UNSELD Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 (edited) 21 minuti fa, tatanka dice: Ah, il 4 non ci serve più? Se continua a buscarle in area… Oppure puoi tenere Stecco e prendere un 4/5 più developpato di lui che sottragga rimbalzi agli avversari e che non si incasini spalle a canestro quando non è il caso. Non abbiamo forse un tesoretto messo da parte? Sempre chiacchiere da bar sport sono, comunque, anche perché, se l’obbiettivo rimane la sola salvezza, possiamo benissimo rimanere così. Edited November 28, 2022 by UNSELD
Ale_Tra Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 13 ore fa, fabioRE dice: un paio di considerazioni prima di andare a nanna primo, conosciuto in tribuna Alessandro di Tradate, nostro grande tifoso e appassionato frequentatore del forum. che però legge e basta senza scrivere ed iscriversi Ale, non ne ho ben capito il motivo, pur se me lo hai spiegato guarda, anche @Ponchiaz che il re del Forum, non ti mangia mica se ti iscrivi e soprattutto se scrivi, vero? questa comunità ha bisogno dell'apporto di tutti gli appassionati di P.V. so che ci leggi, attendo a breve giro di posta la tua iscrizione e la tua risposta ci conto! Eccomi qui Fabio, come vedi ieri sera sei stato davvero molto convincente! Il motivo che ti spiegavo ieri sera per il quale ho sempre letto e mai iscritto/intervenuto è presto detto: so di non essere costante nel mio seguire il Forum, il che mal si concilia con il portare avanti una conversazione con gli altri utenti, specialmente quando un thread è particolarmente caldo e richiede di "essere sul pezzo". Tra l'altro, lavorando anche nei weekend (bei tempi quelli dell'università quando per me era weekend=Pall.Va ) mi riesce difficile recuperare le partite in tempi accettabili! Cmq eccomi qua, raga vi leggo veramente da tanto tempo (tipo dal Magnano Go Home LoL) e sono contento di entrare a far parte della famiglia di VFB (tra l'altro con la mia iscrizione magari riuscirò a capire cosa diavolo abbia fatto Banks... ). Cercherò nel mio piccolo di dare un senso alla mia presenza qua dentro intervenendo quando riesco/me la sento; so che la community è molto consolidata anche al di fuori del Forum e di interventi spavaldi/a gamba tesa non ne vedrete, fondamentalmente sono....timido ). @fabioRE ho apprezzato tantissimo la ns. conversazione, non fosse iniziato il terzo quarto avremmo continuato per un'altra ora! La mia intenzione è quella di andare a Napoli il 5 marzo, spero di poterti vedere là! #Peace 1
Ponchiaz Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 Quando vieni al palazzo per la prima volta da forumista, è prassi che @Lucaweb all'intervallo ti consegni una piccola pergamena sulla quale trovi scritto cosa ha fatto Banks.
Fran Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 (edited) 9 ore fa, UNSELD dice: Se continua a buscarle in area… Oppure puoi tenere Stecco e prendere un 4/5 più developpato di lui che sottragga rimbalzi agli avversari e che non si incasini spalle a canestro quando non è il caso. Non abbiamo forse un tesoretto messo da parte? Sempre chiacchiere da bar sport sono, comunque, anche perché, se l’obbiettivo rimane la sola salvezza, possiamo benissimo rimanere così. Vedo che la maggior parte dei forumisti, con animo pessimista, perché veniamo da anni di vacche veramente magre, trascurano il fatto che abbiamo vinto 6 partite su 8, ma a livello di gioco e moralmente, ne avremmo vinte 8 su 8. Solo alcuni episodi hanno impedito di avere l'imbattibilità. Questo siamo al momento, penso che parlare di salvezza sia da evitare. Edited November 28, 2022 by Fran
fabioRE Posted November 28, 2022 Author Posted November 28, 2022 niente multa nemmeno stavolta il coretto della curva "noi non siamo napoletani" Carmeluccio non l'ha sentito o ha fatto finta di non sentirlo..... Provvedimenti disciplinari Serie A. Gare del 26-27 novembre 2022 Serie A Ottava giornata di andata, gare del 26-27 novembre 2022 BERTRAM YACHTS TORTONA. Ammenda di Euro 450,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri [art. 27,4a RG rec.,art. 24,2b RG] MARCO PICCHI (presidente BERTRAM YACHTS TORTONA). Deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri [art. 24,2b RG, art. 33,1/1a RG rec.,art. 21,5a RG] GIVOVA SCAFATI. Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.,art. 24,4 RG]
venti Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 5 minuti fa, fabioRE dice: niente multa nemmeno stavolta il coretto della curva "noi non siamo napoletani" Carmeluccio non l'ha sentito o ha fatto finta di non sentirlo..... Provvedimenti disciplinari Serie A. Gare del 26-27 novembre 2022 Serie A Ottava giornata di andata, gare del 26-27 novembre 2022 BERTRAM YACHTS TORTONA. Ammenda di Euro 450,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri [art. 27,4a RG rec.,art. 24,2b RG] MARCO PICCHI (presidente BERTRAM YACHTS TORTONA). Deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri [art. 24,2b RG, art. 33,1/1a RG rec.,art. 21,5a RG] GIVOVA SCAFATI. Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.,art. 24,4 RG] Ecco visto che oltre al napoletano Caruso abbiamo il bolognese Wolden vediamo se domenica, con cori inutili, gli facciamo venire voglia di andare a Bologna ( oltre ai probabili dindini che potrebbe sganciare la ditta Segafredo zanetti)
