Jump to content

Recommended Posts

Posted
31 minuti fa, meltemi dice:

Ripeto io, visto che hai scritto "la vostra tattica" e non la nostra, chiaramente non sei varesino quindi vai a cagare 

A parte gli insulti che servono solo per qualificarti come persona, forse in qualcosa hai ragione: perché devo sentirmi amareggiato per queste sconfitte? Ma chi me lo fa fare....? Se da una parte i giocatori danno tutto, anche quelli scadenti (l'unico settore in cui abbondiamo)... e dall'altra lo staff che è così inadeguato da farmi salire la carogna in quasi tutte le partite... mi sto disaffezionando... giorno dopo giorno, partita dopo partita... supercazzole sul miglioramento continuo... sarà che con l'età sto diventando anafettivo... boh... per certo, confesso, che tutto mi attrae sempre meno...

• Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
57 minuti fa, Sir Zap dice:

Oltre al fatto che ieri Bilan era concesso tutto, una sola infrazione di passi, zero falli su le chiusure su Manion che ha steso due volte con una culata.

Prima azione Spencer prova a non farsi spingere sotto canestro subito fischiato fallo.

Però mi tocca leggere di scarso questo di scarso quello, che no ci siamo lasciati gli arbitri di gap tra allenatore e fermacarte.

Alla fine ieri si è giocato molto al di sopra delle nostre abituali prestazioni con squadre così profonde ed è la seconda partita in tre giorni che capita, anche se pare che lo staff tecnico è inutile 😜

L'arbitraggio non ci ha certo aiutato, alla fine.

Però, dopo il presunto fallo su mannion, i grigi sono stati chiamati dallo scaltro Magro a rivedere un fallo sistematico di Besson che è andato palesemente sull'uomo (remember Scola vs TV?) e si sono ingoiati il fischietto. E quel fischio avrebbe chiuso completamente la partita.

Mi sono sembrati decisamente più scarsi che in malafede.

Bilan ha anche pasturato nella nostra area. Ma quante infrazioni di 3" sono state fischiate quest'anno?

Sul "fermacarte", premesso che trovo inappropriati i fischi alla presentazione, ieri ho notato la differenza di atteggiamento tra lui, tornato a sedersi tra gli assistenti a 4' dalla fine e Magro che saltava come un ossesso spesso fuori dall'area tecnica a dare consigli ai suoi (e fare un po' di teatro sulle chiamate arbitrali).

Si tratta, ovviamente, di stili diversi. Ma non ricordo di aver mai visto il pur compassato Brase lontano dal campo in momenti come quello.

Poi, magari, lo scopo era quello di tranquillizzare i giocatori. Ci sta...

Edited by MarkBuford
  • Like 1
Posted
3 minuti fa, Fantatrader dice:

Mannion giocherà a Brescia il prossimo anno 

Ieri Magro gli ha preparato la strada con le lodi

Posted
49 minuti fa, Sir Joe dice:

A parte gli insulti che servono solo per qualificarti come persona, forse in qualcosa hai ragione: perché devo sentirmi amareggiato per queste sconfitte? Ma chi me lo fa fare....? Se da una parte i giocatori danno tutto, anche quelli scadenti (l'unico settore in cui abbondiamo)... e dall'altra lo staff che è così inadeguato da farmi salire la carogna in quasi tutte le partite... mi sto disaffezionando... giorno dopo giorno, partita dopo partita... supercazzole sul miglioramento continuo... sarà che con l'età sto diventando anafettivo... boh... per certo, confesso, che tutto mi attrae sempre meno...

Non sentiremo la mancanza 

• Like 2
Posted
52 minuti fa, Sir Joe dice:

Quindi una squadra in cui abbondano giocatori scadenti, parole tue, se arriva a giocarsela all' ultimo secondo con la capolista, deve essere allenata fa un genio ... Quello che non sopporto sono le affermazioni per partito preso, che ti sta' sulle balle il Biala lo abbiamo capito da un pezzo, ma non era questa l' occasione per ribadirlo

Posted
45 minuti fa, MarkBuford dice:

L'arbitraggio non ci ha certo aiutato, alla fine.

Però, dopo il presunto fallo su mannion, i grigi sono stati chiamati dallo scaltro Magro a rivedere un fallo sistematico di Besson che è andato palesemente sull'uomo (remember Scola vs TV?) e si sono ingoiati il fischietto. E quel fischio avrebbe chiuso completamente la partita.

Mi sono sembrati decisamente più scarsi che in malafede.

Bilan ha anche pasturato nella nostra area. Ma quante infrazioni di 3" sono state fischiate quest'anno?

Sul "fermacarte", premesso che trovo inappropriati i fischi alla presentazione, ieri ho notato la differenza di atteggiamento tra lui, tornato a sedersi tra gli assistenti a 4' dalla fine e Magro che saltava come un ossesso spesso fuori dall'area tecnica a dare consigli ai suoi (e fare un po' di teatro sulle chiamate arbitrali).

Si tratta, ovviamente, di stili diversi. Ma non ricordo di aver mai visto il pur compassato Brase lontano dal campo in momenti come quello.

Poi, magari, lo scopo era quello di tranquillizzare i giocatori. Ci sta...

Per la verità non ricordo molti capo allenatore seduti in momenti del genere. Ma questa è una porta aperta sfondata ma così sfondata che veramente ribadirlo è un non senso. 

