alberto Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Non intendevo farne una questione di serie, ma di tipologia di giocatore.Anche se, salendo di livello, normalmente si retrocede di un ruolo. Nissim è mezzo play e mezza guardia, in legaa avrebbe ancor meno chiarezza di ruolo, non avendo neppura un'adeguata taglia fisica. Per questo rifletterei, tolto Galanda e dipende dal prezzo, sull'intero nostro roster. Non facciamo l'errore di innamorarci di giocatori undersize, con le solite menate di cuore, amore e fantasia... Nè di dimenticarci che anche quelli che hanno fatto bene, l'hanno pur sempre fatto in legadue.
Maurizio Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 A promozione ottenuta, credo sia doveroso rivolgere un pensiero al protagonista principale. In primis, perchè ha rifiutato la panchina di Varese, permettendo l'arrivo di Pillastrini. In secondo luogo, subentrando alla guida di Reggio, fino a quel momento la nostra avversaria principale, e affossandola.... GRAZIE RAMAGLI...
uccellodirovo Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Con le risorse che abbiamo prendersi qualche rischio è un obbligo. Esatto, era questo quello che intendevo...con le nostre risorse non possiamo puntare a dei top player, qualche scommessa (preferibilmente vincente!!) dobbiamo prendercela....(vedi siena con Sato...preso dalla lega2) Sul play andrei invece su un usato sicuro....Garris?
MarkBuford Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Non intendevo farne una questione di serie, ma di tipologia di giocatore.Anche se, salendo di livello, normalmente si retrocede di un ruolo. Nissim è mezzo play e mezza guardia, in legaa avrebbe ancor meno chiarezza di ruolo, non avendo neppura un'adeguata taglia fisica. Nissim è una guardia intera, seppur tascabile (e questo in A1, se non ha a fianco un play di taglia adeguata, alla Garris, lo può pagare). Ha giocato play perchè Robinson era infortunato e Rossi e il lettone in serata negativa. Quando Veroli ha perso Robinson per la prima volta ha subito ingaggiato un play vero (Allen) e non ha spostato l'israeliano che, per qualche partita, ha pure sofferto un po' la convivenza con il nuovo arrivato.
MarkBuford Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 A promozione ottenuta, credo sia doveroso rivolgere un pensiero al protagonista principale.In primis, perchè ha rifiutato la panchina di Varese, permettendo l'arrivo di Pillastrini. In secondo luogo, subentrando alla guida di Reggio, fino a quel momento la nostra avversaria principale, e affossandola.... GRAZIE RAMAGLI... Non sarebbe mai riuscito nell'impresa se non gli avessimo pure ceduto Boscagin.
Dragonheart Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Dove sta scritto??? Se conosci poco il basket non è colpa mia. La storia è piena di gente che, facendo il lungo vero in contesti meno competitivi, in legaa è diventata un'aletta (di pollo). O di ali piccole senza tiro che, spostate in guardia per non avere il fisico del 3, sono diventate offensivamente meno produttive. Chi non ha sofferto il passaggio è perchè aveva il corpo, o i mezzi tecnici, o tutti e due. Lo voglio vedere Lauwers a fare minuti da ala piccola al piano superiore in una strutturazione con Passera e un altro play. Situazione adorata dal Pilla, peraltro, quella dei tre gnomi...
tricky Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Se conosci poco il basket non è colpa mia.La storia è piena di gente che, facendo il lungo vero in contesti meno competitivi, in legaa è diventata un'aletta (di pollo). O di ali piccole senza tiro che, spostate in guardia per non avere il fisico del 3, sono diventate offensivamente meno produttive. Chi non ha sofferto il passaggio è perchè aveva il corpo, o i mezzi tecnici, o tutti e due. Lo voglio vedere Lauwers a fare minuti da ala piccola al piano superiore in una strutturazione con Passera e un altro play. Situazione adorata dal Pilla, peraltro, quella dei tre gnomi... Beh io come guarda Lauwers in A1 sarei curioso di vederlo. Magari proprio con la nostra casacca. Opinione personale naturalmente. Sul significato del tuo post, invece, mi trovi d'accordo
uccellodirovo Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Se conosci poco il basket non è colpa mia.La storia è piena di gente che, facendo il lungo vero in contesti meno competitivi, in legaa è diventata un'aletta (di pollo). O di ali piccole senza tiro che, spostate in guardia per non avere il fisico del 3, sono diventate offensivamente meno produttive. Chi non ha sofferto il passaggio è perchè aveva il corpo, o i mezzi tecnici, o tutti e due. Lo voglio vedere Lauwers a fare minuti da ala piccola al piano superiore in una strutturazione con Passera e un altro play. Situazione adorata dal Pilla, peraltro, quella dei tre gnomi... Non condivido...guarda sato, nicholas, mossetc etc tutti atleti che ricoprivano lo stesso ruolo in A2 e hanno spaccato o spaccano ancora in A1... "Se conosci poco il basket non è colpa mia."...tu lo conosci così bene prof? Poi lauwers anche in lega2 gioca nello spot di 2 e non di 3......in lega1 ha giocato (e bene) a teramo nel ruolo di guardia non + di 3/4 anni fa......ricordo la partita giocata a varese persa da noi di almeno un ventello contro di loro....
