hammer70 Posted March 18, 2017 Posted March 18, 2017 18 hours ago, Bluto said: E comunque meglio adesso che in finale. I blaugrana sono stra-abituati a certe partite. E per il ritorno credo che Allegri farebbe bene a dare una lucidata all'autobus di Mourinho. All'autobus o all'arbitro?
tatanka Posted March 20, 2017 Posted March 20, 2017 Favorita numero uno il Bayern senza se e senza ma.
LucaB Posted March 20, 2017 Posted March 20, 2017 (edited) Il 13/3/2017 at 18:58, LucaB dice: Io trovo vergognoso ciò che è successo dopo le partite con inter napoli e milan perchè si è montato tragedie SUL NULLA , sto con il tifoso granata Mattia Feltri e penso che a gente come varriale e pistocchi andrebbe ritirato il tesserino da giornalista. Perchè questa è gente che per far parlare di se aizza la folla , e nella folla qualche subnormale che ci crede davvero c'è e prima o poi farà qualche cazzata vera. E poi , da buoni italiani , tutti a piangere. Il 14/3/2017 at 09:28, fillmore dice: When in trouble go big. Si aprano le danze: http://sport.ilmattino.it/calcio/speranato_autobus_di_tifosi_juventini_partito_dalla_campanie_per_genova-2327205.html Caro Filtroll , mala tempora currunt p.s.Chssà varriale o demagistris che dicono , non mi pare di aver letto nulla ... Edited March 20, 2017 by LucaB
Bluto Posted March 20, 2017 Posted March 20, 2017 2 ore fa, LucaB dice: Si aprano le danze: http://sport.ilmattino.it/calcio/speranato_autobus_di_tifosi_juventini_partito_dalla_campanie_per_genova-2327205.html Caro Filtroll , mala tempora currunt p.s.Chssà varriale o demagistris che dicono , non mi pare di aver letto nulla ... Chissà se agli idioti hanno comminato un daspo o se sono stati almeno denunciati.
fillmore Posted March 20, 2017 Posted March 20, 2017 On 15/3/2017 at 0:09 PM, LucaB said: Violo momentaneamente la regola ben citata da quel trollone di Virgus per farTi notare che questo è l'intervento che dovrebbe " supportare quanto diceva corny riguardo ad una certa sudditanza degli arbitri nei confronti delle squadre più blasonate e potenti" cit. Lascio a te ogni commento. Si parlava giustamente di sudditanza psicologica e prima Tricky e poi io abbiamo provato a convincere Corny che SE esiste , è quantomeno ondivaga ( tricky facendo esempi concreti di campionati passati , io provando a fare esempi all'interno della medesima partita ). Ci avete letto una difesa di ufficio della juve che nessuno ha fatto, soprattutto perchè come confermato persino dall'INTERISTA Bluto , quest'anno non è successo NULLA. Però è evidente che siamo noi che non ci sforziamo di leggere quello che scrivono gli altri perchè abbiamo il paraocchi. Caro LucaB, il mio intervento che hai citato nel post qui sopra non era finalizzato a " supportare quanto diceva corny riguardo ad una certa sudditanza degli arbitri nei confronti delle squadre più blasonate e potenti" bensì a sottolineare la difficoltà insita nei tifosi di qualsiasi fede calcistica ( o anche di qualsiasi altro sport ) ad ammettere nonché ricordare gli episodi favorevoli alla propria squadra che si contrappone alla facilità nel reperire dettagli riguardanti episodi sfavorevoli alla squadra del cuore medesima, andando perfino a recuperare partite di anni passati. Entrando nel merito della sudditanza psicologica, mi permetto solo di farti notare che l'affermazione "SE esiste , è quantomeno ondivaga" non va di certo ad indebolire le motivazioni di chi ne sostiene l'esistenza poichè quello che si vuole dimostrare è che in uno sguardo d'insieme sono le squadre più forti a godere di maggiore rispetto e timore da parte degli arbitri non certo che ogni situazione ed ogni episodio venga orientato a favore di queste. Dato che vi piace portare la discussione su toni più accesi di quanto piace a me proporrei di terminarla qui, restando ognuno della propria convinzione. 1 hour ago, LucaB said: Si aprano le danze: http://sport.ilmattino.it/calcio/speranato_autobus_di_tifosi_juventini_partito_dalla_campanie_per_genova-2327205.html Caro Filtroll , mala tempora currunt p.s.Chssà varriale o demagistris che dicono , non mi pare di aver letto nulla ... Caro LucaB, nel mio intervento che hai citato qui sopra, la citazione inglese voleva mostrarti come piuttosto che indicare qualche episodio favorevoli alla tua squadra del cuore hai preferito fare un lungo intervento in cui hai indicato come la Juventus abbia mantenuto uniformità di comportamento sia in caso di sconfitta che in caso di vittoriae che certe esasperazioni siano pericolose e da condannare. Rispondendoti ho inoltre citato un preciso passaggio che non mi trovava d'accordo, senza aggiungere alcun altro commento su ciò che tu hai scritto. Ora, potrei sapere perché vengo chiamato in causa per questo episodio? Perché vengo associato all'idea del troll?
