Jump to content

Recommended Posts

Guest Stewe
Posted (edited)

Non tutte le strade sono in 2 direzioni

Cambiando le parole chiave (una fa rima con lù, l'altra con scarliga) a un proverbio dialettale:

Dal dilettantismo al professionismo, l'usel el và de per lù, dal professionismo al dilettantismo una qual volta el scarliga

Edited by Stewe
  • Replies 356
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ok.

Allora, appurato ormai da tempo che sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico, non si potrebbe far inversione di marcia ed andare in direzione volleyballistica...? :flowers:

Però però non è che il volley, pur nel suo dilettantismo, sia un movimento sano...

Posted (edited)

Non parlo di abbracciare completamente una situazione ormai ovviamente improponibile, ma di valutare una sorte di giusto mezzo verso il movimento attuale e quello di tempo or sono.

Insomma, non è con le regole sull'obbligo a x ITA, y UE, z extra-UE, k ITA nazionalizzabili, regole poi astruse sui campionati giovanili e su quelli semi-dilettantistici che mi pare si possano risolvere gli attuali problemi...no?

Anche perchè, se ho ben capito, il futuro purtroppo plausibile e paventato sarà la sparizione e l'annullamento del movimento...non è quello che si vuole, o no? :flowers:

Edited by Silver Surfer
Posted
Anche perchè, se ho ben capito, il futuro purtroppo plausibile e paventato sarà la sparizione e l'annullamento del movimento...non è quello che si vuole, o no? :flowers:

no.

però... costruire costa meno che ristrutturare, hai meno vincoli, meno sorprese in progress... tutto sommato è più semplice... pensiamoci. :flowers:

Posted
Non parlo di abbracciare completamente una situazione ormai ovviamente improponibile, ma di valutare una sorte di giusto mezzo verso il movimento attuale e quello di tempo or sono.

Insomma, non è con le regole sull'obbligo a x ITA, y UE, z extra-UE, k ITA nazionalizzabili, regole poi astruse sui campionati giovanili e su quelli semi-dilettantistici che mi pare si possano risolvere gli attuali problemi...no?

Io comincerei a considerare anacronistica la figura giuridica del professionista lavoratore dipendente, basterebbe trattarli da top manager per avere un importante risparmio fiscale...

Di più, agli albori si era ben consapevoli di come le società sportive fossero tra loro complementari, e non concorrenti, ed un'ordinanza del Direttorio Federale (presidenze federali) sancì la primogenitura del salary cap, con gli inadempienti denunciati al partito fascista.

Lo scopo era la ricerca di una omogeneità nei valori tecnici, perchè solo un campionato equilibrato poteva attrarre investitori e spettatori...concetto non ben compreso dal moderno sport italiano-europeo.

C'è un terzo problema di non facilissima soluzione, la scarsa dinamicità imprenditoriale di chi fa sport, ingessati tra intrecci proprietari e affari di famiglia...ho la certezza che a tutti vada bene così.

Mi chiedo ad esempio come sia possibile che in Italia non nascano manager...

Buon ultimo, ma non meno importante, le infrastrutture...abbiamo gli impianti più brutti e vecchi d'europa insieme ad Albania Lussemburgo e non so chi altri.

E quindi minori risorse, nessuna volontà ad investire per incrementare gli introiti da merchandising, cattiva gestione dei diritti televisivi, impossibilità a differenziare i ricavi...

ma la domanda delle domande - ripeto - è: c'è la volontà/interesse a cambiare ?

Posted

Sciura Marisa, non lo metto in dubbio ma, e qui rispondo anche all'sms di Silver Surfer, non è il dettaglio tecnico "in relativo" a una singola partita ad avermi fatto preferire una cena in famiglia piuttosto che la partita (cena, che in altri tempi, sarebbe stata spostata al mio ritorno da Masnago....) ma è la cialtroneria della gestione amministrativa che mi ha fatto veramente cadere le b...raccia ...

Intendiamoci: in questi 10 anni di Castiglioni abbiamo vissuto anche qualche momento piacevole.

