Jump to content

Recommended Posts

Posted
Leggo tutto con interesse ma la signorina Goss proprio non mi piace: per la sua stazza fisica è lento, per la sua velocità è piccolo! Oltre ad evidenti carenze caratteriali. Rimango dell'idea che Rivers, o la sua fotocopia, se proprio l'originale non sarà disponibile, ci farebbe fare uno scatto di qualità.

E proprio in fatto di qualità direi che Slay DEVE andarsene! Ripeto: lui, in squadra, è un elemento negativo, molto negativo! Se Varese perde ma lui ne ha messi 20 e preso 10 rimbalzi, è contento; se Varese vince con lui ai margini è incazzato! Gente così non deve giocare a Varese altrimenti non ci eleviamo più: Slay ha anche tra i giocatori d'Europa la fama di essere un fetente. Perchè Varese non deve farsi la nomea di luogo dove si paga puntualmente, dove i valori vengono riconosciuti, dove chi vale è riconosciuto... luogo serio per gente seria! Buffoni e signorine... già dato, grazie!

Di Slay si possono dire peste e corna ma non che difetti di qualità .... anzi è la sua dote migliore.

Comunque senza Goss e Slay quest'anno si retrocedeva senza ombra di dubbio. Essere in corsa per il quarto posto a due giornate dalla fine

non credo sia titolo di demerito, anzi la squadra è andata oltre le aspettative. E di questa squadra Goss e Slay sono le pedine più importanti.

Stip ha quadrato il cerchio, ma i 2 americani sono sicuramente i nostri giocatori qualitativamente più dotati.

Sul discorso buffoni ci andrei piano ..... fossero tutti come Slay ....

  • Replies 356
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Siamo ad una vittoria da "una stagione positiva".

Non scordiamocelo finchè non arriva la vittoria numero 15.

Perchè se finiamo a 28 sarà una stagione di merda.

Linea di demarcazione sottilina... ^_^

Ricordiamo che il traguardo era la salvezza. E Caserta e Roma rischiano di arrivare dietro. Per le premesse e i soldi disponibili, tutt'altro che una stagione di merda. Tutt'al più un campionato di merda, ma quella non è solo colpa nostra...

Posted
Di Slay si possono dire peste e corna ma non che difetti di qualità .... anzi è la sua dote migliore.

Comunque senza Goss e Slay quest'anno si retrocedeva senza ombra di dubbio. Essere in corsa per il quarto posto a due giornate dalla fine

non credo sia titolo di demerito, anzi la squadra è andata oltre le aspettative. E di questa squadra Goss e Slay sono le pedine più importanti.

Stip ha quadrato il cerchio, ma i 2 americani sono sicuramente i nostri giocatori qualitativamente più dotati.

Sul discorso buffoni ci andrei piano ..... fossero tutti come Slay ....

Se non avessimo avuto Slay e Goss avremmo ne avremmo avuti altri due e non vedo perchè avrebbero dovuto essere peggiori. Il basket è gioco di squadra, questo è il punto! E Slay non ha mai fatto gruppo a Varese: lui fa per se. Il bello del basket sta proprio nel fatto che cinque giocatori normali possono fare una ottima squadra la cui forza complessima può essere superiore alla mera somma dei singoli.

E se tutti fossero come Slay non andrei più a vedere la pallacanestro perchè sarebbe uno sport noiosissimo, roba da elettroencefalogramma piatto: una specie di circo per enormi forzuti scimuniti.

Posted
Leggo tutto con interesse ma la signorina Goss proprio non mi piace: per la sua stazza fisica è lento, per la sua velocità è piccolo! Oltre ad evidenti carenze caratteriali. Rimango dell'idea che Rivers, o la sua fotocopia, se proprio l'originale non sarà disponibile, ci farebbe fare uno scatto di qualità.

E proprio in fatto di qualità direi che Slay DEVE andarsene! Ripeto: lui, in squadra, è un elemento negativo, molto negativo! Se Varese perde ma lui ne ha messi 20 e preso 10 rimbalzi, è contento; se Varese vince con lui ai margini è incazzato! Gente così non deve giocare a Varese altrimenti non ci eleviamo più: Slay ha anche tra i giocatori d'Europa la fama di essere un fetente. Perchè Varese non deve farsi la nomea di luogo dove si paga puntualmente, dove i valori vengono riconosciuti, dove chi vale è riconosciuto... luogo serio per gente seria! Buffoni e signorine... già dato, grazie!

