Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Beh pero' se proponi Goran Suton,che sicuramente costa molto meno,e' vero,poi mi dici perche' Sharron Ford non e' il giocatore che ci serve?

E' piu' atletico di Suton,piu' rimbalzista,piu' realizzatore,puo' giocare sia 4 che 5 all'occorrenza,ha piu' raggio di tiro e piu' stoppata,l'unica cosa che difetta e' che non e' un mostro di difesa,ma Suton com'e'?

Quella di Suton semplicemente una battuta, vai a rivedere (parlavo infatti del KK Zagabria e guardando il roster mi è saltato all'occhio lui).

La forza di questa Varese è il gruppo, il collettivo.

Come si diceva ieri sera, e si era più o meno tutti d'accordo, qualsiasi movimento in entrata e/o in uscita rischia di minarlo.

E Ford, e lo dico semplicemente a pelle (quindi senza particolari motivi), non mi pare uno che eleva il collettivo quanto piuttosto uno che vuole/vorrebbe ergersi sopra di esso.

In chiusura: si è 5-3.

E ancora si parla di tagli, aggiunte e mercato.

Si applauda sta squadra che mette tutto in campo e stop.

Edited by Giobbo
  • Replies 710
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Beh pero' se proponi Goran Suton,che sicuramente costa molto meno,e' vero,poi mi dici perche' Sharron Ford non e' il giocatore che ci serve?

E' piu' atletico di Suton,piu' rimbalzista,piu' realizzatore,puo' giocare sia 4 che 5 all'occorrenza,ha piu' raggio di tiro e piu' stoppata,l'unica cosa che difetta e' che non e' un mostro di difesa,ma Suton com'e'?

Infatti, non capisco...

non ne so nulla, però, se ha tutti questi minus, magari costa pure minus... :P

Posted
Non vedo l'ora che Ford firmi con qualunque squadra del globo terracqueo almeno la finiamo con ste pippe mentali :P

Ok, ma non mi dite che Suton è migliore - più funzionale - di Ford...

Posted
Ok, ma non mi dite che Suton è migliore - più funzionale - di Ford...

Analizzando il singolo no.

Ma questo va inserito in una squadra e non aggiunto ad altre figurine che abbiamo già.

L'aspetto dell'amalgama direi che è perennemente minimizzato dai più.

Posted
Quella di Suton semplicemente una battuta, vai a rivedere (parlavo infatti del KK Zagabria e guardando il roster mi è saltato all'occhio lui).

La forza di questa Varese è il gruppo, il collettivo.

Come si diceva ieri sera, e si era più o meno tutti d'accordo, qualsiasi movimento in entrata e/o in uscita rischia di minarlo.

E Ford, e lo dico semplicemente a pelle (quindi senza particolari motivi), non mi pare uno che eleva il collettivo quanto piuttosto uno che vuole/vorrebbe ergersi sopra di esso.

In chiusura: si è 5-3.

E ancora si parla di tagli, aggiunte e mercato.

Si applauda sta squadra che mette tutto in campo e stop.

:P:clap[1]: :clap[1]:

Posted
Analizzando il singolo no.

Ma questo va inserito in una squadra e non aggiunto ad altre figurine che abbiamo già.

L'aspetto dell'amalgama direi che è perennemente minimizzato dai più.

Abbi pazienza Giobbo, non sono mica io ad invocare tagli ed aggiustamenti...

ho letto che già in settimana dovrebbe esserci un summit per discutere della posizione di Talts, il cavaliere invoca il cambio...

e se cambio deve essere che sia almeno atletico ed intimidatore, non un altro Garri.

Posted
150mila euris di extrabudget, per chi vive di consorziati e sponsor, mi sembra tanta ma tanta roba, al netto che "Talts va in prestito in LegAdue" mi sembra una soluzione un po' troppo semplicistica (tra l'altro prestare il contratto di un giocatore in scadenza al 30 giugno 2012 è ovviamente fuori discussione, poi comunque non vedo perchè un club di L2 debba rilevare il contratto per intero; la realtà è che se cambi un giocatore c'è un costo di transazione oggetto di trattativa che aumenta l'esborso generale).

