tatanka Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 Io questa statistica non l'ho mai capita su cosa venga basata.E non lo dico sarcastico! Io alle elementari non avevo inglese, l'ho imparato alle medie inferiori/superiori e anche bene grazie ad insegnanti preparati. PS: alle medie inferiori (private) avevo anche un corso di informatica, il tempo pieno e anche un supplemento per studiare fino alle 18.30. ED ERAVAMO NEGLI ANNI 80!! Continui a confrontare con la scuola frequentata da te. Ma chi ti dice che a noi andrebbe bene avere un figlio come te?
Ponchiaz Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 Onestamente io devo essere fortemente traviato dal fatto di avere mia figlia iscritta in una scuola pubblica che vanta un corpo insegnanti di grande esperienza, passione e professionalità. Non mi riesce di vedere in loro dei fancazzisti terribili e neanche dei paperoni che sciallano i guadagni rubati al videopoker. E' vero però che fra di loro non ci sono parenti di LL. Ora per me due sono i busillis: inglese e tempo pieno. Già oggi mia figlia fa tre pomeriggi, due obbligatori per recuperare il sabato ed uno facoltativo dove però viene seguita sempre dalle sue insegnanti. Non è un parcheggio, se lo è quantomeno è un parcheggio custodito da bravi custodi. Altro punto dolente è che la Gelmonti non spiega chi starà a casa, il che può significare che chi rimane non sarà necessariamente chi è più degno di farlo. La meritorcrazia è un tema aspro in questo paese, in fondo non fa comodo a nessuno. Sicuramente la protesta è in parte ideologizzata, ma d'altra parte in assenza di una opposizione la gente si organizza come può. P.S. Tat, le 24 ore sono le stesse di quando eravamo alle elementari io e te.
Ale Div. Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 Parti da un presupposto sbagliato.Fancazzisti nella scuola ce ne sono molti. Gente che si fa un mazzo altrettanti. Pensare che il maestro unico faccia pulizia degli uni salvando gli altri è utopia. No, ma magari viene responsabilizzato. Il maestro unico incapace dovrà diventare capace, a meno di non affrontare orde di genitori incazzati. Se poi venisse introdotto il merito, muoverebbero il culo come gazzelle! Un'altra malattia atroce della nostra povera patria è lo scarica-barilismo.
Ale Div. Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 (edited) Continui a confrontare con la scuola frequentata da te. Io ho avuto il culo di avere insegnanti preparati, non lo metto in dubbio, è per questo che sono così intelligente ... Ma chi ti dice che a noi andrebbe bene avere un figlio come te? E chi lo vuole un papà otaria come te!!! Edited October 29, 2008 by Ale Div.
fachiro Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 a me pare che si stia facendo politica dimenticandosi dell'ovvio. non ci sono soldi. tipica perversione italica. qualcuno fa qualcosa solo perchè dietro c'è un interesse personale/politico/ideologico. ma se gli euri sono finiti ci saranno per forza tagli nelle spese. tanto vale evitare di protestare per partito preso e individuare intelligentemente le soluzioni. quanti assistenti/bidelli/segretari passano il tempo alla macchinetta del caffè? 3 maestri/e per una classe sono tanti? educazione fisica non viene praticamente fatta, è una perdita di tempo; ha senso tenerla nei programmi? (di fatto le famiglie esternalizzano questa attività pagando corsi in società esterne che poi devono pure fare il lavoro motorio di base, ignorato in quasi tutte le scuole). religione non sarebbe meglio farla diventare parte della storia e non una materia a parte che già dalal prima elementare significa ora buca? ma soprattutto, perchè avere un insegnante specializzato ma nemmeno troppo fin dalle elementari? per me servirebbe una cultura generale, da specializzare via via... questione meritocrazia. ha senso nel mondo della scuola avere contratti a tempo indeterminato e precari? cattedre assegnate all'infinito e gente a piedi una settimana si e l'altra no? io guardo nel mio piccolo mondo di allenatore. se lavoro, e lavoro bene, dimostro con il campo che la mia gente migliora, l'anno seguente rimango al mio posto, e magari prendo un eurino in più. se invece me ne sbatto e non mi aggiorno prima o poi mi invitano o a cambiare posto o addirittura a smettere. tradotto contratti annuali. scuole libere anche se pubbliche di poter fare offerte formative differenti per raggiungere traguardi comuni. mercato degli insegnanti. chi vale dev'essere conteso. chi non vale lasciato a piedi. metti un minimo e un massimo salariale e via.
Leasir Posted October 29, 2008 Author Posted October 29, 2008 io guardo nel mio piccolo mondo di allenatore. se lavoro, e lavoro bene, dimostro con il campo che la mia gente migliora, l'anno seguente rimango al mio posto, e magari prendo un eurino in più. se invece me ne sbatto e non mi aggiorno prima o poi mi invitano o a cambiare posto o addirittura a smettere. tradotto contratti annuali. scuole libere anche se pubbliche di poter fare offerte formative differenti per raggiungere traguardi comuni. mercato degli insegnanti. chi vale dev'essere conteso. chi non vale lasciato a piedi. metti un minimo e un massimo salariale e via. tutto bello e assolutamente giusto, almeno fino a che non ti capiterà di dover andare in banca a chiedere un mutuo.