UNSELD Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 (edited) 35 minuti fa, venti dice: Ecco visto che oltre al napoletano Caruso abbiamo il bolognese Wolden …Benazzi. Edited November 28, 2022 by UNSELD
fabioRE Posted November 28, 2022 Author Posted November 28, 2022 1 ora fa, Ale_Tra dice: Eccomi qui Fabio, come vedi ieri sera sei stato davvero molto convincente! Il motivo che ti spiegavo ieri sera per il quale ho sempre letto e mai iscritto/intervenuto è presto detto: so di non essere costante nel mio seguire il Forum, il che mal si concilia con il portare avanti una conversazione con gli altri utenti, specialmente quando un thread è particolarmente caldo e richiede di "essere sul pezzo". Tra l'altro, lavorando anche nei weekend (bei tempi quelli dell'università quando per me era weekend=Pall.Va ) mi riesce difficile recuperare le partite in tempi accettabili! Cmq eccomi qua, raga vi leggo veramente da tanto tempo (tipo dal Magnano Go Home LoL) e sono contento di entrare a far parte della famiglia di VFB (tra l'altro con la mia iscrizione magari riuscirò a capire cosa diavolo abbia fatto Banks... ). Cercherò nel mio piccolo di dare un senso alla mia presenza qua dentro intervenendo quando riesco/me la sento; so che la community è molto consolidata anche al di fuori del Forum e di interventi spavaldi/a gamba tesa non ne vedrete, fondamentalmente sono....timido ). @fabioRE ho apprezzato tantissimo la ns. conversazione, non fosse iniziato il terzo quarto avremmo continuato per un'altra ora! La mia intenzione è quella di andare a Napoli il 5 marzo, spero di poterti vedere là! #Peace grande Ale, hai mantenuto la promessa ed adesso non essere timido, ricordati di quello che ti dissi ieri sera per Napoli ci dovrei essere di sicuro, anche se marzo è ancora piuttosto in là, ma la trasferta è gia calendarizzata e il tragitto cantierizzato
joe Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 2 ore fa, fabioRE dice: niente multa nemmeno stavolta il coretto della curva "noi non siamo napoletani" Carmeluccio non l'ha sentito o ha fatto finta di non sentirlo..... Provvedimenti disciplinari Serie A. Gare del 26-27 novembre 2022 Serie A Ottava giornata di andata, gare del 26-27 novembre 2022 BERTRAM YACHTS TORTONA. Ammenda di Euro 450,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri [art. 27,4a RG rec.,art. 24,2b RG] MARCO PICCHI (presidente BERTRAM YACHTS TORTONA). Deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri [art. 24,2b RG, art. 33,1/1a RG rec.,art. 21,5a RG] GIVOVA SCAFATI. Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.,art. 24,4 RG] Evidente che non abbia sentito nemmeno un @banksanity6 caldo al punto giusto dopo un paio di fischi…
fabioRE Posted November 28, 2022 Author Posted November 28, 2022 21 ore fa, MarkBuford dice: Solidarietà al becero. 21 ore fa, tatanka dice: Il becero ha rotto... 20 ore fa, Ponchiaz dice: Cappelletti si dichiara per la NBA 20 ore fa, Giobbo dice: Veramente gran bel giocatore. 20 ore fa, MarkBuford dice: Se non ricordo male era pronto per esordire in A1 ma fu fermato da un brutto infortunio. Omonimie a parte, sembra che la serie A se la sia meritata. 20 ore fa, Ponchiaz dice: Fermando Cappelletti la partita finirebbe pensando che avrebbe fatto piacere a molti forumisti rivedere un vecchio amico , dopo la partenza del nostro pullmann mi sono gettato nella notte veronese alla ricerca dell'indiscusso MVP della partita, il mitico Becero, aka @Ale Div. (che non leggiamo su questo canale da tanto tempo) aka Alessandro Cappelletti, per fargli i complimenti per la partita disputata e in generale per l'ottimo campionato. Lui si è prestato di buon grado allo scatto ricordo, anche se era palese che io non fossi tifoso della squadra per cui gioca 1
florob Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 2 ore fa, Fran dice: Vedo che la maggior parte dei forumisti, con animo pessimista, perché veniamo da anni di vacche veramente magre, trascurano il fatto che abbiamo vinto 7 partite su 9, ma a livello di gioco e moralmente, ne avremmo vinte 9 su 9. Solo alcuni episodi hanno impedito di avere l'imbattibilità. Questo siamo al momento, penso che parlare di salvezza sia da evitare. Vero che avremmo potuto vincerne 9 e non lo abbiamo fatto per episodi, ma avremmo potuto anche vincerne, diciamo, 5, perdendo le altre 2 per episodi. Tipo ieri: quasi sempre avanti, anche con un vantaggio in doppia cifra, eppure ho sempre temuto di poterla perdere. Probabilmente siamo questo, e non potremmo essere diversi (e per ora, ovviamente, si gode assai). Personalmente, più che un altro centro simil Owens ma più forte, mi basterebbe un centro con caratteristiche diverse, un tipo zio, per esempio, perchè Caruso che è mooooolto migliorato è un altro 5 non troppo fisico.
