Jump to content

Recommended Posts

Posted
noi ci dimentichiamo sempre chi era il play quell'anno a capo d'orlando che ha fatto lievitare e non di poco le cifre di Howell ..

il discorso sulla serrata è molto interessante,c'è il rischio di una svalutazione di tutti i giocatori americani..c'era una intervista rilasciata da Mike Hall di qualche mese fà che parlava in senso negativo di questa serrata e di giocatori nba o cmq nell'orbita nba che in caso di serrata sono pronti a fare un anno in europa ed il rischio che molti giocatori americani già in europa rischiano di strappare un contratto a cifre inferiori oppure rimanere a spasso ,,, dichiarando molto piccatamente che vuole vedere questi giocatori come si comporteranno nel momento che il bonifico non è presente in banca .. in poche parole stelle o presunte stellette nba non venite a rubare la mia pagnotta firmato Mike Hall ..

mi sa che Goss si sta mangiando le mani per non aver firmato il rinnovo .. e slay è sfortunato e non poco perchè se va avanti così rischia di firmare a Varese con le medesime cifre di quest'anno

Su T-Mac play che implementa i lunghi salterini concordo solo a metà, considerando quanto ama i giocatori à la Lavrinovic o Stonerook che poppano anzichè i rollanti à la Eze sul suo bread-and-butter del pick&roll.

Il maggior numero di giocatori disponibili in ottica lockout rappresenta un'opportunità che però non tutti sapranno o vorranno cogliere per ampliare il raggio d'azione: un po' perchè non ci si fida di giocatori mai visti in Europa (come dice Arrigoni "Americano mai sbarcato in Europa è come uovo di Pasqua: devi aprirlo per vedere se c'è dentro la sorpresa..."), un po' perchè gli agenti di quelli già presenti accetteranno rinnovi a costi più accessibili a giugno per evitare di andare in concorrenza con i naufraghi del lockout, esattamente come dimostra lo sbotto di Michele Androne.

  • Replies 356
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Io non mi strappo il parrucchino per White.

Ma 500.000 dollari sono 337.000 euro

Jobey Thomas + Righetti + Cotani + Serapinas + Ryan = 500.000 dollari + con l'avanzo di qualcosa per un italico cambiettino?

Però there are lies, big lies, statistics and statistics with Meo Sacchetti's teams...

Posted
Però there are lies, big lies, statistics and statistics with Meo Sacchetti's teams...

Non è tanto il discorso di White.

Ma dei soldi.

Razionalizzando le risorse si potrebbe fare un colpettino da 500.000 dollari, nel caso ne valesse la pena...

Posted
Su T-Mac play che implementa i lunghi salterini concordo solo a metà, considerando quanto ama i giocatori à la Lavrinovic o Stonerook che poppano anzichè i rollanti à la Eze sul suo bread-and-butter del pick&roll.

Il maggior numero di giocatori disponibili in ottica lockout rappresenta un'opportunità che però non tutti sapranno o vorranno cogliere per ampliare il raggio d'azione: un po' perchè non ci si fida di giocatori mai visti in Europa (come dice Arrigoni "Americano mai sbarcato in Europa è come uovo di Pasqua: devi aprirlo per vedere se c'è dentro la sorpresa..."), un po' perchè gli agenti di quelli già presenti accetteranno rinnovi a costi più accessibili a giugno per evitare di andare in concorrenza con i naufraghi del lockout, esattamente come dimostra lo sbotto di Michele Androne.

Quella CDO era una squadra un po' particolare.

Tanti possessi, tanto campo aperto.

Brian Oliver che faceva da chioccia a Rolando Howell.

Che, indubbiamente, si è perso dopo quella esperienza.

Perché il primo anno a Varese, aveva fatto vedere qualcosa di interessante (specie nella prima parte del campionato in casa).

Però poi è peggiorato.

Ed è finito nella seconda lega giapponese....

Posted
Però there are lies, big lies, statistics and statistics with Meo Sacchetti's teams...

Però il discorso è un po' diverso ed esula da White : su questo ruolo , quest'anno , si sono disperse le risorse che sommate facevano probabilmente un bel 400.000 . Con quei soldi si può prendere UNO buono e un giovincello in panca .

