Sir Joe Posted January 5, 2023 Posted January 5, 2023 42 minuti fa, Ellediluca dice: Anche Ferraiulo non anticipa i tempi del rientro di Reyes https://www.varesesport.com/2023/ferraiuolo-attenti-a-giudicare-owens-reyes-non-rientra-a-stretto-giro-di-posta-a-brindisi-serve-limpresa/ Ferraiolo lega sempre l'asino dove vuole il padrone... perché lo si intervista avendone sempre risposte scontate... 1
sertar Posted January 5, 2023 Posted January 5, 2023 Quindi affronteremo Brindisi con Harrison anche se non penso potrà dare più di dieci minuti, e Napoli con Joe Young e non solo. E noi sempre senza Reyes.
Mentadent Ruttolibero Posted January 5, 2023 Posted January 5, 2023 4 ore fa, UNSELD dice: Fuoriclasse nel senso che, dopo un pò (una volta terminato l'entusiasmo popolare del trend positivo), lo cacciano fuori dalla classe perchè ha scassato malamente i maroni a tutti e di più... Ecco. La cosa che mi lascia sempre in dubbio è il motivo per il quale si scassano i maroni i giocatori: 1- Fa lavorare troppo e non hanno voglia di lavorare così tanto? 2- Fa semplicemente il capo stronzo e lo spocchioso con tutti, quindi viene emarginato da chiunque si deve relazionare con lui? 3- Un pò entrambe le ipotesi di cui sopra, ma i giocatori ne escono puliti perché si nascondono dietro alla sola ipotesi 2? Concludo con la considerazione che in linea generale (non solo nello sport) i giovani di oggi - a mio parere personalissimo - abbiano meno voglia di far fatica rispetto ad un tempo, abbiano un livello di abnegazione almeno "migliorabile" e credano che certi risultati si raggiungano meno difficilmente di quanto realmente accade.. maledetti social, maledetti video del cazzo con le figone e i lamborghini guidati da diciottenni con i denti dorati e le catene al collo.. 1
Bob Ryan Posted January 5, 2023 Posted January 5, 2023 10 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice: Ecco. La cosa che mi lascia sempre in dubbio è il motivo per il quale si scassano i maroni i giocatori: 1- Fa lavorare troppo e non hanno voglia di lavorare così tanto? 2- Fa semplicemente il capo stronzo e lo spocchioso con tutti, quindi viene emarginato da chiunque si deve relazionare con lui? 3- Un pò entrambe le ipotesi di cui sopra, ma i giocatori ne escono puliti perché si nascondono dietro alla sola ipotesi 2? Concludo con la considerazione che in linea generale (non solo nello sport) i giovani di oggi - a mio parere personalissimo - abbiano meno voglia di far fatica rispetto ad un tempo, abbiano un livello di abnegazione almeno "migliorabile" e credano che certi risultati si raggiungano meno difficilmente di quanto realmente accade.. maledetti social, maledetti video del cazzo con le figone e i lamborghini guidati da diciottenni con i denti dorati e le catene al collo.. Scusami tanto, ma questi sono stereotipi senza alcun senso, frutto di un passatismo che non ha alcuna corrispondenza con la realtà! I giovani di oggi non sono affatto meno validi di quelli del passato, tutt'altro!
