davidecar Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 Contrariamente alla partita di Bologna questa sera le "squadre scarse" in campo erano due...e alla fine ha vinto meritatamente quella che ha giocato meno peggio tra due. Sono sempre più convinto che il materiale a disposizione sia di bassa qualità sia in campo che in panchina (vedi un coach che con un parziale di 2-14 non ferma la partita). Ripeto, la società ha fatto legittimamente le sue scelte e altrettanto giustamente se sarà necessario aggiusterà il tiro in corso d'opera...vedremo se Scola oltre ad essere stato un grande giocatore si dimostrerà anche un grande dirigente e proprietario. Sperem.
simon89 Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 Ma sul serio in sta roba non c'era posto per Ferrero? 1 1
davidecar Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 3 minuti fa, Carcarlo dice: Stasera c'entra poco 'sta cosa...siamo una squadra "stupida" cestisticamente , senza organizzazione sui due lati del campo.In difesa almeno si vede un po' di voglia ma davanti solo isolamenti , step back da 8 metri e rare penetrazioni che si infrangono sui lunghi avversari.Se poi il tuo centro da 2 metri e 12 non taglia fuori neanche suo nonno , prende 1 solo rimbalzo in attacco e non viene mai servito in un pnr , houston we have a problem ! Houston we have many problems
Carcarlo Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 (edited) 8 minuti fa, davidecar dice: Houston we have many problems È che non volevo infierire...peccato perché alla fine si poteva portare a casa ma anche quando eravamo avanti la squadra non ha mai dato l'impressione di potercela fare , rimane sempre un senso di fragilità.Peraltro volendo trovare una nota positiva quest'anno c'è una maggior attitudine difensiva purtroppo compensata in negativo da un minore talento complessivo Edited October 15, 2023 by Carcarlo
Fran Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 (edited) Abbiamo sbagliato 3 TL nel momento decisivo, vanno curati di più i dettagli Edited October 15, 2023 by Fran
Ponchiaz Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 Vorrei dire cose, ma non ho la forza di discutere. Parleremo dopo aver fatto i cambi necessari al roster
venti Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 23 minuti fa, davidecar dice: Contrariamente alla partita di Bologna questa sera le "squadre scarse" in campo erano due...e alla fine ha vinto meritatamente quella che ha giocato meno peggio tra due. Sono sempre più convinto che il materiale a disposizione sia di bassa qualità sia in campo che in panchina (vedi un coach che con un parziale di 2-14 non ferma la partita). Ripeto, la società ha fatto legittimamente le sue scelte e altrettanto giustamente se sarà necessario aggiusterà il tiro in corso d'opera...vedremo se Scola oltre ad essere stato un grande giocatore si dimostrerà anche un grande dirigente e proprietario. Sperem. Beh allora da giocatore ha fatto una squadra mica male o no?
davidecar Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Vorrei dire cose, ma non ho la forza di discutere. Parleremo dopo aver fatto i cambi necessari al roster ...mah, oltre al roster secondo me c'è da fare un pensiero anche al coach 1
Giobbo Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 Il motivo di accorciare volontariamente e ulteriormente le rotazioni praticamente non utilizzando Wolde mi sfugge completamente. Come altre 3-4 cose, ma la forza e la voglia che ho al momento sono in linea con quelle della squadra. 1
davidecar Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 4 minuti fa, venti dice: Beh allora da giocatore ha fatto una squadra mica male o no? La squadra dello scorso anno non l'ha fatta lui...quella di quest'anno si...ai posteri l'ardua sentenza. 1
walk Posted October 15, 2023 Author Posted October 15, 2023 Io più che i singoli, che comunque hanno diversi problemi, fatico a comprendere il gioco, o presunto tale, di squadra. poi penso che non abbiamo un play nel roster e mi dico che forse basterebbe prenderne uno x sistemare un po’ di cose. ah, magari passiamo davanti ai blocchi e non dietro in difesa. Potrebbe evitare il cambio sistematico che secondo me dietro è l’inizio di tutti i problemi.