Posted
Non è tanto il discorso di White.

Ma dei soldi.

Razionalizzando le risorse si potrebbe fare un colpettino da 500.000 dollari, nel caso ne valesse la pena...

Ecco , appunto.

Posted
Però il discorso è un po' diverso ed esula da White : su questo ruolo , quest'anno , si sono disperse le risorse che sommate facevano probabilmente un bel 400.000 . Con quei soldi si può prendere UNO buono e un giovincello in panca .

Il problema è che se quell'UNO non è buono (o magari è buono ma non per Varese) rischi di fare un buco nell'acqua.

E se i giovincelli da panca sono come Mian, dio ce ne scampi!

Montegranaro

E la gente che costa 400 ad agosto magari a gennaio viene via per 100 (Stipcevic, Slay and Talts docet), se non ci si svena all'inizio a volte si può pescare bene, cogliendo le occasioni (cosa che il Cecco fino ad ora ha fatto, anche se il capolavoro resta la cessione di Boscagin). Ad esempio a Bologna c'è un Amoroso fuori squadra... :P

Non dimentichiamoci che siamo qui a parlare di playoff perchè il cav. Cimberio ci ha regalato Stipcevic.

Se fossimo qui a centellinare Thomas e con uno straniero di meno (non conto nemmeno Serapinas) i discorsi sarebbero ben diversi.

Secondo me si deve riconfermare il riconfermabile senza fare follie al rialzo, soprattutto con giocatori come Ranniko, Galanda, Righetti o Fajardo che sono, oggettivamente, nella parabola discendente della loro carriera ma che, al prezzo giusto, possono ancora tornare più che utili.

Svenarci per Goss, Kangur o chi per loro non serve, mentre rifirmare Slay alle cifre di quest'anno potrebbe essere un affare (come riavere Thomas deambulante). Ovviamente rifirmare Kangur e Goss alle cifre di questa stagione sarebbe un capolavoro :P

L'arrivo di Talts, Stipcevic e Serapinas potrebbe anche essere un segnale che si è sparsa la voce che qui lo stipendio arriva tutti i mesi e questo, nella baraonda attuale, potrebbe ancora fare la differenza.

Posted
Il problema è che se quell'UNO non è buono (o magari è buono ma non per Varese) rischi di fare un buco nell'acqua.

E se i giovincelli da panca sono come Mian, dio ce ne scampi!

Montegranaro

E la gente che costa 400 ad agosto magari a gennaio viene via per 100 (Stipcevic, Slay and Talts docet), se non ci si svena all'inizio a volte si può pescare bene, cogliendo le occasioni (cosa che il Cecco fino ad ora ha fatto, anche se il capolavoro resta la cessione di Boscagin). Ad esempio a Bologna c'è un Amoroso fuori squadra... :P

Non dimentichiamoci che siamo qui a parlare di playoff perchè il cav. Cimberio ci ha regalato Stipcevic.

Se fossimo qui a centellinare Thomas e con uno straniero di meno (non conto nemmeno Serapinas) i discorsi sarebbero ben diversi.

Secondo me si deve riconfermare il riconfermabile senza fare follie al rialzo, soprattutto con giocatori come Ranniko, Galanda, Righetti o Fajardo che sono, oggettivamente, nella parabola discendente della loro carriera ma che, al prezzo giusto, possono ancora tornare più che utili.

Svenarci per Goss, Kangur o chi per loro non serve, mentre rifirmare Slay alle cifre di quest'anno potrebbe essere un affare (come riavere Thomas deambulante). Ovviamente rifirmare Kangur e Goss alle cifre di questa stagione sarebbe un capolavoro :P

L'arrivo di Talts, Stipcevic e Serapinas potrebbe anche essere un segnale che si è sparsa la voce che qui lo stipendio arriva tutti i mesi e questo, nella baraonda attuale, potrebbe ancora fare la differenza.

Direi che quoto :o anche se i colpi alla Stipsi non è che capitino proprio tutti tutti tutti gli anni .

Rigo e Facaldo non hanno già il contratto in essere per il prox anno ?

