Maurizio Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Visto che siamo d'accordo sulla necessità di un penetratore, escludendo Rocco Siffredi, nomi?
Guest Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 No: si cerca con tiro e penetrazione. Tiro: obviously yes. Penetrazione: non fino in fondo. Però, palleggio-arresto-tiro: nelle prime 10 gare del 2010/2011, molto più di quanto non sembrasse con Childress a usarlo solo come terminale spot-up o feet set. Lo staff medico, peraltro, se ben ricordo, è cambiato nell'estate 2011...
Maurizio Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 No: si cerca con tiro e penetrazione.Tiro: obviously yes. Penetrazione: non fino in fondo. Però, palleggio-arresto-tiro: nelle prime 10 gare del 2010/2011, molto più di quanto non sembrasse con Childress a usarlo solo come terminale spot-up o feet set. Lo staff medico, peraltro, se ben ricordo, è cambiato nell'estate 2011... Ok, ma qualche nome, così, per parlare.
parish76 Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Ok, ma qualche nome, così, per parlare. alonzo gee
sertar Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Su Thomas ho solamente detto che, se a posto fisicamente, non è, per me, semplicemente complementare.Non è certamente un giocatore che possa fare la prima punta, ma in questa squadra ce lo vedrei bene. Per il resto, mi pare di essermi già espresso: Riprendo quanto scritto da fachiro... con un formidabile primo violino puoi concretizzare nel migliore dei modi - esaltandolo - il lavoro di una squadra compatta e che sia capace di sostenere bizze o dimenticanze. e magari senza di lui tutto il tuo lavoro fatto in palestra con i bravi soldatini non verrebbe fuori in termini di risultati (basta prendere e leggere il mio cv sportivo) ma con solo quello rischi grosso. Magari Von Wafer, ma magari proprio...Varese non è Cremona. Poi Giesse ricorda come nacque questa squadra e mi inchino... si proceda, ma Thomas nulla c'entra per caratteristiche, salute etc etc... In conclusione se devo scegliere tra due che non c'azzeccano niente, prendo Von Wafer... Non mi puoi deprimere parlandomi di Thomas...
ROOSTERS99 Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 (edited) .............il perdente e individualista bestiale ha contribuito fattivamente a conquistare la stella ma non sarebbe andato da nessuna parte senza un gruppo di vincenti bestiali a lui allegati, tanto che la riprova si ottiene andando avanti nell'album dei ricordi solo di qualche mese, quando boscia pur lasciando a casa il poz (avendo già il cialtrone da gestire) mi pare abbia vinto gli europei. per non dire di un poz capocannoniere all'interno di una squadra devastata quanto sarajevo ai tempi della guerra. ............... Al tempo, al tempo !!! Già un "perdente" che vince mi pare una figura retorica ardita ..... Aggiungo anche che i "vincenti bestiali" non avrebbero vinto un bel nulla , quella stagione, senza il "perdente" !! Quanto poi agli Europei vinti, vorrei sommessamente ricordarti che col "perdente" (e una squadra nel complesso inferiore , IMHO, a quella dell' europeo francese) la nazionale ha conquistato un argento olimpico al quale l' europeo di Boscia fà una pippa !! Edited November 16, 2011 by ROOSTERS99
Ale Div. Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 A me pare che il problema sia che non abbiamo gioco interno, con gli esterni viaggiamo benino. Io prenderei un lungo e farei crescere Hurt, qualche settimana ancora gliela concederei.
Leasir Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Il Tuo parere non vale...sei un allenatore, e quindi preoccupato dagli squilibri che uno fuori dagli schemi prefissati potrebbe provocare...! Scherzi a parte: secondo Te senza il Poz, odiato in quel periodo dal 99,9999999% degli allenatori dell'Orbe TerrAcqueo, considerato un perdente ed un individualista bestiale, VA avrebbe vinto la Stella? E l'Italia sarebbe arrivata in medaglia alle Olimpiadi di Atene? dai Silver, questa è una minchiata non degna di te.
ROOSTERS99 Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 dai Silver, questa è una minchiata non degna di te. Minchiata ?? Dai, spiegaci......
Leasir Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Quanto poi agli Europei vinti, vorrei sommessamente ricordarti che col "perdente" (e una squadra nel complesso inferiore , IMHO, a quella dell' europeo francese)la nazionale ha conquistato un argento olimpico al quale l' europeo di Boscia fà una pippa !! non agrisco. Europeo '99 vinto di forza e autorità, argento olimpico raggiunto con culate tremende tra avversarie non proibitive e Lituani coventrizzata a forza di bombe ignoranti di Basile e Galanda.