alep77 Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 11 minuti fa, Giobbo dice: Il motivo di accorciare volontariamente e ulteriormente le rotazioni praticamente non utilizzando Wolde mi sfugge completamente. Come altre 3-4 cose, ma la forza e la voglia che ho al momento sono in linea con quelle della squadra. Wolde sta giocando malissimo ed snche in maniera irritante, ma se tu fai il 5+5 con il solo ed unico scopo di vincere il premio italiani, poi gli italiani devono giocare....andrebbe spiegato al coach...altrimenti il 5+5 perde ogni senso e da squadra corta diventi squadra cortissima... 1
Ponchiaz Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 Wolde, Libro ed in parte Shaid sfiduciati dal coach, non ce lo possiamo permettere
ludovicoceriani Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 Fa girare così https://www.sportal.it/basket/basket/varese-tom-bialaszewski-mastica-amaro-dopo-la-sconfitta-con-derthona.html
venti Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 20 minuti fa, davidecar dice: La squadra dello scorso anno non l'ha fatta lui...quella di quest'anno si...ai posteri l'ardua sentenza. Ah è chi ha scelto Arcieri?
Binzaghino Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 (edited) Se in teoria le rotazioni previste erano 7 + Librizzi,oggettivamente non possiamo avere questo rendimento da Wolde e da Shaid o come si chiama. Ocio che anche Cremona non ha messo in piedi una brutta squadra,ocio che a scherzare col fuoco prima o poi ci si brucia. Edited October 15, 2023 by Binzaghino
uccellodirovo Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 20 minuti fa, walk dice: Io più che i singoli, che comunque hanno diversi problemi, fatico a comprendere il gioco, o presunto tale, di squadra. poi penso che non abbiamo un play nel roster e mi dico che forse basterebbe prenderne uno x sistemare un po’ di cose. ah, magari passiamo davanti ai blocchi e non dietro in difesa. Potrebbe evitare il cambio sistematico che secondo me dietro è l’inizio di tutti i problemi. A dir la verità non abbiamo nemmeno un lungo né un allenatore. Facciamo schifo al cazzo. 1
davidecar Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 2 minuti fa, venti dice: Ah è chi ha scelto Arcieri? E chi ha lasciato andar via senza batter ciglio in miglior dirigente e il miglior allenatore delle scorso anno?
Eddy Lee Wilkins Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 il dilemma causa/effetto è se Cauley Stein dorme perchè non sono in grado di innescarlo o se non sono in grado di innescarlo perchè dorme. 2
Giuseppe Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 23 minuti fa, Ponchiaz dice: Puoi scrivere qualcosa di più utile? Io la penso così. Magari si, avrei potuto scriverlo in modo più costruttivo ma è la realtà dei fatti ed è sotto gli occhi di tutti. Oggi abbiamo giocato da schifo (difesa orrenda, attacchi ancora peggio, rimbalzi non pervenuti e non parliamo delle uscite dai t-out), abbiamo giocato in 8 (mercoledì se non erro abbiamo un altro match). Ad oggi siamo 1-2 in campionato e abbiamo vinto (sculando) contro una fantastica Pistoia. Woldetensae è in netto calo, lo era già l'anno scorso e quest'anno è partito alla grande! 1 1
venti Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 1 minuto fa, davidecar dice: E chi ha lasciato andar via senza batter ciglio in miglior dirigente e il miglior allenatore delle scorso anno? Ma Scola cosa ti ha fatto? Meno male che più di 4000 persone non la pensano così. (E prima gli incapaci erano altri: Varese calamita incompetenti e basta). Mi pare posizione costruttiva e con sguardo al futuro...
davidecar Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 5 minuti fa, venti dice: Ma Scola cosa ti ha fatto? Meno male che più di 4000 persone non la pensano così. (E prima gli incapaci erano altri: Varese calamita incompetenti e basta). Mi pare posizione costruttiva e con sguardo al futuro... Ma guarda che io non ho assolutamente nulla contro Scola...sto solamente evidenziando degli errori di inesperienza che a mio avviso ha commesso e che sono la causa diretta della situazione attuale. Non ci si improvvisa dalla sera alla mattina dirigenti sportivi e amministratori delegati neanche se ti chiami Luis Scola. Anche lui deve crescere e per il bene di Varese mi auguro che sia in grado di comprendere i suoi errori e di porvi rimedio.
marisa Posted October 15, 2023 Posted October 15, 2023 Continuiamo a prendercela col Coach che poi arriva GS e - se ne ha voglia- vi rispiega cosa conta il Coach vs algoritmo
Recommended Posts