Se è un buffone perchè mostra i muscoli dopo un canestro, allora alzo le mani, perchè dal punto di vista dello spogliatoio ti sbagli, e di grosso: Ron è parecchio ben voluto.

L' ho visto con i miei occhi chiedere scusa alla squadra al primo allenamento dopo Teramo per il fallo tecnico preso e per la pessima partita: proprio un Holland qualsiasi, vero?

Posted
Se è un buffone perchè mostra i muscoli dopo un canestro, allora alzo le mani, perchè dal punto di vista dello spogliatoio ti sbagli, e di grosso: Ron è parecchio ben voluto.

L' ho visto con i miei occhi chiedere scusa alla squadra al primo allenamento dopo Teramo per il fallo tecnico preso e per la pessima partita: proprio un Holland qualsiasi, vero?

Bravo 15.

Ogni tanto è giusto che Chi è a conoscenza dei fatti riporti le cose nei giusti binari.

Anche solo così...just to set the records straight! ^_^

Posted

Semmai le perplessità sono per un minutaggio decrescente: 33 di media due anni fa, 27 l'anno scorso, 24 quest'anno...

Posted (edited)
Se non avessimo avuto Slay e Goss avremmo ne avremmo avuti altri due e non vedo perchè avrebbero dovuto essere peggiori. Il basket è gioco di squadra, questo è il punto! E Slay non ha mai fatto gruppo a Varese: lui fa per se. Il bello del basket sta proprio nel fatto che cinque giocatori normali possono fare una ottima squadra la cui forza complessima può essere superiore alla mera somma dei singoli.

E se tutti fossero come Slay non andrei più a vedere la pallacanestro perchè sarebbe uno sport noiosissimo, roba da elettroencefalogramma piatto: una specie di circo per enormi forzuti scimuniti.

Quindi Slay sarebbe" noiosissimo", "roba da elettroencefalogramma piatto", un "enorme forzuto scimunito"......

ma per favore !!!

Edited by ROOSTERS99
Posted
Quindi Slay sarebbe" noiosissimo", "roba da elettroencefalogramma piatto", un "enorme forzuto scimunito"......

ma per favore !!!

In effetti... ^_^

Posted
Quindi Slay sarebbe" noiosissimo", "roba da elettroencefalogramma piatto", un "enorme forzuto scimunito"......

ma per favore !!!

Non intendevo dire proprio questo. Cercherò di spiegarmi meglio: una squadra di 10 Slay sarebbe noiosa, su questo non c'è alcun dubbio! E' successo che in una squadra come la nostra che aveva come obiettivo, prima di tutto la salvezza, e per motivi che conosciamo, ci siamo trovati con uno Slay di ritorno. Ma per i soldi che costava, visto il nostro budget, e con il target che avevamo anche Recalcati, obtorto collo, lo ha accettato. E io ho fatto, faccio e farò il tifo per Varese, nonostante Slay. Ma tutto quanto sopra non mi rende cieco: Slay è, e rimane, un mezzo giocatore di classe nel senso che 1) in attacco spesso, ma senza costanza si fa valere 2) in difesa molto, molto meno 3) la sua intelligenza tattico/cestistica è estremamente limitata: non significa nulla chiedere scusa ai compagni per le stupidaggini fatte... se le tenesse le sue scuse, certe stupidaggini non si fanno, non si devono assolutamente fare! Specialmente in squadre come Varese dove una partita vinta in più o in meno fa una grande differenza... e questo, un giocatore con un minimo di cervello lo deve tenere presente, sempre! Lui non lo ha tenuto, e spesso non lo tiene, presente per cui...

Inoltre, per quanto riguarda le scuse, pure io le ho viste ma... non ho visto Slay nello spogliatoio al fine della partita. Secondo me la squadra lo ha mandato affa... lui, con il suo carattere da presuntuosa primadonna all'inizio non l'ha accettato poi, l'intervento di qualcuno (leggi: suo agente o presidente o allenatore) lo ha convinto/costretto a scusarsi.

