Jump to content

Recommended Posts

• Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

News dall'infermeria: la maglia n° 9 ha subito uno stiramento guaribile in una decina di giorni, dovrebbe quindi tornare in campo il 17 x la gara contro Livorno.

La maglia ha appena fatto una radiografia al campus e sembra che ci sia un orlo stirato, la società è gia all'opera nel mercato del tessile per trovare una degna sostituta, probabilmente sarà cinese... speriamo in bene!

Posted

non mi sembra un episodio granche degno di nota quello della maglia,certo tutti vorremmo vedere una squadra spettaciolare,che asfalta ogni avversario facendo risultati e spettacolo,ma con il budget che ha varese cio è matematicamente impossibile,in passato si è tentato di puntare sullo spettacolo con l ingaggio di giocatori come nesby ma i risultati stentavano ad arrivare,ora i risultati ci sono e ci lamentiamo???personalmente non amo il baffetto e non condivido parecchie scelte ma finche fa risultato è intoccabile...chi vince ha sempre ragione

Posted

Keys al posto del "baffetto"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted

Keys al posto del "baffetto"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh, visto che Udine ha messo Allen al posto di Pancotto, perchè non seguire quella strada?? :baby:

Posted

comunque , per ritornare nella zona tecnica, Vi e" per caso piaciuta la gestione della partita?

la UDINE di ieri era da asfaltare con un margine di 20 punti, visti i valori in campo.

perche' abbiamo un gruppo di bravi ragazzi , se no il ns coach avrebbe avuto gia' problemi fisici.

se volete censurate pure.

La Udine di ieri era una squadra rognosa, con il miglior play del campionato. Nonchè vero allenatore della squadra..................... Io ho visto una squadra matura che poteva chiudere sopra di 10 nel primo tempo, se non avesse sbagliato qualche conclusione semplice, ma che ha saputo aspettare con maturità, pazienza e saggezza (le virtù dei forti...), il momento giusto per chiudere l'incontro senza arrivare sulla sirena con il cuore impazzito. Alcune delle recenti vittorie portano un marchio di fabbrica ben preciso: la sicurezza di essere forti. Quella sicurezza che a biella ci ha fatto giocare con supponenza, ma mi pare che quella lezione ci sia servita di brutto.

Se poi credi che l'attacco di Varese sia sconclusionato, beh, prova a seguire le tracce dei giocatori e se non ci riesci, conta quante sono le forzature, le invenzioni, gli avvicinamenti a canestro e i tiri con i piedi a terra e l'avversario a un metro di distanza........ e soprattutto cerca di viverla più serenamente senza farti travolgere dalla tua idiosincrasia verso il baffetto..... saluti!

Posted

Qui in Cina si vocifera che il baffo della Pampa stesse agendo su commissione.

Pare infatti che una eminenza grigia gli avesse commissionato il furto della canotta di De Pol a qualsiasi costo, sembra per poterla abbinare ad un vecchio paio di pantaloncini sottratti anni fa.

Tutto quello che la mia fonte mi ha saputo dire é che il mandante é tedesco si fa chiamare MUELLER.

Posted

:baby: ...guarda caso come lo Yogurt molto buono ma con il 5% di lipidi...?

Tra l'altro...uno degli Yogurt più acidi che io abbia mai conosciu...ehm assaggiato :no::g[1]::lol::lol:

Posted

De Pol ha reagito strattonando la camicia di Magnano :drool::drool: fuoriuscita nella parte sx, ho rivisto la partita su SKY Domenica mattina ed il telecronista è riuscito ad evitare che Magnano si presentasse davanti ai microfoni tutto trafelato x denunciare l'aggressione di De Pol :boxing[1]::boxing[1]: (stile l'evento di Materazzi)

Ma per favore siamo 5° e stiamo giocando come molti di Noi sognavano con cuore -grinta-carattere dando la seria impressione che quest'anno ci sia una VERA squadra e questo è soprattutto merito di Magnano.

Forza Varese

Posted

non vorrei essere frainteso, io sono un tifoso, appassionato.... supportero' la mia squadra fino in fondo, ma apprezzo molto anche la parte tecnica e spettacolare di questo sport.

non sono matto se dico che in attacco non abbiamo nessun gioco per i tiratori e gli schemi che abbiamo sono quanto meno "datati" e monotoni.

CARTER e HOLLAND , che sono attaccanti superlativi, non hanno giochi dedicati e spesso vagano per il campo, fino a che non prendono palla e fanno un'azione individuale.

Comunque non fa nulla , sono per la liberta' di pensiero.... se vi piace questo tipo di basket per me OK!

io preferisco qualcosa di diverso, ma oltre il fatto tecnico mi indispettisce un poco il modo di chiamare sempre i giochi e di fare il culo ai giocatori se fanno qualcosa d'altro.

