Jump to content

Recommended Posts

Posted
Bisogna essere d'accordo in 2 per firmare.

Stiamo parlando di un possibile gettonaro per aspettare tempi migliori e più chiari.

Goss accetterebbe un contratto a gettone?

penso accetterebbe il gettone solo se è di cioccolato,enorme,e col cuore di rum........ ;):doh[1]:

• Replies 710
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
cantù e trincherei? la finale l'hanno giocata con gli stessi giocatori di quest'anno e un tabù in più praticamente. leunen nell'estate 2009 probabilmente sarebbe stato più osteggiato di garrì da certe parti...

mediocrità? napoli ha vinto una coppa italia non più tardi di 5 anni fa con una squadra meravigliosa da vedere. qualcuno mi dice in che serie gioca?

von wafer? la sua squadra mi pare sia 1-5 e che il suo allenatore sia il primo tagliato in serie a. però se volete riconciliarvi con il basket, fate pure...

E quindi la soluzione sarebbe richiamare Thomas ?

Mica t'ho capito...

con Thomas salvezza sofferta, ed un penultimo posto prima dell'arrivo di Stipcevic e successivo taglio...

Forse non mi sono spiegato...tagliare Hurtt per Thomas non ha senso.

tanto vale restare così.

Tra un mese riprenderemo a giocare ogni tre giorni, e ci risiamo : collo Fajardo, ginocchio rannikko ....

Posted
cantù e trincherei? la finale l'hanno giocata con gli stessi giocatori di quest'anno e un tabù in più praticamente. leunen nell'estate 2009 probabilmente sarebbe stato più osteggiato di garrì da certe parti...

mediocrità? napoli ha vinto una coppa italia non più tardi di 5 anni fa con una squadra meravigliosa da vedere. qualcuno mi dice in che serie gioca?

von wafer? la sua squadra mi pare sia 1-5 e che il suo allenatore sia il primo tagliato in serie a. però se volete riconciliarvi con il basket, fate pure...

Il Tuo parere non vale...sei un allenatore, e quindi preoccupato dagli squilibri che uno fuori dagli schemi prefissati potrebbe provocare...! ;):P;):doh[1]:

Scherzi a parte: secondo Te senza il Poz, odiato in quel periodo dal 99,9999999% degli allenatori dell'Orbe TerrAcqueo, considerato un perdente ed un individualista bestiale, VA avrebbe vinto la Stella? E l'Italia sarebbe arrivata in medaglia alle Olimpiadi di Atene? :doh[1]:

Posted

Per rivangare il passato, noi, con un cero Reggie Theus, siamo retrocessi.

Posted
Il Tuo parere non vale...sei un allenatore, e quindi preoccupato dagli squilibri che uno fuori dagli schemi prefissati potrebbe provocare...! ;):P;):P

Scherzi a parte: secondo Te senza il Poz, odiato in quel periodo dal 99,9999999% degli allenatori dell'Orbe TerrAcqueo, considerato un perdente ed un individualista bestiale, VA avrebbe vinto la Stella? E l'Italia sarebbe arrivata in medaglia alle Olimpiadi di Atene? ;)

:doh[1]: :doh[1]:

Posted (edited)
Il Tuo parere non vale...sei un allenatore, e quindi preoccupato dagli squilibri che uno fuori dagli schemi prefissati potrebbe provocare...! ;):P;):doh[1]:

Scherzi a parte: secondo Te senza il Poz, odiato in quel periodo dal 99,9999999% degli allenatori dell'Orbe TerrAcqueo, considerato un perdente ed un individualista bestiale, VA avrebbe vinto la Stella? E l'Italia sarebbe arrivata in medaglia alle Olimpiadi di Atene? :doh[1]:

Secondo me Varese ha vinto quando ha limitato la presenza ingobrante del Poz in una squadra - i Roosters 1998/99 - dove c'erano 4 giocatori in grado di creare palla in mano e giocare un pick&roll (oltre al Poz stesso aggiungo Meneghin, Mrsic e De Pol), sublimando il suo estro senza diventarne eccessivamente dipendenti da esso nel bene e nel male (spero di non ricordarlo solo io in angoli del campo con le mani protese a chiamare la palla...). Same thing alle Olimpiadi: uomo di rottura perfetto in quel sistema dove era l'unico a poter recitare fuori dal coro e dare sferzate di qualità offensive ad una squadra senza un attaccante in grado di creare per gli altri (Bulleri ottimo giocatore Nord-Sud ma per sè e non per scarichi di pick&roll o pop).

