Jump to content

Recommended Posts

Posted
8 minuti fa, simon89 dice:

Jerry Cardinale in 4 anni non ha messo un euro di tasca, usa soldi in prestito da altri e quelli, ormai finiti, che ricava dalla vendita dei giocatori

Beh, è chiaro che non mette i soldi che escono dalle sue tasche : RedBird è un fondo di investimento,  che a volte investe bene e a volte no.

• Replies 352
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, corvonero dice:

Ha fatto un'offerta concreta a Bucarelli al contrario nostro che non l'abbiamo fatta (scrive @Giesse2 oggi sulla Prealpa).
Sintetizzando all'estremo pare che, se dovesse arrivare il supporto economico del fondo Red Bird, i nostri obiettivi tra gli italiani potrebbero essere Eboua e Mannion 🤮 
Si lavora per confermare Alviti, Libro dovrebbe restare oltre al confermato Ladurner (terzo lungo dietro Eboua e Renfro) ed Ikangi.

Eboua, Mannion, Alviti, Libro, Ikangi e Ladurner mi sembra quasi eccessiva come truppa nostrana. Oltre che utopica, naturalmente.

Posted
39 minuti fa, simon89 dice:

supporto economico di Red Bird...e niente, chiunque tifi o tifava Milan può solo ridere

Dici che anche qui rischieremmo di non vincere lo scudetto ? O magari addirittura uscire dalle prime 4? 

Posted
19 minuti fa, Ronin dice:

Dici che anche qui rischieremmo di non vincere lo scudetto ? O magari addirittura uscire dalle prime 4? 

Sono degli speculatori inaffidabili e del tutto incapaci.

Posted
15 minuti fa, simon89 dice:

Diciamo che però hanno messo 1.2 mld per comprare il Milan, metà circa di capitali "propri".

Qui entrerebbero in una situazione in cui con 1,5 mln raddoppiano il budget per la prima squadra.

Non so come si faccia a non sbavare al solo pensiero che accada.

Posted
26 minuti fa, Dragonheart dice:

Qui entrerebbero in una situazione in cui con 1,5 mln raddoppiano il budget per la prima squadra.

Vado a memoria ma mi pare che la cifra sia più o meno quella, tra l'altro sempre secondo la Prealpina di oggi l'ipotesi di un ingresso di Red Bird nel capitale di Pallacanestro Varese "sembra prendere sempre più consistenza".

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Eboua, Mannion, Alviti, Libro, Ikangi e Ladurner mi sembra quasi eccessiva come truppa nostrana. Oltre che utopica, naturalmente.

Se fosse davvero cosi, ho paura di svegliarmi tutto sudato.

Posted

Con il Milan è andata male, finora.

Danno di immagine grave , lo si è visto dalla epurazione immediata dei vertici. 

I fondi di investimento vivono di fiducia. 

Comprensibile la voglia di rifarsi il look , nel breve termine, con il basket.... ( sappiamo che nel basket le gerarchie sono scalabili con cifre irrisorie rispetto al calcio ).

Che sia la volta buona?

Posted

I ritmi accelerati dei cambiamenti in divenire sconvolgono non poco e lasciano, parlo per me, incerti sugli effetti positivi di questo assalto al basket nostrano. Però non nego che essere coinvolti in tale situazione come possibili beneficiari ( ripeto senza certezza di esserlo) un po' attrae emotivamente,  se l'esempio Milan non viene ricalcato negli errori grossolani fatti ( per quel che si legge e sono lontano anniluce dal mondo calcistico)

Posted
30 minuti fa, venti dice:

se l'esempio Milan non viene ricalcato negli errori grossolani fatti ( per quel che si legge e sono lontano anni luce dal mondo calcistico)

Mi pare di ricordare però che la posizione di Red Bird fosse, perlomeno all'inizio, di intervenire da un punto di vista esclusivamente finanziario senza mettere mano nella gestione diretta della società.
Pertanto se ci mettono solo i soldi si proseguirebbe con Scola, Sogolow e Horovitz al comando ma con il doppio del budget da spendere per la squadra.