A mio parere, ora, ufficialmente, la squadra lo stima e lo apprezza ma, in realtà lo sopportano poco, compreso specialmente Recalcati. Intelligentemente, in questo momento, si cerca di far rendere Slay al meglio perchè sarebbe un lusso emarginarlo, volendo entrare nei PO, per cui: scuse del giocatore, dimostrazioni di affetto...

Abbiate fede: Recalcati e il suo staff non sono degli sprovveduti.... vedono, capiscono, mandano giù... ma solo per un mesetto ancora (speriamo), non un minuto di più.

Posted
Non intendevo dire proprio questo. Cercherò di spiegarmi meglio: una squadra di 10 Slay sarebbe noiosa, su questo non c'è alcun dubbio! E' successo che in una squadra come la nostra che aveva come obiettivo, prima di tutto la salvezza, e per motivi che conosciamo, ci siamo trovati con uno Slay di ritorno. Ma per i soldi che costava, visto il nostro budget, e con il target che avevamo anche Recalcati, obtorto collo, lo ha accettato. E io ho fatto, faccio e farò il tifo per Varese, nonostante Slay. Ma tutto quanto sopra non mi rende cieco: Slay è, e rimane, un mezzo giocatore di classe nel senso che 1) in attacco spesso, ma senza costanza si fa valere 2) in difesa molto, molto meno 3) la sua intelligenza tattico/cestistica è estremamente limitata: non significa nulla chiedere scusa ai compagni per le stupidaggini fatte... se le tenesse le sue scuse, certe stupidaggini non si fanno, non si devono assolutamente fare! Specialmente in squadre come Varese dove una partita vinta in più o in meno fa una grande differenza... e questo, un giocatore con un minimo di cervello lo deve tenere presente, sempre! Lui non lo ha tenuto, e spesso non lo tiene, presente per cui...

Inoltre, per quanto riguarda le scuse, pure io le ho viste ma... non ho visto Slay nello spogliatoio al fine della partita. Secondo me la squadra lo ha mandato affa... lui, con il suo carattere da presuntuosa primadonna all'inizio non l'ha accettato poi, l'intervento di qualcuno (leggi: suo agente o presidente o allenatore) lo ha convinto/costretto a scusarsi.

A mio parere, ora, ufficialmente, la squadra lo stima e lo apprezza ma, in realtà lo sopportano poco, compreso specialmente Recalcati. Intelligentemente, in questo momento, si cerca di far rendere Slay al meglio perchè sarebbe un lusso emarginarlo, volendo entrare nei PO, per cui: scuse del giocatore, dimostrazioni di affetto...

Abbiate fede: Recalcati e il suo staff non sono degli sprovveduti.... vedono, capiscono, mandano giù... ma solo per un mesetto ancora (speriamo), non un minuto di più.

A parte il fatto che Slay per intelligenza cestistica è a livelli altissimi, tutta la seconda parte del tuo discorso, semplicemente, non è vera.

Recalcati con Slay si trova e lo ha spesso elogiato in pubblico, in privato e con i fatti, facendogli arrivare la palla nei momenti importanti. E con i compagni il rapporto è ottimo.

Detto questo, un vaffa durante o alla fine delle partite ci sta, così come ci sta che alla fine dell'anno, fatte tutte le valutazioni del caso, non venga confermato.

Ma, se succederà, sarà per motivi tecnici e-o economici, non comportamentali.

Posted
Non intendevo dire proprio questo. Cercherò di spiegarmi meglio: una squadra di 10 Slay sarebbe noiosa, su questo non c'è alcun dubbio! E' successo che in una squadra come la nostra che aveva come obiettivo, prima di tutto la salvezza, e per motivi che conosciamo, ci siamo trovati con uno Slay di ritorno. Ma per i soldi che costava, visto il nostro budget, e con il target che avevamo anche Recalcati, obtorto collo, lo ha accettato. E io ho fatto, faccio e farò il tifo per Varese, nonostante Slay. Ma tutto quanto sopra non mi rende cieco: Slay è, e rimane, un mezzo giocatore di classe nel senso che 1) in attacco spesso, ma senza costanza si fa valere 2) in difesa molto, molto meno 3) la sua intelligenza tattico/cestistica è estremamente limitata: non significa nulla chiedere scusa ai compagni per le stupidaggini fatte... se le tenesse le sue scuse, certe stupidaggini non si fanno, non si devono assolutamente fare! Specialmente in squadre come Varese dove una partita vinta in più o in meno fa una grande differenza... e questo, un giocatore con un minimo di cervello lo deve tenere presente, sempre! Lui non lo ha tenuto, e spesso non lo tiene, presente per cui...