Posted
Direi che quoto :P anche se i colpi alla Stipsi non è che capitino proprio tutti tutti tutti gli anni .

Rigo e Facaldo non hanno già il contratto in essere per il prox anno ?

Righetti un'opzione, se non ricordo male.

Fajardo è forse il giocatore che più mi ha stupito per rendimento costante e impatto sulle partite. Pensavo fosse ormai uno che vive di rendita (in fondo ha fisico e fondamentali discreti) per fare 5-10 minuti, invece è stato spesso chiamato a giocare da titolare e non ha mai deluso. Purtroppo gli anni passano per tutti, ma oggi a dover scegliere tra lui e Galanda non avrei dubbi.

Posted
..

L'arrivo di Talts, Stipcevic e Serapinas potrebbe anche essere un segnale che si è sparsa la voce che qui lo stipendio arriva tutti i mesi e questo, nella baraonda attuale, potrebbe ancora fare la differenza.

L'arrivo di Segapinas potrebbe anche essere interpretato come il fatto che qui possono arrivere tutti, anche gli scarsi i rotti e gli entrambi.

Posted
L'arrivo di Segapinas potrebbe anche essere interpretato come il fatto che qui possono arrivere tutti, anche gli scarsi i rotti e gli entrambi.

L' arrivo di Sega&lima e' servito a riempire le pagine dei giornali riguardanti il basket...per un giorno.

:P

Guest Paul The Rock
Posted
Righetti un'opzione, se non ricordo male.

Fajardo è forse il giocatore che più mi ha stupito per rendimento costante e impatto sulle partite. Pensavo fosse ormai uno che vive di rendita (in fondo ha fisico e fondamentali discreti) per fare 5-10 minuti, invece è stato spesso chiamato a giocare da titolare e non ha mai deluso. Purtroppo gli anni passano per tutti, ma oggi a dover scegliere tra lui e Galanda non avrei dubbi.

Righetti dovrebbe avere un escape a fine stagione da parte di Varese. Su Fajardo invece ero convito potesse fare bene perché comunque è sempre stato un giocatore costante e "lottatore" che ha fatto discretamente in tutte le squadre ove ha giocato. Certo non è un giocatore che da solo sposta, però è sicuramente un giocatore solido che da un contributo ogni volta. Non mi aspettavo invece qualche partita "sopra le righe" che invece ha fatto.

Posted
...

- White, Drozdov, Ivanov: il primo era già quest'anno a un bel 500mila verdoni, il secondo tratta rinnovo biennale a 250mila euro, il terzo ha contratto overt 200mila senza uscita estiva. Non proprio a buon mercato e non proprio giocatori scovati nel sommerso, peraltro.

Curiosità: ammettendo quindi che uno come White, anche in caso di Lock-out NBA, non dovrebbe trovare problemi ad avere un ingaggio di buon livello in Europa, assestandosi quindi come minimo sui 350/400k€, chiedo un'info su altri nomi qui postati (sempre NON appartenenti al sommerso): quanto richiede il polaccone di AV?

Presumo sui 300k€...giusto?

Posted
L'arrivo di Segapinas potrebbe anche essere interpretato come il fatto che qui possono arrivere tutti, anche gli scarsi i rotti e gli entrambi.

Questo è pure vero :P

Ma il fatto che anche Talts abbia mollato un "posto sicuro" a Samara per venire qui e rischiare di vedere le partite dalla tribuna è un segnale incoraggiante.

Varese deve tornare a diventare un posto dove i giocatori vogliono venire a giocare. Per farlo servon una società seria ed organizzata e pagamenti puntuali. Certo poi ci sarà sempre l'Avellino di turno che promette il doppio e paga solo un terzo degli stipendi (o paga un terzo in bianco e il resto colored...), ma sono tutte realtà che prima o poi esplodono (vedi Napoli, CdO & co).

Posted
Questo è pure vero :P

Ma il fatto che anche Talts abbia mollato un "posto sicuro" a Samara per venire qui e rischiare di vedere le partite dalla tribuna è un segnale incoraggiante.