MarkBuford Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 Se devo trovare un neo nella prestazione di ieri direi che denik, una volta uscito Ross, si è un po' nascosto (fino al rimbalzo decisivo). Ovviamente non spettava a lui prendersi le conclusioni, ma in diverse occasioni ho visto Brown e Johnson a portare palla dalla rimessa con il play già nella metà campo d'attacco. Magari ci sono delle ragioni tattiche, ma mi ha un po' stupito non vederlo a dirigere il gioco. Ho notato anche io la rimessa a tutto campo di Woldetensae dopo il loro canestro. Anche in un altro caso Reyes ha rimesso per una ripartenza veloce, dopo che loro avevano accorciato le distanze. Quasi a non lasciare agli avversari il tempo di annusare la rimonta e di riorganizzare le idee tornando in difesa. Bella partita,condotta tutti sui nostri ritmi. Potevamo chiuderla prima, l'abbiamo chiusa comunque grazie anche a ottime giocate individuali nel finale. Con Bologna la musica cambierà, necessariamente. Se davvero vogliamo portarla a casa non ci possiamo permettere errori (tipo Johnson che si palleggia sul malleolo in perfetta solitudine nella nostra metà campo :)). Sarà interessante vedere se costringeremo la V a giocare alla nostra velocità. Sarebbe un segnale importante, al di là del risultato. Tra i tanti mi sembra importante sottolineare la prestazione di Ferrero che entra, mette una tripla pesantissima, prende un rimbalzone e torna in panca a incitare i compagni. 2
Carcarlo Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 Ramagli in conferenza stampa : Questi giocano la loro partita indipendentemente da quello che gli metti davanti
Aleltj Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 1 ora fa, MarkBuford dice: Se devo trovare un neo nella prestazione di ieri direi che denik, una volta uscito Ross, si è un po' nascosto (fino al rimbalzo decisivo). Ovviamente non spettava a lui prendersi le conclusioni, ma in diverse occasioni ho visto Brown e Johnson a portare palla dalla rimessa con il play già nella metà campo d'attacco. Magari ci sono delle ragioni tattiche, ma mi ha un po' stupito non vederlo a dirigere il gioco. Ho notato anche io la rimessa a tutto campo di Woldetensae dopo il loro canestro. Anche in un altro caso Reyes ha rimesso per una ripartenza veloce, dopo che loro avevano accorciato le distanze. Quasi a non lasciare agli avversari il tempo di annusare la rimonta e di riorganizzare le idee tornando in difesa. Bella partita,condotta tutti sui nostri ritmi. Potevamo chiuderla prima, l'abbiamo chiusa comunque grazie anche a ottime giocate individuali nel finale. Con Bologna la musica cambierà, necessariamente. Se davvero vogliamo portarla a casa non ci possiamo permettere errori (tipo Johnson che si palleggia sul malleolo in perfetta solitudine nella nostra metà campo :)). Sarà interessante vedere se costringeremo la V a giocare alla nostra velocità. Sarebbe un segnale importante, al di là del risultato. Tra i tanti mi sembra importante sottolineare la prestazione di Ferrero che entra, mette una tripla pesantissima, prende un rimbalzone e torna in panca a incitare i compagni. Qualcuno qua aveva sottolineato in tempi non sospetti la fusione perfetta tra le parole "Ferrero" e "rimbalzi"
Aleltj Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 2 ore fa, fabioRE dice: pensando che avrebbe fatto piacere a molti forumisti rivedere un vecchio amico , dopo la partenza del nostro pullmann mi sono gettato nella notte veronese alla ricerca dell'indiscusso MVP della partita, il mitico Becero, aka @Ale Div. (che non leggiamo su questo canale da tanto tempo) aka Alessandro Cappelletti, per fargli i complimenti per la partita disputata e in generale per l'ottimo campionato. Lui si è prestato di buon grado allo scatto ricordo, anche se era palese che io non fossi tifoso della squadra per cui gioca A me ieri è sembrato il play perfetto per il nostro tipo di gioco...pensierino per l'anno prossimo?