ROOSTERS99 Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Non sarebbe mai riuscito nell'impresa se non gli avessimo pure ceduto Boscagin. ...vero colpo da mestro ( e non sto scherzando...) del Cecco !!
Silver Surfer Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Non intendevo farne una questione di serie, ma di tipologia di giocatore.Anche se, salendo di livello, normalmente si retrocede di un ruolo. Nissim è mezzo play e mezza guardia, in legaa avrebbe ancor meno chiarezza di ruolo, non avendo neppura un'adeguata taglia fisica. Per questo rifletterei, tolto Galanda e dipende dal prezzo, sull'intero nostro roster. Non facciamo l'errore di innamorarci di giocatori undersize, con le solite menate di cuore, amore e fantasia... Nè di dimenticarci che anche quelli che hanno fatto bene, l'hanno pur sempre fatto in legadue. Questo è vero. Però ci sono anche altre riflessioni da fare: ad esempio - capita frequentemente che un giocatore in grado di creare dal palleggio possa aiutare in fase offensiva una squadra di per sé molto quadrata ed organizzata; - il fatto di avere giocatori siffatti, può aiutare anche gli altri eliminando parte della pressione difensiva (esempio, come mi faceva notare Stewe ieri, Nando De Colo letteralmente tornato a volare dopo l'arrivo di una combo-guard ignorante come Braswell...); - l'importante è, secondo me, che il giocatore votato alla realizzazione non sia troppo monodimensionale, e non troppo ignorante, appunto; - a proposito di giocatori sottodimensionati...uno come JC Carroll a me non dispiacerebbe, ehh...poi, chiaramente, la cosa si pagherebbe in caso di mancanza di fisicità e duttilità a livello dei ruoli in ala, se non si pensasse di coprire qs.mancanza.
Ponchiaz Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Posso aggiungere anche che la partita di ieri è stata veramente faticosa? D'altra parte farsi 35 minuti con un Gatto di 110Kg appeso ai maroni non è stato facile.
Silver Surfer Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Per caso...trattasi di gattone dalla evidente sproporzione fra "zampe" e corpo...?
LUCA TONIo Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Qualcuno sa giorni e orari di eventuali repliche su rai sport sat o su emittenti locali? Che non avendo MySky non ho potuto registrarla ieri!
Ale Div. Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 SALUTATE LA CAPOLISTA lA cApolistA se ne è AndAtA!!!!!
corny Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Non condivido...guarda sato, nicholas, mossetc etc tutti atleti che ricoprivano lo stesso ruolo in A2 e hanno spaccato o spaccano ancora in A1... Howell, Melvin etc. etc. Siamo al piano superiore togliamoci dalla mente l'anno "orribile". La crisi economica sta rendendo abbordabili giocatori di campionati fino a ieri impensabili........
Guest matrix Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Questo è vero.Però ci sono anche altre riflessioni da fare: ad esempio - capita frequentemente che un giocatore in grado di creare dal palleggio possa aiutare in fase offensiva una squadra di per sé molto quadrata ed organizzata; - il fatto di avere giocatori siffatti, può aiutare anche gli altri eliminando parte della pressione difensiva (esempio, come mi faceva notare Stewe ieri, Nando De Colo letteralmente tornato a volare dopo l'arrivo di una combo-guard ignorante come Braswell...); - l'importante è, secondo me, che il giocatore votato alla realizzazione non sia troppo monodimensionale, e non troppo ignorante, appunto; - a proposito di giocatori sottodimensionati...uno come JC Carroll a me non dispiacerebbe, ehh...poi, chiaramente, la cosa si pagherebbe in caso di mancanza di fisicità e duttilità a livello dei ruoli in ala, se non si pensasse di coprire qs.mancanza. Buondì a tutti Nissim non è da sottovalutare. Lo stesso Pozzecco, che lo ha affrontato in Russia quando Nissim giocava nel Rostov, è rimasto sorpreso di vederlo in A2. Più che altro, se tu prendessi Nissim dovresti lasciare a casa Lauwers. Secondo, bisognerebbe vedere come l'integrazione negli schemi del Pilla e su questo punto ho qualche dubbio. Giocatore comunque che mi piace tantissimo, direi di un'altra "epoca". Chi fa più arresto e tiro in quel modo?