Ma al di là di tutto, ma dopo sei settimane che la meniamo e la remeniamo con l'importanza del collettivo e il sistema, rimestare la minestra Wafer mi lascia quantomeno perplexo. Se vuoi Wafer che fa l'one-man-show devi fare scelte diverse a livello strategico: di allenatore, di identità di gioco e di compagni, perchè per digerire un grande finalizzatore solitario non interessato alla difesa devi creare un sistema per supportarlo e sopportarlo. Qui si sono fatte altre scelte a prescindere, e la classifica ed il gioco espresso, per ora, danno ragione alle filosofie di costruzione della squadra: certo nelle pieghe del contesto generale ci sono singoli - Hurtt e Talts - che stanno rendendo meno del previsto, ma il quadro completo è finora >= alle previsioni, e sui singoli - nel rispetto del budget, che è cosa BASILARE e FONDAMENTALE molto più di quanto non appaia - si può intervenire. Ovviamente però, se la squadra è un puzzle, se a parità di costi (o al limite =>) hai la possibilità di apportare un correttivo migliorativo, al posto di un pezzo quadrato non puoi metterne uno tondo, altrimenti sballa tutto.

Poi a richiesta espongo la mia idea sulla questione Hurtt.

Edited by Guest
Posted
Secondo me Varese ha vinto quando ha limitato la presenza ingobrante del Poz in una squadra - i Roosters 1998/99 - dove c'erano 4 giocatori in grado di creare palla in mano e giocare un pick&roll (oltre al Poz stesso aggiungo Meneghin, Mrsic e De Pol), sublimando il suo estro senza diventarne eccessivamente dipendenti da esso nel bene e nel male (spero di non ricordarlo solo io in angoli del campo con le mani protese a chiamare la palla...). Same thing alle Olimpiadi: uomo di rottura perfetto in quel sistema dove era l'unico a poter recitare fuori dal coro e dare sferzate di qualità offensive ad una squadra senza un attaccante in grado di creare per gli altri (Bulleri ottimo giocatore Nord-Sud ma per sè e non per scarichi di pick&roll o pop).

Ma al di là di tutto, ma dopo sei settimane che la meniamo e la remeniamo con l'importanza del collettivo e il sistema, rimestare la minestra Wafer mi lascia quantomeno perplexo. Se vuoi Wafer che fa l'one-man-show devi fare scelte diverse a livello strategico: di allenatore, di identità di gioco e di compagni, perchè per digerire un grande finalizzatore solitario non interessato alla difesa devi creare un sistema per supportarlo e sopportarlo. Qui si sono fatte altre scelte a prescindere, e la classifica ed il gioco espresso, per ora, danno ragione alle filosofie di costruzione della squadra: certo nelle pieghe del contesto generale ci sono singoli - Hurtt e Talts - che stanno rendendo meno del previsto, ma il quadro completo è finora >= alle previsioni, e sui singoli - nel rispetto del budget, che è cosa BASILARE e FONDAMENTALE molto più di quanto non appaia - si può intervenire. Ovviamente però, se la squadra è un puzzle, se a parità di costi (o al limite =>) hai la possibilità di apportare un correttivo migliorativo, al posto di un pezzo quadrato non puoi metterne uno tondo, altrimenti sballa tutto.

Bene, ora dicci di Hurtt.

Posted

M E R A V I G L I O S O !

Posted

Su Hurtt esprimiti liberamente.sei l'unico a non averlo fatto :angry:

Pechè,Hurtt e Garri sono"interessati alla difesa"?

Forse al ministero della difesa,ma è stato appena occupato...........

Posted (edited)

Quotone.

Gli One Man Show, o perlomeno il tipo che economicamente ci potremmo permettere, li lascio volentieri ad altri.

Son capace di divertirmi, esaltarmi e "riconciliarmi con il basket" anche quando Stipcevic fa un passaggio dei suoi o persino quando Hurtt, dopo aver stoppato, riceve palla sull'arco e piazza la bomba.