- la mezza stagione di Rusconi (featuring Rusty La Rue), con un girone in testa alla classifica

- la gestione Magnano, che cmq ci teneva lì lì in zona play off

- Pillastrini, con un'idea e un progetto.

Indendiamoci bis:

Non sono certo le 3 sconfitte consecutive a farmi "rinunciare alla partita" perchè chi sa di basket, sa che perdere con un MonteG in formato "senese", con avellino là (dove abbiamo vinto forse una volta con canestro di Gorenc da metà campo, visto sul luogo) e perdere con la virus-bo, dove vincevamo solo nel 1999, ci sta. Le ultime partite a Varese pre-MonteG sono state di buon livello, perfino divertenti. Immaginavo che lo sarebbe stata anche quella di ieri.

Il problema è che in 10 casti-years è sempre "successo qualcosa" che ha mandato a scatafascio tutto. La goccia che ha fatto traboccare il vasetto è stata la penalizzazione. Indi per cui, ho atteso con trepidazione il risultato sul televideo, così come domenica soffrirò per la partita della stagione ma .... stavolta non ho chiesto sacrifici ad altre persone ---> that's all. Claudio Castiglioni ha spento (assopito? più corretto...) il fuoco sacro della beceraggine sempre e comunque. Detto senza giri di parole.

Con affetto,

Ale Div. ;):angry:

Posted
Sciura Marisa, non lo metto in dubbio ma, e qui rispondo anche all'sms di Silver Surfer, non è il dettaglio tecnico "in relativo" a una singola partita ad avermi fatto preferire una cena in famiglia piuttosto che la partita (cena, che in altri tempi, sarebbe stata spostata al mio ritorno da Masnago....) ma è la cialtroneria della gestione amministrativa che mi ha fatto veramente cadere le b...raccia ...

Intendiamoci: in questi 10 anni di Castiglioni abbiamo vissuto anche qualche momento piacevole.

- la mezza stagione di Rusconi (featuring Rusty La Rue), con un girone in testa alla classifica

Indendiamoci bis:

Non sono certo le 3 sconfitte consecutive a farmi "rinunciare alla partita" perchè chi sa di basket, sa che perdere con un MonteG in formato "senese", con avellino là (dove abbiamo vinto forse una volta con canestro di Gorenc da metà campo, visto sul luogo) e perdere con la virus-bo, dove vincevamo solo nel 1999, ci sta. Le ultime partite a Varese pre-MonteG sono state di buon livello, perfino divertenti. Immaginavo che lo sarebbe stata anche quella di ieri.

Il problema è che in 10 casti-years è sempre "successo qualcosa" che ha mandato a scatafascio tutto. La goccia che ha fatto traboccare il vasetto è stata la penalizzazione. Indi per cui, ho atteso con trepidazione il risultato sul televideo, così come domenica soffrirò per la partita della stagione ma .... stavolta non ho chiesto sacrifici ad altre persone ---> that's all. Claudio Castiglioni ha spento (assopito? più corretto...) il fuoco sacro della beceraggine sempre e comunque. Detto senza giri di parole.

Con affetto,

Ale Div. ;):angry:

ma dai! ma tu ti fai "smorzare" da un qualunque Kartista di passaggio? ;)

Guest Stewe
Posted (edited)

Non è una rubrica di dediche, ma ne approfitto per fare i complimenti a Fabrizio Pungetti e all'ufficio comunicazione della Legadue, molto attivo e entusiasta

Stanno lavorando molto molto bene.

Edited by Stewe
Posted
Non è una rubrica di dediche, ma ne approfitto per fare i complimenti a Fabrizio Pungetti e all'ufficio comunicazione della Legadue, molto attivo e entusiasta

Stanno lavorando molto molto bene.

Msg subliminale Ste-->Forum: se in qs.post si premia, citando, chi lavora bene (Fabri), e chi potrebbe risolvere la situazione che la LagaA non riesce a risolvere (Legadue)...