In tutto ciò va detto che più avanti ci si gioca il jolly cimberiano e più si possono trovare giocatori di valore tra i non pagati/scontenti (qualcuno ha detto Stipcevic febbraio 2011?): anche perchè Ford oggi costa 150mila più la mancia a Talts, fra due mesi sono 100mila...

Ma i 150k non sarebbero tutti a carico della società: il Cav. Cimberio ne metterebbe almeno quanti ne aveva messi per Stip., 80k circa. E forse, se fosse Ford, ne metterebbe anche 100k. Per cui a Varese toccherebbe trovarne 50k. che non mi sembra roba introvabile: quanto hanno incassato ieri? Un paio di nuovi soci e ci dovremmo essere... comodamente...

Posted
Pape Sow ha le caratteristiche giuste ?

Se non ricordo male, un gran rompipalle..

A noi serve un 5 vero, quindi: Pivot SI! Ma Pivot rompipalle NO!

Posted
"Sistema che vince non si cambia": o trovi il lungo adatto per agilità e doti frontali, oppure per inserire un cinghialone col quale cambiare tutta l'identità di una squadra che gioca i momenti offensivamente migliori senza un pivot, è pezo el tacon del buso (cit.)

Quoto al cubo, la squadra ha una sua identità, un suo equilibrio. Siamo oltre il 50% di vittorie.

Posted
Non vedo l'ora che Ford firmi con qualunque squadra del globo terracqueo almeno la finiamo con ste pippe mentali :P

Pippe mentali? Ma se è il bello di scrive qui...

Posted (edited)

certo che però chiedi di fare sforzi enormi, rischiando di rimanere in mutande nei prossimi mesi, per migliorare una squadra da 5-3, che non è 5-3 perchè ha perso con casale, cremona e biella....ma A Milano,A Siena e A Bofogna...

va bene che si può sempre migliorare...ma se dobbiamo spendere e spandere per sognare 6 mesi e poi ritrovarci a giocare in serie C regionale....io preferisco di gran lunga star così...

Edited by maxsciu
Posted
certo che però chiedi di fare sforzi enormi, rischiando di rimanere in mutande nei prossimi mesi, per migliorare una squadra da 5-3, che non è 5-3 perchè ha perso con casale, cremona e biella....ma A Milano,A Siena e A Bofogna...

va bene che si può sempre migliorare...ma se dobbiamo spendere e spandere per sognare 6 mesi e poi ritrovarci a giocare in serie C regionale....io preferisco di gran lunga star così...

Quello che dici è vero. Però: 1) La sconfitta con Bologna non l'ho ancora digerita: quei 2 punti persi mi fanno sempre incazzare e pensare a dove potremo andare a riprenderceli (Sassari, forse?) 2) Con questo andazzo saremo da P.O. come l'anno scorso 3) Se, dico "se", davvero si vuol alzare l'asticella, bisogna pensarci ora... è un rischio? Forse, ma lo guarderei di più in ottica di investimento; non andremo a prendere un 5 a casaccio: c'è Recalcati che sa il suo mestiere, in teoria ci sarebbe uno staff pagato per minimizzare i rischi convertendoli in opportunità... oppure si dichiara che lo staff non è affidabile perchè non è in grado di garantire il 5 giusto... ma entriamo in un'altra discussione.

Sta di fatto che, anche approfittando di questi 15gg, un pivot da inserire nei giochi richiede almeno un mese, un mese e mezzo... e saremo a gennaio!

Ford non piace? Suton anche? Va bene... altri nomi da proporre? Gente alla Varnado, per intenderci, che non permetta a chiunque di entrare in autostrada verso il canestro dopo aver saltato il proprio uomo... ieri è stato evidentissimo quanto manca in difesa un 5 agile, saltatore, stoppatore, veloce di piedi...

