Jump to content

Recommended Posts

Posted
Adesso, alep77 dice:

Ma anche no. Se avessero segnato i liberi saremmo stati sotto di uno.

Sì, ma con palla in mano e quindici secondi per giocare. Se mette dentro il tiro da 3 siamo a -2 con 5 secondi.

• haha 1
  • Replies 255
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Va anche detto che sull'ultima azione la difesa ha lavorato molto bene, chiudendo linee di passaggio facili e penetrazioni,  e costringendo Mannion a un tiro forzato, l'unico da tre che ha sbagliato. 

• haha 1
Posted (edited)

Come si sono meritatl le critiche dopo Cremona (le critiche, non gli atti vandalici), si meritano tutti gli applausi stasera. Anche il coach che ha chiamato cambi sensati e timeout quando servivano.

Sykes potrebbe essere in nuovo Marcus Keene. Tyus fatica ancora ma ha perso il salvagente e stasera saltava ben più di quando è arrivato. Kao stasera ha fatto vedere che può giocare.

Hands ancora pasticcione, ma più attento in difesa e sicuramente talentuoso in attacco.

Alviti sempre utile, anche se non troppo attivo in attacco.

Nino on fire, partita ottima, glaciale anche nel finale.

Libro cliente rognoso in difesa e autore di diverse buone cose in attacco, tripla finale a parte (ma se avesse segnato sarebbe crollato Magnago).

Assui utile e non intimidito nel giocare contro avversari ben più rodati.

Gray importante in difesa e autore di buone giocate in attacco (a parte il blocco a mannion che però ci ha messo un certo talento nella recitazione). È decisamente sveglio. Ad esempio su un canestro nostro con Brooks che era caduto e aspettava il lancio sulla rimessa ha toccato la palla fuori, rischiando il tecnico, ma evitando un facile contropiede. Sono dettagli, ma in una partita così fanno la differenza.

La squadra non è quella di Cremona. Credo si siano meritati una rinnovata fiducia e la possibilità di lavorare con calma per preparare le prossime partite.

Edited by MarkBuford
  • Like 1
Posted (edited)

Librizzi ha fatto il peggior errore che un play possa fare: ha cercato di vincere da solo, cercando la gloria personale, non rimanendo freddo nel capire quello di cui c'era davvero bisogno, fregandosene della squadra e di quanto contava la vittoria per la squadra. Speriamo che l'abbia capita, per la sua crescita e per la nostra... non fosse così sarebbe un enorme passo indietro.

Edited by Sir Joe
  • Like 2
  • Mah! 1
  • Noo! 1
Posted
4 minuti fa, MarkBuford dice:

Come si sono meritatl le critiche dopo Cremona (le critiche, non gli atti vandalici), si meritano tutti gli applausi stasera. Anche il coach che ha chiamato cambi sensati e timeout quando servivano.

Sykes potrebbe essere in nuovo Marcus Keene. Tyus fatica ancora ma ha perso il salvagente e stasera saltava ben più di quando è arrivato. Kao stasera ha fatto vedere che può giocare.

Hands ancora pasticcione, ma più attento in difesa e sicuramente talentuoso in attacco.

Libro cliente rognoso in difesa e autore di diverse buone cose in attacco, tripla finale a parte (ma se avesse segnato sarebbe crollato Magnago).

Gray importante in difesa e autore di buone giocate in attacco (a parte il blocco a mannion che però ci ha messo un certo talento nella recitazione). È decisamente sveglio. Ad esempio su un canestro nostro con Brooks che era caduto e aspettava il lancio sulla rimessa ha toccato la palla fuori, rischiando il tecnico, ma evitando un facile contropiede. Sono dettagli, ma in una partita così fanno la differenza.

La squadra non è quella di Cremona. Credo si siano meritati una rinnovata fiducia e la possibilità di lavorare con calma per preparare le prossime partite.

I miei amici di Magnago hanno tirato un sospiro di sollievo 🤪

• haha 1
Posted
40 minuti fa, uccellodirovo dice:

Non credo sia stato Scola a liberarci dagli Arditi. Ogni tot anni è la solita solfa. Contestano, non entrano, minacciano. E pochi mesi dopo siamo punto e a capo.

Ad ogni modo il mondo ultras ha rotto Los huevos.

Condivido. Fanculo a sto dogma.

Ok ma era una battuta il grazie a Scola ovvio che non l'ha voluta lui, comunque sui valori non c'è partita e i violenti stiano pure a casetta. Bellissimo il palazzetto senza curva ( e mi dispiace per quelli del settore in silenzio forzato)

• Like 2
Posted
9 minuti fa, Grampasso dice:

I miei amici di Magnago hanno tirato un sospiro di sollievo 🤪

e i NEMICI DI MAGNANO?

• Noo! 1
Posted

Non ho visto la partita e ho controllato il risultato sul sito della legabasket....visto che non mi sembrava possibile mi sono fiondato sul forum e....incredibile è proprio vero !

Da non crederci.

Quest'anno con una squadra "bislacca" ci riesce di battere gli squadroni.

