Jump to content

FIBA Europe Cup 2023-24


Recommended Posts

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ben 10 tiri liberi sbagliati, porco di quel diavolo .......... 😠😡 

Però son contento del risultato, anche se col minimo scarto. Non era mica sicuro che avremmo vinto 

SEMPRE FORZA VARESE !!! 🤍❤️🤍❤️

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, venti dice:

Fabio troverai pubblico caldino....

a proposito

figurati se sull'onda dell'entusiasmo della vittoria di stasera, nessuno ha deciso di venire

di tifosi turchi ne ho notato un bel drappello dietro la panchina

i varesini non vorranno mica essere da meno, vero?

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, venti dice:

Il famoso 4 ci ha fatto male  spingendo sotto il ferro i leggeri Brown e Mcdermott e segnando da sotto. Occhio che questo può segnare anche da 3. Bravi comunque a lottare sotto e a non mollare anche sotto. Peccato le percentuali basse da 3 e i tiri liberi ( Ulaneo 😟)

Ma ad un certo punto abbiamo clamorosamente raddoppiato. Con loro che protestavano dicendo che non si può. 

Link to comment
Share on other sites

è che mi sto letteralmente cagando sotto per il ritorno in albergo da solo nella notte turca dopo la partita

se ci fosse qualcuno per spostarsi assieme sarei molto più tranquillo

attendo adesioni, dai raga, fatevi coraggio

Link to comment
Share on other sites

Loro erano di più, più alti e più grossi. Non potevamo schierare Gilmore, gli arbitri ci hanno bastonato quasi quanto i lunghi turchi, e abbiamo sparato spesso a salve da tre. Causa falli (discutibili, soprattutto il quinto a Brown dopo che hanno quasi staccato un braccio a Besson) abbiamo chiuso con in campo Ulaneo e tre piccoli.

Eppure abbiamo vinto noi.

Spero che il coach turco abbia la dignità di dimettersi.

Mio personale MVP Scottone Ulaneo. Ai liberi ci prende come il Poz coi pronostici, ma quanta garra. Ammetto di preferire uno scarso che si impegna alla morte più di un talento che centellina gli sforzi (a parte Maynor, cazzo che giocatore Maynor...).

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, fabioRE dice:

ma non è certo, però dai non puoi negare che il fatto di non prendere subito il rinforzo nel settore lunghi non sia stato influenzato dal fatto di non poterlo comuinque schierare in coppa: hanno tirato avanti il più possibile, per risparmiare (anche giustamente) finchè non si sono resi conto che era un giochino alquanto pericoloso

Interessante come un’opinione la si voglia far passare per cosa vera e scontata.

Comunque approfitto per dire che mi rendo sempre più conto che probabilmente sono io ad essere diventato del tutto insofferente alla maggior parte delle dinamiche che si sono oramai instaurate stabilmente nel forum.

Utenti che sbucano fuori come orsi in primavera alla prima sconfitta salvo sparire quando si vince. Lamento su ogni cosa dicendo che questo o quello non va e non deve essere fatto così, e alla domanda sul come lo farebbero rispondere “non così”, che è praticamente un emblema dello spaccato italiano. Ripetizione a giro e a nastro delle solite cose. Praticamente non si parla di basket (a parte qualcuno degli irriducibili, sempre piacevoli da leggere) ed è una delle cose di cui mi dispiace di più. Per dire: all’alba del 27 marzo, abbiamo visto dei raddoppi in post! (che hanno anche prodotto risultati, probabilmente perché gli avversari non se lo aspettavano)

Credo semplicemente che “ho fatto il mio tempo” su questo forum, perlomeno quello da utente attivo. Mai stato contro le critiche (basta vedere il mio storico messaggi), ma sono oramai diventate insopportabile (per me) colonna portante delle discussioni e delle litanie che non solo mi hanno stufato ma anche annoiato.