Posted
10 minuti fa, corvonero dice:

Mi pare di ricordare però che la posizione di Red Bird fosse, perlomeno all'inizio, di intervenire da un punto di vista esclusivamente finanziario senza mettere mano nella gestione diretta della società.
Pertanto se ci mettono solo i soldi si proseguirebbe con Scola, Sogolow e Horovitz al comando ma con il doppio del budget da spendere per la squadra.

Prima di fare qualsiasi valutazione dovremmo capire come entreranno: sono un fondo, non mettono soldi a fondo (!) perduto ma in vista di un rendimento.

Però parliamo di 1,5 mln per gente che i soldi li conta con almeno una cifra in più prima della virgola.

Magari vogliono solo un piede nell'Europa del basket per farsi trovare pronti (se, quando) con NBA Europe e, in fondo (!), una società low budget gestita veramente all'americana potrebbe essere il posto giusto.

Posted (edited)
2 ore fa, simon89 dice:

Nel caso però sono i proprietari e hanno affidato la dirigenza a chi di calcio ne capisce nulla. Qui il proprietario è Scola, che rimarrebbe e che di basket ne capisce giusto un pochino

Edited by alep77
Posted
39 minuti fa, Dragonheart dice:

Prima di fare qualsiasi valutazione dovremmo capire come entreranno: sono un fondo, non mettono soldi a fondo (!) perduto ma in vista di un rendimento.

Però parliamo di 1,5 mln per gente che i soldi li conta con almeno una cifra in più prima della virgola.

Magari vogliono solo un piede nell'Europa del basket per farsi trovare pronti (se, quando) con NBA Europe e, in fondo (!), una società low budget gestita veramente all'americana potrebbe essere il posto giusto.

Questi i soldi non li contano, li pesano.

Posted
8 ore fa, Marcus keene dice:

IMG_20260528_101800.jpg

È un articolo interessante ma io ho dei forti dubbi sulla sostenibilità di questo modello e sulla sua trasferibilità al di fuori degli USA. Guardavo stamattina il costo dei biglietti a NY per la finale NBA: pare che il biglietto minimo costi $3.050.

I dubbi sono ancora maggiori per uno sport (minore) come il basket europeo che, nonostante un prodotto di alta qualità (sportiva) come l'Eurolega, sopravvive solo grazie ai "ricchi scemi". Figuriamoci il campionato italiano...

Comunque, a proposito di ricavi  (da merchandising) ora mi interessa solo capire se ho ancora a casa la maglietta di Mannion o se l'ho già usata per pulire il pavimento 😁

Posted
23 minuti fa, Franz#12 dice:

Io sono drll'idea che finchè sono tutte fumose le alternative per Alviti si fa bene a sperare in una conferma. Ovviamente un eventuale accordo lo puoi fare entro queste settimane altrimenti è finita. Io fossi in Alviti accetterei Varese come soluzione ottimale per diventare una bandiera.

Posted
1 ora fa, Franz#12 dice:

Dai Franz, Dunston con tutto il bene che gli voglio, a 40 anni, anche no.

Piuttosto Diop se proprio devo pescare un lungo da Milano. Ma anche Eboua che è sempre loro non dispiacerebbe: rimbalzista importante, che a noi manca tanto.

• Like 2
Posted
1 ora fa, Metallica dice:

Io fossi in Alviti accetterei Varese come soluzione ottimale per diventare una bandiera.

Beh essere una bandiera tanta roba 🤣, stanno già pensando alla statua

…almeno fino al prossimo 1-6 da tre 

Posted
14 ore fa, corvonero dice:

Ha fatto un'offerta concreta a Bucarelli al contrario nostro che non l'abbiamo fatta (scrive @Giesse2 oggi sulla Prealpa).
Sintetizzando all'estremo pare che, se dovesse arrivare il supporto economico del fondo Red Bird, i nostri obiettivi tra gli italiani potrebbero essere Eboua e Mannion 🤮 
Si lavora per confermare Alviti, Libro dovrebbe restare oltre al confermato Ladurner (terzo lungo dietro Eboua e Renfro) ed Ikangi.

Cioè, corriamo il rischio di vedere ancora Saltapicchio Renfro con la canotta di PallVa? Veramente?

Posted
13 ore fa, Giobbo dice:

E invece…