In attacco la giornata storta ci può stare, ma in difesa no, mai!

Posted

My humble opinion:

- la partita di ieri era l'ideale per mettere in evidenza le doti di attaccante di Hurtt, che é stato bravo a sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa di Venezia;

- nella stessa ottica bisognerebbe valutare la prestazione di Talts che comunque ha fatto la sua parte, avendo (per fortuna) meno responsabilità grazie al rientro di Fajardo;

- di tutti i discorsi di mercato che si fanno, come ho già detto pochi giorni fa, credo sia meglio pensare a come sostituire Kangur e Stipcevic fra un anno. Quelli sì che saranno cazzi. .....Per quest'anno al massimo visto il prezzo da saldo, metterei in rosa Jobey Thomas. Un esterno in più ci verrà utile almeno quanto lo sarebbe un centro. Ma senza tagliare Hurtt.

Posted
My humble opinion:

- la partita di ieri era l'ideale per mettere in evidenza le doti di attaccante di Hurtt, che é stato bravo a sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa di Venezia;

- nella stessa ottica bisognerebbe valutare la prestazione di Talts che comunque ha fatto la sua parte, avendo (per fortuna) meno responsabilità grazie al rientro di Fajardo;

- di tutti i discorsi di mercato che si fanno, come ho già detto pochi giorni fa, credo sia meglio pensare a come sostituire Kangur e Stipcevic fra un anno. Quelli sì che saranno cazzi. .....Per quest'anno al massimo visto il prezzo da saldo, metterei in rosa Jobey Thomas. Un esterno in più ci verrà utile almeno quanto lo sarebbe un centro. Ma senza tagliare Hurtt.

I problemi si affrontano quando si presentano: sostituire Kangur non è un problema insormontabile (vedi Sassari che ali buone ne trova ogni anno). Stipcevic: ha un contratto biennale e quindi buono anche per l'anno prossimo per cui, oggi, il problema non si pone.

Posted
My humble opinion:

Sostituire Kangur non e' per nulla difficile.....io lo sostituirei con Kuba,che faccio giocare da 4 e prendo un 3 USA.

Stip dovrebbe restare con noi un'altro anno se non ho capito male.

Mettere dentro Jobey in aggiunta ad Hurtt,per me e' piu' dannoso che prendere un centro USA,perche' vorrebbe dire tagliare drasticamente i minuti di Reati e di Ganeto,e per come hanno giocato fino ad oggi sarebbe un grosso errore;vista anche la possibilita' di mettere Teemu da 2.

Il discorso Ford e' un discorso di opportunita',nel senso che c'e' un centro disponibile che fa al caso nostro(secondo me e' perfetto per giocare con Stip,per intimidire al centro dell'area e per portare piu' gente al palazzetto),costa 150K,non un'enormita',si vuole aspettare ancora un paio di mesi,va bene,speriamo che ci sia disponibile qualcuno che faccia al caso nostro.

Posted
Sostituire Kangur non e' per nulla difficile.....io lo sostituirei con Kuba,che faccio giocare da 4 e prendo un 3 USA.

Stip dovrebbe restare con noi un'altro anno se non ho capito male.

Mettere dentro Jobey in aggiunta ad Hurtt,per me e' piu' dannoso che prendere un centro USA,perche' vorrebbe dire tagliare drasticamente i minuti di Reati e di Ganeto,e per come hanno giocato fino ad oggi sarebbe un grosso errore;vista anche la possibilita' di mettere Teemu da 2.

Il discorso Ford e' un discorso di opportunita',nel senso che c'e' un centro disponibile che fa al caso nostro(secondo me e' perfetto per giocare con Stip,per intimidire al centro dell'area e per portare piu' gente al palazzetto),costa 150K,non un'enormita',si vuole aspettare ancora un paio di mesi,va bene,speriamo che ci sia disponibile qualcuno che faccia al caso nostro.

