avrebbe già esaurito il bonus e ad ogni prossima cazzata il turno di squalifica non glielo leva nessuno

Posted
28 minuti fa, fabioRE dice:

piuttosto mi fa paura una cosa

non vorrei che la Supercoppa a livello disciplinare fosse assimilata al Campionato

ma spero e penso proprio che non sia così, e vengano considerate due manifestazioni differenti

altrimenti, a settembre Alegent avrebbe già esaurito il bonus e ad ogni prossima cazzata il turno di squalifica non glielo leva nessuno

in questo caso meglio non pagare la tangente, e scontare il turno domenica.

Posted
42 minuti fa, Sir Zap dice:

in questo caso meglio non pagare la tangente, e scontare il turno domenica.

non si può fare

la commutazione della pena in multa vale solo per le squalifiche di una giornata, è stabilita in automatico dalla FIP e si applica solo nel caso della prima sanzione

Posted
4 minuti fa, fabioRE dice:

non si può fare

la commutazione della pena in multa vale solo per le squalifiche di una giornata, è stabilita in automatico dalla FIP e si applica solo nel caso della prima sanzione

Suona quasi come se la FIP fosse un associazione mafiosa.
per l'assimilazione della supercoppa al campionato fa testo la decisione di permettere il tesseramento di Caja l'anno scorso, quindi nel caso servirà una deroga della FIP, forse nel caso potremmo far notare che se azzerano possono intascare altri Xmila € ?

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

non si può fare

E non puoi rinunciare.

La commutazione della pena in multa è una sorta di abbuono, però, credo, che se alla (ipotetica) seconda volta, se hai rinunciato alla prima, non si possa comunque più applicare in quanto non è la tua prima squalifica.

Furbi ...

Posted
2 ore fa, fabioRE dice:

non si può fare

Si ma è obbligatorio commutare la squalifica in multa? Mi sembra strano

Posted
56 minuti fa, alep77 dice:

Penso proprio di no: non paghi, resti fuori e torni vergine.

Posted (edited)
1 ora fa, alep77 dice:

27 minuti fa, Sir Joe dice:

Penso proprio di no: non paghi, resti fuori e torni vergine.

ma se questi ragazzi studiassero un po' il regolamento, non sarebbe male.....

le società professionistiche, che hanno i soldi, devono obbligatoriamente pagare (la prima volta)

i dilettanti, che sono dei poveracci, possono scegliere: se una squadra ci tiene tanto a far giocare un giocatore squalificato, caccia la pila e commuta la sanzione, se no il giocatore salta un turno

è tutto un sistema per introitare denaro

Ucci Ucci è sempre affamato

come cazzo credi che si sia pagato la trasferta a Tokyo, se no?

art.14 RG

[4] Per il settore professionistico, la squalifica per la prima volta nell’anno sportivo e per una sola gara di campionato è sostituita con l’ammenda indicata nella Tabella B. In caso di squalifica per due o più gare la sanzione va scontata.

[5] Per il settore Dilettanti e Campionati Regionali la squalifica per la prima volta nell’anno sportivo e per una sola gara di campionato è sostituita, su richiesta facoltativa, con la commutazione in ammenda sostitutiva indicata nella Tabella B. In caso di squalifica per più gare la sanzione va scontata. Per i Campionati Giovanili ed Under 21 non è ammessa la commutazione.

Edited by fabioRE
Posted

Rimane la considerazione finale che se la multa se la deve pagare Gentile, magari in una prossima occasione starà più attento.

D’altra parte, se io prendo una multa con l’auto aziendale la devo pagare anche se sono fuori per lavoro.

Posted
22 minutes ago, UNSELD said:

Rimane la considerazione finale che se la multa se la deve pagare Gentile, magari in una prossima occasione starà più attento.

D’altra parte, se io prendo una multa con l’auto aziendale la devo pagare anche se sono fuori per lavoro.

la multa la paga la societa' in quanto la stessa ha interesse a proteggere il suo giocatore.

cosa che molto probabilmente non vale per la tua azienda.

Posted (edited)
12 minutes ago, Leasir said:

la multa la paga la societa' in quanto la stessa ha interesse a proteggere il suo giocatore.

Proteggere da che cosa? Da se stesso? Scusa, a parte il fatto che io sono in pensione, ma mi vien da pensare che i giocatori a questo punto possano avere il doppio 00 davanti al numero di maglia, come James Bond. 
Cioè licenza di fare più o meno quel che si vuole. Non è per far polemiche, ma mi sembra un tantino poco edificante, per dirla tutta. Comunque cazzi loro, a questo punto ?, era solo una curiosità per me.

Edited by UNSELD
Posted
5 hours ago, Leasir said:

Proteggere?

Da quale minaccia? 

Posted (edited)
9 ore fa, fabioRE dice:

ma se questi ragazzi studiassero un po' il regolamento, non sarebbe male.....

le società professionistiche, che hanno i soldi, devono obbligatoriamente pagare (la prima volta)

i dilettanti, che sono dei poveracci, possono scegliere: se una squadra ci tiene tanto a far giocare un giocatore squalificato, caccia la pila e commuta la sanzione, se no il giocatore salta un turno

è tutto un sistema per introitare denaro

Ucci Ucci è sempre affamato

come cazzo credi che si sia pagato la trasferta a Tokyo, se no?

art.14 RG

[4] Per il settore professionistico, la squalifica per la prima volta nell’anno sportivo e per una sola gara di campionato è sostituita con l’ammenda indicata nella Tabella B. In caso di squalifica per due o più gare la sanzione va scontata.

