Jump to content

Recommended Posts

Posted

Bilancio a più o meno un terzo di campionato:

- una vittoria convincente

- due vittorie arrivate grazie all'errore allo scadere delle avversarie

- tre sconfitte arrivate per errori nostri sull'ultimo tiro

- tre sconfitte pesanti, senza mai essere in partita.

Siamo in corsa per una salvezza tranquilla ?

• Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
5 minuti fa, Nike59 dice:

No

Posted
16 minuti fa, Nike59 dice:

Siamo in corsa per una retrocessione tranquilla, visto che chi ci sta dietro migliorerà.

• Like 1
Posted
48 minuti fa, Nike59 dice:

Senza Mc D no

Posted

Shahid: sicuramente da developpare, sicuramente non Ross, ma non lo vedevo così male, soprattutto grazie ad un atteggiamento volitivo, ambizioso.

ieri invece, dopo i primi miglioramenti, qualche parziale inizio di ravvedimento, qualche complimento anche mediatico ha fatto una partita inguardabile (e fin qui, come tanti altri) ma soprattutto con un atteggiamento che mi è parso spocchioso.

Spero si sbagliarmi, perchè quello sì sarebbe un bel problema.

Posted

Ma è molto più semplice di così. 

Tu giochi sempre uguale per rispettare le logiche dell'algoritmo.

Ovviamente quel che cambia sono gli avversari.

Contro Scafati, squadra di esterni grandi attaccanti avanti con gli anni che segnano ma lasciano segnare e con un lungo bianco dalle mani buone ma non rim protector, vai 40 volte al ferro e segni 94 punti

Contro Brescia, che ha 10 giocatori 10 ed esterni con spiccate qualità difensive sulla palla, vai in affanno dal primo possesso contro avversari che aggrediscono il costruttore e non ti fanno neanche entrare nei giochi. E in attacco vanno in post basso con tutti, anche col custode del PalaLeonessa contro quello dell'Itelyum Arena.

Poi l'atteggiamento, la vergogna, la fragilità, il morale della truppa.

Ma si tiene sempre troppo poco in considerazione il fatto che tu fai in funzione degli altri: chi sono, cosa ti fanno fare, e cosa ti negano.

• Like 3
  • haha 1
Posted
2 minuti fa, Giesse2 dice:

Contro Scafati, squadra di esterni grandi attaccanti avanti con gli anni che segnano ma lasciano segnare e con un lungo bianco dalle mani buone ma non rim protector, vai 40 volte al ferro e segni 94 punti

Contro Brescia, che ha 10 giocatori 10 ed esterni con spiccate qualità difensive sulla palla, vai in affanno dal primo possesso contro avversari che aggrediscono il costruttore e non ti fanno neanche entrare nei giochi. E in attacco vanno in post basso con tutti, anche col custode del PalaLeonessa contro quello dell'Itelyum Arena.

Ma si tiene sempre troppo poco in considerazione il fatto che tu fai in funzione degli altri: chi sono, cosa ti fanno fare, e cosa ti negano.

Ma così è anche troppo facile.

perchè sul -20, data per persa la partita, dato per assodato che i dati del DB non servono più a niente e quelli di questa partita nel DB è meglio che non ce li metti, schiacci CTRL ALT CANC (o quello che devi schiacciare, non ci hanno dato info sul S.O. ) e stoppi l'algoritmo. E smetti di cambiare sistematicamente. Che Shahid contro Bilan a centro area non developpa mica.

E provi ad inventare ed imparare qualcosa di nuovo, che ne so, a fare i falli terminali che ci hanno fatto loro anche sul +35 (inizio terzo quarto, entrata di Wolde, doppia mannaiata. 0/2 ai liberi).