Spaten Posted March 23, 2017 Posted March 23, 2017 La lotta salvezza mi ricorda molto il paradosso di Zenone di Achille e la tartaruga.
Bluto Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 Punto fondamentale per la Juve ma partita poco incoraggiante in ottica Champions.
LucaB Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 26 minuti fa, Bluto dice: Punto fondamentale per la Juve ma partita poco incoraggiante in ottica Champions. Perchè ? Ci siamo semplicemente allenati allo schema "pulmann parcheggiato sulla linea di porta "
Bluto Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 32 minuti fa, LucaB dice: Perchè ? Ci siamo semplicemente allenati allo schema "pulmann parcheggiato sulla linea di porta " Mmmmh ... ma il gollonzo da questo Napoli quanto vale tradotto in Catalano? Ho visto la Juve schiacciata nella metà campo, e commettere l'errore di cercare di tenere alti i difensori. Da li sono scaturite un paio di percussioni molto pericolose del Napoli (Hisaj per Insigne, Hamsik per Mertens nel I° tempo, poi il gol di Hamsik, e Callejon a fine partita, più un paio di svarioni della fifesa). Col Barca non potete giocare così.
LucaB Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 28 minuti fa, Bluto dice: Mmmmh ... ma il gollonzo da questo Napoli quanto vale tradotto in Catalano? Ho visto la Juve schiacciata nella metà campo, e commettere l'errore di cercare di tenere alti i difensori. Da li sono scaturite un paio di percussioni molto pericolose del Napoli (Hisaj per Insigne, Hamsik per Mertens nel I° tempo, poi il gol di Hamsik, e Callejon a fine partita, più un paio di svarioni della fifesa). Col Barca non potete giocare così. Ma non guardavi il derby con caccù ?
Bluto Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 16 minuti fa, LucaB dice: Ma non guardavi il derby con caccù ? Vedo tutto da quassù
tricky Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 5 ore fa, Bluto dice: Mmmmh ... ma il gollonzo da questo Napoli quanto vale tradotto in Catalano? Ho visto la Juve schiacciata nella metà campo, e commettere l'errore di cercare di tenere alti i difensori. Da li sono scaturite un paio di percussioni molto pericolose del Napoli (Hisaj per Insigne, Hamsik per Mertens nel I° tempo, poi il gol di Hamsik, e Callejon a fine partita, più un paio di svarioni della fifesa). Col Barca non potete giocare così. Partita che non puoi comparare Passi in vantaggio dopo 5 minuti e sai che hai due risultati su tre. Decidi di lasciare campo a loro proprio perché così limiti i tagli degli esterni. Così è stato. Tutte le volte che Cajeon ci ha provato aveva tre metri di spazio e in qualche modo è sempre stato chiuso. Sincero, hai visto parate di Buffon? Non sto dicendo che abbiamo giocato bene, bensì che non puoi leggerla in ottica Barcellona. Poi calcola che se giocano Dybala e Cuadrado riparti molto più spesso e puoi fare male. Molto male
Bluto Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 10 minuti fa, tricky dice: Partita che non puoi comparare Passi in vantaggio dopo 5 minuti e sai che hai due risultati su tre. Decidi di lasciare campo a loro proprio perché così limiti i tagli degli esterni. Così è stato. Tutte le volte che Cajeon ci ha provato aveva tre metri di spazio e in qualche modo è sempre stato chiuso. Sincero, hai visto parate di Buffon? Non sto dicendo che abbiamo giocato bene, bensì che non puoi leggerla in ottica Barcellona. Poi calcola che se giocano Dybala e Cuadrado riparti molto più spesso e puoi fare male. Molto male Messa così ci può stare. Sono convinto che Allegri fosse ben consapevole di come era messa la squadra in campo ieri sera. Ancora non capisco come intende affrontare il Barca, soprattutto al ritorno, anche se ovviamente dipenderà molto da come va la partita di Torino. Anzi, per come la vedo io potrebbe essere molto più pericolosa l'andata, perché se Allegri deciderà di giocare e quindi di tenere una difesa alta/squadra corta rischierà molto di più centralmente con gente come Messi , Neymar e Suarez.