Il biscotto, per continuare sullo stesso example, sarà anche un super attaccante che ha nella sua faretra un ottimo repertorio offensivo. Ma se il suo avversario dall'altra parte ne mette quanti o più di lui, allora la mia "riconciliazione con il basket" va a farsi benedire seguita da imprecazioni più o meno farcite.

Come al solito, Giesse :angry:

Edited by Giobbo
Posted (edited)
Il Tuo parere non vale...sei un allenatore, e quindi preoccupato dagli squilibri che uno fuori dagli schemi prefissati potrebbe provocare...! :angry::D;):angry:

Scherzi a parte: secondo Te senza il Poz, odiato in quel periodo dal 99,9999999% degli allenatori dell'Orbe TerrAcqueo, considerato un perdente ed un individualista bestiale, VA avrebbe vinto la Stella? E l'Italia sarebbe arrivata in medaglia alle Olimpiadi di Atene? :angry:

è arrivato per primo giesse.

premesso che io nella mia squadra vorrei sempre un matto che risolve la situazione, perché in fondo vince chi ne fa uno in più, e perché se dovessi cimentarmi in un campionato senior le mie chiappe sarebbero strettamente legate ai risultati. che si ottengono anche facendo canestro, sono altrettanto convinto che nella pallacanestro di oggi conti prima di tutto il gruppo. e cantù sta li a dimostrarlo.

il perdente e individualista bestiale ha contribuito fattivamente a conquistare la stella ma non sarebbe andato da nessuna parte senza un gruppo di vincenti bestiali a lui allegati, tanto che la riprova si ottiene andando avanti nell'album dei ricordi solo di qualche mese, quando boscia pur lasciando a casa il poz (avendo già il cialtrone da gestire) mi pare abbia vinto gli europei. per non dire di un poz capocannoniere all'interno di una squadra devastata quanto sarajevo ai tempi della guerra.

posso capire che se l'obiettivo è quello di vendere i biglietti allora von wafer è ben più appetibile di un rannikko.

ma poi abbiamo detto che a livello senior contano i risultati e allora scopro che chi dispone del fragile finlandese sta 4-2, segna 78.7 punti di media a partita (terzi su 17) e sta ben saldo al suo posto, chi invece aveva come arma il temutissimo ex nba era 1-4, segnava 72.8 punti a partita (11esimo su 17) e dico era perché è tornato a casa da una settimana.

l'unica differenza lieve sta a livello di punti subiti, 78,5 contro 79,2. ma se da una parte il bilancio è in pareggio, dall'altra sta a -7...

ora, da allenatore, che altro ti posso dire?

Edited by fachiro
Posted

Prealpina 4/8/2011:

"Per sfondare a Varese e sfatare un tabù sui rookies che, se si eccettua Daniel Santiago, dura dalla metà degli anni '80 (vedi le meteore Acres e Millard e in tempi più recenti Reid e Collins), il neoacquisto biancorosso dovrà "ripulire" il suo gioco da qualche forzatura e dimostrare di saper segnare con continuità a un livello più alto della C-Usa Conference della Division I".

Tirando le somme, 16/11/2011:

Salto troppo alto tra C-Usa e serie A italica per un giocatore che nell'attraversamento dell'oceano ha evidentemente perso la sfrontatezza da finalizzatore che aveva al college. Un po' per carattere timido, introverso e remissivo, ma soprattutto per evidente difficoltà ad adeguarsi ad una pallacanestro troppo complicata a livello tattico rispetto a quella che giocava al college. Non "Si tratta di un elemento in grado di darci brio e fantasia oltre che energia in campo aperto", come si auspicava al momento della firma: è un tiratore puro capace di colpire sugli scarichi con discreta ma non costante continuità, ma a dispetto di un potenziale atletico indiscusso gli manca completamente la capacità di ball-handling necessario per costruire soluzioni nel traffico (e alla fine anche per finire nel traffico) con aree troppo ingombre e avversari troppo grossi rispetto a quello cui si trovava contro a livello Ncaa. Tacendo poi della difesa, dove il problema non è l'applicazione, ma la carenza di abitudini su situazioni tattiche (specialmente lontano dalla palla) che per noi sono elementari ed evidentemente a livello di college basketball non più, ricordando anche l'insipienza quasi imbarazzante di Dwayne "Mani di Forbice" Collins su una cosa basilare come il posizionamento in mezzo alla zona 2-3. Alla fin della fiera è utile solo se fa canestro da fuori, cosa che non avviene comunque con continuità, e non può oggettivamente dare altro che quello: un po' poco per una squadra cui comunque serve un giocatore con due dimensioni, ossia che faccia punti dal perimetro ma attacchi anche il ferro, nel contesto in cui nel traffico Stipcevic è limitato dal fisico da fantino, Diawara produce notevolmente in post basso ma difficilmente in 1c1 dal palleggio contro i 3 altrui, Kangur è un tiratore frontale e gli altri esterni sono convertitori di scarichi tam quam Hurtt.