Ho avuto allenatori di questo genere, che appena dopo le giovanili , se hanno tentato di avere lo stesso atteggiamento con squadre senior, sono stati assolutamente un fallimento.....

comunque forza Varese ! attenzione a fare proclami di amore eterno verso il ns allenatore.... pur sperando di sbagliarmi spero che non siate poi a negare tutto e fare pollice verso appena perdiamo tre partite.

ciao\

no dai, non scherziamo.

Lamentarsi di questa squadra e di questo coach è come mangiare una fetta di pane e nutella e dire di preferire pane e mmerda.

Ieri sera per puro masochismo e per capire qual è la squadra che meno riesco a sopportare sono andato al pianella a vedere cantù- fortitudo (per la cronaca dopo essere stato inondato da continue zaffate di popcorn bruciati ed essermi imbattuto in un transpallet all'ingresso del supermercato di cucciago ho scoperto, sollevato, di non avere più alcun dubbio: cantù vince x distacco la particolare sfida).

Vi assicuro di avere assistito a uno spettacolo indecoroso; squadre senza idee, prive di un benché minimo gioco corale; un tasso tecnico, fatti salvi i soliti noti (belinelli da una parte e jordan dall'altra) ai limiti della censura.

Ho visto prendere da varese più tiri con piedi a terra in ogni quarto di questo campionato di quanti non ne abbia visti ieri sera in tutta la partita.

Se ci lamentiamo di Howell, che pure non è un fenomeno, cosa dovremmo dire se ci ritrovassimo Evttimov e Williams?

Godiamoci questa squadra, che a me fa divertire e che qualche sorriso ce lo ha già regalato.

Posted

Noi si cerca lo spettacolo quando per vincere serve altro...noi si guardano le statistiche dei giocatori quando i giocatori vincenti le statistiche nn le guardano proprio...noi si amava la coralità di Napoli e Udine lo scorso anno quando le stesse quest'anno con gli stessi allenatori e cambiando solo un paio di giocatori giocano il peggior basket della serie A... nn sarà che noi nn si capisca nulla di basket?

Posted

Si ma il baffetto non ha agito da solo, ho visto mezza panchina lanciarsi sul Sandrino e picchiarlo selvaggiamente e poi ci parlano di gruppo unito :boxing[1]:

Anche l'imberbe Antonelli colpire alle spalle il Sandrino .... questo è un fatto veramente deplorevole e che dire di Holland che si è lanciato oltre il cartellone per immobilizzare il malcapitato e permettere al Baffetto di strattonarlo.

Chiedo un commissione parlamentare per indagare su questi orribili fatti.

Posted

Noi si cerca lo spettacolo quando per vincere serve altro...noi si guardano le statistiche dei giocatori quando i giocatori vincenti le statistiche nn le guardano proprio...noi si amava la coralità di Napoli e Udine lo scorso anno quando le stesse quest'anno con gli stessi allenatori e cambiando solo un paio di giocatori giocano il peggior basket della serie A... nn sarà che noi nn si capisca nulla di basket?

Forse noi non si capisce nulla di "questo" basket, dove le squadre cambiano i 4/5 del quintetto ogni anno, dove gli allenatori sono bravi oppure no a seconda dei giocatori che si ritrovano ad allenare , dove i migliori giocatori della stagione se ne vanno l'anno dopo anzichè essere punti fermi sui quali costruire la squadra, dove i giovani "italiani" giocano regolarmente solo se sono prospetti NBA. Non sò se questo basket è meglio o peggio, di sicuro è diverso e di sicuro è un pò meno "coinvolgente" (a proposito complimenti per la frase nel post precedente)

Posted

A prima vista mi era sembrato uno scambio di idee Magnano - De Pol.

Con Magnano che ha tentato di trattenere un DePol che se voleva andare, ho quasi pensato che Sandrino avesse deciso di andarsene negli spogliatoi. Invece voleva solo andare all'altra panchina.

Però ho anche visto Magnano cercare di tranquillizzare De Pol e l'azione dopo Sandrino fare una entrata decisa.

Se anche fosse stato uno scazzo fra i due era finita proprio bene.

Tra l'altro il baffo ha cazziato Gergati, Carter e Capin. Da Carter e Capin ha avuto ottime risposte nel loro successivo utilizzo.

Posted

A prima vista mi era sembrato uno scambio di idee Magnano - De Pol.

Con Magnano che ha tentato di trattenere un DePol che se voleva andare, ho quasi pensato che Sandrino avesse deciso di andarsene negli spogliatoi. Invece voleva solo andare all'altra panchina.

Però ho anche visto Magnano cercare di tranquillizzare De Pol e l'azione dopo Sandrino fare una entrata decisa.

Se anche fosse stato uno scazzo fra i due era finita proprio bene.

Tra l'altro il baffo ha cazziato Gergati, Carter e Capin. Da Carter e Capin ha avuto ottime risposte nel loro successivo utilizzo.