Magari non interessa a nessuno, ma saluto con affetto gli utenti storici e meno storici che mi hanno tenuto compagnia e con cui ho discusso e/o ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere di persona in questi anni. Sicuramente vi continuerò a leggere più o meno sporadicamente.

Forza Varese!

  • Like 4
  • Ehh! 1
  • Noo! 1
  • Sigh! 5
Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, MarkBuford dice:

Loro erano di più, più alti e più grossi. Non potevamo schierare Gilmore, gli arbitri ci hanno bastonato quasi quanto i lunghi turchi, e abbiamo sparato spesso a salve da tre. Causa falli (discutibili, soprattutto il quinto a Brown dopo che hanno quasi staccato un braccio a Besson) abbiamo chiuso con in campo Ulaneo e tre piccoli.

Eppure abbiamo vinto noi.

Spero che il coach turco abbia la dignità di dimettersi.

Mio personale MVP Scottone Ulaneo. Ai liberi ci prende come il Poz coi pronostici, ma quanta garra. Ammetto di preferire uno scarso che si impegna alla morte più di un talento che centellina gli sforzi (a parte Maynor, cazzo che giocatore Maynor...).

Scott sarebbe stato un bel 2° linea a rugby! Si impegna tanto ma al posto delle mani ha 2 ferri da stiro.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Commento sintetico: partita approcciata tutto sommato bene, con buona energia e predisposizione, lo sviluppo tecnico complessivo però abbastanza scadente. Abbiamo fatto troppi errori e soprattutto il 60% ai TL a questi livelli non è accettabile.

Ho visto però segnali di ripresa, anche Moretti non male, a parte (come sempre) in difesa, dove abboccherebbe anche alle finte di un bimbo del minibasket.

In Turchia sarà dura, l'ambiente potrebbe fare la differenza, ma loro non mi sono sembrati fenomeni.

Link to comment
Share on other sites

Giobbo mi dispiace, veramente. Però ti capisco, penso anch'io che mai come in questi ultimi mesi, in questo forum si scrivono sempre le stesse cose contro allenatore e dirigenza così per partito preso, perché i risultati al momento dicono altro. Anche per me leggere sempre le cose ad ogni sconfitta, scritte da gente che dopo una vittoria sparisce, fa pensare che qualche pseudo tifoso goda se Varese gioca male o perde. Ultimamente leggo sempre meno questo forum sempre più popolato da gufi e disfattisti dal pessimismo cosmico. Lunga vita a Scola, sperando non si rompa le balle e voli verso altri lidi

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, Giobbo dice:

...

Credo semplicemente che “ho fatto il mio tempo” su questo forum, perlomeno quello da utente attivo. Mai stato contro le critiche (basta vedere il mio storico messaggi), ma sono oramai diventate insopportabile (per me) colonna portante delle discussioni e delle litanie che non solo mi hanno stufato ma anche annoiato.

Magari non interessa a nessuno, ma saluto con affetto gli utenti storici e meno storici che mi hanno tenuto compagnia e con cui ho discusso e/o ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere di persona in questi anni. Sicuramente vi continuerò a leggere più o meno sporadicamente.

Forza Varese!

dai non lasciarci così...ti capisco perchè ho sofferto anch'io per le stesse ragioni e non solo negli ultimi tempi - VFB è purtroppo diventato lo specchio di tutti gli altri social - per alcuni la tastiera vale come una seduta dallo psicanalista - per chi si trova a leggere sempre disfattismi è oltremodo deprimente  e per non rischiare di finire veramente in analisi, meglio "non ti curar di lor, ma guarda e passa".
Capisco anche il tuo voler lasciare il forum - mi auguro però che come me , dopo un pò, tu abbia un ripensamento- proprio per quegli utenti storici che saluti con affetto e che gradirebbero continuare a leggere i tuoi coerenti e pacati commenti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

riguardo alla partita di stasera molto combattuta,  mi auguro di trovare in turchia arbitri da trasferta come quelli di stasera e spero proprio che Scola si faccia sentire in Fiba dove gode di abbastanza credito.
Ps: Scola da ringraziare ogni singolo minuto della ns giornata per i soldi messi in PallVa 
altrimenti chissà dove saremmo ora, altro che europa!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Giobbo dice:

Interessante come un’opinione la si voglia far passare per cosa vera e scontata.