Posted
Secondo me Varese ha vinto quando ha limitato la presenza ingobrante del Poz in una squadra - i Roosters 1998/99 - -1-dove c'erano 4 giocatori in grado di creare palla in mano e giocare un pick&roll (oltre al Poz stesso aggiungo Meneghin, Mrsic e De Pol), sublimando il suo estro senza diventarne eccessivamente dipendenti da esso nel bene e nel male (spero di non ricordarlo solo io in angoli del campo con le mani protese a chiamare la palla...). Same thing alle -2-Olimpiadi: uomo di rottura perfetto in quel sistema dove era l'unico a poter recitare fuori dal coro e dare sferzate di qualità offensive ad una squadra senza un attaccante in grado di creare per gli altri (Bulleri ottimo giocatore Nord-Sud ma per sè e non per scarichi di pick&roll o pop).

Ma al di là di tutto, ma dopo sei settimane che la meniamo e la remeniamo con l'importanza del collettivo e il sistema, rimestare la minestra -3-Wafer mi lascia quantomeno perplexo. Se vuoi Wafer che fa l'one-man-show devi fare scelte diverse a livello strategico: di allenatore, di identità di gioco e di compagni, perchè per digerire un grande finalizzatore solitario non interessato alla difesa devi creare un sistema per supportarlo e sopportarlo. Qui si sono fatte altre scelte a prescindere, e -4-la classifica ed il gioco espresso, per ora, danno ragione alle filosofie di costruzione della squadra: certo nelle pieghe del contesto generale ci sono singoli - Hurtt e Talts - che stanno rendendo meno del previsto, ma il quadro completo è finora >= alle previsioni, e sui singoli - nel rispetto del budget, che è cosa BASILARE e FONDAMENTALE molto più di quanto non appaia - si può intervenire. Ovviamente però, se la squadra è un puzzle, se a parità di costi (o al limite =>) hai la possibilità di apportare un correttivo migliorativo, al posto di un pezzo quadrato non puoi metterne uno tondo, altrimenti sballa tutto.

Poi a richiesta espongo la mia idea sulla questione -5-Hurtt.

Sinteticamente:

-1- ovviamente il discorso non era quello di comparare la Varese-1999 con quella -2011, ma semplicemente una provocazione per non considerare sempre i talentuosi/liberi battitori come elementi di disturbo e negativi per il collettivo. Dici bene Tu quando parli di momenti in cui il Poz veniva limitato dai Compagni del Tempo, che, riconoscendo le situazioni di gioco ed il momento contingente, lo eludevano volontariamente per poi riattivarlo e mandarlo on-fire nei momenti giusti.

Stessa cosa x il punto

-2- dove ancora una volta si è vinto anche e soprattutto grazie al Talento del Poz (e non solo). Certo, all'interno di un Sistema, di un gruppo, di un collettivo ben rodato ed amalgamato. Ma perchè dobbiamo sempre pensare che le 2 cose, Talento e Sistema, si elidano per forza vicendevolmente?

-3- Wafer era un nome per indicare un giocatore dotato di Talento e forse anche bollato troppo precocemente come elemento-disturbante, ma NON voleva certo essere indicativo di quello che dovremmo/avremmo dovuto cercare noi. Giustamente

-4- sono scelte, ed onestamente concordo al 100% che stanno ampiamente pagando e ripagando. Sottoscrivo quanto esprimi benissimo in qs.grassetto, pur dubitando, vedi altri 3 punti sopra, sulla impossibilità di creare una giusta chimica pur con 1 elemento fuori dal coro. Recalcati ha tra l'altro dimostrato di essere uno dei migliori Gestori in qs.sicuramente difficile campo...