...e stavolta, stranamente, non ha cazziato Gaby !! :boxing[1]::boxing[1]::drool:

Posted

Forse noi non si capisce nulla di "questo" basket, dove le squadre cambiano i 4/5 del quintetto ogni anno, dove gli allenatori sono bravi oppure no a seconda dei giocatori che si ritrovano ad allenare , dove i migliori giocatori della stagione se ne vanno l'anno dopo anzichè essere punti fermi sui quali costruire la squadra, dove i giovani "italiani" giocano regolarmente solo se sono prospetti NBA. Non sò se questo basket è meglio o peggio, di sicuro è diverso e di sicuro è un pò meno "coinvolgente" (a proposito complimenti per la frase nel post precedente)

Appunto se il basket, ma lo sport in genere direi, una volta era poesia oggi è fiction e pertanto noi tutti dovremmo guardarlo con occhi diversi fors'anche malinconici e nostlgici ma più benevoli, di una benevolenza mista a rassegnazione. Questo è! vedo sei o sette partite a settimana, tra campionato ed eurolega, sfido chiunque a ricordarmi una sola grande e spettacolare partita vista.

Posted

Sarà la giornata uggiosa ma stavolta sono d'accordo con te. :boxing[1]:

Posted

Io ho rivisto la partita e onestamente l'episodio della maglietta mi è sfuggito, o forse durante il time-out c'era un replay delle azioni...

alla fine qualcuno può spiegare cosa sia realmente successo?

Posted

La Udine di ieri era una squadra rognosa, con il miglior play del campionato.

APPENA ARRIVATO (ALLA PRIMA USCITA UFFICIALE)

Nonchè vero allenatore della squadra..................... Io ho visto una squadra matura che poteva chiudere sopra di 10 nel primo tempo, se non avesse sbagliato qualche conclusione semplice, ma che ha saputo aspettare con maturità, pazienza e saggezza (le virtù dei forti...), il momento giusto per chiudere l'incontro senza arrivare sulla sirena con il cuore impazzito. Alcune delle recenti vittorie portano un marchio di fabbrica ben preciso: la sicurezza di essere forti. Quella sicurezza che a biella ci ha fatto giocare con supponenza, ma mi pare che quella lezione ci sia servita di brutto.

SCUSA MA BIELLA E' UN'ALTRA SQUADRA

Se poi credi che l'attacco di Varese sia sconclusionato, beh, prova a seguire le tracce dei giocatori e se non ci riesci, conta quante sono le forzature, le invenzioni, gli avvicinamenti a canestro e i tiri con i piedi a terra e l'avversario a un metro di distanza........

TANTISSIME, ANCHE A PRESCINDERE DALLA PRESSIONE DIFENSIVA, IN TEORIA - IN ALCUNI MOMENTI - POSSIAMO ANCHE SCHIERARE TRE ATTACCANTI SUPERLATIVI CHE POTREBBERO SEGNARE ANCHE 1VS2 !! (HOLLAND-GEK-CARTER)

e soprattutto cerca di viverla più serenamente senza farti travolgere dalla tua idiosincrasia verso il baffetto..... saluti!

HAI RAGIONE, SONO UN PO INCATTIVITO, MA QUESTA SQUADRA CON UN GIOCO PER QUALCHE PALLA DENTRO E CON UN NR 5 CHE NON DEAMBULA ALL'ALTEZZA DELLA LINEA DEI TRE PUNTI (HOWELL) ... E CON QUALCHE GIOCO PER NON IGNORARE I TAGLI SUL FONDO DI CARTER (CHE FURONO ANCHE DEL TANTO VITUPERATO GARNETT) ..... QUESTA SQUADRA CON UNA GESTIONE TECNICA DIVERSA , POTREBBE ESSERE MOLTO-MOLTO PIU' REDDITIZIA E PIACEVOLE.

Posted

...ma saranno anche cazzi loro di spogliatoio?

Finchè si vince mi va bene anche che si prendano a calci in culo o che si distruggano ogni sera (vedi anno dello scudo)....

Posted (edited)

noi si guardano le statistiche dei giocatori quando i giocatori vincenti le statistiche nn le guardano proprio...

Peraltro, statistiche alla mano, Varese ha il secondo attacco del campionato (a quasi 82 di media: per dire, visto che qualcuno li ha citati altrove, i Roosters stellati finirono a 82,5) e tira da 3 con il 40% secco (anche qui, seconda di categoria).

Annoterei un'altra statistica molto interessante: cioè il terzo posto, in positivo, per palle perse; ottimo davvero, se pensate che si tratta, appunto, del secondo attacco del campionato.

Siena, primo attacco, nelle perse è dodicesima.

Come sempre, un invito a meditare: si può avere il secondo attacco del campionato senza un buon impianto di gioco?

Edited by Dragonheart