Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, Lelouch VI Britannia dice:

Chiaramente le ipotesi fatte a maggio sono tutte basate sul nulla, ma fantasticare non ci costa niente, chiaramente senza fare voli pindarici.

La combo Moraschini+Coppa Europea sarebbe una combo tanta roba perché presumo possa implicare il 6+6 e un ITA del calibro di Ricky in un 6+6 a casa mia significa roster (sulla carta) competitivo. Inoltre secondo me non c'è da sottovalutare l'appeal di un certo Luis Scola, non tanto per i movimenti in entrata, ma anche per eventuali WC per la BCL.

Beh che dire, io sono e spero per noi possa essere un'estate scoppiettante. Piena fiducia in Luis e Arcieri.

Bene l'ottimismo ma non attendiamoci salvo sorprese grandi acquisti per il prossimo anno. Di contro vedere Tortona in semifinale fa ben sperare: il budget è buono ma non stratosferico e l'hanno ben utilizzato senza fare squadrone. Tra un paio d'anno potrebbe andar bene a noi. Sursum cordis

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
35 minuti fa, joe dice:

Morasca il giocatore adatto al “programma sviluppo giovani” che hanno in mente nella nuova Pallacanestro Varese!! ?

"Preferiamo elementi giovani ma se trovassimo un elemento con qualità utili alla squadra non è da scartare l'aggiunta di un veterano e prendiamo un lungo verticale o una guardia tiratrice"

Le parole di Arcieri mi sembrano chiare, un "veterano" come Moraschini non lo schiferei mai.

Posted
1 ora fa, Lelouch VI Britannia dice:

Chiaramente le ipotesi fatte a maggio sono tutte basate sul nulla, ma fantasticare non ci costa niente, chiaramente senza fare voli pindarici.

La combo Moraschini+Coppa Europea sarebbe una combo tanta roba perché presumo possa implicare il 6+6 e un ITA del calibro di Ricky in un 6+6 a casa mia significa roster (sulla carta) competitivo. Inoltre secondo me non c'è da sottovalutare l'appeal di un certo Luis Scola, non tanto per i movimenti in entrata, ma anche per eventuali WC per la BCL.

Beh che dire, io sono e spero per noi possa essere un'estate scoppiettante. Piena fiducia in Luis e Arcieri.

Favorevolissimo da sempre alle coppe comunque: vuol dire roster adeguato e confronto con varie realta. Nel caso di invito a BCL o altro credo significhi turni preliminari a fine agosto inizio settembre (come già successo). Moraschini si potrà utilizzare da fine ottobre quindi occorre essere organizzati senza di lui ed essere in forma prima tutti. E fare in modo che a gennaio non siano già cotti a meno di cambiare 3/5 del quintetto arrivato sin lì.

Posted
9 minuti fa, magog dice:

Favorevolissimo da sempre alle coppe comunque: vuol dire roster adeguato e confronto con varie realta. Nel caso di invito a BCL o altro credo significhi turni preliminari a fine agosto inizio settembre (come già successo). Moraschini si potrà utilizzare da fine ottobre quindi occorre essere organizzati senza di lui ed essere in forma prima tutti. E fare in modo che a gennaio non siano già cotti a meno di cambiare 3/5 del quintetto arrivato sin lì.

Beh ci rimarrebbero comunque due giocatori da cambiare più coach e gm. Le tradizioni vanno mantenute?

Posted
2 ore fa, joe dice:

Morasca il giocatore adatto al “programma sviluppo giovani” che hanno in mente nella nuova Pallacanestro Varese!! ?

Arcieri non ha detto proprio proprio in scì.

• Like 1
Posted

Moraschini al posto di Beane e un centro straniero in più si può mantenere 5+5 facendo per me un bel passo in avanti 

Posted
10 minuti fa, Ronin dice:

Moraschini al posto di Beane e un centro straniero in più si può mantenere 5+5 facendo per me un bel passo in avanti 

Quintetto? 