-5- evvai, mi aggiungo al coro. :angry: Sono tutto orecchie :angry:

Posted
è arrivato per primo giesse.

premesso che io nella mia squadra vorrei sempre un matto che risolve la situazione, perché in fondo vince chi ne fa uno in più, e perché se dovessi cimentarmi in un campionato senior le mie chiappe sarebbero strettamente legate ai risultati. che si ottengono anche facendo canestro, sono altrettanto convinto che nella pallacanestro di oggi conti prima di tutto il gruppo. e cantù sta li a dimostrarlo.

il perdente e individualista bestiale ha contribuito fattivamente a conquistare la stella ma non sarebbe andato da nessuna parte senza un gruppo di vincenti bestiali a lui allegati, tanto che la riprova si ottiene andando avanti nell'album dei ricordi solo di qualche mese, quando boscia pur lasciando a casa il poz (avendo già il cialtrone da gestire) mi pare abbia vinto gli europei. per non dire di un poz capocannoniere all'interno di una squadra devastata quanto sarajevo ai tempi della guerra.

posso capire che se l'obiettivo è quello di vendere i biglietti allora von wafer è ben più appetibile di un rannikko.

ma poi abbiamo detto che a livello senior contano i risultati e allora scopro che chi dispone del fragile finlandese sta 4-2, segna 78.7 punti di media a partita (terzi su 17) e sta ben saldo al suo posto, chi invece aveva come arma il temutissimo ex nba era 1-4, segnava 72.8 punti a partita (11esimo su 17) e dico era perché è tornato a casa da una settimana.

l'unica differenza lieve sta a livello di punti subiti, 78,5 contro 79,2. ma se da una parte il bilancio è in pareggio, dall'altra sta a -7...

ora, da allenatore, che altro ti posso dire?

Ok, allora aggiungo: perchè mettere il wafer in contrasto con il finlandese?

Poi: perfwtto, la VA-1999 era infarcita di giocatori fortissimi. l'Italia-2004 forse un pochino meno, o almeno diversi di loro forse avevano imboccato il viale del tramonto.

Ma...sbaglio, oppure contro la Lituania, e non solo, la scossa è arrivata appena è entrato il pagliaccio?

Poi: sfondiamo una porta aperta dicendo che il basket ed il bel gioco NON sono certo solo attacco e segnapunti, bensì ben altro...ma dove ho detto una cosa del genere?

Posted
Quotone.

Gli One Man Show, o perlomeno il tipo che economicamente ci potremmo permettere, li lascio volentieri ad altri.

Son capace di divertirmi, esaltarmi e "riconciliarmi con il basket" anche quando Stipcevic fa un passaggio dei suoi o persino quando Hurtt, dopo aver stoppato, riceve palla sull'arco e piazza la bomba.

Il biscotto, per continuare sullo stesso example, sarà anche un super attaccante che ha nella sua faretra un ottimo repertorio offensivo. Ma se il suo avversario dall'altra parte ne mette quanti o più di lui, allora la mia "riconciliazione con il basket" va a farsi benedire seguita da imprecazioni più o meno farcite.

Come al solito, Giesse :angry:

si va bene, ma questo che c'entra con Thomas ?

perchè noi da thomas siamo partiti, mica da Von Wafer.

Posted

Bisognerebbe poi dire che Wafer è stato imposto dalla società al fu allenatore che avrebbe invece voluto al suo posto Kyle Singler, cama ed unque.

Posted
Prealpina 4/8/2011:

"Per sfondare a Varese e sfatare un tabù sui rookies che, se si eccettua Daniel Santiago, dura dalla metà degli anni '80 (vedi le meteore Acres e Millard e in tempi più recenti Reid e Collins), il neoacquisto biancorosso dovrà "ripulire" il suo gioco da qualche forzatura e dimostrare di saper segnare con continuità a un livello più alto della C-Usa Conference della Division I".

