Nike59 Posted July 25, 2023 Posted July 25, 2023 Penso che ciò che ha in mente Scola lo sappia solo Scola . Dovremmo aver capito , da due anni a questa parte, che di indiscrezioni non ne escono , al massimo, a giochi già fatti, una qualche anticipazione che precede di poche ore l'ufficialità. Il resto sono solo ipotesi, ragionevoli, sensate , ma che restano tali. Prepariamoci ancora una volta a nomi sconosciuti 3
Ronin Posted July 25, 2023 Posted July 25, 2023 2 ore fa, florob dice: Domanda: per Ross si tratta di un vero developpamento? Troppo rischioso per lui developparsi ancora un anno con noi? Più che rischioso economicamente senza senso Più che vincere l mvp del campionato cosa avrebbe potuto fare? far vincere a Varese campionato e champions da leader lo avrebbero sicuramente lanciato verso altri contratti ma direi che è un’ipotesi un po’ irreale , o almeno più che vincere Eurocup da leader a Podgorica Un giocatore che fa un ottimo campionato in una piccola più che queste cifre secondo me non può ambire soprattutto nel suo ruolo , probabilmente un centro avrebbe maggiori possibilità 1
Jordan Posted July 25, 2023 Posted July 25, 2023 Non mi ricordo una cosa : ma l’anno scorso al 25 luglio eravamo ancora senza allenatore e senza quintetto ?
serginho70 Posted July 25, 2023 Posted July 25, 2023 1 minuto fa, Jordan dice: Non mi ricordo una cosa : ma l’anno scorso al 25 luglio eravamo ancora senza allenatore e senza quintetto ? quesito interessante in effetti
A Song of Two Humans Posted July 25, 2023 Posted July 25, 2023 23 minuti fa, Jordan dice: Non mi ricordo una cosa : ma l’anno scorso al 25 luglio eravamo ancora senza allenatore e senza quintetto ? Non so se è domanda retorica, ma rispondo comunque: avevamo il coach e del quintetto mancava solo JJ, a memoria. Ma non significa molto, visto che mancano 3 settimane all'inizio della preparazione. Conta che chi deve scegliere abbia le idee chiare e dei piani B,C,D per ogni casella ancora da riempire. Non mi cambia proprio nulla avere il quintetto ora o il 10 agosto, se so di essere in buone mani. Ogni squadra, comprese quelle con disponibilità molto superiore alla nostra, ha degli obiettivi di mercato che sfumano, per cui mi dispiace molto per Brown, ma costruiremo comunque una squadra, ricordando che 12 mesi eravamo qui a chiederci chi fosse Brown. 2
Nike59 Posted July 25, 2023 Posted July 25, 2023 Era scontato che l'uscita di scena di Arcieri prima e Brase poi avrebbero comportato difficoltà nell'allestimento della squadra. C'è ancora tempo , l'importante è scegliere bene. Nulla di male a completare il roster a fine agosto/primi di settembre. E i preliminari di BCL vadano come devono andare, l'importante è far bene in campionato, a parer mio.
peter pan Posted July 25, 2023 Posted July 25, 2023 (edited) 31 minuti fa, Nike59 dice: Era scontato che l'uscita di scena di Arcieri prima e Brase poi avrebbero comportato difficoltà nell'allestimento della squadra. C'è ancora tempo , l'importante è scegliere bene. Nulla di male a completare il roster a fine agosto/primi di settembre. E i preliminari di BCL vadano come devono andare, l'importante è far bene in campionato, a parer mio. Bcl veramente di livello superiore. Non so se possibile competere subito con una squadra totalmente nuova. Adesso sotto x completare la squadra. Serve un equilibratore in difesa e in attacco con punti nelle mani e leader del gruppo. Difficile? Edited July 25, 2023 by peter pan
florob Posted July 25, 2023 Posted July 25, 2023 2 ore fa, Ronin dice: Più che rischioso economicamente senza senso Più che vincere l mvp del campionato cosa avrebbe potuto fare? far vincere a Varese campionato e champions da leader lo avrebbero sicuramente lanciato verso altri contratti ma direi che è un’ipotesi un po’ irreale , o almeno più che vincere Eurocup da leader a Podgorica Un giocatore che fa un ottimo campionato in una piccola più che queste cifre secondo me non può ambire soprattutto nel suo ruolo , probabilmente un centro avrebbe maggiori possibilità L'idea era riconfermarsi e ambire a traguardi più importanti. Perché magari una squadra di Eurolega di buon livello aspetta una conferma. Non mi pare un'ipotesi così assurda.