• Like 1
Posted

Avevo scritto che la partita era chiusa anche con noi al completo ( basta vedere i loro 4 lunghi) ed era ovvio che ciò che  era successo con Scafati ( tenere i loro lunghi, nel IO tempo) non poteva ripetersi ieri. Poi si aggiunge che Willie si fa portare da Bilan sotto canestro e al centro bresciano basta saltare un giornale per segnare  a 10 cm dal ferro . Ma PRIMA sono bastate tre quattro azioni in attacco per capire che a livello mentale non c'erano nè Moretti nè Wolde per non parlare di Willie. Lavativi? Ma no ma se parti dopo pochi minuti a meno 15... E su questo non vedo grandi progressi, ok che loro difendevano ma non essere pronti a questo mi preoccupa, non tanto la serata zero al tiro. Non è la prima volta che soffriamo difese aggressive, ripeto anche a livello mentale e poi perdi palloni senza neanche tanti meriti degli altri.

Allora tutto in malora? Anche questo non ha senso e leggere non le critiche a Scola ma stroncature supponenti su quanto ha fatto fin qui mi sembra porti a un bel niente. 

Sono anch'io deluso per ieri ma penso che questa squadra senza il sostegno del pubblico e oggetto di fischi domenica rischi di sprofondare 

Posted

Credo che in partite come quella di ieri avere un capitano come Ferrero avrebbe fatto non poca differenza, perlomeno a livello di atteggiamento.

Soprattutto con in panca un allenatore distaccato e compassato (sia brase che bialakoso).

Hanlan è un grande attaccante egoista e non difende manco morto. Può dire "passatela a me, ghe pensi mi", ma non convincere gli altri a piegare le ginocchia, visto che non lo sa fare... È il peggior capitano possibile, forse dopo WCS.

Ma l'organico aveva poco altro da offrire.

Guardate la partita di coppa Italia l'anno scorso. Stesso algoritmo, stessa partenza pessima, resa ben più onorevole.

Poi perdere di uno o di trenta sempre zero vale e allora va bene anche il calcinculo al capitano, che tanto bisogna vincere e non perdere dignitosamente.

Però un conto è perdere di trenta con le corazzate di Eurolega, un altro con Brescia ex Soresina che tra qualche anno sparirà come una Teramo o Biella qualsiasi.

Posted
2 minuti fa, MarkBuford dice:

Credo che in partite come quella di ieri avere un capitano come Ferrero avrebbe fatto non poca differenza, perlomeno a livello di atteggiamento.

Soprattutto con in panca un allenatore distaccato e compassato (sia brase che bialakoso).

Hanlan è un grande attaccante egoista e non difende manco morto. Può dire "passatela a me, ghe pensi mi", ma non convincere gli altri a piegare le ginocchia, visto che non lo sa fare... È il peggior capitano possibile, forse dopo WCS.

Guardate la partita di coppa Italia l'anno scorso. Stesso algoritmo, stessa partenza pessima, resa ben più onorevole.

Poi perdere di uno o di trenta sempre zero vale e allora va bene anche il calcinculo al capitano, che tanto bisogna vincere e non perdere dignitosamente.

Però un conto è perdere di trenta con le corazzate di Eurolega, un altro con Brescia ex Soresina che tra qualche anno sparirà come una Teramo o Biella qualsiasi.

Occhio che a rischiare di sparire siamo stati noi negli ultimi decenni e non siamo così sicuri del nostro futuro

Posted (edited)
35 minuti fa, MarkBuford dice:

un altro con Brescia ex Soresina che tra qualche anno sparirà come una Teramo o Biella qualsiasi.

Non sottovaluterei così alla leggera, come stai facendo tu, la consistenza che un apparato economico come quello bresciano può dare ad una squadra professionistica garantendone, teoricamente e potenzialmente, anche un futuro ad ottimi livelli…

Brescia, i soldi, li trova a casa propria. Noi dobbiamo chiederli in culo ai lupi, perché i soliti benefattori storici non bastano più.

Non dimentichiamocelo, please. Poi saranno anche ragionamenti della minchia come qualcuno ha qui sottolineato, ma questo è.

Edited by UNSELD
  • Like 1
Posted
13 minuti fa, UNSELD dice:

Brescia, i soldi, li trova a casa propria. Noi dobbiamo chiederli in culo ai lupi.

Mettilo in firma cosi magari eviti di reiterare il concetto un messaggio si e l'altro pure.

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Ma è molto più semplice di così....