Tirando le somme, 16/11/2011:

Salto troppo alto tra C-Usa e serie A italica per un giocatore che nell'attraversamento dell'oceano ha evidentemente perso la sfrontatezza da finalizzatore che aveva al college. Un po' per carattere timido, introverso e remissivo, ma soprattutto per evidente difficoltà ad adeguarsi ad una pallacanestro troppo complicata a livello tattico rispetto a quella che giocava al college. Non "Si tratta di un elemento in grado di darci brio e fantasia oltre che energia in campo aperto", come si auspicava al momento della firma: è un tiratore puro capace di colpire sugli scarichi con discreta ma non costante continuità, ma a dispetto di un potenziale atletico indiscusso gli manca completamente la capacità di ball-handling necessario per costruire soluzioni nel traffico (e alla fine anche per finire nel traffico) con aree troppo ingombre e avversari troppo grossi rispetto a quello cui si trovava contro a livello Ncaa. Tacendo poi della difesa, dove il problema non è l'applicazione, ma la carenza di abitudini su situazioni tattiche (specialmente lontano dalla palla) che per noi sono elementari ed evidentemente a livello di college basketball non più, ricordando anche l'insipienza quasi imbarazzante di Dwayne "Mani di Forbice" Collins su una cosa basilare come il posizionamento in mezzo alla zona 2-3. Alla fin della fiera è utile solo se fa canestro da fuori, cosa che non avviene comunque con continuità, e non può oggettivamente dare altro che quello: un po' poco per una squadra cui comunque serve un giocatore con due dimensioni, ossia che faccia punti dal perimetro ma attacchi anche il ferro, nel contesto in cui nel traffico Stipcevic è limitato dal fisico da fantino, Diawara produce notevolmente in post basso ma difficilmente in 1c1 dal palleggio contro i 3 altrui, Kangur è un tiratore frontale e gli altri esterni sono convertitori di scarichi tam quam Hurtt.

Ok, grazie.

Perfetto.

Quindi...non vedresTi bene neanche un recuperato Jobey Thomas, visto le premesse...no?

Posted
Ok, allora aggiungo: perchè mettere il wafer in contrasto con il finlandese?

Poi: perfwtto, la VA-1999 era infarcita di giocatori fortissimi. l'Italia-2004 forse un pochino meno, o almeno diversi di loro forse avevano imboccato il viale del tramonto.

Ma...sbaglio, oppure contro la Lituania, e non solo, la scossa è arrivata appena è entrato il pagliaccio?

Poi: sfondiamo una porta aperta dicendo che il basket ed il bel gioco NON sono certo solo attacco e segnapunti, bensì ben altro...ma dove ho detto una cosa del genere?

mi autoquoto:"premesso che io nella mia squadra vorrei sempre un matto che risolve la situazione, perché in fondo vince chi ne fa uno in più, e perché se dovessi cimentarmi in un campionato senior le mie chiappe sarebbero strettamente legate ai risultati. che si ottengono anche facendo canestro, sono altrettanto convinto che nella pallacanestro di oggi conti prima di tutto il gruppo. e cantù sta li a dimostrarlo."

con un formidabile primo violino puoi concretizzare nel migliore dei modi - esaltandolo - il lavoro di una squadra compatta e che sia capace di sostenere bizze o dimenticanze.

e magari senza di lui tutto il tuo lavoro fatto in palestra con i bravi soldatini non verrebbe fuori in termini di risultati (basta prendere e leggere il mio cv sportivo)

ma con solo quello rischi grosso.

wafer? benissimo, dove e quando vuoi. ma solo se un budget può permettere di allestire un contorno in grado di sostenerlo. altrimenti metti in campo un metaforico gigante dai piedi di argilla.

Posted
si va bene, ma questo che c'entra con Thomas ?

perchè noi da thomas siamo partiti, mica da Von Wafer.

:
Ok, attenzione però: il gettone USA equivale ad un tesseramento comunque... :angry:

In ultimo: non vorrei sbagliarmi, ma il Wafer ad inizio stagione veniva via al prezzo di un Galanda, equivalente ad un Garri a Sua volta equivalente ad un Vitali.

Tante squadre hanno glissato in Estate, non solo Varese. Forse anche (o soprattutto?) x la paura che hanno allenatori e società di portarsi a casa teste calde e/o spacca-spogliatoio. Però, correggetemi se sbaglio, le voci da CR parlano di un Waferone molto presente negli allenamenti e nella determinazione...non è che allora tante volte certi personaggi si (de-?)mitizzano anche negli aspetti negativi?

Il Waferone e' un giocatore che finalmente mi farebbe sentire il giorno della partitafin dal mattino,che mi farebbe andare a quella merda del Pianella con la speranza di vincere, non Apodaca o Jobey che e' 1 annno e mezzo che non gioca.