Varese deve tornare a diventare un posto dove i giocatori vogliono venire a giocare. Per farlo servon una società seria ed organizzata e pagamenti puntuali. Certo poi ci sarà sempre l'Avellino di turno che promette il doppio e paga solo un terzo degli stipendi (o paga un terzo in bianco e il resto colored...), ma sono tutte realtà che prima o poi esplodono (vedi Napoli, CdO & co).

QCQ!

Posted

Che ne pensate, invece di White, un Diawara in ala piccola? Se retrocede Brindisi potrebbe essere una presa che aumenta il nostro tasso di fisicità ed ha ottimo range di tiro. Non so a che cifre economiche viaggi, però è comunitario... Alternativa Viggiano? Molto atletico, italiano, in crescita.

Sugli altri, sicuramente Stip, Kangur se resta, Talts, da valutare, ma non pare male, Goss a me piace, ma non vale la pena svenarsi (preferisco lui a Thomas però, anche per ragioni di età), Rannikko è spesso rotto, ma è un giocatore di valore dalla panchina ed ha tiro, Slay perchè no, pur tra alti e bassi, Don Diego ci sta, Gek a cifre mooolto più basse un altro anno con qualche zampata può darla. Rigo va bene, ma dalla panca. Giovani promettenti? Visto Tessitori fare ottime cose al Barilà: 17 anni e 2.06 m: riuscire a portarlo da noi?

Quindi:

Stip-Rannikko

Goss-X

Diawara/Viggiano-Righetti

Kangur-Slay

Fajardo-Talts-Galanda

Saluti amici di varesefans. :P

Posted

A me piace avere il 3-4 che si scambiano (e Kangur e Diawara sono complementari)

Così come mi piace avere l'1-2 intercambiabili (e Stipcevic e Goss lo sono)

Quindi per me è un :P

Posted

Mi sembra inoltre, e Siena e ancor più Cantù insegnano in questo, una volta trovato un nucleo di giocatori decenti, sia opportuno cementare quel gruppo ed aggiungere qualche giocatore funzionale anno per anno.

Secondo me la più grossa carenza attuale è la mancanza di atletismo, cui il solo Kangur mette rimedio grazie a ottimi balzi e giocate dinamiche.

Diawara per l'approccio fisico vicino a canestro e Viggiano per le capacità atletiche potrebbero per un verso o per l'altro migliorare questo aspetto del nostro gioco, senza stravolgere l'assetto di una squadra che ha trovato una sua dimensione.

Affiancare un giovane sotto canestro (v. Tessitori che dicevo prima) potrebbe favorire il ricambio di Gek e Fajardo nel corso di un paio d'anni, pur garantendo un apporto efficace di Kangur e Slay nel contempo.

Stip imprescindibile, guardia di riserva: altro giovane promettente (i Gentile non ce li avranno mica solo gli altri?).

Thomas e Rannikko da valutare sulla base delle condizioni fisiche.

Posted (edited)

A me Diawara invece non piace.

Atletico e fisicamente forte, ma in difesa è forse peggio di Slay.

Se ci fosse scelta, andrei sicuramente su qualcun'altro.

Un eventuale arrivo di Viggiano significherebbe per forza di cose una partenza di Fajardo, a meno che quest'ultimo non venga utilizzato da comunitario.

Ed io, onestamente, un Fajardo da passaportato me lo terrei stretto; da comunitario decisamente no.

Edited by Giobbo
Posted
A me piace avere il 3-4 che si scambiano (e Kangur e Diawara sono complementari)

Così come mi piace avere l'1-2 intercambiabili (e Stipcevic e Goss lo sono)

Quindi per me è un :P

Leggo tutto con interesse ma la signorina Goss proprio non mi piace: per la sua stazza fisica è lento, per la sua velocità è piccolo! Oltre ad evidenti carenze caratteriali. Rimango dell'idea che Rivers, o la sua fotocopia, se proprio l'originale non sarà disponibile, ci farebbe fare uno scatto di qualità.

E proprio in fatto di qualità direi che Slay DEVE andarsene! Ripeto: lui, in squadra, è un elemento negativo, molto negativo! Se Varese perde ma lui ne ha messi 20 e preso 10 rimbalzi, è contento; se Varese vince con lui ai margini è incazzato! Gente così non deve giocare a Varese altrimenti non ci eleviamo più: Slay ha anche tra i giocatori d'Europa la fama di essere un fetente. Perchè Varese non deve farsi la nomea di luogo dove si paga puntualmente, dove i valori vengono riconosciuti, dove chi vale è riconosciuto... luogo serio per gente seria! Buffoni e signorine... già dato, grazie!