Mentadent Ruttolibero Posted January 5, 2023 Posted January 5, 2023 11 minuti fa, Bob Ryan dice: Scusami tanto, ma questi sono stereotipi senza alcun senso, frutto di un passatismo che non ha alcuna corrispondenza con la realtà! I giovani di oggi non sono affatto meno validi di quelli del passato, tutt'altro! Io leggo e vedo che i giovani passano oltre 4 ore al giorno sui social. Una volta stavano molto di piu a giocare in oratorio (o nei campetti) o ad aiutare i genitori in bottega... alias socializzavano realmente, ed imparavano da quello che la vita gli dava in pasto, nel bene e nel male. Piuttosto è la smart-società odierna ad essere lo stereotipo di una vita basata su principi veri tanto quanto una coscia di pollo di plastica. E da questo purtroppo i ragazzi imparano, questi assumono come valori cardine. Non tutti, per fortuna. Mi auguro che ci siano tanti bravi ragazzi che arrivano da famiglie che riescono ad infondere loro ciò che la vita social di oggi non ha la minima intenzione di propinare, semplicemente perché non corrisponde ai driver commerciali che portano benefici a chi i social li comanda. Ma quello che mi preoccupa di più è che ci siano persone che sembrano non vedere questo cambiamento in atto e siano anzi convinti che non esistano cambiamenti radicali e negativi nella nostra società odierna.
marisa Posted January 5, 2023 Posted January 5, 2023 (edited) 6 ore fa, Binzaghino dice: Augurarle/ augurarci un futuro più roseo mi sembra il minimo per tute le sofferenze che abbiamo visto e provato negli ultimi 5 anni…. eh non solo - non proprio.. visto 9 scudetti poi ho aspettato 21 anni x la Stella da allora ne sono passati quasi 24 mooooolti dei quali di sofferenze io ho 74 anni ...ordunque sarà ben ora di darci una mossa?!!! Edited January 5, 2023 by marisa
Spaten Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 16 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice: Io leggo e vedo che i giovani passano oltre 4 ore al giorno sui social. Una volta stavano molto di piu a giocare in oratorio (o nei campetti) o ad aiutare i genitori in bottega... alias socializzavano realmente, ed imparavano da quello che la vita gli dava in pasto, nel bene e nel male. Piuttosto è la smart-società odierna ad essere lo stereotipo di una vita basata su principi veri tanto quanto una coscia di pollo di plastica. E da questo purtroppo i ragazzi imparano, questi assumono come valori cardine. Non tutti, per fortuna. Mi auguro che ci siano tanti bravi ragazzi che arrivano da famiglie che riescono ad infondere loro ciò che la vita social di oggi non ha la minima intenzione di propinare, semplicemente perché non corrisponde ai driver commerciali che portano benefici a chi i social li comanda. Ma quello che mi preoccupa di più è che ci siano persone che sembrano non vedere questo cambiamento in atto e siano anzi convinti che non esistano cambiamenti radicali e negativi nella nostra società odierna. Al di la del fatto che i giovani 40 anni fa si facevano le spade alla grandissima, se proprio vogliamo generalizzare... Vedo anche un sacco di 70 anni che scrivono troiate su Facebook da mattina a sera, ma non sto qui a disquisire sul fatto che i 70enni di oggi siano peggio di quelli di 30 anni fa. 2
fabioRE Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 Tortona a +15 all'intervallo contro le FUnere come mai loro stanno in partita, anzi di più, contro squadre di questo livello e noi non ce la facciamo mai?????????
Ponchiaz Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 25 minuti fa, fabioRE dice: Tortona a +15 all'intervallo contro le FUnere come mai loro stanno in partita, anzi di più, contro squadre di questo livello e noi non ce la facciamo mai????????? Perché sono forti.
Fran Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 Tortona è una buona squadra, allenata molto bene; Ramondino sarà un po' palloso con gli arbitri, ma i risultati parlano per lui, poi provate a chiedere a chi lo ha avuto come allenatore cosa ne pensa. Inoltre è uno che di gavetta ne ha fatta parecchia il che non guasta.
venti Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 1 ora fa, fabioRE dice: Tortona a +15 all'intervallo contro le FUnere come mai loro stanno in partita, anzi di più, contro squadre di questo livello e noi non ce la facciamo mai????????? Vedi alla voce budget. Però allora si noti anche che noi abbiamo perso con loro di 1 punto 3
fabioRE Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 31 minuti fa, venti dice: Vedi alla voce budget. Però allora si noti anche che noi abbiamo perso con loro di 1 punto è quello che intendevo se noi valiamo Tortona, Trento, Venezia, perchè con le big "sbraghiamo" sempre e comunque non diamo mai l'impressione di farcela davvero, mentre le altre se la giocano fino alla fine o addirittura vincono (vedi Venezia, Trento, Tortona)?