Forse,a sto punto,e mi ripeto,e' meglio tenere Hurtt e Talts e prendere Vacirca come GM,abbiamo l'assoluto bisogno di un GM.

Fra un po' saltera' fuori anche il nome di Childress!!! :angry:

Posted
Ok, grazie.

Perfetto.

Quindi...non vedresTi bene neanche un recuperato Jobey Thomas, visto le premesse...no?

un thomas a gettone per qualche partita, in attesa di ingaggiare una guardia da oltre oceano, lo firmerei subito

Posted
mi autoquoto:"premesso che io nella mia squadra vorrei sempre un matto che risolve la situazione, perché in fondo vince chi ne fa uno in più, e perché se dovessi cimentarmi in un campionato senior le mie chiappe sarebbero strettamente legate ai risultati. che si ottengono anche facendo canestro, sono altrettanto convinto che nella pallacanestro di oggi conti prima di tutto il gruppo. e cantù sta li a dimostrarlo."

con un formidabile primo violino puoi concretizzare nel migliore dei modi - esaltandolo - il lavoro di una squadra compatta e che sia capace di sostenere bizze o dimenticanze.

e magari senza di lui tutto il tuo lavoro fatto in palestra con i bravi soldatini non verrebbe fuori in termini di risultati (basta prendere e leggere il mio cv sportivo)

ma con solo quello rischi grosso.

wafer? benissimo, dove e quando vuoi. ma solo se un budget può permettere di allestire un contorno in grado di sostenerlo. altrimenti metti in campo un metaforico gigante dai piedi di argilla.

Grassetto: perfetto, quindi la pensi come me.

Di nuovo: se avessimo un Talentuoso in guardia all'interno di QUESTA squadra, a mio parere x nulla scarsa (e mi riferisco alla frase "ma solo con quello rischi grosso"), sempre IMHO potremmo ambire a qualcosa di più.

Forse, al di là della estremizzazione dei concetti, la pensiamo uguale, allora...no? :D:angry: :angry: :angry:

Posted
un thomas a gettone per qualche partita, in attesa di ingaggiare una guardia da oltre oceano, lo firmerei subito

Eh, però la mia risposta si riferiva al discorso di GS,e riprendeva quello di Federico... :angry:

Certo che se tagli Hurtt perchè troppo perimetrale e cerchi un giocatore che attacca il canestro, c...o c'entra Thomas?
... Non "Si tratta di un elemento in grado di darci brio e fantasia oltre che energia in campo aperto", come si auspicava al momento della firma: è un tiratore puro capace di colpire sugli scarichi con discreta ma non costante continuità, ma a dispetto di un potenziale atletico indiscusso gli manca completamente la capacità di ball-handling necessario per costruire soluzioni nel traffico (e alla fine anche per finire nel traffico) con aree troppo ingombre e avversari troppo grossi rispetto a quello cui si trovava contro a livello Ncaa.

...

... Alla fin della fiera è utile solo se fa canestro da fuori, cosa che non avviene comunque con continuità, e non può oggettivamente dare altro che quello: un po' poco per una squadra cui comunque serve un giocatore con due dimensioni, ossia che faccia punti dal perimetro ma attacchi anche il ferro, nel contesto in cui nel traffico Stipcevic è limitato dal fisico da fantino, Diawara produce notevolmente in post basso ma difficilmente in 1c1 dal palleggio contro i 3 altrui, Kangur è un tiratore frontale e gli altri esterni sono convertitori di scarichi tam quam Hurtt.

Ok, grazie.

Perfetto.

Posted
Fachiro ho capito il tuo pensiero...

è Giobbo che salta di palo in frasca. :angry:

Su Thomas ho solamente detto che, se a posto fisicamente, non è, per me, semplicemente complementare.

Non è certamente un giocatore che possa fare la prima punta, ma in questa squadra ce lo vedrei bene.

Per il resto, mi pare di essermi già espresso:

Un Thomas sano tanto complementare non è.

Ricordarsi dell'inizio dello scorso anno o delle sue prestazioni senza fascite plantare di due anni prima.

Bisogna vedere però se si sta parlando, appunto, di un Giobbe sano: se il giudizio lo dà il nostro staff medico, apriti cielo.

Inoltre, si cerca una guardia che abbia nelle sue corde principali la penetrazione. E allora Thomas proprio no.