Jump to content

Cremona-Varese


Recommended Posts

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Just now, Lorenzo30 said:

Purtroppo questo è il suo limite difensivo, altrimenti non giocherebbe certo da noi

L'anno scorso il limite è stato compensato imbullonandolo nel mezzo dell'area colorata. E rendeva la vita terribilmente difficile a chi provava ad arrivare al ferro.

Adesso a volte lo vedi sul tiratore a sei metri dal canestro.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, MarkBuford dice:

L'anno scorso il limite è stato compensato imbullonandolo nel mezzo dell'area colorata. E rendeva la vita terribilmente difficile a chi provava ad arrivare al ferro.

Adesso a volte lo vedi sul tiratore a sei metri dal canestro.

Esatto, poi aggiungi il fatto che i nostri esterni fanno molta fatica a tenere l’ 1vs1 ( bucati moltissime volte da Cournooh, pecchia, Harris …) 

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi preoccupa non è tanto l’attacco ( su cui comunque ci sarebbe tanto da scrivere) ma è la difesa, non viene tenuto un 1vs1, sui blocchi si è sempre in ritardo, ci vengono sempre prese le seconde palle e concediamo tiri da tre molto facili ( poi non usiamo come scusante che gli altri segnavano tutto…) vabbè, ciò detto, io ho ancora molta speranza in questa squadra, che se inizia a girare può fare bene

Link to comment
Share on other sites

Spero che passino la settimana a vedere le cagate che sono state fatte in difesa, una volta saltato l'uomo Spagnolo e Cournooh, se non trovavano l'autostrada del canestro servivano a dovere i lunghi con Egbunu sempre e comunque fuori posizione. Egbunu che anche stasera fuori posizione sui rimbalzi perché impegnato a stoppare a vuoto o ad abboccare alle finte avversarie....pollo. Kell....speriamo non sia questo (molto meglio Denic). Siamo grossi e ci battono in velocità, se non registriamo la difesa con gli aiuti siamo messi malissimo. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Bluto said:

Kell 1 settimana fa non sembrava male. 

Speriamo sia stato un passaggio a vuoto.

Ma vederlo tirare sistematicamente sul primo ferro, far passi con l'avversario a due metri, passarla sistematicamente all'uomo di fronte è stato sconfortante.

Sembrava quasi che la fascetta invece che sulla fronte la portasse sugli occhi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Affrontare Cremona non è la stessa cosa che affrontare Milano e di aspetti tecnici si potrebbe discutere a lungo, ma a mio avviso a parte qualcuno dei nostri che a sprazzi ci ha provato questa sera quello che in primis è mancato totalmente era l'approccio mentale e questa è solo ed unicamente colpa del coach.

Link to comment
Share on other sites

Si sono salvati solo DeNik, Caruso e Gentile, tra l'altro tutti e tre abbondantemente dimenticati in panca dal coach.

Anche Beane ci ha provato, ma è stato discontinuo nella prima partita da titolare.

Ridicolo castigare Gentile. Vero che poteva farsi espellere, ma altrettanto vero che era l'unico che stava reggendo il peso dell'attacco e in panca in castigo ha segnato gli stessi punti che avrebbe segnato dopo l'espulsione...

Ingiudicabili i lunghi, serviti di rado in attacco e crocifissi da un non-sistema difensivo che li metteva sempre nel posto sbagliato nel momento peggiore per esserci.

Semplicemente disastrosi i due esterni ameropolacchi.

Link to comment
Share on other sites

Adriano Vertemati non cerca scuse: «Abbiamo fatto una partita pessima e  inseguito sin dalla palla a due Cremona che ha giocato al doppio della nostra energia. Abbiamo sofferto gli uno contro uno da tutti gli esterni e di conseguenza a rimbalzo. Tutto è partito dalla nostra prova difensiva; in attacco poche volte siamo riusciti a fare i giochi partendo dalle posizioni corrette e questo ci ha portato a fare tante palle perse. Se controlliamo meglio la fase difensiva è chiaro che possiamo fare meglio anche l’attacco. Ci sono tante cose da analizzare ma la pallacanestro è una cosa semplice: se non difendi tutto va a rotoli».

Quindi?! Tu cosa sei pagato a fare?!

Link to comment
Share on other sites

In quanto a quintetti fantasiosi anche Verte non scherza, tipo contemporaneamente in campo Krell, Beane e Wilson...

Poi dovrebbero dire ai passaotori che Jones è abbastanza alto e grosso, ma forse per gli alley hoop è meglio continuare con Egbunu.

E meno male che Gentile si sta rivelando un gran bel giocatore e soprattutto uno che non è venuto a svernare.

Io non se se a livello economico fosse possibile, ma se si fosse riusciti a tenere Douglas non mi sarebbe spiaciuto...

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, davidecar said:

Adriano Vertemati non cerca scuse: «Abbiamo fatto una partita pessima e  inseguito sin dalla palla a due Cremona che ha giocato al doppio della nostra energia. Abbiamo sofferto gli uno contro uno da tutti gli esterni e di conseguenza a rimbalzo. Tutto è partito dalla nostra prova difensiva; in attacco poche volte siamo riusciti a fare i giochi partendo dalle posizioni corrette e questo ci ha portato a fare tante palle perse. Se controlliamo meglio la fase difensiva è chiaro che possiamo fare meglio anche l’attacco. Ci sono tante cose da analizzare ma la pallacanestro è una cosa semplice: se non difendi tutto va a rotoli».

Quindi?! Tu cosa sei pagato a fare?!

È bravino ad analizzare le sconfitte. Dovrebbe lavorare un po' sul come evitarle.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ponchiaz said:

A margine Spagnolo ha fatto un canestro che mi ha riconciliato col basket 

e i suoi movimenti ricordano molto il primo Doncic che lui ha avuto la fortuna di vedere dal vivo e da vicino anche se solo per poco

Edited by marisa
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Grullo Parlante said:

Vi vedo depressi. Animo ragazzi, siamo ultimi in classifica, ma a una sola vittoria dal nono posto.

Ho cercato a lungo altri aspetti positivi, non ne ho trovati.

 Alzi la mano chi non avrebbe firmato per essere pari alla Reyer...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...