RobertoPG Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 6 ore fa, Ale_Tra dice: Eccomi qui Fabio, come vedi ieri sera sei stato davvero molto convincente! Il motivo che ti spiegavo ieri sera per il quale ho sempre letto e mai iscritto/intervenuto è presto detto: so di non essere costante nel mio seguire il Forum, il che mal si concilia con il portare avanti una conversazione con gli altri utenti, specialmente quando un thread è particolarmente caldo e richiede di "essere sul pezzo". Tra l'altro, lavorando anche nei weekend (bei tempi quelli dell'università quando per me era weekend=Pall.Va ) mi riesce difficile recuperare le partite in tempi accettabili! Cmq eccomi qua, raga vi leggo veramente da tanto tempo (tipo dal Magnano Go Home LoL) e sono contento di entrare a far parte della famiglia di VFB (tra l'altro con la mia iscrizione magari riuscirò a capire cosa diavolo abbia fatto Banks... ). Cercherò nel mio piccolo di dare un senso alla mia presenza qua dentro intervenendo quando riesco/me la sento; so che la community è molto consolidata anche al di fuori del Forum e di interventi spavaldi/a gamba tesa non ne vedrete, fondamentalmente sono....timido ). @fabioRE ho apprezzato tantissimo la ns. conversazione, non fosse iniziato il terzo quarto avremmo continuato per un'altra ora! La mia intenzione è quella di andare a Napoli il 5 marzo, spero di poterti vedere là! #Peace Benvenuto tra noi !!
Ponchiaz Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 1 ora fa, Aleltj dice: A me ieri è sembrato il play perfetto per il nostro tipo di gioco...pensierino per l'anno prossimo? È previsto fra tre anni dal cronoprogramma.
Ale_Tra Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 5 ore fa, fabioRE dice: grande Ale, hai mantenuto la promessa ed adesso non essere timido, ricordati di quello che ti dissi ieri sera per Napoli ci dovrei essere di sicuro, anche se marzo è ancora piuttosto in là, ma la trasferta è gia calendarizzata e il tragitto cantierizzato L'intenzione sarebbe quella, spero veramente di poterci essere (volevo andarci già la stagione scorsa all'apice dell'era Rojakkers, il fatto che la posticiparono il lunedi mi rovinò i piani), in ogni caso avremo modo di riaggiornarci! Grazie a tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto e @Ponchiazper quella pergamena non vedo l'ora!
RobertoPG Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 5 ore fa, fabioRE dice: grande Ale, hai mantenuto la promessa ed adesso non essere timido, ricordati di quello che ti dissi ieri sera per Napoli ci dovrei essere di sicuro, anche se marzo è ancora piuttosto in là, ma la trasferta è gia calendarizzata e il tragitto cantierizzato ...... " il tragitto cantierizzato " devo dedurre che nel percorso e' inserita la tappa a Perugia, come l' ultima volta ? A Napoli il risultato ci arrise, per cui dovrebbe portare bene soffermarsi nell' antica AUGUSTA PERUSIA ...........
alep77 Posted November 28, 2022 Posted November 28, 2022 2 ore fa, Carcarlo dice: Ramagli in conferenza stampa : Questi giocano la loro partita indipendentemente da quello che gli metti davanti Ecco questo è verissimo. Vediamo fino a quando sarà così. Gli avversari preparano una partita ma dal secondo minuto ne devono giocare un'altra...forse anche x colpa dei giocatori avversari che nei primi minuti pensano di poter fare tutti 20 punti e poi invece arrivano cotti alla fine
Mentadent Ruttolibero Posted November 29, 2022 Posted November 29, 2022 23 ore fa, walk dice: Forza Varese, peccato ci sia una supercorazzata alla prossima. Tanto, una alla volta passano tutte. In realtà da noi debbono passare ancora i due CaterPirla del campionato, ma sarà bello provare a confrontarsi con loro con la leggerezza di una situazione nella quale gli unici che hanno qualcosa da perdere sono gli altri, e noi tutto da guadagnare. Chissà. Serve una giornata davvero stellare da parte di tutti, e anche un poco di fattore "c", ma di certo i ragazzo ci proveranno!
Ponchiaz Posted November 29, 2022 Posted November 29, 2022 Fino a che non troviamo qualcuno che pressa la rimessa o il play o bilancia molto bene il contropiede.
Recommended Posts