Giesse2 Posted February 1, 2024 Posted February 1, 2024 1 minuto fa, Ronin dice: È vero , pensa te con chi abbiamo perso , e avevamo la squadra più bella e forte della storia Però il senso di quello che ho detto ti sembra tanto sbagliato? Ma il senso sopra tutto e tutti resta quello che se tu giochi di sistema, devi prendere giocatori fittanti al tuo sistema. Passaporto e anagrafe (contiene Under 26) sono condizioni necessarie, ma non sufficienti, se il giocatore è unfit al suo stile di gioco.
Ronin Posted February 1, 2024 Posted February 1, 2024 1 minuto fa, Giesse2 dice: Ma il senso sopra tutto e tutti resta quello che se tu giochi di sistema, devi prendere giocatori fittanti al tuo sistema. Passaporto e anagrafe (contiene Under 26) sono condizioni necessarie, ma non sufficienti, se il giocatore è unfit al suo stile di gioco. Però Moretti non mi sembra un giocatore da ritmo lento e ragionato , non penso sia quello il problema. La mia idea è che sia un giocatore che ha bisogno di molta fiducia e ruolo importante, come Mannion praticamente. Mannion non può essere leader in Eurolega quindi messo dentro per cinque minuti e tolto al primo errore diventa un giocatore inutile. Così Moretti a un livello più basso. Quindi o gli dai fiducia e ruolo importante ( come prima dell’arrivo di Mannion ) oppure ha poco senso
Nike59 Posted February 1, 2024 Posted February 1, 2024 Ok, il Moreyball aveva un baco, ed erroneamente ha indicato Moretti come play adatto a sviluppare il suo gioco. Ma questo riguarda il passato. Ora abbiamo il play che salta l'uomo, il rim protector e Moretti con un biennale. Per il Moreyball Moretti non va bene neanche come guardia tiratrice? Possibile che ci sia addirittura un "doppio" baco? 1
venti Posted February 1, 2024 Posted February 1, 2024 3 minuti fa, Ronin dice: Però Moretti non mi sembra un giocatore da ritmo lento e ragionato , non penso sia quello il problema. La mia idea è che sia un giocatore che ha bisogno di molta fiducia e ruolo importante, come Mannion praticamente. Mannion non può essere leader in Eurolega quindi messo dentro per cinque minuti e tolto al primo errore diventa un giocatore inutile. Così Moretti a un livello più basso. Quindi o gli dai fiducia e ruolo importante ( come prima dell’arrivo di Mannion ) oppure ha poco senso Direi solo che a distanza di una settimana Moretti ha fatto partita da 29 punti e ieri e domenica ha ciccato di brutto. Il moreyball il sistema ecc c'entrano poco se lui gioca guardia, come play può farlo ma non da leader di quintetto , solo in appoggio a uno alla Mannion. In una squadra con gioco alla Caja lo può fare benisdimo solo che poi si becca gli urli di Artiglio in difesa 1
alep77 Posted February 1, 2024 Posted February 1, 2024 3 ore fa, Marcus keene dice: Sul forum viene sempre massacrato Moretti, il problema è che lui ha delle caratteristiche ben precise, ha una buona mano nel tiro da 2 e da 3, poi non sa passare, palleggia male, difende in modo scarso non essendo molto atletico, va utilizzato come guardia e deve a prendersi gli scarichi, poi che Herman Mandole dica che è il giocatore con più ampi margini di crescita..... ok la speranza è l'ultima a morire Perfetto, concordo al 100%
alep77 Posted February 1, 2024 Posted February 1, 2024 3 ore fa, Ronin dice: Però mi sembra fosse lui il play della squadra che due anni fa ci battè in casa nella partita decisiva per i playoff e l’anno scorso ci fece fuori in coppa Italia E' in questa Varese, per come vuole giocare questa Varese, che Moretti non può fare il play.
Nike59 Posted February 1, 2024 Posted February 1, 2024 8 minuti fa, alep77 dice: E' in questa Varese, per come vuole giocare questa Varese, che Moretti non può fare il play. Ma se ora il play che va bene lo abbiamo, forse qualche domanda al Moreyball sul modo migliore di far giocare il Moro non andrebbe fatta? 1
venti Posted February 1, 2024 Posted February 1, 2024 Paragono la sconfitta di ieri alle ultime tre subite da Reggio in trasferta. Incredibile! Voglio credere che le cause siano diverse temo solo uno strascico nell'immediato
peter pan Posted February 1, 2024 Posted February 1, 2024 Io deluso. Gli avversari erano abbordabili. Secondo me ha contato molto un atteggiamento sbagliato e presuntuoso rafforzato dall'andamento del primo quarto. Speriamo di non dovercene pentire. Le rotazioni corte e la non adeguatezza della panchina sono riemerse. Vediamo a Trento
tatanka Posted February 2, 2024 Posted February 2, 2024 19 ore fa, peter pan dice: Io deluso. Gli avversari erano abbordabili. Secondo me ha contato molto un atteggiamento sbagliato e presuntuoso rafforzato dall'andamento del primo quarto. Speriamo di non dovercene pentire. Le rotazioni corte e la non adeguatezza della panchina sono riemerse. Vediamo a Trento Concordo. Ha pesato molto atteggiamento sbagliato. Non sono stati i quintetti fantasiosi a farci andare sotto, ma metterli è stato il segno di sottovalutare la partita e quando è stato il momento di recuperare i titolari hanno sdengato da 3 tutti o quasi.