peter pan Posted July 25, 2023 Posted July 25, 2023 8 minuti fa, florob dice: L'idea era riconfermarsi e ambire a traguardi più importanti. Perché magari una squadra di Eurolega di buon livello aspetta una conferma. Non mi pare un'ipotesi così assurda. Pensiamo ad Avramovic dopo di noi non è arrivato subito in eurolega. Forse dovremmo essere più consapevoli di che livello siamo. Al momento
sertar Posted July 25, 2023 Posted July 25, 2023 Si temeva che il caso Tepic potesse rallentare la programmazione, alleggerire le casse societarie, e azzerare le possibilità peraltro già residue di confermare i migliori. E così è stato. Si riparte da zero, non è una novità.
fabioRE Posted July 25, 2023 Posted July 25, 2023 2 ore fa, Jordan dice: Non mi ricordo una cosa : ma l’anno scorso al 25 luglio eravamo ancora senza allenatore e senza quintetto ? MB 05/07 PG 11/07 TO 19/07 CR 20/07 MB 20/07 JJ 09/08 gli altri erano già sotto contratto
Ronin Posted July 26, 2023 Posted July 26, 2023 (edited) 6 ore fa, sertar dice: Si temeva che il caso Tepic potesse rallentare la programmazione, alleggerire le casse societarie, e azzerare le possibilità peraltro già residue di confermare i migliori. E così è stato. Si riparte da zero, non è una novità. A me sembra che le cifre siano conosciute quanto fa Ross +Bown+ Johnson ? siamo vicini al milione per i tre più forti della squadra tieni conto che l anno scorso non si è dominato campionato e coppa quindi in linea di principio bisognava rinforzare la squadra: Caruso per tenerlo avresti dovuto tripiclargli l’ingaggio (oppure spendere ancora di più per un lungo italiano almeno di pari livello) e prendere uno meglio di de Nicolao anche andando abbastanza al risparmio sul resto della squadra meno di 1.4/1.5 non spendevi Fattibile ? Si è mai parlato di queste cifre? a molti non è proprio chiaro che un giocatore che fa un buon campionato va tranquillamente a raddoppiare il proprio ingaggio a parte Milano e Bologna solo Tortona Venezia e Brescia possono tenere un giocatore forte, Sassari e Reggio possono tenere a fatica qualcuno medio e gli altri sono obbligati a cambiare praticamente il “trucco” è quello di riuscire a trovare giocatori che si esprimeranno molto sopra il proprio livello perché se i giocatori si esprimono per quello che sono pagati retrocedi al 100% Edited July 26, 2023 by Ronin 2
Scottie Posted July 26, 2023 Posted July 26, 2023 1 ora fa, Poz dice: Daryl morsey è quello che gioca in gleague a Toronto? In effetti questo è il secondo nome che riporta oggi GS.......credo sia un errore di stampa.. Il primo e, sembra in cima alle idee, è Jarron Cumberland.....stella al college poi disperso in g-league, se così fosse la fetta crossa del budget andrà credo su Biligha e ala grande titolare US
Scottie Posted July 26, 2023 Posted July 26, 2023 12 ore fa, peter pan dice: Grazie GS. Si volta pagina completamente. Se Brown bloccava il mercato in entrata ci dobbiamo aspettare movimenti rapidi? Riassumendo se Biligha si degna di venire puntiamo ad un esterno e due ali grandi usa? Qui ci giochiamo la stagione. Non sbagliare please. Se Biligha accetta (oggi si dice di semplice contratto annuale.......lo "rilanciamo" e ciao...) mancano solo guardia e UNA ala grande titolare credo Virginio sarà il cambio e si terrà il quinto USA sa inserire all'occorrenza in corso d'opera 1
florob Posted July 26, 2023 Posted July 26, 2023 Confronti: Vene andò in Spagna, come ora Brown Caruso va a Milano come Ruzzier andò a Bologna (e magari farà lo stesso... Percorso) Rautins andò a Reggio come forse Owens andrà a Napoli. Ovviamente la lista potrebbe continuare. Non vuol essere una critica a nessuno, ma la constatazione che da tempo siamo una societå che developpava anche quando faceva risultati molto peggiori, che, detto in maniera più prosaica, non può offrire più di certe cifre e i giocatori, legittimamente per carità, preferiscono i pochi (ma sempre più che a Varese) maledetti e subito piuttosto che developparsi ancora un anno e suscitare l'interesse di club più importanti. Quando si parlava di piano triennale con Luis io speravo Varese potesse diventare un pochino meno terra di conquista; per fare un paragone calcistico, che si diventasse tipo un'Atalanta. Poi è ovvio che se Luis e HAL son così bravi da costruire ogni anno una squadra da zero e arrivare sempre almeno ai po, va benissimo, se no non vedo differenze rilevanti rispetto a prima (evitare i casi Tepic? Evitare i buy out alla Krell? Boh...) Altrimenti, e lo dico con molto rispetto, gli uomini bandiera lo diventano più per forza che per amore. Il succo PER ME è semplicemente essere tornato con i piedi per terra dopo essermi illuso che qualcosa potesse essere diverso. Detto ciò, forza Varese e Scola santo subito. 1