tricky Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Buondì a tuttiNissim non è da sottovalutare. Lo stesso Pozzecco, che lo ha affrontato in Russia quando Nissim giocava nel Rostov, è rimasto sorpreso di vederlo in A2. Più che altro, se tu prendessi Nissim dovresti lasciare a casa Lauwers. Secondo, bisognerebbe vedere come l'integrazione negli schemi del Pilla e su questo punto ho qualche dubbio. Giocatore comunque che mi piace tantissimo, direi di un'altra "epoca". Chi fa più arresto e tiro in quel modo? ioooooooooooo
Guest matrix Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 ioooooooooooo Mettiti in coda Le palestre di Promozione del varesotto sono piene di buche causate dal mio arresto e tiro, grazie al quale mi sono costruito una lunga carriera in Promozione e D
MarkBuford Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Howell, Melvin etc. etc.Siamo al piano superiore togliamoci dalla mente l'anno "orribile". La crisi economica sta rendendo abbordabili giocatori di campionati fino a ieri impensabili........ Hodge ha fatto schifo a Varese e a Scafati. Questo vuol dire che tutte le prime scelte NBA fanno schifo? La crisi economica non ha risparmiato anche chi fornisce i denari per mantenere il giochino, non dimentichiamocelo. E, comunque, dal campionato Russo &C pescheranno prima compagini più danarose di noi. Dalla lega2 sono arrivati giocatori da eurolega (chiedere a Siena), giocatori ottimi da A1 e pippe clamorose, come da tanti altri campionati e latitudini. Bisogna saper pescare bene. Quest'anno siamo stati fortunati (non scordiamoci mai Arizona Reid!), l'anno prossimo dovremo esserlo per sperare di fare un campionato tranquillo e, probabilmente, è più facile pescare qui vicino che andare a cercare i fenomeni nascosti negli USA, cosa per cui, a differenza di altri, non siamo attrezzati.
corny Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Hodge ha fatto schifo a Varese e a Scafati. Questo vuol dire che tutte le prime scelte NBA fanno schifo? La crisi economica non ha risparmiato anche chi fornisce i denari per mantenere il giochino, non dimentichiamocelo. E, comunque, dal campionato Russo &C pescheranno prima compagini più danarose di noi. Dalla lega2 sono arrivati giocatori da eurolega (chiedere a Siena), giocatori ottimi da A1 e pippe clamorose, come da tanti altri campionati e latitudini. Bisogna saper pescare bene. Quest'anno siamo stati fortunati (non scordiamoci mai Arizona Reid!), l'anno prossimo dovremo esserlo per sperare di fare un campionato tranquillo e, probabilmente, è più facile pescare qui vicino che andare a cercare i fenomeni nascosti negli USA, cosa per cui, a differenza di altri, non siamo attrezzati. Solo che ultimamente sul forun si fanno solo nomi di giocatori di A2 ..... E noi non siamo più in A2 . Giusto guardare anche al recente campionato ma diamo prima un'occhio anche al piano superiore.
Federico Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Ieri quando Dimitri ha messo la bomba del + 9, ho ripensato a queste parole: Arriverà Lauwers, e probabilmente Varese non perderà più una partita. Eppure noi avremmo preferito commentare qualche sconfitta in più, ma con Boscagin e Genovese in campo. MA VA DA VIA I CIAPP!
Maurizio Posted April 27, 2009 Posted April 27, 2009 Mi piace segnalare, nella festa di ieri, il comportamento di Gianmarco Pozzecco, nonostante fosse pressato da una moltitudine di persone , non ha negato un sorriso, una stretta di mano, un autografo o una foto a nessuno. Disponibile e sempre con il sorriso. Un esempio per tutti e una grande persona. Poz, ci manchi......
Recommended Posts