fabioRE Posted February 5, 2024 Author Posted February 5, 2024 posticipata di un'ora la gara di Oradea per garantire la contemporaneità delle partite https://www.fiba.basketball/europecup/23-24/game/0702/CSM-CSU-Oradea-Itelyum-Varese
Scottie Posted February 6, 2024 Posted February 6, 2024 Anche Okeke in partenza per Oradea.....lo vedremo per la prima volta nei 12 ?? e se lo porta credo che in caso di necessità sia pronto per qualche minuto
fabioRE Posted February 6, 2024 Author Posted February 6, 2024 2 ore fa, Scottie dice: Anche Okeke in partenza per Oradea.....lo vedremo per la prima volta nei 12 ?? e se lo porta credo che in caso di necessità sia pronto per qualche minuto All'uscita a Trento mi ha detto che sarebbe andato a referto domenica contro Pesaro
alep77 Posted February 6, 2024 Posted February 6, 2024 18 ore fa, fabioRE dice: posticipata di un'ora la gara di Oradea per garantire la contemporaneità delle partite https://www.fiba.basketball/europecup/23-24/game/0702/CSM-CSU-Oradea-Itelyum-Varese Ma ora italiana le 19 o le 20?
Nike59 Posted February 6, 2024 Posted February 6, 2024 1 ora fa, alep77 dice: Ma ora italiana le 19 o le 20? 19
fabioRE Posted February 6, 2024 Author Posted February 6, 2024 due arbitri dell'est e uno dell'ovest che il Dio del basket ce la mandi buona
hammer70 Posted February 6, 2024 Posted February 6, 2024 2 ore fa, Nike59 dice: 19 per non rubare pubblico al festival 1
Fran Posted February 7, 2024 Posted February 7, 2024 Io stasera farei giocare zhao, Librizzi, Wolde, Virgino e Okeke, con Moretti cambio per 40 min. La partita da vincere è domenica
Binzaghino Posted February 7, 2024 Posted February 7, 2024 1 ora fa, Fran dice: Io stasera farei giocare zhao, Librizzi, Wolde, Virgino e Okeke, con Moretti cambio per 40 min. La partita da vincere è domenica Bisogna vincere sia oggi sia domenica. Se vuoi crescere in visibilità ed in altri aspetti devi passare il turno in questa coppetta. 1
Fran Posted February 7, 2024 Posted February 7, 2024 1 minuto fa, Binzaghino dice: Bisogna vincere sia oggi sia domenica. Se vuoi crescere in visibilità ed in altri aspetti devi passare il turno in questa coppetta. Affrontare la partita di stasera "per vincere" nella bolgia di Oradea significa portare via molte energie e rischiare infortuni in vista della partita senza domani contro Pesaro. C'e pure il rischio che vinca Leiden e che quindi lo sforzo sia inutile 1
MarkBuford Posted February 7, 2024 Posted February 7, 2024 5 minuti fa, Fran dice: Affrontare la partita di stasera "per vincere" nella bolgia di Oradea significa portare via molte energie e rischiare infortuni in vista della partita senza domani contro Pesaro. C'e pure il rischio che vinca Leiden e che quindi lo sforzo sia inutile Giocare per perdere non aiuta mai. Se vinci e magari passi il turno arrivi alla partita con Pesaro più stanco ma con molta più fiducia.
venti Posted February 7, 2024 Posted February 7, 2024 13 minuti fa, Binzaghino dice: Bisogna vincere sia oggi sia domenica. Se vuoi crescere in visibilità ed in altri aspetti devi passare il turno in questa coppetta. Lo scrive giesse , se vuoi avere qualche chance in più ad es di tenere Mannion. Certo tutti sanno che i danè contano di più come dimostrato dai tanti rifiuti quest'estate, ma se non li hai ti attacchi anche alla fibaeuropecup. Peccato aver buttato con Leiden il passaggio certo.
Fran Posted February 7, 2024 Posted February 7, 2024 3 minuti fa, MarkBuford dice: Giocare per perdere non aiuta mai. Se vinci e magari passi il turno arrivi alla partita con Pesaro più stanco ma con molta più fiducia. Capisco che il mio commento risulti "singolare", ma come ho scritto stamani farei giocare le riserve e quelli che non entrano mai. Non credo che l'eventuale sconfitta lederebbe l'ego dei titolari. Non credo che al momento siamo in grado di affrontare 2 partite in 4 giorni mettendo in campo la massima energia, con i 5 giocatori che sono in grado di stare in campo
Recommended Posts