tricky Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 1 ora fa, Bluto dice: Messa così ci può stare. Sono convinto che Allegri fosse ben consapevole di come era messa la squadra in campo ieri sera. Ancora non capisco come intende affrontare il Barca, soprattutto al ritorno, anche se ovviamente dipenderà molto da come va la partita di Torino. Anzi, per come la vedo io potrebbe essere molto più pericolosa l'andata, perché se Allegri deciderà di giocare e quindi di tenere una difesa alta/squadra corta rischierà molto di più centralmente con gente come Messi , Neymar e Suarez. Se conosco Allegri, l'Allegri che stimo, si gioca l'andata per non perderla. Vittoria anche di misura o al limite anche un pari, possibilmente 0-0. E poi giocherà il ritorno come a Madrid due anni fa o Monaco lo scorso anno. Unico modo per sbatterli fuori
Bluto Posted April 6, 2017 Posted April 6, 2017 Il Monday, April 03, 2017 at 20:14, tricky dice: Se conosco Allegri, l'Allegri che stimo, si gioca l'andata per non perderla. Vittoria anche di misura o al limite anche un pari, possibilmente 0-0. E poi giocherà il ritorno come a Madrid due anni fa o Monaco lo scorso anno. Unico modo per sbatterli fuori Ieri partita di qualche interesse solo per testare la forza delle seconde linee, partita giocata apparentemente senza sforzo e persa solo per la papera di Nero. Test non probante.
tricky Posted April 6, 2017 Posted April 6, 2017 Ieri la conferma di una squadra che sa quello che vuole. Senza la papera di Neto finisce 1-4 secondo me Allegri sempre lucido. Quell'altro si gongola sul "giocate bene" e non si accorge che non vincerà mai. La mossa di non ridare palla nel tempo di recupero poi è la ciliegina sulla torta
RobertoPG Posted April 6, 2017 Posted April 6, 2017 Complimenti a sarri e al Napoli per il gesto sportivo di rara grandezza. Non restituire il possesso palla e' stata una vera perla ! ? La resa del pallone in quei casi lo fanno tutte le squadre, dalla 3° categoria in su, compresi campionati UISP e calcetto. Napoli VERGOGNA !!!!!
Ponchiaz Posted April 6, 2017 Posted April 6, 2017 Ma va beh, direi che l'ha detta bene Tricky. Al Napoli piace giocare bene, o dire di aver giocato meglio. Contenti loro, contenti tutti.
Bluto Posted April 12, 2017 Posted April 12, 2017 Grande partita della Juve che ieri sera ha letteralmente annichilito il Barça, segnando al momento giusto, lasciando sfogare i blaugrana fino ad inizio ripresa per poi affondarli definitivamente col gol di Chiellini, e tutto questo senza rischiare mai nulla. Lasciamo stare le scontate lodi a Dybala, ieri per me è stata una consacrazione definitiva per Allegri, bravo come nessuno a leggere le partite, a cambiare ruolo o modo di giocare ai suoi giocatori, tutti dettagli che denotano le stimmate del grande allenatore. E tutto questo senza mai alzare troppo i toni, rimanendo tutto sommato nelle righe, cosa rara ed apprezzabile. Per il ritorno a questo punto penso che non ci dovrebbero essere grosse sorprese, a scanso di follie cui la Juve sembra però essere tutto sommato abbastanza immune. Due parole sul Barça le devo spendere. Quello che una volta era il tiki taka, e la capacità di avvolgere immediatamente ogni contrattacco avversario, viene vanificato dall'assenza a centrocampo di un faro come Xavi. Fanno un possesso palla sterile ma faticano ad arrivare anche solo sulla 3/4 avversaria, e quando riconquistato palla non hanno più la capacità di aprire immediatamente il gioco in profondità come una volta.