Long Leg Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 a me pare che si stia facendo politica dimenticandosi dell'ovvio. non ci sono soldi. tipica perversione italica. qualcuno fa qualcosa solo perchè dietro c'è un interesse personale/politico/ideologico. ma se gli euri sono finiti ci saranno per forza tagli nelle spese. tanto vale evitare di protestare per partito preso e individuare intelligentemente le soluzioni. quanti assistenti/bidelli/segretari passano il tempo alla macchinetta del caffè? 3 maestri/e per una classe sono tanti? educazione fisica non viene praticamente fatta, è una perdita di tempo; ha senso tenerla nei programmi? (di fatto le famiglie esternalizzano questa attività pagando corsi in società esterne che poi devono pure fare il lavoro motorio di base, ignorato in quasi tutte le scuole). religione non sarebbe meglio farla diventare parte della storia e non una materia a parte che già dalal prima elementare significa ora buca? ma soprattutto, perchè avere un insegnante specializzato ma nemmeno troppo fin dalle elementari? per me servirebbe una cultura generale, da specializzare via via... questione meritocrazia. ha senso nel mondo della scuola avere contratti a tempo indeterminato e precari? cattedre assegnate all'infinito e gente a piedi una settimana si e l'altra no? io guardo nel mio piccolo mondo di allenatore. se lavoro, e lavoro bene, dimostro con il campo che la mia gente migliora, l'anno seguente rimango al mio posto, e magari prendo un eurino in più. se invece me ne sbatto e non mi aggiorno prima o poi mi invitano o a cambiare posto o addirittura a smettere. tradotto contratti annuali. scuole libere anche se pubbliche di poter fare offerte formative differenti per raggiungere traguardi comuni. mercato degli insegnanti. chi vale dev'essere conteso. chi non vale lasciato a piedi. metti un minimo e un massimo salariale e via. APPLAUSI imparare dalla Svizzera, dove chi cazzeggia e non produce va a casa!!! w la reale meritocrazia
Long Leg Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 tutto bello e assolutamente giusto, almeno fino a che non ti capiterà di dover andare in banca a chiedere un mutuo. ripeto, fare come in Svizzera! Contratto a tempo indeterminato per tutti (così le banche non scassano le balle x i mutui) ma possibilità per il datore di lavoro di licenziare!
Ponchiaz Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 APPLAUSIimparare dalla Svizzera, dove chi cazzeggia e non produce va a casa!!!
tatanka Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 APPLAUSIimparare dalla Svizzera, dove chi cazzeggia e non produce va a casa!!! w la reale meritocrazia Ovvio che non siamo ai livelli italioti, però occhio che anche lì ......
Long Leg Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 Ovvio che non siamo ai livelli italioti, però occhio che anche lì ...... a quel punto son caxxi del datore di lavoro decidere se tenersi uno che fa muffa in ufficio...ma la legge gli permette di avere uno staff produttivo. Pensa a quanta gente ho incontrato da quando faccio selezione in Svizzera...noi chiediamo sempre referenze e guarda un po', chi viene licenziato ha sempre alle spalle storie di assenze, malattie, imboscamenti vari. Purtroppo in Italia non c'è questa sana usanza di richiedere certificati e referenze.
ROOSTERS99 Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 a quel punto son caxxi del datore di lavoro decidere se tenersi uno che fa muffa in ufficio...ma la legge gli permette di avere uno staff produttivo.Pensa a quanta gente ho incontrato da quando faccio selezione in Svizzera...noi chiediamo sempre referenze e guarda un po', chi viene licenziato ha sempre alle spalle storie di assenze, malattie, imboscamenti vari. Purtroppo in Italia non c'è questa sana usanza di richiedere certificati e referenze. Poi un giorno vi racconto le imprese del tornitore marocchino assunto a inizio anno............
Ponchiaz Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 Purtroppo in Italia non c'è questa sana usanza di richiedere certificati e referenze. Per i certificati dico "E vorrei anche vedere CAZZO!", manco Hitler... Per le referenze francamente credo che abbiano un valore relativo, ma se vi servono ve le scrivo io anche in inglese per una birra. Comunque dal tuo discorso si deduce questo: non solo si deve potere licenziare chi si vuole, ma indipendentemente dalla causa poi si deve portare un marchio che pregiudichi il reinserimento nel mondo del lavoro. Non sarebbe meglio metter un bel saio bianco e portare un bastone con il campanellino? Che bel paese, la Svizzera.
alberto Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 Poi un giorno vi racconto le imprese del tornitore marocchino assunto a inizio anno............ per un giusto compenso, vengo io a farti andare il tornio. anche tu, begli esperimenti che fai...
