Aleltj Posted October 16, 2023 Posted October 16, 2023 35 minuti fa, tatanka dice: Lo scorso anno eravamo 1-2 come adesso. Con la sensazione che contro quelle forti forti avremmo sempre perso, contro le deboli avremmo vinto algoritmizzandole. Quest'anno il punto 2 sembra mancare. Ma non tutto è perduto. Tortona in quale categoria rientra?
alep77 Posted October 16, 2023 Posted October 16, 2023 45 minuti fa, Nike59 dice: Il cambio Vertemati-Roijakkers non ha insegnato granché, vedo. Il problema non è, a mio di vedere, il play "puro" che non dirige il gioco, ma più semplicemente che manca il "gioco". È presto per dire che il Biala non va bene, un po' di tempo gli va concesso. Ma a novembre, sia in termini di risultati che di gioco, qualcosa di meglio si dovrà vedere. Quanto a WSC , oltre alle prestazioni, parla molto anche il linguaggio del corpo. C'è da sperare che in un contesto meglio organizzato possa dare di più e trovare un minimo di voglia. L'hanno già scritto in n-mila persone....speriamo sia l'ultima volta....il suo atteggiamento è sempre stato quello in tutta la sua carriera sportiva, non lo si cambia certo a 30 anni ed in Italia....
Nike59 Posted October 16, 2023 Posted October 16, 2023 Molto più tonico fisicamente, atteggiamento comunque diverso. Mette la palla a terra, in 1vs1, e va al ferro. Puntuale e immarcabile sugli scarichi, con i tempi giusti di avvicinamento al ferro. In difesa inchiodato al pitturato, puntuale nelle chiusure e nei raddoppi. Insomma, un altro giocatore. Cosa non funziona qui? La forma fisica? La motivazione? La conoscenza reciproca fra lui e i compagni?
florob Posted October 16, 2023 Posted October 16, 2023 2 minuti fa, Giesse2 dice: La silhouette? Per i comuni mortali, tra un suggerimento e una domanda trabocchetto: WCS è ormai un ciccione venuto qui per giocare a golf?
Giobbo Posted October 16, 2023 Posted October 16, 2023 7 minuti fa, florob dice: Per i comuni mortali, tra un suggerimento e una domanda trabocchetto: WCS è ormai un ciccione venuto qui per giocare a golf? Un ciccione. Semmai il problema è proprio il contrario.
Giesse2 Posted October 16, 2023 Posted October 16, 2023 Per scrupolo, ho guardato anche gli highlights della G-League. già l'anno scorso WCS di Sacramento era la matrioska di quello attuale. 1
Nike59 Posted October 16, 2023 Posted October 16, 2023 Che fosse molto più magro adesso lo svevo notato anch'io un mesetto fa. Che stia attraversando una crisi mistica-spirituale?
uccellodirovo Posted October 16, 2023 Posted October 16, 2023 1 ora fa, Giesse2 dice: La silhouette? Sono d'accordo, non ha più uno straccio di muscolo. Questo vuol dire scarso allenamento. Questo scarso allenamento mi viene da chiedermi da cosa derivi. Infortuni pregressi o zero voglia di giocare ancora a basket? Io un'idea me la sono fatta. A partire dalla querelle estiva.
Franz#12 Posted October 16, 2023 Posted October 16, 2023 15 minuti fa, uccellodirovo dice: Io un'idea me la sono fatta. A partire dalla querelle estiva. Che non esisteva 1
Leasir Posted October 16, 2023 Posted October 16, 2023 (edited) io mi preoccupo solo relativamente dei bicipiti di WCS. Se il WCS imbottito di pollo fritto che giocava a Sacramento era la matrioska dell'attuale, l'attuale e' la matrioska del nostro centro titolare della passata stagione. Eppure non ce la passavamo tanto male. Il problema mi sembra essere piu' nel reparto esterni, con 2 giocatori che dichiarano resa incondizionata al primo blocco (Hanlan e Moretti) e che hanno la conclusione personale come unica arma offensiva, il nano bagonghi che si sbatte ma sembra abbastanza inadeguato. Inoltre, rispetto all'anno scorso abbiamo 2 giocatori e mezzo in meno nelle rotazioni (dalla panca shaid, wolde e ulaneo - VS - caruso, reyes, ferrero, denic e librizzi) e pure meno incisivi. vabbeh, magari tra due mesi ci riprendiamo Markel Brown (che a Girona sta giocando poco e male) al posto del nano islandese e risolviamo il 90% dei nostri problemi... Edited October 16, 2023 by Leasir 3
marisa Posted October 17, 2023 Posted October 17, 2023 riassumendo...questi sono i nostri giocatori problematici
peter pan Posted October 17, 2023 Posted October 17, 2023 13 minuti fa, Poz dice: I 2 problemi sono wolde e shahid In quintetto in coppa
Poz Posted October 17, 2023 Posted October 17, 2023 21 minuti fa, peter pan dice: In quintetto in coppa Quintetto sarà sempre lo stesso imho
uccellodirovo Posted October 17, 2023 Posted October 17, 2023 49 minuti fa, Poz dice: I 2 problemi sono wolde e shahid Cioè i problemi sono il contorno? Non sono forse le portate principali? Una di queste manca e l'altra fa cacare a spruzzo.