Comunque approfitto per dire che mi rendo sempre più conto che probabilmente sono io ad essere diventato del tutto insofferente alla maggior parte delle dinamiche che si sono oramai instaurate stabilmente nel forum.

Utenti che sbucano fuori come orsi in primavera alla prima sconfitta salvo sparire quando si vince. Lamento su ogni cosa dicendo che questo o quello non va e non deve essere fatto così, e alla domanda sul come lo farebbero rispondere “non così”, che è praticamente un emblema dello spaccato italiano. Ripetizione a giro e a nastro delle solite cose. Praticamente non si parla di basket (a parte qualcuno degli irriducibili, sempre piacevoli da leggere) ed è una delle cose di cui mi dispiace di più. Per dire: all’alba del 27 marzo, abbiamo visto dei raddoppi in post! (che hanno anche prodotto risultati, probabilmente perché gli avversari non se lo aspettavano)

Credo semplicemente che “ho fatto il mio tempo” su questo forum, perlomeno quello da utente attivo. Mai stato contro le critiche (basta vedere il mio storico messaggi), ma sono oramai diventate insopportabile (per me) colonna portante delle discussioni e delle litanie che non solo mi hanno stufato ma anche annoiato.

Magari non interessa a nessuno, ma saluto con affetto gli utenti storici e meno storici che mi hanno tenuto compagnia e con cui ho discusso e/o ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere di persona in questi anni. Sicuramente vi continuerò a leggere più o meno sporadicamente.

Forza Varese!

Esagerato, dai

Link to comment
Share on other sites

In trasferta per lavoro,  non ho visto la partita. 

Letti i vari commenti, mi sono fatto l'idea che Varese abbia giocato una partita gagliarda, con il giusto piglio, applicando qualche nuovo accorgimento tattico e non mollando fino alla fine. 

Ottima notizia il rientro di Moretti.

Loro sono sicuramente una squadra di buon livello,  non a caso data per favorita insieme ai tedeschi per la vittoria finale. 

Una vittoria che dà fiducia in vista della partita di sabato.

Link to comment
Share on other sites

Ieri mi sono divertito, non era scontato.  Diamo atto al nostro allenatore e al suo staff di aver preparato bene la partita e ai giocatori di aver messo la giusta intensità e concentrazione fino alla fine. Purtroppo i liberi e la percentuale da tre sui tiri ben costruiti non li puoi migliorare con l'impegno, sono variabili imponderabili generate da tanti fattori, la qualità tecnica in primis. Curioso di vedere l'approccio alla partita di sabato, mi auguro di ritrovare la stessa convinzione dei propri mezzi dei giocatori e una impronta tangibile da parte del Biala. 

  • ok 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Giobbo dice:

Interessante come un’opinione la si voglia far passare per cosa vera e scontata.

Comunque approfitto per dire che mi rendo sempre più conto che probabilmente sono io ad essere diventato del tutto insofferente alla maggior parte delle dinamiche che si sono oramai instaurate stabilmente nel forum.

Utenti che sbucano fuori come orsi in primavera alla prima sconfitta salvo sparire quando si vince. Lamento su ogni cosa dicendo che questo o quello non va e non deve essere fatto così, e alla domanda sul come lo farebbero rispondere “non così”, che è praticamente un emblema dello spaccato italiano. Ripetizione a giro e a nastro delle solite cose. Praticamente non si parla di basket (a parte qualcuno degli irriducibili, sempre piacevoli da leggere) ed è una delle cose di cui mi dispiace di più. Per dire: all’alba del 27 marzo, abbiamo visto dei raddoppi in post! (che hanno anche prodotto risultati, probabilmente perché gli avversari non se lo aspettavano)

Credo semplicemente che “ho fatto il mio tempo” su questo forum, perlomeno quello da utente attivo. Mai stato contro le critiche (basta vedere il mio storico messaggi), ma sono oramai diventate insopportabile (per me) colonna portante delle discussioni e delle litanie che non solo mi hanno stufato ma anche annoiato.