• Like 1
Posted

Vanno distinte le responsabilità di chi ha costruito la squadra e la gestisce dall'esito della partita di ieri sera.

I ragazzi in campo contro Brescia  hanno dato tutto, secondo me.

E sono andati vicino all'impresa .

Poi guardi la classifica,  ricordi gli obiettivi di inizio stagione e capisci che più di una cosa quest'anno è andata storta.

Posted

Il Biala è il primo anno che fa il capo allenatore,.... Un motivo ci sarà, forse è più uno studioso del basket  che un uomo di azione, si doveva invertire il primo allenatore con il secondo....ma il secondo non ha il passaporto americano e non può allenare Varese per statuto ( di Scola)... poi che tutto quello che è americano sia meglio in assoluto senza fare distinzioni...

Posted (edited)
1 ora fa, Fantatrader dice:

Mannion giocherà a Brescia il prossimo anno 

Di sicuro, a meno di miracoli, non giocherà più con noi.

Probabilmente  quest’anno ci salveremo, ma, senza uno come lui l’anno prossimo, sarà un grosso problema, perché oggi lui è più di mezza Varese. Speriamo in un miracolo e basta, perché se facciamo cagate anche l’anno prossimo senza una guida del suo calibro e se non lavoreremo molto più che bene in estate, le porte del baratro sono sempre aperte.

Edited by UNSELD
Posted
42 minuti fa, Ponchiaz dice:

Per la verità non ricordo molti capo allenatore seduti in momenti del genere. Ma questa è una porta aperta sfondata ma così sfondata che veramente ribadirlo è un non senso. 

Phil Jackson

Posted
1 minuto fa, Eddy Lee Wilkins dice:

Qualche fallo in più su Bilan e due triple dall'angolo andate sul ferro e la portavamo a casa. Ieri bene, sfioriamo l'impresa contro la capolista, ma attenzione Brescia aveva perso 4 delle ultime 5 partite.

Anch’io penso che avremmo dovuto ammollare qualche mannaiata in più e mandarlo in lunetta, lo abbiamo fatto giocare troppo sul velluto 

• Like 1
Posted

Ieri abbiamo fatto una grande partita, il problema è che quella decisiva arriva alla fine di un tour de Force di quattro partite, con trasferta in Turchia e non vorrei che arrivassimo cotti.

Posted
6 minuti fa, Ponchiaz dice:

Anch’io penso che avremmo dovuto ammollare qualche mannaiata in più e mandarlo in lunetta, lo abbiamo fatto giocare troppo sul velluto 

Avremmo dovuto cominciare da settembre con le mannaiate. Forse non saremmo in questa situazione di classifica. Forse.

• Like 1
Posted
13 minuti fa, Ponchiaz dice:

Secondo me è proprio questo il difetto della nostra squadra: la poca cattiveria agonistica. Mai un fallo deciso, mai una difesa al limite, mai un tecnico per proteste, mai una chiamata per instant replay

Posted
15 minuti fa, Ponchiaz dice:

Vero. Spencer ha finito la gara con due falli , se non sbaglio. 

Posted
20 minuti fa, Ponchiaz dice:

Probabilmente avevano anche questa idea; ma si sono ritrovati senza ulano e con spencer che aveva 2 falli già a meta secondo quarto...

Posted

Follia il fallo non chiamato su Nico; erano due tiri liberi (andavi a meno 1) e per Bilan era il 5 fallo. Inoltre il coach dovrebbe parlare di piu con gli arbitri perchè Nico è la superstar meno tutelata della lega, le squadre avversarie lo picchiano fin dal primo minuto e viene fischiato un fallo ogni tre su di lui...

Posted
39 minuti fa, UNSELD dice:

Probabilmente  quest’anno ci salveremo, ma, senza uno come lui l’anno prossimo, sarà un grosso problema, perché oggi lui è più di mezza Varese. Speriamo in un miracolo e basta, perché se facciamo cagate anche l’anno prossimo senza una guida del suo calibro e se non lavoreremo molto più che bene in estate, le porte del baratro sono sempre aperte.

Già, spero che l'anno prossimo la fetta più ricca del monte stipendi si metta in mano al playmak... ehm, primary handler invece che al centro. Spencer, o uno come lui, va più che bene per il nostro stile di gioco e per il budget che abbiamo. Sperando di scegliere bene, cosa non affatto scontata, e soprattutto di essere ancora al piano di sopra... (Sgraaaat).

Posted
29 minuti fa, Avra4 dice:

Follia il fallo non chiamato su Nico; erano due tiri liberi (andavi a meno 1) e per Bilan era il 5 fallo. Inoltre il coach dovrebbe parlare di piu con gli arbitri perchè Nico è la superstar meno tutelata della lega, le squadre avversarie lo picchiano fin dal primo minuto e viene fischiato un fallo ogni tre su di lui...

Il demente che commenta su Dazn ha detto che assolutamente non era fallo, invece si vede bene Bilan che si sposta per cercare Nico 

Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Si diceva lo stesso di Ross.

Ricordiamo sempre le tante criticità presenti in questo sistema di gioco, ma dovremmo anche ricordare come questa pallacanestro sappia valorizzare il talento non ancora emerso.

• Like 1