ROOSTERS99 Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 per un giusto compenso, vengo io a farti andare il tornio. anche tu, begli esperimenti che fai... Parliamone.
tatanka Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 a quel punto son caxxi del datore di lavoro decidere se tenersi uno che fa muffa in ufficio...ma la legge gli permette di avere uno staff produttivo.Pensa a quanta gente ho incontrato da quando faccio selezione in Svizzera...noi chiediamo sempre referenze e guarda un po', chi viene licenziato ha sempre alle spalle storie di assenze, malattie, imboscamenti vari. Purtroppo in Italia non c'è questa sana usanza di richiedere certificati e referenze. Sulla questione selezione etc etc Ponchiaz è già andato giù pesante. Anche oltre quello che hai scritto tu. Ma si sa, sei tu che non ti sai esprimere Io invece mi riferivo alla meritocrazia e al fatto che anche oltregaggiolo il primario non è il migliore dei medici ma quello che ha il fratello o il cugino politicante. PS: Anche in Italia si fa selezione a quanto ne so. Altrimenti tu cacchio facevi prima?
tatanka Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 (edited) Poi un giorno vi racconto le imprese del tornitore marocchino assunto a inizio anno............ Non sei capace di leggere le referenze. E se erano buone e scritte bene in inglese avresti dovuto avere qualche dubbio quando Ponch ti ha detto "Mi hanno offerto un birra marocchina veramente buona". PS: si potrebbe aprire anche una discussione sul fatto che tutti vogliono fare gli insegnanti e/o i letterati e Roo non trova un tornitore. Edited October 29, 2008 by tatanka
Long Leg Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 Per i certificati dico "E vorrei anche vedere CAZZO!", manco Hitler...Per le referenze francamente credo che abbiano un valore relativo, ma se vi servono ve le scrivo io anche in inglese per una birra. Comunque dal tuo discorso si deduce questo: non solo si deve potere licenziare chi si vuole, ma indipendentemente dalla causa poi si deve portare un marchio che pregiudichi il reinserimento nel mondo del lavoro. Non sarebbe meglio metter un bel saio bianco e portare un bastone con il campanellino? Che bel paese, la Svizzera. X certificati, non intendo quelli medici i certificati, in svizzera, sono quei documenti che a fine rapporto di lavoro ogni azienda rilascia al dipendente. Al suo interno viene riportato da quando a quando ha lavorato ( sai quanto barano molti nei cv???), in che ruolo, con quali esatte mansioni (impossibile banfare!) e le ragioni per cui è finito il rapporto di lavoro (scelta del dipendente o scelta dell'azienda e perchè). Massima trasparenza. Le referenze le chiediamo noi e sappiamo come farci dire le cose, è chiaro che tutti cercano di dare quelle di amici in azienda x la questione marchio: chiamiamolo anche così, però uno deve pensarci prima di fare il pirla al lavoro, anche x rispetto dei colleghi e di chi gli dà da mangiare, IMHO la causa è sempre motivata dal certificato di cui parlavo poc'anzi. PS: Anche in Italia si fa selezione a quanto ne so. Altrimenti tu cacchio facevi prima? metodo completamente diverso: non si chiedono le referenze, non esistono certificati, non si chiedono i titoli di studio. Ecco perchè ogni tanto salta fuori qualcuno che fa il medico da 20 anni e nessuno si è mai preso la briga di chiedergli il certificato di laurea! Diciamo che si va più a istinto e ci si fida (che parolone) di quanto dichiarato dal candidato.
Ponchiaz Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 (edited) PS: Anche in Italia si fa selezione a quanto ne so. Altrimenti tu cacchio facevi prima? Quello che fa oggi: cazzeggia in Svizzera e fa il culo a chi fa come lei. Edited October 29, 2008 by Ponchiaz
alberto Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 Parliamone. chiedo all'amico di mio padre che ha un'officina dalle mie parti se posso prendere qualche ripetizione sul suo tornio spaziale e poi ne parliamo...
tatanka Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 ..... non si chiedono i titoli di studio. .... Non mi ricordo per chi e perchè ma una volta ho dovuto presentare copia dell'elenco degli esami sostenuti con relativi voti. E copie dell'attestato di laurea ne ho mandate. Comunque le referenze esistono anche da noi. Sono scritte nel CV nel campo: "nato a"
tatanka Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 chiedo all'amico di mio padre che ha un'officina dalle mie parti se posso prendere qualche ripetizione sul suo tornio spaziale e poi ne parliamo... ti è stato offerto un lavoro e tu sei già partito prendendo tempo e millantando conoscenze ..... guarda che ti scrivo brutte cose sul certificato
Ponchiaz Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 Dear Sirs, I have had the opportunity to work with Alberto "The mill master" for many years....
tatanka Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 Sciùr Padrun, a vòrevi dumà dii che l'Alberto l'è 'n braù fio. Ghe da fidas ..
alberto Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 ti è stato offerto un lavoro e tu sei già partito prendendo tempo e millantando conoscenze .....guarda che ti scrivo brutte cose sul certificato non prendo tempo: faccio formazione professionale. non millanto: conosco.
Recommended Posts