Nike59 Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 34 minuti fa, Binzaghino dice: Ti faccio una domanda,da quanto segui il basket? Se Okeke viene reintegrato,entro la fine dell’anno e’ in nazionale. Domanda pretestuosa, formulata per mettere in difficoltà l'interlocutore. E tu, da quanto lo segui? Okeke è una promessa : può arrivare in Nazionale , o seguire le orme di Camara, cui lo accomuna la stessa esperienza in A2 a Casale, e più o meno con gli stessi numeri. Stai sparando a caso. 1
Nike59 Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 (edited) 29 minuti fa, Giesse2 dice: Pre-infortunio aveva tutto per essere il pivot dell'Italbasket dei prossimi 10 anni (anche perchè di italici di 212 centimetri per 108 chili non è che ce ne siano molti, anzi...) MA "potence is nothing without control"... C'è Camara.... Ma ha scelto il Senegal..... Edited August 25, 2024 by Nike59
Giesse2 Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 29 minuti fa, Ponchiaz dice: Strano che non sia stato aggregato a Milano, visto che è un loro tesserato. Forse lo sarà (ma permettimi di dubitarne fortemente)dall'1/7/2025...
Giesse2 Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 29 minuti fa, Nike59 dice: C'è Camara.... Ma ha scelto il Senegal..... Scelto inchessenso? Ci è nato e cresciuto...non ha veruno requisito per essere italiano, al contrario di Okeke, figlio di nigeriani ma nato e cresciuto in Italia.
Binzaghino Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 19 minuti fa, Giesse2 dice: Scelto inchessenso? Ci è nato e cresciuto...non ha veruno requisito per essere italiano, al contrario di Okeke, figlio di nigeriani ma nato e cresciuto in Italia. Per la precisione a Monza.
Nike59 Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 14 minuti fa, Giesse2 dice: Scelto inchessenso? Ci è nato e cresciuto...non ha veruno requisito per essere italiano, al contrario di Okeke, figlio di nigeriani ma nato e cresciuto in Italia. Mi pare sia di formazione italiana ( tesserato dalla Virtus a 16 anni ) , e che quindi giochi in quota italiani. Comunque, di atleti nati all'estero , formatisi in Italia e che giocano nella Nazionale italiana ce ne è più di uno : mi vengono in mente le pallavoliste d'oro Fahr e Antropova. Della serie: ne fosse valsa la pena, e se lui avesse accettato, non vedo perché non potesse essere naturalizzato.
Binzaghino Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 51 minuti fa, Nike59 dice: Domanda pretestuosa, formulata per mettere in difficoltà l'interlocutore. E tu, da quanto lo segui? Okeke è una promessa : può arrivare in Nazionale , o seguire le orme di Camara, cui lo accomuna la stessa esperienza in A2 a Casale, e più o meno con gli stessi numeri. Stai sparando a caso. Okeke è cresciuto a Monza,ha un fratello David( 1998) che era molto molto forte( da giovane a Torino faceva ottime cose),poi è stato fermato per problemi di cuore e purtroppo non avendo l’autorizzazione per praticare sport in Italia ha dovuto ripiegare sull’Islanda,paese in cui ha avuto l’abilitazione a giocare. Il nostro Okeke,e’ stato firmato con pluriennale da Milano e poi mandato in prestito a Badalona laddove nella seconda squadra( Prat) ha avuto un infortunio molto serio. Lo scorso anno,quando chiamato in causa a fine stagione,ha fatto intravedere di poter essere un fattore se trova continuità di impiego e soprattutto se ravvede le frequentazioni extra campo.