[5] Per il settore Dilettanti e Campionati Regionali la squalifica per la prima volta nell’anno sportivo e per una sola gara di campionato è sostituita, su richiesta facoltativa, con la commutazione in ammenda sostitutiva indicata nella Tabella B. In caso di squalifica per più gare la sanzione va scontata. Per i Campionati Giovanili ed Under 21 non è ammessa la commutazione.

Porco giuda un'altra pirlata! Ma chi le pensa set regole...? Davvero deve essere uno scemo.

Edited by Sir Joe
Posted
On 9/10/2021 at 2:27 PM, UNSELD said:

Proteggere da che cosa? Da se stesso? Scusa, a parte il fatto che io sono in pensione, ma mi vien da pensare che i giocatori a questo punto possano avere il doppio 00 davanti al numero di maglia, come James Bond. 
Cioè licenza di fare più o meno quel che si vuole. Non è per far polemiche, ma mi sembra un tantino poco edificante, per dirla tutta. Comunque cazzi loro, a questo punto ?, era solo una curiosità per me.

La società paga i 3000 euro della squalifica,poi se lo ritiene opportuno ( e non e’ questo il caso) può dare una multa al giocatore.

Posted

Facciamo un giochino...
al netto delle differenze di preparazione e degli organici ancora in parte incompleti (e che probabilmente per qualche squadra cambieranno di molto in corso d'opera), oltre all'anomalia Pesaro (ingiudicabile perchè già alle final eight per un colpo di culo dell'anno scorso), cosa puó dire la supercoppa-monstre-cialtronata?

Date per scontate Virtus e Olimpia su un altro livello, e con Brindisi, Sassari, Venezia già prenotate per i playoff (la parte del campionato che sicuramente non ci compete).
Si vedono un paio di squadre già candidate ad essere la potenziale rivelazione del campionato come Treviso (che ha già fatto bene l'anno scorso) e Tortona.
C'è un gruppo di squadre che punta ai playoff e, nel caso peggiore, a un salvezza tranquilla (Reggio, Trieste e pure Cremona se gli americani in arrivo non deluderanno in modo clamoroso).
Altre squadre che, perlomeno con l'organico attuale, possono essere la potenziale delusione (Brescia, Trento, Fortitudo?).
Noi ci giocheremo la salvezza con queste tre e Napoli?

Oppure vedete lo spazio per delle sorprese?

Posted

A Brescia sono piuttosto ottimisti in relazione sia alla rosa a disposizione sia alla nuova guida tecnica.

E comunque, in caso negativo, hanno moooooolte risorse da mettere a disposizione per eventuali correzioni.

Li escluderei dalla lotta per non retrocedere.

Posted
24 minuti fa, MarkBuford dice:

Facciamo un giochino...
al netto delle differenze di preparazione e degli organici ancora in parte incompleti (e che probabilmente per qualche squadra cambieranno di molto in corso d'opera), oltre all'anomalia Pesaro (ingiudicabile perchè già alle final eight per un colpo di culo dell'anno scorso), cosa puó dire la supercoppa-monstre-cialtronata?

Date per scontate Virtus e Olimpia su un altro livello, e con Brindisi, Sassari, Venezia già prenotate per i playoff (la parte del campionato che sicuramente non ci compete).
Si vedono un paio di squadre già candidate ad essere la potenziale rivelazione del campionato come Treviso (che ha già fatto bene l'anno scorso) e Tortona.
C'è un gruppo di squadre che punta ai playoff e, nel caso peggiore, a un salvezza tranquilla (Reggio, Trieste e pure Cremona se gli americani in arrivo non deluderanno in modo clamoroso).
Altre squadre che, perlomeno con l'organico attuale, possono essere la potenziale delusione (Brescia, Trento, Fortitudo?).
Noi ci giocheremo la salvezza con queste tre e Napoli?

Oppure vedete lo spazio per delle sorprese?

Premettendo che anche con queste partite siamo difficilmente giudicabili vista l'assenza del play titolare (e, in teoria, uno dei due perni della squadra), secondo me balliamo, tra le fasce che hi fatto, tra l'ultima e quella subito prima.

Posted
6 minutes ago, tento said:

A Brescia sono piuttosto ottimisti in relazione sia alla rosa a disposizione sia alla nuova guida tecnica.

E comunque, in caso negativo, hanno moooooolte risorse da mettere a disposizione per eventuali correzioni.

Li escluderei dalla lotta per non retrocedere.

Magro mi sembra un coach valido, questo è vero. Ma hanno bruciato altri prima di lui...
Sulla rosa non saprei, sono un paio di stagioni che rendono molto meno di quanto preventivato, spesso per equivoci in fase di costruzione della rosa iniziale (Mika Kotica, Cain incompatibile con le idee di Esposito etc.).
Sulle risorse, secondo me, bisogna tener conto del caso Vitali che comunque toglierà risorse (sia che lo tengano come soprammobile, sia che arrivino alla risoluzione con buonuscita). Non conterei troppo sulla possibilità che qualcuno paghi un buyout o offra al magic della bassa un contratto cosí ricco da farlo rinunciare ai denari che la Leonessa gli deve per questa stagione...
La proprietà è cambiata e, dopo l'entusiasmo per i risultati post-promozione, gli ultimi due anni deludenti potrebbero aver raffreddato l'entusiasmo in una città che non è certo una piazza storica del nostro basket. 

Posted

Difficile valutare bene però vado controcorrente sulla supercoppa. Secondo me le partite tra squadra della stessa seri sono più attendibili che amichevoli con la seri a2/B. A parte gli ultimi 5 ' di Cremona ho visto partite serie poi sull'incompletezza delle squadre non si può fare nulla. Insomma i test sono stati attendibili e da questi abbiamo capito qualcosa su Varese e le altre al punto che la classifica di Buford è realistica. Per me Brescia non male ma non molto sopra Varese. Veramente impossibile indicare le ultime due a maggio...