Bluto Posted April 20, 2017 Posted April 20, 2017 2 ore fa, tricky dice: Vai a vederti i risultati dei 4 incontri casalinghi del barca in questa Champions. Quattro risultati con cui ci avrebbero eliminati e alla grande. Le imbucate non le ha trovate perché non c'era un varco che fosse uno. E nei duelli uno contro uno non hanno quasi mai superato il primo uomo e se ci riuscivano il raddoppio arrivava puntuale. Su Xavi concordo, ma la forza del Barca da sempre è dalla cintola in su. Non credo che Puyol avrebbe cambiato le sorti di questi 180 minuti. Piuttosto li avrebbero cambiati i due allenatori a panchine invertite 1 ora fa, Ponchiaz dice: Aggiungo per amore dei fatti che va bene che il Barca non è più lui, forse, ma la Juve ha subito 2 gol in dieci partite con un massimo di 1 in una singola partita. Forse si potrebbe ammettere che in effetti abbiamo una buona difesa. Puyol era un totem, era la faccia da cane rognoso del Barca, si sapeva che giocava duro e gli arbitri gli lasciavano corda. Era il capitano, non dimenticarlo. La Juve ha giocato benissimo, non ha subito, nella partita di andata ha fatto quello che voleva e ieri ha semplicemente controllato. La difesa è fortissima, ieri ha chiuso tutti gli spazi senza mai farsi schiacciare. Il Barca di oggi ha anche questo limite: non ha alternative. Non ha più in panca giocatori in grado di modificare il sistema di gioco, e per scelta ha rinunciato da anni ad avere un centravanti potente da buttare nella mischia. Ieri forse un giocatore del genere gli avrebbe fatto comodo, uno in grado di arpionare qualche palla alta e metterla per terra per inserimenti in velocità di uno dei 3 nanetti. Un altro dato interessante della Juve 2017 è la mancanza di un giocatore chiave. Non c'è un giocatore tolto il quale si rischia di vedere crollare la costruzione, vabbè forse escluso Buffon. Davvero una bella squadra. Complimento che vale triplo detto da un interista.
Franz#12 Posted April 20, 2017 Posted April 20, 2017 Ma perché Luis Enrique sta in panchina con il suo fidanzato?
tatanka Posted April 20, 2017 Posted April 20, 2017 Il problema per me è che Ciccio Higuain la palla la deve buttare dentro anche in Champions. Che tenere alta la squadra e proteggere palla va bene ma non basta.
Bluto Posted April 20, 2017 Posted April 20, 2017 4 minuti fa, Franz#12 dice: Ma perché Luis Enrique sta in panchina con il suo fidanzato? Eh???
Franz#12 Posted April 20, 2017 Posted April 20, 2017 Adesso, Bluto dice: Eh??? Boh, ogni volta che lo inquadravano era lì che chiacchierava occhi negli occhi con un ragazzotto vestito casual...
Dragonheart Posted April 20, 2017 Posted April 20, 2017 E' semple bello vedele degli amici felici pel i lisultati della lolo squadla del cuole.
tricky Posted April 20, 2017 Posted April 20, 2017 (edited) 1 ora fa, tatanka dice: Il problema per me è che Ciccio Higuain la palla la deve buttare dentro anche in Champions. Che tenere alta la squadra e proteggere palla va bene ma non basta. Disse l'uomo che aveva già fatto alzare al cielo la coppa al Bayern. Da oggi sono molto più sereno se penso a Higuain in semifinale : ) Edited April 20, 2017 by tricky
corny Posted April 20, 2017 Posted April 20, 2017 Il continuo assedio all'arbitro dei catalani è stato veramente indisponente ... campioni ma con sportività pari allo zero
RobertoPG Posted April 20, 2017 Posted April 20, 2017 53 minuti fa, corny dice: Il continuo assedio all'arbitro dei catalani è stato veramente indisponente ... campioni ma con sportività pari allo zero Eh sì Corny. Vedi pallone non restituito alla Juve dopo che è stato mandato fuori dai Bianconeri. Avranno imparato questo nobile gesto dai giocatori del Napoli ?
Silver Surfer Posted April 21, 2017 Posted April 21, 2017 13 hours ago, tatanka said: Il problema per me è che Ciccio Higuain la palla la deve buttare dentro anche in Champions. Che tenere alta la squadra e proteggere palla va bene ma non basta. Ciccio Graziani (cit.)
tricky Posted April 21, 2017 Posted April 21, 2017 Criticare Higuain è come ammettere di non capire di pallone (autocit.) ??