Binzaghino Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 4 minuti fa, Nike59 dice: Mi pare sia di formazione italiana ( tesserato dalla Virtus a 16 anni ) , e che quindi giochi in quota italiani. Comunque, di atleti nati all'estero , formatisi in Italia e che giocano nella Nazionale italiana ce ne è più di uno : mi vengono in mente le pallavoliste d'oro Fahr e Antropova. Della serie: ne fosse valsa la pena, e se lui avesse accettato, non vedo perché non potesse essere naturalizzato. Ecco segui la pallavolo che sei ben informato e che magari conosci meglio. 1
Nike59 Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 1 minuto fa, Binzaghino dice: Ecco segui la pallavolo che sei ben informato e che magari conosci meglio. Accetto la battuta , ti ringrazio
Nike59 Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 8 minuti fa, Binzaghino dice: Lo scorso anno,quando chiamato in causa a fine stagione,ha fatto intravedere di poter essere un fattore Opinioni. Personalmente nelle partite giocate con la maglia di Varese non ci ho visto un granché di buono. Forse non aveva ancora recuperato al 100% dall'infortunio, ma nulla mi lasciava pensare che potesse essere il centro titolare della Varese 2024/25, o che potesse essere un cambio da 15/20 minuti a partita. 1
Jordan Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 2 ore fa, davidecar dice: Anche io rispetto le opinioni di tutti, però francamente non capisco per quale ragione "vederla negativamente" renderebbe il giudizio "poco interessante"...quindi solo "vederla positivamente" rende il giudizio "interessante"? Beh, allora dico anche che come 1, 2 e 3 (Mannion, Hands, Alviti) siamo messi veramente molto bene sia nella metà campo offensiva che in quella difensiva (lavorandoci sopra) e abbiamo elementi che partiranno dalla panchina ugualmente molto interessanti (Harris, Gray, Librizzi e Assui che sarà una gran bella sorpresa). Questo però non cambia il fatto che abbiamo un grosso problema sotto canestro (soprattutto nella metà campo difensiva)...Akobundu, allo stato attuale, non può essere considerato un 5 titolare in LBA e che Fall non lo è e non lo sarà mai. Quindi manca il 5, che si sperava potesse essere Okeke prima che fosse "sospeso", e abbiamo un 3,5 (Brown) invece che un 4 senza nessun cambio accettabile. Questo a mio avviso è lo stato dell'arte...non manca molto per poter essere una squadra da play off ma così come siamo speriamo di riuscire a salvarci. A me pare oramai conclamato che con il nostro badget si possano prendere , parlando dei primi 7-8 giocatori , tutti giocatori di medio livello pronti alla battaglia per la salvezza oppure impostare una squadra con giocatori di livello anche diverso ma particolarmente funzionali al gioco che si vuole proporre nella speranza di fare qualche cosa di più riempiendo e divertendo il palazzetto . Per questo non sono d’accordo sul fatto che la sola presenza o meno di Okeke trasformi questa squadra da quasi playoff a salvezza difficile . Anzi ritengo che questo pivot possa risultare idoneo a questo modulo quanto Okeke (o quanto lo era Owens) , sicuramente meglio di Spencer . 1
alep77 Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 14 minuti fa, Jordan dice: A me pare oramai conclamato che con il nostro badget si possano prendere , parlando dei primi 7-8 giocatori , tutti giocatori di medio livello pronti alla battaglia per la salvezza oppure impostare una squadra con giocatori di livello anche diverso ma particolarmente funzionali al gioco che si vuole proporre nella speranza di fare qualche cosa di più riempiendo e divertendo il palazzetto . Per questo non sono d’accordo sul fatto che la sola presenza o meno di Okeke trasformi questa squadra da quasi playoff a salvezza difficile . Anzi ritengo che questo pivot possa risultare idoneo a questo modulo quanto Okeke (o quanto lo era Owens) , sicuramente meglio di Spencer . Ma il punto non è quello. Kao è stato preso con okeke x dividersi i minuti (nella sua vita ha fatto 11 partite da professionista a 14 minuti di media...). Così Kao dovrebbe fare 30/33 (e Fall 7 al max 10 minuti). E ad oggi non sembra possibile che kao possa giocare 30/33 minuti, il che vorrebbe dire avere circa 15 minuti di Fall a partita.
Mentadent Ruttolibero Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 12 ore fa, Sir Joe dice: Lo so che scherzavi... io no: avrei preferito le sue amiche... Topa player
Sir Joe Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 (edited) Se Kao stoppasse tutto e tutti non ci sarebbero rimbalzi da prendere: problema risolto! Edited August 25, 2024 by Sir Joe 1
peter pan Posted August 25, 2024 Posted August 25, 2024 Io sono ottimista sulla squadra. Ma sotto canestro senza Okeke che certamente deve ancora dimostrare tutto, ma che era stato preso proprio per developparsi in questa stagione, potremmo avere dei problemi. La accoppiata Falkao certamente ha meno potenzialità 1 1
Nike59 Posted August 26, 2024 Posted August 26, 2024 5 ore fa, davidecar dice: Ma a prescindere dal fatto che Kao non ha praticamente esperienza da professionista l'hai visto giocare venerdì scorso? A parte la mancanza di stazza fisica non ha la minima idea di come si debba difendere, andare a rimbalzo o fare taglia fuori, per il momento è uno alto che salta tanto schiaccia e stoppa...ma questo non basta per fare il 5 titolare in una squadra di LBA. L'articolo di Burin su Varesesport dice cose ben diverse : meglio del primo Owens. Direi che c'è tutto il tempo per capire chi ci ha visto giusto.