Ponchiaz Posted October 17, 2023 Posted October 17, 2023 Shahid al momento non è presentabile ed è oggettivamente un problema. Wolde non ha la fiducia del coach, il coach è oggettivamente un problema. Perché l’algoritmo non gestisce i cambi e la testa dei giocatori 1
Fran Posted October 17, 2023 Posted October 17, 2023 14 ore fa, Giesse2 dice: Per scrupolo, ho guardato anche gli highlights della G-League. già l'anno scorso WCS di Sacramento era la matrioska di quello attuale. E' molto più leggero e adesso non ha forza esplosiva e sembra poco incline al contatto fisico. Farebbe fatica anche a giocare a volley in queste condizioni. Il motivo faccio fatica a capirlo, forse un cambio totale di filosofia di vita, alimentazione, integratori, ecc.? Boh...
UNSELD Posted October 17, 2023 Posted October 17, 2023 33 minuti fa, Fran dice: E' molto più leggero e adesso non ha forza esplosiva e sembra poco incline al contatto fisico. Farebbe fatica anche a giocare a volley in queste condizioni. Il motivo faccio fatica a capirlo, forse un cambio totale di filosofia di vita, alimentazione, integratori, ecc.? Boh... Certo che sarebbe paradossale se lo staff medico non si fosse reso conto di eventuali magagne. D’altra parte, abbiamo lasciato andare anche Reyes, cosa che mi turba ancora di più…
Lucaweb Posted October 17, 2023 Posted October 17, 2023 Non penso si possa cambiare mezza squadra. Bisognerà centrare i problemi per capire dove e cosa correggere.
Leasir Posted October 17, 2023 Posted October 17, 2023 se due giocatori che l'anno scorso erano in grado di dare un solido contributo (Tommy e Libro) adesso fanno cagare o non mettono del tutto piede in campo, io in effetti due domandine all'allenatore andrei a farle. poi vabbeh, Libro e' in coda dietro 3 giocatori che sono anche loro fisicamente mezze seghe, ma hanno piu' talento. 1
venti Posted October 17, 2023 Posted October 17, 2023 2 minuti fa, Lucaweb dice: Non penso si possa cambiare mezza squadra. Bisognerà centrare i problemi per capire dove e cosa correggere. Comunque per stemperare: se quest'anno andasse mica bene non è un dramma, basta non retrocedere, andrà meglio il prossimo. Se si migliora in corsa quest'anno ok, ma guardiamo al futuro con fiducia, che non vuol dire va bene così e non rimettiamo agli errori
Fran Posted October 17, 2023 Posted October 17, 2023 25 minuti fa, UNSELD dice: Certo che sarebbe paradossale se lo staff medico non si fosse reso conto di eventuali magagne. D’altra parte, abbiamo lasciato andare anche Reyes, cosa che mi turba ancora di più… Non so se sia una magagna oppure una evoluzione/involuzione del suo fisico, magari lui sta bene, è che in campo sembra un po' leggero.
Giesse2 Posted October 17, 2023 Posted October 17, 2023 35 minuti fa, Leasir dice: se due giocatori che l'anno scorso erano in grado di dare un solido contributo (Tommy e Libro) adesso fanno cagare o non mettono del tutto piede in campo, io in effetti due domandine all'allenatore andrei a farle. poi vabbeh, Libro e' in coda dietro 3 giocatori che sono anche loro fisicamente mezze seghe, ma hanno piu' talento. Quindi chiediamo ai bigliettini col programma dei cambi che in panchina maneggia Mandole?
Nike59 Posted October 17, 2023 Posted October 17, 2023 A metà ottobre mi sembra ancora presto per chiedere la testa di questo o di quello , e immaginare possibili cambi. Ci sono problemi, chiaramente ( e su questo forum abbiamo visto analisi diverse sulla natura di questi problemi), ma diamo ancora tempo a chi sta lavorando per risolverli. La situazione fisica di WSC ( evidente dimagrimento con perdita di massa muscolare, ecc. ecc., rispetto ai periodi NBA- G-League)mi sembra invece più complessa e di non facile soluzione. Perché mi pare evidente il legame causa- effetto fra perdita di tonicità e prestazioni
Recommended Posts