tatanka Posted April 21, 2017 Posted April 21, 2017 Qui ci sono troppi falsi modesti che diciarano di non capire di calcio o di basket ma in realtà pensano di capirne. Io di calcio ne capisco e tanto. Se qualcuno pensa di capirne più di me è un presuntuoso. Ultimamente però sono poco informato, questo va detto. Higuain è un fenomeno, c'è poco da dire. Fenomeno la cui consacrazione vera deve passare per la vittoria di qualcosa di più del campionato italiano in una squadra che si avvia a vincere l'ennesimo scudetto consecutivo. Magari segnando in quelle partite dove l'episodio decide chi si porta a casa la coppa con le orecchie e lo 0-0 è sempre li in agguato con il rischio rigori. In passato il gol decisivo (in nazionale soprattutto) se l'è mangiato. Riguardo la doppia sfida con il Barca dico che la seconda partita è stata perfetta, anche da parte di Higuain. Io, per assurdo, nutro invece qualche dubbio sulla prima, quella vinta 3-0 perchè doveva essere una partita da zero rischi ed invece di rischi ce ne sono stati. Fu un'ottima partita, ovviamente, ma ho trovato eccessivi alcuni commenti. Comunque la Juve c'è e può arrivare in fondo. Ho molta fiducia in Allegri e nella sua capacità di analizzare gli avversari oltre che i propri uomini. Riguardo ad alcune cose scritte in post precedenti: - Il barca non vale quello di alcuni anni fa soprattutto nella fase di riconquista palla. Il trio davanti resta comunque l'attacco più forte in circolazione. - Il Bayern era il favorito seconddo me. Al di là degli errori arbitrali ha pagato il fatto di arrivare in una forma fisica non eccelsa al momento topico. E per una squadra che può gestirsi in bundesliga questo è grave. Però a Madrid ha vinto 2-1 (chi scrive di Real imbattuto dice una cazzata per me) e finchè erano 11 contro 11 non è mai stato sotto con il real, ne all'andata ne al ritorno. Devo però dire che la partita di MAdrid è stata piena di errori da ambo le parti, cosa che trovo di buon auspicio per la Juve. - Spriamo che Marchisio o chi per lui sappia sopperire all'assenza di Khedira. - Ho sempre considerato la cessione di Pogba un gran colpo economico facilmente risolvibile sul piano tattico.
tricky Posted April 23, 2017 Posted April 23, 2017 Intanto real 2 - barca 3 così... per dire quanto sono scarsi i blaugrana
Bluto Posted April 24, 2017 Posted April 24, 2017 9 ore fa, tricky dice: Intanto real 2 - barca 3 così... per dire quanto sono scarsi i blaugrana La Juve ha passato il turno perché è stata migliore della Barça, ma il Barça non è più quello di 2-3 anni fa. In una partita come quella di ieri avrebbe vinto 4-1 non 3-2. Mi ha detto un amico superinformato che l'Inter sta lavorando seriamente all'arrivo di Messi....godetevi gli ultimi successi fra poco non ce n'è più per nessuno
tricky Posted April 24, 2017 Posted April 24, 2017 10 ore fa, Bluto dice: La Juve ha passato il turno perché è stata migliore della Barça, ma il Barça non è più quello di 2-3 anni fa. In una partita come quella di ieri avrebbe vinto 4-1 non 3-2. Mi ha detto un amico superinformato che l'Inter sta lavorando seriamente all'arrivo di Messi....godetevi gli ultimi successi fra poco non ce n'è più per nessuno Lo vedo Messi che viene a giocare senza neppure l'Europa League E se lo facesse davvero vuol dire che è privo di stimoli... E pensare che è il mio idolo
Bluto Posted April 25, 2017 Posted April 25, 2017 21 ore fa, tricky dice: Lo vedo Messi che viene a giocare senza neppure l'Europa League E se lo facesse davvero vuol dire che è privo di stimoli... E pensare che è il mio idolo Per essere onesti, non ci credo neanch'io. E sarei già stracontento con un terzino e un difensore centrale di spessore.
Virgus Posted April 29, 2017 Author Posted April 29, 2017 Son curioso di leggere il pensiero di Corny su grandi e piccole squadre , questa settimana ???? scherzi a parte , bella partita e bella squadra : vi strameritate l'Europa
Ponchiaz Posted April 29, 2017 Posted April 29, 2017 Con l'acquisto di Cantagalli l'Atalanta ha una rosa veramente competitiva per il campionato di pallavolo.
tricky Posted April 29, 2017 Posted April 29, 2017 (edited) Sarò sincero: il rigore dato e poi tolto mi ha fatto sorridere proprio pensando a Corny. Ho pensato a parti invertite quanto si sarebbe urlato Ma tra due giorni questo episodio sarà già scordato e si tornerà a dire che siamo ladri e che le piccole contro la Juve subiscono solo E per la cronaca pareggio giusto e a me dell'errore arbitrale frega meno di zero Edited April 29, 2017 by tricky
Ponchiaz Posted April 30, 2017 Posted April 30, 2017 Del resto dopo che il nostro si era già fatto un gol era meglio mantenere un basso profilo.
Giobbo Posted April 30, 2017 Posted April 30, 2017 56 minuti fa, tricky dice: Però il silenzio prosegue... ☺️ Lo scrivo prima che finisca: immagino se fosse successo a squadre invertite (intendo Juve e Roma) quello che è successo e sta succedendo in sto turno, cosa sarebbe venuto fuori. Invece sarà tutto normale, anzi. Si dirà che una volta ogni tanto capitano anche queste cose al contrario per fortuna...
corny Posted April 30, 2017 Posted April 30, 2017 La classica eccezione che conferma la regola ... Sono in ferie in Spagna e non ho seguito la partita è posso dire poco, solo che amici atalantini confermano un rigore non dato alla Juventus. Finalmente, mi viene da dire ... Godetevi Caldara e se volete un consiglio portatevi a casa Conti.
Recommended Posts