Leasir Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Minchiata ??Dai, spiegaci...... la fama di Pozzecco nel '99 non era nemmeno lontanamente così turpe, soprattutto riguardo al "perdentone", visto che la squadra arrivava da 4-5 stagioni in quasi lineare miglioramento.
tatanka Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 quoto l'ippopotamo viola che si smarona sulla questione nazionali ed affini
ROOSTERS99 Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 la fama di Pozzecco nel '99 non era nemmeno lontanamente così turpe, soprattutto riguardo al "perdentone", visto che la squadra arrivava da 4-5 stagioni in quasi lineare miglioramento. Bah, Silver si referiva alla fama presso gli allenatori, e non mi pare dicesse una minchiata.........
Virgus Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 argento olimpico raggiunto con culate tremende tra avversarie non proibitive e Lituani coventrizzata a forza di bombe ignoranti di Basile e Galanda. Bullshits.
ROOSTERS99 Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 (edited) non agrisco.Europeo '99 vinto di forza e autorità, argento olimpico raggiunto con culate tremende tra avversarie non proibitive e Lituani coventrizzata a forza di bombe ignoranti di Basile e Galanda. mah, dire che l' argento olimpico sia arrivato "di culo" ( o a "culate " se preferisci) mi pare una analisi alquanto superficiale se non del tutto sbagliata !! E comunque, se vogliamo paragonare un argento olimpico a un campionato europero, allora mi arrendo....... Anche perchè, allora, con Ginobili e Scola le vincevo anche io le Olimpiadi !!! Edited November 16, 2011 by ROOSTERS99
Guest Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Però attenzione: un campionato si vince in 10 mesi, per quanto ci si giochi tutto ai playoff: un'Olimpiade ha un percorso ben diverso, con preparazione concentrata e giocando una partita al giorno.
fachiro Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Al tempo, al tempo !!!Già un "perdente" che vince mi pare una figura retorica ardita ..... Aggiungo anche che i "vincenti bestiali" non avrebbero vinto un bel nulla , quella stagione, senza il "perdente" !! Quanto poi agli Europei vinti, vorrei sommessamente ricordarti che col "perdente" (e una squadra nel complesso inferiore , IMHO, a quella dell' europeo francese) la nazionale ha conquistato un argento olimpico al quale l' europeo di Boscia fà una pippa !! veramente perdente e individualista l'avrebbe detto silver... io l'ho solo ripreso.
Eddy Lee Wilkins Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Non "Si tratta di un elemento in grado di darci brio e fantasia oltre che energia in campo aperto", come si auspicava al momento della firma: è un tiratore puro capace di colpire sugli scarichi con discreta ma non costante continuità, ma a dispetto di un potenziale atletico indiscusso gli manca completamente la capacità di ball-handling necessario per costruire soluzioni nel traffico Questa cosa è più o meno una traduzione della scheda di nbadraft.com o come cavolo si chiama (anche se mi pareva prendesse più contatti e andasse in lunetta + spesso, probabilmete perchè là aveva più responsabiltà) . Un po' come dire: acquisto una lavatrice e mi accorgo che non mi fa il pollo arrosto. Sempre più perplesso.