Inoltre, per quanto riguarda le scuse, pure io le ho viste ma... non ho visto Slay nello spogliatoio al fine della partita. Secondo me la squadra lo ha mandato affa... lui, con il suo carattere da presuntuosa primadonna all'inizio non l'ha accettato poi, l'intervento di qualcuno (leggi: suo agente o presidente o allenatore) lo ha convinto/costretto a scusarsi.

A mio parere, ora, ufficialmente, la squadra lo stima e lo apprezza ma, in realtà lo sopportano poco, compreso specialmente Recalcati. Intelligentemente, in questo momento, si cerca di far rendere Slay al meglio perchè sarebbe un lusso emarginarlo, volendo entrare nei PO, per cui: scuse del giocatore, dimostrazioni di affetto...

Abbiate fede: Recalcati e il suo staff non sono degli sprovveduti.... vedono, capiscono, mandano giù... ma solo per un mesetto ancora (speriamo), non un minuto di più.

Per dire che Slay ha un intelligenza cestistica limitata ce ne vuole.

Posted (edited)
A parte il fatto che Slay per intelligenza cestistica è a livelli altissimi, tutta la seconda parte del tuo discorso, semplicemente, non è vera.

Recalcati con Slay si trova e lo ha spesso elogiato in pubblico, in privato e con i fatti, facendogli arrivare la palla nei momenti importanti. E con i compagni il rapporto è ottimo.

Detto questo, un vaffa durante o alla fine delle partite ci sta, così come ci sta che alla fine dell'anno, fatte tutte le valutazioni del caso, non venga confermato.

Ma, se succederà, sarà per motivi tecnici e-o economici, non comportamentali.

Non mi trovo d'accordo su due cose...

secondo me Slay è un giocatore che vive di momenti nell'arco di una stagione e nel corso della partita stessa. Se la lampadina si accende è un giocatore di livello Euroleague, se lui è mentalmente presente a livello tecnico non è secondo a nessuno ...Più che intelligenza la definirei, se è consentito, "schizofrenia cestistica" .... Dove è stato decisivo Slay?

-vsPesaro

-vsSiena

-@Treviso

-@Roma

-@Biella

-vs Treviso

Dove è stato dannoso?

Beh... direi tutte le partite in trasferta (in particolare a Milano e a Teramo)

il giocatore cestiticamente intelligente è quello che prende la decisione giusta nel 99% delle situazioni, è quello che controlla la sua emotività nei momenti caldi

Credo che per le caratteristiche dei nostri lunghi ... Recalcati non volesse Slay (che poi l'abbia accettato è un altro discorso)... ma un giocatore d'impatto fisico alla Eze (come dichiarato tempo fa dallo stesso charlie). l'aggiunta Talts è stata fatta per avere qualcosa di diverso nel ruolo.

Edited by gabruz06
Posted
Non mi trovo d'accordo su due cose...

secondo me Slay è un giocatore che vive di momenti nell'arco di una stagione e nel corso della partita stessa. Se la lampadina si accende è un giocatore di livello Euroleague, se lui è mentalmente presente a livello tecnico non è secondo a nessuno ...Più che intelligenza la definirei, se è consentito, "schizofrenia cestistica" .... Dove è stato decisivo Slay?

-vsPesaro

-vsSiena

-@Treviso

-@Roma

-@Biella

-vs Treviso

Dove è stato dannoso?

Beh... direi tutte le partite in trasferta (in particolare a Milano e a Teramo)

il giocatore cestiticamente intelligente è quello che prende la decisione giusta nel 99% delle situazioni, è quello che controlla la sua emotività nei momenti caldi

Credo che per le caratteristiche dei nostri lunghi ... Recalcati non volesse Slay (che poi l'abbia accettato è un altro discorso)... ma un giocatore d'impatto fisico alla Eze (come dichiarato tempo fa dallo stesso charlie). l'aggiunta Talts è stata fatta per avere qualcosa di diverso nel ruolo.