Magari non interessa a nessuno, ma saluto con affetto gli utenti storici e meno storici che mi hanno tenuto compagnia e con cui ho discusso e/o ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere di persona in questi anni. Sicuramente vi continuerò a leggere più o meno sporadicamente.

Forza Varese!

È la stessa sensazione che ho avuto e hai voglia a ribadire che le fette di salame sugli occhi ( accuse fatemi più volte) o l'adorazione del santo non c'azzeccavano  con me . Infatti mi sono assentato settimana scorsa quando si leggevano ripetute critiche ( del resto al martedì su un giornale si legge una volta sì e l'altra pure tra le righe ma mica tanto che la società ha sbagliato essendo incompetente ecc). Poi forse perché non sono così storico come te e perché oggettivamente leggo anche interventi originali e meno monocordi, son tornato a scrivere pur senza essere un competente di calibro ed essendo aumentata negli ultimi anni la passione per Varese. Ma ti capisco e del resto qualcuno ora scriverà osservando che un forum è fatto per opinioni diverse e per per criticare; e chi sostiene il contrario? E poi la mia è una sensazione puramente soggettiva

Ieri sera nonostante la situazione critica pubblico generoso e vivo

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, peter pan dice:

A proposito di grigi : Fabio era fallo sulla entrata di Besson con tentativo di schiacciata nell'ultimo quarto? 

X me lo stoppata regolare (anche bella da vedere). 

  • haha 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, peter pan dice:

A proposito di grigi : Fabio era fallo sulla entrata di Besson con tentativo di schiacciata nell'ultimo quarto? 

No nel football americano è lecito placare l'avversario 

11 minuti fa, alep77 dice:

X me lo stoppata regolare (anche bella da vedere). 

Foto su La Prealpina se è regolare io stasera esco con Scarlett Johansson 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Grampasso dice:

Ieri mi sono divertito, non era scontato.  Diamo atto al nostro allenatore e al suo staff di aver preparato bene la partita e ai giocatori di aver messo la giusta intensità e concentrazione fino alla fine. Purtroppo i liberi e la percentuale da tre sui tiri ben costruiti non li puoi migliorare con l'impegno, sono variabili imponderabili generate da tanti fattori, la qualità tecnica in primis. Curioso di vedere l'approccio alla partita di sabato, mi auguro di ritrovare la stessa convinzione dei propri mezzi dei giocatori e una impronta tangibile da parte del Biala. 

Ma come i tiri liberi non li puoi migliorare, ma hai visto come li tirano Ulaneo, Spencer e Besson?

Fagli fare 1000 tiri liberi al giorno alla maniera Jugoslava con uno che gli corregge i movimenti e vedrai se aumentano la percentuale.

 

Edited by Fran
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, Sir Zap dice:

No nel football americano è lecito placare l'avversario 

Foto su La Prealpina se è regolare io stasera esco con Scarlett Johansson 

Non ho visto foto o replay ma dal vivo mi era sembrata regolare

Link to comment
Share on other sites

É interessante vedere come le cose che si notano siano diverse: c'è chi nota come si usi il forum come sfogatoio dopo ogni sconfitte e si latiti dopo le vittorie; io invece noto come diventi un muro del pianto dopo le vittorie.

Parlando di basket, ho trovato la vittoria di ieri piuttosto esaltante, pur avendo visto solo l'ultimo quarto; forse non servirà, forse ne pagheremo le conseguenze sabato però proprio un gran bello spirito di squadra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...