tatanka Posted April 12, 2017 Posted April 12, 2017 33 minutes ago, Bluto said: Grande partita della Juve che ieri sera ha letteralmente annichilito il Barça, segnando al momento giusto, lasciando sfogare i blaugrana fino ad inizio ripresa per poi affondarli definitivamente col gol di Chiellini, e tutto questo senza rischiare mai nulla. Lasciamo stare le scontate lodi a Dybala, ieri per me è stata una consacrazione definitiva per Allegri, bravo come nessuno a leggere le partite, a cambiare ruolo o modo di giocare ai suoi giocatori, tutti dettagli che denotano le stimmate del grande allenatore. E tutto questo senza mai alzare troppo i toni, rimanendo tutto sommato nelle righe, cosa rara ed apprezzabile. Per il ritorno a questo punto penso che non ci dovrebbero essere grosse sorprese, a scanso di follie cui la Juve sembra però essere tutto sommato abbastanza immune. Due parole sul Barça le devo spendere. Quello che una volta era il tiki taka, e la capacità di avvolgere immediatamente ogni contrattacco avversario, viene vanificato dall'assenza a centrocampo di un faro come Xavi. Fanno un possesso palla sterile ma faticano ad arrivare anche solo sulla 3/4 avversaria, e quando riconquistato palla non hanno più la capacità di aprire immediatamente il gioco in profondità come una volta. senza rischiare mai nulla mi sembra eccessivo. Un paio di occasioni chiarissime le hanno avute, una sul 1-0 un minuto prima del raddoppio. Adesso Allegri deve trovare il modo di non lasciare a loro la palla per 90 minuti al ritorno o per lo meno farlo in modo da segnare almeno un gol in contropiede. Ma a me pare che il Barca soffra se pressato più che se infilato in contropiede.
Ponchiaz Posted April 12, 2017 Posted April 12, 2017 Non so neanche di cosa state parlando. Io sono concentrato sul campionato.
Giobbo Posted April 12, 2017 Posted April 12, 2017 3 ore fa, tatanka dice: senza rischiare mai nulla mi sembra eccessivo. Un paio di occasioni chiarissime le hanno avute, una sul 1-0 un minuto prima del raddoppio. Adesso Allegri deve trovare il modo di non lasciare a loro la palla per 90 minuti al ritorno o per lo meno farlo in modo da segnare almeno un gol in contropiede. Ma a me pare che il Barca soffra se pressato più che se infilato in contropiede. Assolutamente d'accordo. Ieri pronti via li abbiamo pressati alti (in alcuni momenti altissimi) e loro sono andati immediatamente in crisi. Non a caso il secondo gol è arrivato dopo che abbiamo ricominciato, almeno un pò, a farlo; mentre c'è stato un momento tra l'1-0 e il 2-0 dove ci siamo abbassati troppo aspettandoli, che non a caso è stato il momento dove Messi è riuscito a vedere e fare quel passaggio ad Iniesta (Gigi monumentale).
Bluto Posted April 12, 2017 Posted April 12, 2017 34 minuti fa, Giobbo dice: Assolutamente d'accordo. Ieri pronti via li abbiamo pressati alti (in alcuni momenti altissimi) e loro sono andati immediatamente in crisi. Non a caso il secondo gol è arrivato dopo che abbiamo ricominciato, almeno un pò, a farlo; mentre c'è stato un momento tra l'1-0 e il 2-0 dove ci siamo abbassati troppo aspettandoli, che non a caso è stato il momento dove Messi è riuscito a vedere e fare quel passaggio ad Iniesta (Gigi monumentale). Giusto, mi ero dimenticato del loro unico tiro in porta pericoloso. Prestando alti viene fuori la pochezza di questo Barca in interdizione e ripartenza. Anche sul gol di Chiellini, ma come fai a mettere Mascherano su un colpitore fortissimo e di fama internazionale come Chiellini...,
tatanka Posted April 12, 2017 Posted April 12, 2017 53 minutes ago, Bluto said: Giusto, mi ero dimenticato del loro unico tiro in porta pericoloso. Prestando alti viene fuori la pochezza di questo Barca in interdizione e ripartenza. Anche sul gol di Chiellini, ma come fai a mettere Mascherano su un colpitore fortissimo e di fama internazionale come Chiellini..., Che poi mi pare fosse addirittura Iniesta
Recommended Posts