Vediamo però di battere anche quelli scarsi visto che non abbiamo altre squadre italiane di EL....

Comunque bravi tutti a credere nell'impossibile e a realizzarlo.

Adesso acquisire un pò di continuità che la strada da percorrere è ancora lunga.

Posted
22 minuti fa, MarkBuford dice:

D'accordissimo su tutto tranne sul paragone Sykes-Keene. A me Sykes sembra decisamente molto più "cervello" che "sregolatezza". Anche in difesa mi sembra che nonostante l'altezza sia ben piantato per terra e si faccia ben valere, a differenza del buon Marcus che giocava solo nella metà campo offensiva

• Like 3
Posted (edited)

Sull'ultimo tiro di  Bolmaro, Hands ha avuto la tentazione di un numero alla Moneke, ma per fortuna si è fermato in tempo 

Edited by Nike59
Posted
Adesso, Eddy Lee Wilkins dice:

Johnson ha fatto una delle sue gran partite. Però qualcuno mi spieghi perchè non hanno fischiato l'antisportivo su di lui a -40", che avrebbe di fatto chiuso il match

Perché, onestamente, era fallo, ma non antisportivo. Poi, ne ho visti fischiare anche alcuni molto più light, però a me è sembrato nei limiti dei falli di gioco.

• haha 1
  • ok 1
Posted
7 minuti fa, Eddy Lee Wilkins dice:

Johnson ha fatto una delle sue gran partite. Però qualcuno mi spieghi perchè non hanno fischiato l'antisportivo su di lui a -40", che avrebbe di fatto chiuso il match

Perché non era antisportivo 

• Like 1
  • haha 2
Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Condivido. Gray migliore in campo.

Secondo me migliore in campo Nino questa sera. In attacco una garanzia, molto bene a rimbalzo e dietro ha sportellato alla grande. Ha messo anche un canestro molto importante nel finale e i due liberi che ci hanno portato a più 4. Nonostante due rigori sbagliati da Tyus e la cagata del tiro di librizzi ce la siamo ampiamente guadagnata.

forza varese

cata su 

• ok 1
Posted (edited)
18 minuti fa, magog dice:

Perché anche se voleva ucciderlo, ha anche preso la palla

Ma basta con sta storia, è andato a fare un placcaggio. PS sto ripensando all'antisportivo a Scola quando giocava con noi negli ultimi minuti lol. Ma vabbè chissenefraga e meno male che abbiamo vinto:)

Edited by Eddy Lee Wilkins
  • Like 2
Posted
55 minuti fa, Aleltj dice:

D'accordissimo su tutto tranne sul paragone Sykes-Keene. A me Sykes sembra decisamente molto più "cervello" che "sregolatezza". Anche in difesa mi sembra che nonostante l'altezza sia ben piantato per terra e si faccia ben valere, a differenza del buon Marcus che giocava solo nella metà campo offensiva

100%

Sykes gioca a basket, speriamo non sia un problema per nessuno.

• Like 1
  • haha 2
Posted
15 minuti fa, Metallica dice:

Oggi energia da vendere che ha messo in difficoltà M.M.

Un ringraziamento a Mannion&Caruso per la scelta di essersene andati.

Non esageriamo adesso.

Posted
2 ore fa, alep77 dice:

Quella è forse l'unica azione da contestare. Il fallo fi libro era netto, ma nell'azione prima ce ne era uno uguale su nino 

Ricordo anche un’interferenza nettissima non fischiata, verso l’inizio…

• Like 1
  • ok 1
Posted

se ci va di rivedere la partita frame by frame mi sa che di falli NON fischiati a ns favore ci facciamo una paginata!!!

• Like 1
  • ok 1
Posted

Grande partita giocata bene e anche gestita bene

Sykes ha gestito bene la squadra in attacco ma soprattutto difende e non ha paura di andare sul lungo e mettere il corpo per ostacolarlo se è costretto dal cambio sul blocco.

Gray ha lottato sotto canestro senza cedere un centimetro a Gillespy o Leday sul fallo alla fine è stato penalizzato dai grigi e dalla recita di Manion, blocchi come il suo stasera c'è ne sono stati ogni 2/3 azioni senza essere chiamati.

Johnson ha fatto la partitina che ci serviva per vincere 

• Like 1
Posted

Vittoria fondamentale per la fiducia e per l'ambiente depresso e incazzato. E' inspiegabile come questa squadra sia stata fragile contro Cremona e matura oggi per battere Milano. Al di là del record 3-8, sono convinto che negli ultimi anni abbiamo avuto roster peggiori in termini di qualità e talento.. Diamo fiducia ai ragazzi e speriamo mantengano questa motivazione nelle prossime partite, altrimenti la vittoria di oggi avrà poco valore.

Librizzi a 20" dalla fine è stato un po' incosciente a tirare, ma se la palla fosse entrata non oso immaginare il palazzo. Ho riguardato 4 volte lo sfondo di Gray e ancora non riesco a capire se sia fallo in attacco, sicuramente Mannion è un simulatore nato.