Senza Mc Dermott rischi seriamente di perdere le prossime due e finire nella cacca....la terza neanche la conto...

Si sta giocando alla roulette....x non spendere 50k adesso si rischia di perdere tutto!

• Like 1
Posted
21 minuti fa, alep77 dice:

Ma è molto più semplice di così....

Senza Mc Dermott rischi seriamente di perdere le prossime due e finire nella cacca....la terza neanche la conto...

Si sta giocando alla roulette....x non spendere 50k adesso si rischia di perdere tutto!

Temo che il replacement dovesse avere già il trolley in mano quando si è infortunato per poter esordire domenica.

Una salvezza tranquilla, obiettivo sontuoso, passa per una certa rimozione di paglia dal sedere da parte di alcuni e da aggiustamenti al roster.

Cose che gestioni meno illuminate ed immaginifiche capirono e realizzarono in passato.

Poi: con Brescia avremmo perso anche al completo, sono le prossime due che potrebbero cambiare segno.

P.S.

Vorrei vedere Bialetti mettersi a spiegare la difesa e Scola entrare in campo a schiaffeggiarlo.

Posted
19 minuti fa, venti dice:

Avevo scritto che la partita era chiusa anche con noi al completo ( basta vedere i loro 4 lunghi) ed era ovvio che ciò che  era successo con Scafati ( tenere i loro lunghi, nel IO tempo) non poteva ripetersi ieri. Poi si aggiunge che Willie si fa portare da Bilan sotto canestro e al centro bresciano basta saltare un giornale per segnare  a 10 cm dal ferro . Ma PRIMA sono bastate tre quattro azioni in attacco per capire che a livello mentale non c'erano nè Moretti nè Wolde per non parlare di Willie. Lavativi? Ma no ma se parti dopo pochi minuti a meno 15... E su questo non vedo grandi progressi, ok che loro difendevano ma non essere pronti a questo mi preoccupa, non tanto la serata zero al tiro. Non è la prima volta che soffriamo difese aggressive, ripeto anche a livello mentale e poi perdi palloni senza neanche tanti meriti degli altri.

Allora tutto in malora? Anche questo non ha senso e leggere non le critiche a Scola ma stroncature supponenti su quanto ha fatto fin qui mi sembra porti a un bel niente. 

Sono anch'io deluso per ieri ma penso che questa squadra senza il sostegno del pubblico e oggetto di fischi domenica rischi di sprofondare 

Concordo: dopo i primi possessi si era già capito come sarebbe andata.

E riconcordo: questa squadra fuori dal palazzo mi preoccupa.

Posted

La squadra dell'anno scorso contava su personalità dotate di chiara leadership, quest'anno la situazione diversa. 

La star è alle prese con i suoi problemi e quindi non sa, non può essere leader.  Il capitano non sembra volere responsabilità che non siano tirare tutto quello che gli passa in mano.

Gli altri oggettivamente non hanno il physique du role. Forse Moretti come italiano anziano, ma non ho ben capito quanto piaccia anche all'interno della società.

Se ci mettiamo un assistente allenatore legittimamente introverso al quale viene impedito, in maniera consenziente, di fare l'allenatore, viene fuori un quadro in cui il solo leader è Scola. Che è esattamente l'opposto di squadra e società autonome e capaci di badare a sé stesse, è l'anti developpamento.

La buona notizia è che aggiustare si può, la cattiva è che non pare necessario.

Posted
56 minuti fa, florob dice:

Concordo: dopo i primi possessi si era già capito come sarebbe andata.

E riconcordo: questa squadra fuori dal palazzo mi preoccupa.

A me preoccupa anche nel palazzo.

Posted
17 minuti fa, Ponchiaz dice:

La squadra dell'anno scorso contava su personalità dotate di chiara leadership, quest'anno la situazione diversa. 

....

Direi anche lo scorso anno avevamo qualche giocatore con capacit' difensive. La difesa di squadra non era particolarmente curata, ma sprazzi di forte difesa individuale se ne sono visti.

Quest-anno siamo veramente allo sbando a livello di organizzazione e ai minimi termini a livello di capacità dei singoli.