Ronin Posted August 26, 2024 Posted August 26, 2024 8 ore fa, alep77 dice: nella sua vita ha fatto 11 partite da professionista a 14 minuti di media... A parte gli europei anche tutti i giocatori che giocano in NBA ci arrivano con zero partite da professionisti 1
Jordan Posted August 26, 2024 Posted August 26, 2024 7 ore fa, davidecar dice: Ma a prescindere dal fatto che Kao non ha praticamente esperienza da professionista l'hai visto giocare venerdì scorso? A parte la mancanza di stazza fisica non ha la minima idea di come si debba difendere, andare a rimbalzo o fare taglia fuori, per il momento è uno alto che salta tanto schiaccia e stoppa...ma questo non basta per fare il 5 titolare in una squadra di LBA. Non l’ho visto ma mi sembrano esattamente le stesse cose che si dicevano di Owens . Mi dirai che però con Owens c’era Caruso e adesso invece , forse , Fall . Tutto vero ma comunque aspetterei qualche partita prima di disperarmi .
Ponchiaz Posted August 26, 2024 Posted August 26, 2024 47 minuti fa, Ronin dice: A parte gli europei anche tutti i giocatori che giocano in NBA ci arrivano con zero partite da professionisti NBA is the new CSI 1
Dragonheart Posted August 26, 2024 Posted August 26, 2024 (edited) Possibile prolungamento a tempo determinato del rapporto con Fall - con il quale al momento il discorso sul futuro deve essere ancora affrontato - in attesa di capire cosa sarà di Okeke, al quale non si rinuncerà, comunque, a cuor leggero; Giesse dixit (se ho ben compreso nei 30" concessimi dall'ottuagenario a cui ho sottratto il quotidiano approfittando della relativa maggior agilità). Edited August 26, 2024 by Dragonheart 1
peter pan Posted August 26, 2024 Posted August 26, 2024 50 minuti fa, Dragonheart dice: Possibile prolungamento a tempo determinato del rapporto con Fall - con il quale al momento il discorso sul futuro deve essere ancora affrontato - in attesa di capire cosa sarà di Okeke, al quale non si rinuncerà, comunque, a cuor leggero; Giesse dixit (se ho ben compreso nei 30" concessimi dall'ottuagenario a cui ho sottratto il quotidiano approfittando della relativa maggior agilità). Grazie Dragone. 1
alep77 Posted August 26, 2024 Posted August 26, 2024 3 ore fa, Dragonheart dice: Possibile prolungamento a tempo determinato del rapporto con Fall - con il quale al momento il discorso sul futuro deve essere ancora affrontato - in attesa di capire cosa sarà di Okeke, al quale non si rinuncerà, comunque, a cuor leggero; Giesse dixit (se ho ben compreso nei 30" concessimi dall'ottuagenario a cui ho sottratto il quotidiano approfittando della relativa maggior agilità). Che sarebbe la soluzione migliore x Varese. Bisogna però vedere se Fall accetta...
Dragonheart Posted August 26, 2024 Posted August 26, 2024 42 minuti fa, alep77 dice: Che sarebbe la soluzione migliore x Varese. Bisogna però vedere se Fall accetta... Pare che non abbia altre proposte in ballo, al momento: in fondo, sarebbe anche un modo per tenersi in forma in attesa che, mal che vada, qualche club di legadue si renda conto di aver sbagliato qualcosa nel reparto lunghi.
Sir Joe Posted August 26, 2024 Posted August 26, 2024 2 ore fa, Dragonheart dice: Pare che non abbia altre proposte in ballo, al momento: in fondo, sarebbe anche un modo per tenersi in forma in attesa che, mal che vada, qualche club di legadue si renda conto di aver sbagliato qualcosa nel reparto lunghi. Certo che avere come cambio del 5 uno che non riesce trovare un contratto nemmeno in A2... tenendo poi conto di chi è, per ora, il 5 da quintetto... bene non benissimo.
Recommended Posts