UNSELD Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 25 minuti fa, fabioRE dice: è quello che intendevo se noi valiamo Tortona, Trento, Venezia, perchè con le big "sbraghiamo" sempre e comunque non diamo mai l'impressione di farcela davvero, mentre le altre se la giocano fino alla fine o addirittura vincono (vedi Venezia, Trento, Tortona)? Forse perché, in linea generale, sono più forti di noi? Può essere, credo…
Ponchiaz Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 16 minuti fa, UNSELD dice: Forse perché, in linea generale, sono più forti di noi? Può essere, credo… Non vorrei disturbare il rasoio di Occam, ma…
stemar70 Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 10 ore fa, fabioRE dice: se noi valiamo Tortona, Trento, Venezia, perchè con le big "sbraghiamo" sempre e comunque non diamo mai l'impressione di farcela davvero, mentre le altre se la giocano fino alla fine o addirittura vincono (vedi Venezia, Trento, Tortona)? Forse perché le altre hanno una miglior organizzazione difensiva rispetto a noi?? 1
UNSELD Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 (edited) Adesso come adesso, credo che il massimo a cui possiamo aspirare sia un ottavo posto in regular season, stando ben attenti e guardandoci ancor meglio alle spalle. Non credo, per pura onestà intellettuale, sia possibile far meglio di così, almeno con quello che abbiamo in questo momento nella credenza. Edited January 8, 2023 by UNSELD
Jordan Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 13 ore fa, fabioRE dice: è quello che intendevo se noi valiamo Tortona, Trento, Venezia, perchè con le big "sbraghiamo" sempre e comunque non diamo mai l'impressione di farcela davvero, mentre le altre se la giocano fino alla fine o addirittura vincono (vedi Venezia, Trento, Tortona)? Senza ripetere in solito discorso sul badget secondo me noi non valiamo assolutamente Tortona Trento Venezia , abbiamo due giocatori forti come erano anni che non vedevamo , tre normali ma almeno da A1 e il resto giovani ma al momento da A2 . Ne abbiamo però vinte sette e comunque giocate quasi tutte per cui questo sistema di gioco non sembra così male ….. Quando si dice che possiamo vincere o perdere con tutte leggendo questo forum sembra sia una cosa negativa mente invece è una positiva novità .
sertar Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 Non sarà che questo roster non così profondo, e giocando questa pallacanestro, non può permettersi nemmeno un'unghia incarnita? Comunque l'unica partita non giocata è contro Milano.
Ponchiaz Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 Però anche dire che possiamo vincere con tutti, nzomma…
UNSELD Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 48 minuti fa, Ponchiaz dice: Però anche dire che possiamo vincere con tutti, nzomma… Infatti credo sia pura illusione. In buona fede, ma pura illusione. Accontentiamoci di cercare di giocare al meglio delle nostre possibilità, poi si vedrà se riusciremo a fare i PO o meno.
Jordan Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 54 minuti fa, Ponchiaz dice: Però anche dire che possiamo vincere con tutti, nzomma… Beh , a parte Milano e Bologna direi proprio di sì , basta vedere come abbiamo perso
Ponchiaz Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 8 minuti fa, Jordan dice: Beh , a parte Milano e Bologna direi proprio di sì , basta vedere come abbiamo perso Eh ma sai, se dici “Tutti”, io capisco “Tutti”
Jordan Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 10 minuti fa, Ponchiaz dice: Eh ma sai, se dici “Tutti”, io capisco “Tutti” Hai ragione …ma alla fine concordi con me ?
Ponchiaz Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 1 ora fa, Jordan dice: Hai ragione …ma alla fine concordi con me ? Certo, “i fatti ti cosano”.
Recommended Posts