Discorso corretto e assolutamente condivisibile!

Posted
il giocatore cestiticamente intelligente è quello che prende la decisione giusta nel 99% delle situazioni, è quello che controlla la sua emotività nei momenti caldi

Si, ma Larry Bird si è ritirato da un pezzo...

Posted
Se non avessimo avuto Slay e Goss avremmo ne avremmo avuti altri due e non vedo perchè avrebbero dovuto essere peggiori. Il basket è gioco di squadra, questo è il punto! E Slay non ha mai fatto gruppo a Varese: lui fa per se. Il bello del basket sta proprio nel fatto che cinque giocatori normali possono fare una ottima squadra la cui forza complessima può essere superiore alla mera somma dei singoli.

E se tutti fossero come Slay non andrei più a vedere la pallacanestro perchè sarebbe uno sport noiosissimo, roba da elettroencefalogramma piatto: una specie di circo per enormi forzuti scimuniti.

Ti ricordo che la prima scelta societaria è stata un certo Dwayne Collins ..... Slay è arrivato dopo, e per fortuna ....

Avrà mille difetti ma Slay è uno che sa giocare a basket, altro che noia.

Posted
Ti ricordo che la prima scelta societaria è stata un certo Dwayne Collins ..... Slay è arrivato dopo, e per fortuna ....

Avrà mille difetti ma Slay è uno che sa giocare a basket, altro che noia.

Pienamente confermato tra l'altro da Recalcati in persona in una delle prime trasmissioni dell'anno di Palla a Spicchi, su Radio24: l'ha definito il vero Professore dell'accoppiata Childress/Slay...

Posted
Non mi trovo d'accordo su due cose...

secondo me Slay è un giocatore che vive di momenti nell'arco di una stagione e nel corso della partita stessa. Se la lampadina si accende è un giocatore di livello Euroleague, se lui è mentalmente presente a livello tecnico non è secondo a nessuno ...Più che intelligenza la definirei, se è consentito, "schizofrenia cestistica" .... Dove è stato decisivo Slay?

-vsPesaro

-vsSiena

-@Treviso

-@Roma

-@Biella

-vs Treviso

Dove è stato dannoso?

Beh... direi tutte le partite in trasferta (in particolare a Milano e a Teramo)

il giocatore cestiticamente intelligente è quello che prende la decisione giusta nel 99% delle situazioni, è quello che controlla la sua emotività nei momenti caldi

Credo che per le caratteristiche dei nostri lunghi ... Recalcati non volesse Slay (che poi l'abbia accettato è un altro discorso)... ma un giocatore d'impatto fisico alla Eze (come dichiarato tempo fa dallo stesso charlie). l'aggiunta Talts è stata fatta per avere qualcosa di diverso nel ruolo.

Prima dici che è stato determinante in 3 trasferte e poi che è stato dannoso in tutte le partite in trasferta .... :toast[1]:^_^

Alle trasferte aggiungerei anche Bologna e pure domenica è stato tra i migliori pur perdendo.

Posted
Prima dici che è stato determinante in 3 trasferte e poi che è stato dannoso in tutte le partite in trasferta .... :toast[1]:^_^

Alle trasferte aggiungerei anche Bologna e pure domenica è stato tra i migliori pur perdendo.

E comunque quanto alla trasfera di MILANO Slay è stato molto, ma moooolto meno dannoso dei bastardi col fischietto.....

Cosa vogliamo imputare a Slay in quella partita ? Di avere insistito troppo nel palleggio dell' ultima azione dando modo ai bastardi di

fischiarci un' altro volta contro ??

Posted

Varese vince quando Slay gioca bene .

E quest'anno è successo già ALMENO 14 volte .( secondo me di più , ma la classifica quello dice... )

Il resto sono chiacchere .

P.S. rinunciando a Slay per un tagliaboschi alla Collins ( eze , o uno alla eze , lo vediamo col binocolo ... ) rinunciamo completamente alla pericolosità ed alla imprevedibilità interna . E questo , a meno che Talts valga almeno quanto il polacco avellinese , accorcia parecchio la coperta .