Guest Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 (edited) Questa cosa è più o meno una traduzione della scheda di nbadraft.com o come cavolo si chiama (anche se mi pareva prendesse più contatti e andasse in lunetta + spesso, probabilmete perchè là aveva più responsabiltà) . Un po' come dire: acquisto una lavatrice e mi accorgo che non mi fa il pollo arrosto. Sempre più perplesso. http://www.nbadraft.net/players/justin-hurtt Dice altro, e resta chiaro ed evidente che il problema è il livello diverso degli altri. http://espn.go.com/mens-college-basketball...90/justin-hurtt Cioè, parliamo di un giocatore che lo scorso anno ha tirato 175 liberi in 1069 minuti, e quest'anno ne ha tirati 2 in 135. Cosa è cambiato, se non il livello degli avversari? Edited November 16, 2011 by Guest
Eddy Lee Wilkins Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 (edited) http://www.nbadraft.net/players/justin-hurttDice altro, e resta chiaro ed evidente che il problema è il livello diverso degli altri. quello sì ma si intuisce che è principalmente un tiratore. La parte dubbia è questa: Good scorer that can put points on the board in a variety of ways ... Confident in isolation situations ... No hesitation before pulling up for a jumper off the dribble ... Not the best ball-handler, but has an explosive first step that he uses to get to the rim ... Looks for contact ... Gets to the free throw line a lot. Tralascio i difetti perchè in pratica sono molte delle cose che abbiamo subito notato. In precampionato gli ho visto anche fare qualche arresto e tiro dalla media, poi non è che non si può bocciarlo perchè comunque non penso che l'analisi fatta 2 pagine dietro sia sbagliata...anzi. Solo che mi pare che si navighi sempre a vista e continuando a mettere pezze a campionato in corso ti può andare bene ma anche male. ps ho visto l'edit il dubbio n°2 è che in pratica siamo terzultmi per i tiri tentati di squadra. E' solo colpa di giustino? ps 2 e sono 500!! Edited November 16, 2011 by Eddy Lee Wilkins
Quindici Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Qui si sono fatte altre scelte a prescindere, e la classifica ed il gioco espresso, per ora, danno ragione alle filosofie di costruzione della squadra: certo nelle pieghe del contesto generale ci sono singoli - Hurtt e Talts - che stanno rendendo meno del previsto, ma il quadro completo è finora >= alle previsioni, e sui singoli - nel rispetto del budget, che è cosa BASILARE e FONDAMENTALE molto più di quanto non appaia - si può intervenire. Ovviamente però, se la squadra è un puzzle, se a parità di costi (o al limite =>) hai la possibilità di apportare un correttivo migliorativo, al posto di un pezzo quadrato non puoi metterne uno tondo, altrimenti sballa tutto. Che bella cosa saper scrivere. Quoto dalla prima all'ultima lettera.
Guest Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Lefty off-guard with a nice shooting stroke ... Yes Good scorer that can put points on the board in a variety of ways ... Ampiamente no Confident in isolation situations ... Decisamente no No hesitation before pulling up for a jumper off the dribble ... Radicalmente no Not the best ball-handler, but has an explosive first step that he uses to get to the rim ... Si, si, ma contro gente grossa il doppio rispetto alla C-Usa (segue sotto) Looks for contact ... Shies from contact (segue sotto) Gets to the free throw line a lot (5.5 FTA per game in 2010-2011) and is pretty efficient once he gets there (81.1%) ... E questa è la parte completamente mancante all'appello Great outside shooter with NBA range ... Sure, but strictly Good form if he gets himself squared up to the basket ... Yes Is active off the ball ... No Skilled at coming off of screens and setting himself up for an open shot ... Yes Has the potential to be a solid catch-and-shoot player at the next level ...Not so much catch-and-shoot, best in transition from the dribble. Direi che cambia qualcosina, n'èst-ce pas?
Virgus Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 Ho capito , ma che il livello degli avversari sarebbe stato diverso lo sapevano anche i sassi , no ?
Quindici Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 La parte dubbia è questa: Good scorer that can put points on the board in a variety of ways ... Confident in isolation situations ... No hesitation before pulling up for a jumper off the dribble ... Not the best ball-handler, but has an explosive first step that he uses to get to the rim ... Looks for contact ... Gets to the free throw line a lot.In precampionato gli ho visto anche fare qualche arresto e tiro dalla media, poi non è che non si può bocciarlo perchè comunque non penso che l'analisi fatta 2 pagine dietro è sbagliata...anzi. Solo che mi pare che si navighi sempre a vista e continuando a mettere pezze a campionato in corso ti può andare bene ma anche male. La parte dubbia è proprio quella che ha pagato nel passaggio dal college alla serie A per il diverso impatto fisico delle difese. Sul navigare a vista, rileggiti Giesse: un conto è avere dei dubbi su un giocatore, che è ciò che sta succedendo a Varese, un conto stravolgere la squadra, cioè navigare a vista. Cioè quello che sta succedendo a Montegranaro da due anni a questa parte, cioè le squadre di Vacirca, cioè colui che qualcuno vorrebbe come GM. Ma anche no, grazie.
gabruz06 Posted November 16, 2011 Posted November 16, 2011 La mossa più azzardata ma nel contempo azzeccata che ha fatto la società nell'ultimo periodo è stata sostituire il rotto Jobey Thomas e mettere assieme un playmaker come Rok e una combo guard come Phil Goss. Ho detto quello che penso sul ritorno di Jobey e sull'operazione Hurtt
Recommended Posts