Aspettare 2 mesi era un' ipotesi pre partenza Nba. Adesso non ha senso e anzi, credo che i vari Ford ancora a spasso siano ridiventati proibitivi per noi. Jobey per me é utile perché i funge da backup per il ginocchio di Teemu e fa da chiocciola a Justin.

Posted
My humble opinion:

concordo!

Posted

Aspettare con calma che finiscano i gironi di Eurolega.

Vedere chi non deve più giocare in Europa e chi non può più pagare giocatori.

Solo a quel punto decidere se vale la pena fare qualche modifica.

Posted
Aspettare con calma che finiscano i gironi di Eurolega.

Vedere chi non deve più giocare in Europa e chi non può più pagare giocatori.

Solo a quel punto decidere se vale la pena fare qualche modifica.

giusto, perchè modificare ORA gli equilibri con un Ford che, IMHO, manderebbe all'aria la nostra circolazione di palla tra gli esterni???

recuperiamo per bene Don Diego, in fondo le prossime partite @SS e vsBI sono ancora abbordabili con Talts in rosa!!!

Posted
Ma in tutto ciò va inserita la variabile economica: Ford costa circa 40mila dollari al mese (e il cambio del biglietto verde, al momento, non aiuta). Se poi tieni Talts come quinto comunitario devi pagare anche iddu: tra i soci del consorzio c'è anche la zecca di Stato?

Sempre a mettere i bastoni della realtà tra le ruote!

Mi sembra evidente che lo può comprare Milano e prestarcelo!

Posted
40k$=30k€ circa. Talts va in prestito in Legadue = 25€ al mese è il costo di Ford. x 6 mesi = 150k€ in totale. Il Cav. Cimberio interverebbe volentieri, lo ha detto lui.

Non mi sembrano cifre da zecca dello stato.

Pare cerchino un ministro dell'economia, come tifoso sei sprecato!

Posted
Continuo a dire che Ford non è il giocatore che serve a questa squadra.

Continuo a credere che, salute permettendo, a questa squadra non servono altri giocatori.

E che sta crescendo giocando a basket... e non a figurine.

Posted
Abbi pazienza Giobbo, non sono mica io ad invocare tagli ed aggiustamenti...

ho letto che già in settimana dovrebbe esserci un summit per discutere della posizione di Talts, il cavaliere invoca il cambio...

e se cambio deve essere che sia almeno atletico ed intimidatore, non un altro Garri.

I consigli del cavaliere li terrei buoni quando parla di rubinetteria. Con il basket mi pare non ci abbia mai preso troppo (Stipcevic l'hanno pescato altri, gli ultimi sui "regali" scelti di persona sono stati McGrath e Bianchini...).

Posted
Quello che dici è vero. Però: 1) La sconfitta con Bologna non l'ho ancora digerita: quei 2 punti persi mi fanno sempre incazzare e pensare a dove potremo andare a riprenderceli (Sassari, forse?)

Un altro che è convinto che a Bologna si è perso perchè ci mancava Sharrod Ford (o Kris Lang)!

Mi spieghi perchè perso pure Ranniko abbiamo giocato una partita degnissima a Siena e perso Ganeto (miglior marcatore con Bologna e Siena) abbiamo vinto contro Venezia?

A Bologna si è perso per l'atteggiamento, non certo per l'organico. E Sharrod Ford mi pare tutto tranne che un vincente.

Posted
Aspettare 2 mesi era un' ipotesi pre partenza Nba. Adesso non ha senso e anzi, credo che i vari Ford ancora a spasso siano ridiventati proibitivi per noi. Jobey per me é utile perché i funge da backup per il ginocchio di Teemu e fa da chiocciola a Justin.

Così in difesa diventa ancora più lento di piedi? :P :P :P