Jump to content

Recommended Posts

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Più che altro mi pare che l'equazione si risolva col medesimo risultato, ovvero: che i giocatori con le caratteristiche migliori saranno quelli più difficili da prendere per questioni economiche. 

Anche perché immagino non sia semplice calibrare le stesse statistiche su campionati di livelli estremamente eterogenei. Esempio efficace può essere il nostro Wilson di quest'anno: statistiche principesche negli altri campionati, bella merda nel nostro 

Posted
2 minutes ago, Aleltj said:

Esempio efficace può essere il nostro Wilson di quest'anno: statistiche principesche negli altri campionati, bella merda nel nostro 

Sarei però curioso di sapere se ha poi ha continuato a fare merda anche dopo che se ne è andato da noi.

Come del resto IKEA, tanto per ricordare un altro di quelli tragici.

Posted (edited)
11 ore fa, Aleltj dice:

Più che altro mi pare che l'equazione si risolva col medesimo risultato, ovvero: che i giocatori con le caratteristiche migliori saranno quelli più difficili da prendere per questioni economiche. 

Anche perché immagino non sia semplice calibrare le stesse statistiche su campionati di livelli estremamente eterogenei. Esempio efficace può essere il nostro Wilson di quest'anno: statistiche principesche negli altri campionati, bella merda nel nostro 

Parlando proprio di Wilson, altrimenti detto "il mellifluo merdifluo", di cui in calce allegata immagine con relative statistiche. La sua squadra, ultimerrima al suo arrivo, si è pure salvata. Credo che sia un buon giocatore per quel campionato, punto. Qui da noi non va bene (ma credo che ce ne siamo accorti più o meno tutti). Cosiccome trey kell, sicuramente un buon giocatore, che in Polonia faceva di sicuro il fuoriclasse, qui da noi (al netto delle sue sfighe a livello di salute) non ha espresso molto di quanto ci aspettavamo (né a varese, nè a Milano, che sempre ringrazio per avercelo portato via).

Screenshot_20220604-060651_Samsung Internet.jpg

Edited by Mentadent Ruttolibero
Posted

Quello che ho capito dell'Algortimo con la A maiuscola è che i giocatori forti son decisivi e che quando in quintetto ci sono loro si gioca meglio, solo che siccome è difficile farli giocare 40 minuti, ne servono altri che li sostituiscono cercando di non fare troppi danni.

Sicuramente c'è anche una parte più rivoluzionaria dell'Algoritmo il cui sorprendente risultato è che non esistono più le mezze stagioni.

Posted

Adatteremo il moneyball di Morey (che dopo aver strapagato Harden per non vincere a Huston lo strapagherá per perdere tutto a Philadelphia) al contesto europeo.

Lo smallchangeball.

Posted
32 minuti fa, Ponchiaz dice:

E del resto immagino cosa possa mai dire l’algoritmo delle statistiche di De Nicolao.

?ci vai giù duro..però vediamo di non tornare al "tutto sbagliato tutto da rifare" prima ancora di iniziare e per un articolo. Parleranno pure con nuovi coach e giocatori cercando di capirne caratteristiche poco "numerabili " . Poi con la stessa persona scelta ci azzecchi a metà magari , vedi Roja.

Posted
59 minuti fa, MarkBuford dice:

Quindi Reyes non giocava per un bug, non per colpa dell'olandese.

Esatto!

Ed Egbunu è andato via perchè il programma era in loop, Gentile perchè il sistema è andato in crash.

Posted
4 hours ago, florob said:

Esatto!

Ed Egbunu è andato via perchè il programma era in loop, Gentile perchè il sistema è andato in crash.

Cose tipiche dell’informatica. Anche il clone cyborg di Petrucci (l’originale non è più in vita ormai da tempo e in federazione l’hanno sostituito con un umanoide…) ogni tanto crasha e spara cazzate sempre più frequenti. L’ultima è la seguente:

https://www.basketuniverso.it/petrucci-presenta-pozzecco-chiamandolo-gianmarco-pozzetto/?amp

Posted
13 minuti fa, UNSELD dice:

Cose tipiche dell’informatica. Anche il clone cyborg di Petrucci (l’originale non è più in vita ormai da tempo e in federazione l’hanno sostituito con un umanoide…) ogni tanto crasha e spara cazzate sempre più frequenti. L’ultima è la seguente:

https://www.basketuniverso.it/petrucci-presenta-pozzecco-chiamandolo-gianmarco-pozzetto/?amp

Per quello che si è  messo a piangere 

Posted
1 ora fa, Lelouch VI Britannia dice:

Ma l'algoritmo supporta il formato PISQB vero?

proviamo se compila:

define PISQB variable integer

Posted
34 minuti fa, UNSELD dice:

Petrucci presenta Pozzetto: "E' un ragazzo di campagna e poi lui è peggio di me"

Posted
23 minutes ago, Ponchiaz said:

Buongiorno Algoritmi.

Buongiorno.

Io però mi dissocio: sono per le cose semplici.

La mia età non tollera più cose che, anche solo vagamente, mi ricordano la corazzata Potëmkin di fantozziana memoria.