De nik

Morasca 

Reyes 

Vene

Centro 

Panca 

Keene 6 uomo (Librizzi) 

Wolde 

Ferrero (Virginio) 

Sorokas 

Caruso

Pensarci su un po' ma credo che sarebbe meglio un 6+6 

Posted
13 minuti fa, peter pan dice:

Quintetto? 

De nik

Morasca 

Reyes 

Vene

Centro 

Panca 

Keene 6 uomo (Librizzi) 

Wolde 

Ferrero (Virginio) 

Sorokas 

Caruso

Pensarci su un po' ma credo che sarebbe meglio un 6+6 

Netto upgrade. Ma anche un bel po' in più di stipendi 

Posted (edited)

Sarebbe interessante considerare anche che tipo di budget potremmo avere, magari solo allo scopo di non rimescolare aria fritta...

Edited by UNSELD
Posted
15 minuti fa, Ellediluca dice:

Se si va in Europa meglio il 6+6 altrimenti per il campionato potrebbe bastare il 5+5

Io penso sia fondamentale il 6+6 in caso di coppe oppure rischi di fare come Trento questo anno. Certo se vai a fare la coppa del nonno dove Virginio detta legge è altra storia ma…

Posted
19 hours ago, joe said:

Con l'ultimo ex-milanese da quintetto.non è andata così male... E da moraschini ci si arriva col Frecciarossa.

Posted

Il periodo migliore l'abbiamo giocato con un 6-- + 3.5

Comunque l'importante è che l'allenatore non sia uno che mischia la bibbia e la vecchia fattoria, altrimenti finisce per essere il terzo a libro paga per niente...

Posted
2 hours ago, MarkBuford said:

E da moraschini ci si arriva col Frecciarossa.

Forse noi proveremo anche ad andare con il FR da Moraschini, ma bisogna poi vedere se lui, nel frattempo, non avrà già preso l'ultima gondola buona per la laguna.

Mhhh......

Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Forse noi proveremo anche ad andare con il FR da Moraschini, ma bisogna poi vedere se lui, nel frattempo, non avrà già preso l'ultima gondola buona per la laguna.

Mhhh......

In effetti con Tonut in uscita ..

Posted

E Leo Candy? 

Come età/futuribilità rientrerebbe nel plan societario... Ma mi sembra di tutt'altra pasta e resa rispetto a Moraschini.

Posted
13 minutes ago, Aleltj said:

E Leo Candy? 

Come età/futuribilità rientrerebbe nel plan societario... Ma mi sembra di tutt'altra pasta e resa rispetto a Moraschini.

Anche lui in gondoletaaaa...

Posted

Personalmente non schiferei neanche un Cournooh eh.

Diciamo che se si vuole prendere un piccolo italiano che possa dare minuti importanti (e se ne abbia la possibilità, ovviamente) la scelta non manchi.

Posted
29 minuti fa, Giobbo dice:

Personalmente non schiferei neanche un Cournooh eh.

Diciamo che se si vuole prendere un piccolo italiano che possa dare minuti importanti (e se ne abbia la possibilità, ovviamente) la scelta non manchi.

Eh Cuornooh ci può stare, così come Giordano in caso di BCL (ma in difesa deve crescere)

Posted

Venezia prendendo Moraschini e Candi libererebbe Michele Vitali.

Comunque tornando a discorsi più realistici, seppur futuribili, nel nostro settore giovanile trova spazio un ragazzino del 2007 alto 210cm.

Peserà 60kg, ma sarà da seguire.

Posted
1 hour ago, sertar said:

Venezia prendendo Moraschini e Candi libererebbe Michele Vitali.

Comunque tornando a discorsi più realistici, seppur futuribili, nel nostro settore giovanile trova spazio un ragazzino del 2007 alto 210cm.

Peserà 60kg, ma sarà da seguire.

Più che altro da nutrire...