sertar Posted July 26, 2023 Posted July 26, 2023 32 minuti fa, Scottie dice: In effetti questo è il secondo nome che riporta oggi GS.......credo sia un errore di stampa.. Il primo e, sembra in cima alle idee, è Jarron Cumberland.....stella al college poi disperso in g-league, se così fosse la fetta crossa del budget andrà credo su Biligha e ala grande titolare US 2 ore fa, Ronin dice: A me sembra che le cifre siano conosciute quanto fa Ross +Bown+ Johnson ? siamo vicini al milione per i tre più forti della squadra tieni conto che l anno scorso non si è dominato campionato e coppa quindi in linea di principio bisognava rinforzare la squadra: Caruso per tenerlo avresti dovuto tripiclargli l’ingaggio (oppure spendere ancora di più per un lungo italiano almeno di pari livello) e prendere uno meglio di de Nicolao anche andando abbastanza al risparmio sul resto della squadra meno di 1.4/1.5 non spendevi Fattibile ? Si è mai parlato di queste cifre? a molti non è proprio chiaro che un giocatore che fa un buon campionato va tranquillamente a raddoppiare il proprio ingaggio a parte Milano e Bologna solo Tortona Venezia e Brescia possono tenere un giocatore forte, Sassari e Reggio possono tenere a fatica qualcuno medio e gli altri sono obbligati a cambiare praticamente il “trucco” è quello di riuscire a trovare giocatori che si esprimeranno molto sopra il proprio livello perché se i giocatori si esprimono per quello che sono pagati retrocedi al 100% Ed infatti ho parlato di possibilità residue...ma avrei trovato residue, meglio ancora risibile anche solo l'idea di un pacchetto lunghi formato da Biligha Ulaneo e Virginio. Tepic ha fatto danni molto più di quanto temessi.
Poz Posted July 26, 2023 Posted July 26, 2023 53 minuti fa, Scottie dice: In effetti questo è il secondo nome che riporta oggi GS.......credo sia un errore di stampa.. Il primo e, sembra in cima alle idee, è Jarron Cumberland.....stella al college poi disperso in g-league, se così fosse la fetta crossa del budget andrà credo su Biligha e ala grande titolare US Puntare su un rookie rischiosa come idea
Nike59 Posted July 26, 2023 Posted July 26, 2023 Ormai si è capito . Siamo una squadra di sviluppo . Il nostro successo si misura non nel numero di giocatori che riusciamo a trattenere, ma nel numero di quelli che riescono ad andar via. Più se ne vanno , più siamo stato bravi. Un segno del destino viene dal main sponsor : Openjobmetis , agenzia del lavoro , piattaforma d transito per lavoratori in attesa di rilancio. Un gemellaggio perfetto. Il piano quinquennale consiste quindi nel costruire per 5 anni di fila 5 squadre nuove, tutte e 5 di successo . Se tutto va bene , in cinque anni cambieremo la vita ad una cinquantina fra giocatori , allenatori , vice allenatori , direttori sportivi... Ci sarà da essere contenti . Ironia a parte, la situazione è questa . E' già molto riuscire ogni anno a divertici ed ad appassionarci .
Jordan Posted July 26, 2023 Posted July 26, 2023 40 minuti fa, florob dice: Confronti: Vene andò in Spagna, come ora Brown Caruso va a Milano come Ruzzier andò a Bologna (e magari farà lo stesso... Percorso) Rautins andò a Reggio come forse Owens andrà a Napoli. Ovviamente la lista potrebbe continuare. Non vuol essere una critica a nessuno, ma la constatazione che da tempo siamo una societå che developpava anche quando faceva risultati molto peggiori, che, detto in maniera più prosaica, non può offrire più di certe cifre e i giocatori, legittimamente per carità, preferiscono i pochi (ma sempre più che a Varese) maledetti e subito piuttosto che developparsi ancora un anno e suscitare l'interesse di club più importanti. Quando si parlava di piano triennale con Luis io speravo Varese potesse diventare un pochino meno terra di conquista; per fare un paragone calcistico, che si diventasse tipo un'Atalanta. Poi è ovvio che se Luis e HAL son così bravi da costruire ogni anno una squadra da zero e arrivare sempre almeno ai po, va benissimo, se no non vedo differenze rilevanti rispetto a prima (evitare i casi Tepic? Evitare i buy out alla Krell? Boh...) Altrimenti, e lo dico con molto rispetto, gli uomini bandiera lo diventano più per forza che per amore. Il succo PER ME è semplicemente essere tornato con i piedi per terra dopo essermi illuso che qualcosa potesse essere diverso. Detto ciò, forza Varese e Scola santo subito. Capisco il tuo discorso , dico solo che se guardiamo il primo anno 100% nuova gestione non si può dire che non sia cambiato nulla . Io mi sono divertito tanto tanto ed era anni che si soffriva e basta (al netto del pasticcio Tepic) . La filosofia di gioco che hanno deciso di portare non è scontata Prima di tornare , come dici tu , con i piedi per terra aspetterei perciò almeno l’esito di questo secondo anno . Inoltre secondo me il parco giocatori italiani che stanno costruendo è un bel salto di qualità rispetto agli ultimi anni . Questi restano almeno per due anni , non è poco .
