Jump to content

Recommended Posts

Posted
4 minuti fa, walk dice:

diciamo che si nota un certo atletismo nel ragazzo.

Più che altro è una sentenza da 3. Me lo ricordo molto macchinoso nel prendere un tiro dal palleggio o nel crearsi un tiro in 1vs1. 

Rimane un eccellente 3&d

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, CERVO dice:

Più che altro è una sentenza da 3. Me lo ricordo molto macchinoso nel prendere un tiro dal palleggio o nel crearsi un tiro in 1vs1. 

Rimane un eccellente 3&d

Piccola postilla, prima di trovare tifoseria delusa dovesse tirare solo col 38% (che poi è l’attuale media carriera), da un video che si chiama Full highlights non mi aspetto di vedere errori.

• Like 1
Posted (edited)
1 ora fa, H7-25 dice:

Piccola postilla, prima di trovare tifoseria delusa dovesse tirare solo col 38% (che poi è l’attuale media carriera), da un video che si chiama Full highlights non mi aspetto di vedere errori.

38% da 3 significa un effective shooting del 58%. 

Mica poco segnare 4 tiri su 10 tentati da 3.

Se in questo forum c'è uno che tira più del 40% da 3 lo prendo per la UISP

Edited by CERVO
Posted
3 ore fa, Virgus dice:

Provo ad interpretare e a decodificare @Piva  visto che, vi ricordo,  mi paga PROFUMATAMENTE per questo ruolo 😂.

Dopo anni e anni di un certo tipo di navigazione Scola pare abbia cambiato rotta , anche a livello comunicativo .

Per cui ,e moretti e mcqualcosa sono li a dimostrarlo ancora una volta , il nome giusto esce solo a cose fatte ( e spesso a tarda notte 😀 ).

Lui , il Piva, ritiene che sia inutile stare giorni e giorni a discutere su Biliga si avvicina , biliga si allontana , biliga è mezzo e mezzo , biliga cerca casa a mustonate , biliga è stato visto alla malpensa in partenza per la spagna oppure su buford firma, buford ci ripensa ,buford è in un locale a lugano in dolce compagnia,  buford si allontana , buford non è mai nemmeno stato preso in considerazione , e via discorrendo ....

Io , e spero di non essere licenziato in tronco per questo🤣 , invece ritengo che tutto ciò sia molto divertente seppur scarsamente utile e come esce un nome mi fiondo su google a cercare info ( incazzandomi pure se scritto in modo errato ).

D'altronde fa caldo e l'alternativa è lavorare .

Faccio notare che oggi è il 27 del mese!!!!! Un caso? Non credo 😜

Riconfermo l'incarico di interprete anche per la stagione 2023-2024.

Detto ciò, mancandomene pochi di buoni, leggere certe "notizie" non mi appassiona più. Infatti non le leggo neppure! Ma è un limite mio.

Poi arrivo qui, leggo e indispettisco Ponchiaz 🤣

Torno a produrre che è meglio

• Like 1
Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Esattamente quel che ho appena riferito al cardinale camerlengo con il quale mi interfaccio per comunicare al @Piva

Ma lui è preoccupato che Scola si arrabbi per queste voci incontrollate che lo fanno sembrare poco sveglio.

Tranquillo Luisùn, ti si vuole sempre un gran bene

Uno lo fa incavolare, poi legge certe cose e...

Come fai a non apprezzare quest'uomo 

Tu da sempre, il Rob da tre anni a questa parte, siete il mio Malox

Vi adoro

Posted

Ad oggi non rifaccio abbonamento mi sono anche un po stufato non si riesce mai a programmare ,tutti giocatori che volevamo confermare sono andati via tutine chi voleva rimanere li abbiamo cacciati.Speriamo bene  ma sono pessimista molto forza Varese

• Mah! 1
Posted
11 minuti fa, mick varese dice:

Ad oggi non rifaccio abbonamento mi sono anche un po stufato non si riesce mai a programmare ,tutti giocatori che volevamo confermare sono andati via tutine chi voleva rimanere li abbiamo cacciati.Speriamo bene  ma sono pessimista molto forza Varese

E anche questa non è una novità, stessa cosa vale per altre 8-10 squadre.

Anche l’anno scorso si diceva che si sarebbe retrocessi e abbiamo visto tutti com’è andata.

• Like 1
Posted

Anche per il basket mi sono fermato agli anni 80/90 del secolo scorso… non ci capisco più una mazza …. Forza Varese, questo non cambia mai!!!

Posted
27 minuti fa, Chris0 dice:

E anche questa non è una novità, stessa cosa vale per altre 8-10 squadre.

Anche l’anno scorso si diceva che si sarebbe retrocessi e abbiamo visto tutti com’è andata.

L'anno scorso però siamo partiti dalla conferma di tutto il pacchetto di italiani + Reyes.

Posted
1 ora fa, Piva dice:

Uno lo fa incavolare, poi legge certe cose e...

Come fai a non apprezzare quest'uomo 

Tu da sempre, il Rob da tre anni a questa parte, siete il mio Malox

Vi adoro

Però paragonarmi al Tex Willer di Montegrino Valtravaglia, insomma

Posted
1 ora fa, CERVO dice:

38% da 3 significa un effective shooting del 58%. 

Mica poco segnare 4 tiri su 10 tentati da 3.

Se in questo forum c'è uno che tira più del 40% da 3 lo prendo per la UISP

Questo calcolo non l'ho capito. 38% che vale un effettivo 58%: me lo spieghi, please? il 40% da 3 vale il 60% da 2... ok... ma non capisco ugualmente... da 2 è da 2, da 3 è da 3... cosa è, a sto punto, "effective"?

Posted
13 minuti fa, Sir Joe dice:

Questo calcolo non l'ho capito. 38% che vale un effettivo 58%: me lo spieghi, please? il 40% da 3 vale il 60% da 2... ok... ma non capisco ugualmente... da 2 è da 2, da 3 è da 3... cosa è, a sto punto, "effective"?

E' la percentuale con cui dovresti tirare i tiri liberi se questi valessero 2. Cui aggiungi 1%.  Spero di averti aiutato.

• haha 1
Posted (edited)
30 minuti fa, Sir Joe dice:

Percentuale effettiva dal campo; la formula è (FG + 0,5 * 3P) / FGA. Dove

FG sono tiri dal campo realizzati,

3P sono i canestri da 3 realizzati 

FGA la somma dei tiri presi.

Tiene conto del fatto che un tiro da 3 punti vale un punto in più rispetto a tiro da 2 punti. Quindi a parità di % dal campo il giocatore più efficiente è quello che ha più tentativi da 3. 

Per questo, per l'algoritmo, il 30% dal campo di Curry è molto più efficiente del 40% di Shaq in post

Edit: mi correggo. In NCAA ha un ets% del 55%

Trovate i dati al link

https://basketball.realgm.com/player/Gabe-Brown/Summary/127260

Edited by CERVO
Posted
11 minuti fa, nic dice:

che poi mi pare piu' back office, ma non è un punto cosi' fondamentale eh

.....oddio Sogolow nome di altissimo profilo.....non capisco perchè sia venuto a Varese 😅 

Di certo è lui il nuovo Arcieri