Posted (edited)
Varese vince quando Slay gioca bene .

E quest'anno è successo già ALMENO 14 volte .( secondo me di più , ma la classifica quello dice... )

Il resto sono chiacchere .

P.S. rinunciando a Slay per un tagliaboschi alla Collins ( eze , o uno alla eze , lo vediamo col binocolo ... ) rinunciamo completamente alla pericolosità ed alla imprevedibilità interna . E questo , a meno che Talts valga almeno quanto il polacco avellinese , accorcia parecchio la coperta .

Domanda: preferiresTi Slay oppure Scewczyk*, ammesso e non concesso che possano costare ed essere liberi a Giugno in egual modo...?

*...e quindi un 3 USA...

Edited by Silver Surfer
Posted
Domanda: preferiresTi Slay oppure Scewczyk*, ammesso e non concesso che possano costare ed essere liberi a Giugno in egual modo...?

*...e quindi un 3 USA...

Mode Ispettore on

" Ma a basket si gioca in 5 . "

Mode Ispettore off.

Io credo che una squadra come Varese NON possa permettersi Talts come quarto lungo. Un pacchetto lunghi , per quanto non pefettamente assortito , come quello di questo finale di stagione è tanta tanta tanta roba in relazione al ns budget ( infatti è stato messo insieme in condizioni particolari , leggi Slay a 2 BigMac , Facardo a tre paelle e Talts a un mascarpone della sciura Marisa ) .

Se Talts è quello che mi dicono essere , il polacco non lo voglio .

Talts può essere il nostro prossimo titolare nello spot di 5 ? questo lo chiedo io a te .

Fermo restando che la seconda in classifica gioca con Ortner e la quarta con il sopracitato CF polacco.

Io credo che la prossima Varese non sarà tanto distante da questa :

Stipsi-rannikkio

Giobbe - Demartini

x- Righetti

x (Kangur) - Facaldo

Talts - Gek

E non son mica tanto sicuro sarà meglio dell'attuale .

Posted
Prima dici che è stato determinante in 3 trasferte e poi che è stato dannoso in tutte le partite in trasferta .... :toast[1]:^_^

Alle trasferte aggiungerei anche Bologna e pure domenica è stato tra i migliori pur perdendo.

Te ghè resun. :lol: ... tra l'altro ero anche a bologna e credo di aver visto una cosa più unica che rara, ron che si butta per recuperare una palla in difesa

Posted
Mode Ispettore on

" Ma a basket si gioca in 5 . "

Mode Ispettore off.

Io credo che una squadra come Varese NON possa permettersi Talts come quarto lungo. Un pacchetto lunghi , per quanto non pefettamente assortito , come quello di questo finale di stagione è tanta tanta tanta roba in relazione al ns budget ( infatti è stato messo insieme in condizioni particolari , leggi Slay a 2 BigMac , Facardo a tre paelle e Talts a un mascarpone della sciura Marisa ) .

Se Talts è quello che mi dicono essere , il polacco non lo voglio .

Talts può essere il nostro prossimo titolare nello spot di 5 ? questo lo chiedo io a te .

Fermo restando che la seconda in classifica gioca con Ortner e la quarta con il sopracitato CF polacco.

Io credo che la prossima Varese non sarà tanto distante da questa :

Stipsi-rannikkio

Giobbe - Demartini

x- Righetti

x (Kangur) - Facaldo

Talts - Gek

E non son mica tanto sicuro sarà meglio dell'attuale .

Io Giobbe non lo voglio manco gratis...per il resto ci può stare, però il 3 e il 4 devono esser fortissimi altrimenti si partirebbe con gli stessi obiettivi di quest'anno, una salvezza sofferta.

Posted
Io Giobbe non lo voglio manco gratis...per il resto ci può stare, però il 3 e il 4 devono esser fortissimi altrimenti si partirebbe con gli stessi obiettivi di quest'anno, una salvezza sofferta.

Dimentichi che Giobbe c'è già , e noi a Varese siam sempre riconoscenti verso un brau fiò . :toast[1]:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...