Jordan Posted July 26, 2023 Posted July 26, 2023 6 minuti fa, Nike59 dice: Ormai si è capito . Siamo una squadra di sviluppo . Il nostro successo si misura non nel numero di giocatori che riusciamo a trattenere, ma nel numero di quelli che riescono ad andar via. Più se ne vanno , più siamo stato bravi. Un segno del destino viene dal main sponsor : Openjobmetis , agenzia del lavoro , piattaforma d transito per lavoratori in attesa di rilancio. Un gemellaggio perfetto. Il piano quinquennale consiste quindi nel costruire per 5 anni di fila 5 squadre nuove, tutte e 5 di successo . Se tutto va bene , in cinque anni cambieremo la vita ad una cinquantina fra giocatori , allenatori , vice allenatori , direttori sportivi... Ci sarà da essere contenti . Ironia a parte, la situazione è questa . E' già molto riuscire ogni anno a divertici ed ad appassionarci . Perfetto
florob Posted July 26, 2023 Posted July 26, 2023 3 minuti fa, Jordan dice: Capisco il tuo discorso , dico solo che se guardiamo il primo anno 100% nuova gestione non si può dire che non sia cambiato nulla . Io mi sono divertito tanto tanto ed era anni che si soffriva e basta (al netto del pasticcio Tepic) . La filosofia di gioco che hanno deciso di portare non è scontata Prima di tornare , come dici tu , con i piedi per terra aspetterei perciò almeno l’esito di questo secondo anno . Inoltre secondo me il parco giocatori italiani che stanno costruendo è un bel salto di qualità rispetto agli ultimi anni . Questi restano almeno per due anni , non è poco . Ma ovviamente speriamo di fare meglio, è che io speravo saremmo ripartiti da, che so, 3 titolari del quintetto dello scorso anno. Mi sarebbe sembrato un diverso modus operandi, così invece si riparte da capo come sempre. Responsabilità in più per Scola, perché ovviamente dove non arrivi con i soldi tocca arrivare con le competenze. Chiaro che a questo livello meglio di così..., Però non è manco re Mida, poraccio...
Ponchiaz Posted July 26, 2023 Posted July 26, 2023 17 minuti fa, Nike59 dice: Ormai si è capito . Siamo una squadra di sviluppo . Il nostro successo si misura non nel numero di giocatori che riusciamo a trattenere, ma nel numero di quelli che riescono ad andar via. Più se ne vanno , più siamo stato bravi. Un segno del destino viene dal main sponsor : Openjobmetis , agenzia del lavoro , piattaforma d transito per lavoratori in attesa di rilancio. Un gemellaggio perfetto. Il piano quinquennale consiste quindi nel costruire per 5 anni di fila 5 squadre nuove, tutte e 5 di successo . Se tutto va bene , in cinque anni cambieremo la vita ad una cinquantina fra giocatori , allenatori , vice allenatori , direttori sportivi... Ci sarà da essere contenti . Ironia a parte, la situazione è questa . E' già molto riuscire ogni anno a divertici ed ad appassionarci . Sarebbe già un bel problema da avere, rispetto al vedere i propri ex finire a Lugano come Thompson o altri fenomeni alla Jannuzzi che avremmo certamente potuto trattenere in passato e che invece abbiamo transato malamente tra le bestemmie 1
UNSELD Posted July 26, 2023 Posted July 26, 2023 (edited) Comunque l'importante è non innamorarsi di nessuno di coloro che "transitano" di anno in anno con la maglia di Varese. Non c'è più alcun fastidioso atteggiamento di identificazione, decade ogni inutile sentimentalismo. Vietato affezionarsi a giocatori e allenatore. Al massimo possiamo affezionarci a Scola. Un basket del genere, da "una botta e via" permette di non fare drammi per qualche sconfitta e consente di non esaltarsi troppo in caso di vittorie. Un sano, ponderato ed equilibrato distacco impera. Va bene così, perchè permette di essere più sereni in ogni circostanza. Mi sembra che in NBA il pubblico sia di questo tipo e noi ci stiamo avvicinando. Può insomma essere un vantaggio, finchè non verrà rivoluzionato e ripensato il sistema. Edited July 26, 2023 by UNSELD
Recommended Posts