:rolleyes::hyper::lol::rolleyes:

Posted
Msg subliminale Ste-->Forum: se in qs.post si premia, citando, chi lavora bene (Fabri), e chi potrebbe risolvere la situazione che la LagaA non riesce a risolvere (Legadue)...

:rolleyes::hyper::lol::rolleyes:

Esperimento già fallito: Valentino Renzi...

Posted
A proposito di Varese futura e magari giocatori futuri.

Mi piacerebbe segnalare Alexander Simoncelli play classe 86 di Casalpusterlengo visto dal vivo in prima persona diverse volte.

Io non ce lo vedrei male l'anno prossimo come back up.

Anche le cifre non sembrano male.

http://www.legaduebasket.it/player/?id=SIM-ALE-86

Io continuo a dire che ciavarrone from napoli è un buon prospetto. L'unico motivo di interesse di Varese-Napoli.
Posted

Indendiamoci bis:

Con affetto,

Ale Div. :P:rolleyes:

Ringrazia Junior.

Sei un servo della gleba ma hai trovato a chi dare la colpa :lol::lol:

Posted

Dalla HP di VFB , fonte Prealpina :

E' un'impresa, non ce lo nascondiamo ma ci proviamo: oso sperare che qualche "rinforzo potenziale" esista tra le ventimila aziende sane che operano in provincia.. Così non si va avanti. . Quando ci inflissero i due punti di penalizzazione - continua il presidente - ebbi un "faccia a faccia" molto energico con Cimberio e chi rappresenta il SuperEnalotto.

Se onorammo tardi quell'impegno, un motivo c'era: a parte la figuraccia, siamo persone serie. Morale, tocca sempre a noi spendere di più per far brillare altri, in caso contrario, visti i risultati, ci becchiamo soltanto ingiurie e cattiverie

???

Io non ho capito , qualcuno ha sottoman il vocabolario italiano-Junior / junior - italiano e me lo traduce ?

Guest Stewe
Posted
Dalla HP di VFB , fonte Prealpina :

E' un'impresa, non ce lo nascondiamo ma ci proviamo: oso sperare che qualche "rinforzo potenziale" esista tra le ventimila aziende sane che operano in provincia.. Così non si va avanti. . Quando ci inflissero i due punti di penalizzazione - continua il presidente - ebbi un "faccia a faccia" molto energico con Cimberio e chi rappresenta il SuperEnalotto.

Se onorammo tardi quell'impegno, un motivo c'era: a parte la figuraccia, siamo persone serie. Morale, tocca sempre a noi spendere di più per far brillare altri, in caso contrario, visti i risultati, ci becchiamo soltanto ingiurie e cattiverie

???

Io non ho capito , qualcuno ha sottoman il vocabolario italiano-Junior / junior - italiano e me lo traduce ?

Loro spendono di più, per far brillare gli altri (Montegranaro e Cantù).

Mentre visti i risultati, loro si beccano insulti e cattiverie

La dura vita dello sparring partner

:rolleyes:

Posted
Loro spendono di più, per far brillare gli altri (Montegranaro e Cantù).

Mentre visti i risultati, loro si beccano insulti e cattiverie

La dura vita dello sparring partner

:rolleyes:

Io l'ho letta diversamente, in verità...

Spende di più la proprietà ma nei titoli va il nome dello sponsor.

Posted
Io l'ho letta diversamente, in verità...

Spende di più la proprietà ma nei titoli va il nome dello sponsor.

E poi ci si domanda perchè nessuno vuole affiancarli ...

Posted
E poi ci si domanda perchè nessuno vuole affiancarli ...

Sì, ma veramente............. :rolleyes::lol:

Poi, mi chiedo di quali "Insulti" stia mai parlando.... forse gli "... olè" riservatigli spesso e volentieri dalla curva, anche a retrocessione acquisita ??

Bah !!!

Posted

Immagino che dopo questa simpatica dichiarazione centinaia di potenziali sponsor si siano offerti di affiancare la famiglia Castiglioni.