Posted
Leggo tutto con interesse ma la signorina Goss proprio non mi piace: per la sua stazza fisica è lento, per la sua velocità è piccolo! Oltre ad evidenti carenze caratteriali.

Rimango dell'idea che Rivers, o la sua fotocopia, se proprio l'originale non sarà disponibile, ci farebbe fare uno scatto di qualità.

E proprio in fatto di qualità direi che Slay DEVE andarsene! Ripeto: lui, in squadra, è un elemento negativo, molto negativo!

Se Varese perde ma lui ne ha messi 20 e preso 10 rimbalzi, è contento; se Varese vince con lui ai margini è incazzato! Gente così non deve giocare a Varese altrimenti non ci eleviamo più: Slay ha anche tra i giocatori d'Europa la fama di essere un fetente. Perchè Varese non deve farsi la nomea di luogo dove si paga puntualmente, dove i valori vengono riconosciuti, dove chi vale è riconosciuto... luogo serio per gente seria! Buffoni e signorine... già dato, grazie!

:P :P :o;)

Posted
Leggo tutto con interesse ma la signorina Goss proprio non mi piace: per la sua stazza fisica è lento, per la sua velocità è piccolo! Oltre ad evidenti carenze caratteriali. Rimango dell'idea che Rivers, o la sua fotocopia, se proprio l'originale non sarà disponibile, ci farebbe fare uno scatto di qualità.

E proprio in fatto di qualità direi che Slay DEVE andarsene! Ripeto: lui, in squadra, è un elemento negativo, molto negativo! Se Varese perde ma lui ne ha messi 20 e preso 10 rimbalzi, è contento; se Varese vince con lui ai margini è incazzato! Gente così non deve giocare a Varese altrimenti non ci eleviamo più: Slay ha anche tra i giocatori d'Europa la fama di essere un fetente. Perchè Varese non deve farsi la nomea di luogo dove si paga puntualmente, dove i valori vengono riconosciuti, dove chi vale è riconosciuto... luogo serio per gente seria! Buffoni e signorine... già dato, grazie!

Fortunatamente né io né te facciamo la squadra :P

Io posso continuare a proporre squadre con due play e tre ali grandi.

E tu dire che le prime due punte di una stagione positiva sono la causa di ogni male.

Posted
Leggo tutto con interesse ma la signorina Goss proprio non mi piace: per la sua stazza fisica è lento, per la sua velocità è piccolo! Oltre ad evidenti carenze caratteriali. Rimango dell'idea che Rivers, o la sua fotocopia, se proprio l'originale non sarà disponibile, ci farebbe fare uno scatto di qualità.

E proprio in fatto di qualità direi che Slay DEVE andarsene! Ripeto: lui, in squadra, è un elemento negativo, molto negativo! Se Varese perde ma lui ne ha messi 20 e preso 10 rimbalzi, è contento; se Varese vince con lui ai margini è incazzato! Gente così non deve giocare a Varese altrimenti non ci eleviamo più: Slay ha anche tra i giocatori d'Europa la fama di essere un fetente. Perchè Varese non deve farsi la nomea di luogo dove si paga puntualmente, dove i valori vengono riconosciuti, dove chi vale è riconosciuto... luogo serio per gente seria! Buffoni e signorine... già dato, grazie!

Io sono del partito che dice che se abbiamo di meglio tutti sono sostituibili e su Slay dubbi ne ho.

Però la tua disanima mi sembra esagerata.

Posted
Fortunatamente né io né te facciamo la squadra ^_^

Io posso continuare a proporre squadre con due play e tre ali grandi.

E tu dire che le prime due punte di una stagione positiva sono la causa di ogni male.

Siamo ad una vittoria da "una stagione positiva".

Non scordiamocelo finchè non arriva la vittoria numero 15.

Perchè se finiamo a 28 sarà una stagione di merda.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...